Misteri di Kalm

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Rispondi
Sephirian-Comet
Aspirante Guerriero
Messaggi: 332
Iscritto il: 18 gen 2007, 01:26
Località: Il Cielo Sopra Le Nuvole Di Midgar

Misteri di Kalm

Messaggio da Sephirian-Comet »

Mi pare sciocco aprire un topic solo per questo però non ho trovato nessun topic generico in cui poter inserire queste domande..

Dunque nonostante io abbia giocato a FFVII decine di volte e abbia scartabellato guide strategie e di tutto di più, non ho mai capito un paio di cose lì a Kalm (che ovviamente non sono menzionate neanche nella guida del Rinoa's Diary) e sarebbero:
1) l'oggetto verde che sta nell'armadio a sinistra nel secondo piano della locanda. Come si prende? Se si esamina l'armadio Cloud dice sempre "can't reach it" e non ho mai trovato un modo per prenderlo. Magari è un'inutile e comunissima pozione, ma è la curiosità di sapere come prenderla il fatto critico
2) un baule chiuso che sta in una casa (tra un pò editerò dopo aver ricontrollato). Non è un baule comune, ma un oggetto che fa parte dello sfondo predefinito. Se lo si esamina mi pare che Cloud dica sempre che è chiuso. Anche per questo valgono gli stessi ragionamenti del punto 1. EDIT Ecco, delle 3 case che si trovano a destra della locanda è quella centrale. Il baule è al secondo piano (stesso luogo in cui c'è un Ether nell'armadio).
Ultima modifica di Sephirian-Comet il 31 lug 2007, 18:28, modificato 1 volta in totale.
<font face="times new roman" color="green"><i>"A sealed up secret..... wish.....
Tender feelings..... that no one can ever know....."</i></font>

<a href="http://www.ncsx.com/2006/041006/Wednesday/ffxii_potion_sixpack_w.jpg">Need to restore your HP?</a>
Greiver
Membro del Garden Club
Messaggi: 572
Iscritto il: 30 lug 2007, 11:10
Località: Rintanato nella cucina del garden a ingozzarsi...

Messaggio da Greiver »

ora che mi ci fai pensare anche a me interessa il punto 1 mi ci sono arrovellato ma nn ci ho mai capito molto
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Messaggio da TeraFlare93 »

Mi sembra che il Vecchietto di Kalm ti dia quelle cose dopo che fai certe azioni (sconfiggere le Weapons, ecc...)
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Greiver
Membro del Garden Club
Messaggi: 572
Iscritto il: 30 lug 2007, 11:10
Località: Rintanato nella cucina del garden a ingozzarsi...

Messaggio da Greiver »

TeraFlare93 ha scritto:Mi sembra che il Vecchietto di Kalm ti dia quelle cose dopo che fai certe azioni (sconfiggere le Weapons, ecc...)

boh dopo averle battute a aver dato la arp of the heart e la desert rose nn ho visto se c'erano ancora...
Sephirian-Comet
Aspirante Guerriero
Messaggi: 332
Iscritto il: 18 gen 2007, 01:26
Località: Il Cielo Sopra Le Nuvole Di Midgar

Messaggio da Sephirian-Comet »

TeraFlare93 ha scritto:Mi sembra che il Vecchietto di Kalm ti dia quelle cose dopo che fai certe azioni (sconfiggere le Weapons, ecc...)

No no, il vecchio di Kalm e le cose che da non c'entrano niente. Anche perché stanno in altre case.
Queste le trovi lì al 1° cd, al 2° e ce le ritrovi anche al 3° dopo aver fatto tutte le subquest. Sempre insomma.
<font face="times new roman" color="green"><i>"A sealed up secret..... wish.....
Tender feelings..... that no one can ever know....."</i></font>

<a href="http://www.ncsx.com/2006/041006/Wednesday/ffxii_potion_sixpack_w.jpg">Need to restore your HP?</a>
Zacks
New Entry
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 lug 2007, 00:49
Località: Manciano, in Toscana.. poco ci mancò che finissi nel Lazio.

Messaggio da Zacks »

Hai provato a ritornarci quando i capi squadra sono Tifa-Cid?
Mi pare che in uno di quei contenitori ci sia un "ether".
Sephirian-Comet
Aspirante Guerriero
Messaggi: 332
Iscritto il: 18 gen 2007, 01:26
Località: Il Cielo Sopra Le Nuvole Di Midgar

Messaggio da Sephirian-Comet »

L'Ether è nell'armadio a fianco del baule del punto 2.

Comunque si anche con Tifa e Cid non cambia niente.
Per l'armadio della locanda ho anche provato tantissime volte a spostare qualche oggetto sperando che servisse a salirci sopra e raggiungere l'oggetto, ma non c'è niente di spostabile.
<font face="times new roman" color="green"><i>"A sealed up secret..... wish.....
Tender feelings..... that no one can ever know....."</i></font>

<a href="http://www.ncsx.com/2006/041006/Wednesday/ffxii_potion_sixpack_w.jpg">Need to restore your HP?</a>
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Messaggio da Sephar »

Sephirian-Comet ha scritto:L'Ether è nell'armadio a fianco del baule del punto 2.

Comunque si anche con Tifa e Cid non cambia niente.
Per l'armadio della locanda ho anche provato tantissime volte a spostare qualche oggetto sperando che servisse a salirci sopra e raggiungere l'oggetto, ma non c'è niente di spostabile.


magari li hanno messi li tanto per far uscire pazzi i vari giocatori :-D
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
Sephirian-Comet
Aspirante Guerriero
Messaggi: 332
Iscritto il: 18 gen 2007, 01:26
Località: Il Cielo Sopra Le Nuvole Di Midgar

Messaggio da Sephirian-Comet »

Non è da escludere. Però se ci fosse il modo?
E se nel baule ci fosse la chiave per la stanza di Jenova nel reattore di Nibelheim e nell'armadio un oggetto che serve a produrre un clone di Sephiroth insieme alla Masamune ed altre cose? *.*
<font face="times new roman" color="green"><i>"A sealed up secret..... wish.....
Tender feelings..... that no one can ever know....."</i></font>

<a href="http://www.ncsx.com/2006/041006/Wednesday/ffxii_potion_sixpack_w.jpg">Need to restore your HP?</a>
Greiver
Membro del Garden Club
Messaggi: 572
Iscritto il: 30 lug 2007, 11:10
Località: Rintanato nella cucina del garden a ingozzarsi...

Messaggio da Greiver »

Sephirian-Comet ha scritto:Non è da escludere. Però se ci fosse il modo?
E se nel baule ci fosse la chiave per la stanza di Jenova nel reattore di Nibelheim e nell'armadio un oggetto che serve a produrre un clone di Sephiroth insieme alla Masamune ed altre cose? *.*

vabbè dai ora non esagerare!!
ho cercato in tantissime soluzioni nessuno accenna ad essi quindipenso che nn servano a nulla
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Messaggio da ChocoboMan »

Sephirian-Comet ha scritto:Non è da escludere. Però se ci fosse il modo?
E se nel baule ci fosse la chiave per la stanza di Jenova nel reattore di Nibelheim e nell'armadio un oggetto che serve a produrre un clone di Sephiroth insieme alla Masamune ed altre cose? *.*

Guarda che c'è il reggiseno di tifa.... *__*
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Misteri di Kalm

Messaggio da FlareStar »

Sephirian-Comet ha scritto:Mi pare sciocco aprire un topic solo per questo però non ho trovato nessun topic generico in cui poter inserire queste domande..

Dunque nonostante io abbia giocato a FFVII decine di volte e abbia scartabellato guide strategie e di tutto di più, non ho mai capito un paio di cose lì a Kalm (che ovviamente non sono menzionate neanche nella guida del Rinoa's Diary) e sarebbero:
1) l'oggetto verde che sta nell'armadio a sinistra nel secondo piano della locanda. Come si prende? Se si esamina l'armadio Cloud dice sempre "can't reach it" e non ho mai trovato un modo per prenderlo. Magari è un'inutile e comunissima pozione, ma è la curiosità di sapere come prenderla il fatto critico
2) un baule chiuso che sta in una casa (tra un pò editerò dopo aver ricontrollato). Non è un baule comune, ma un oggetto che fa parte dello sfondo predefinito. Se lo si esamina mi pare che Cloud dica sempre che è chiuso. Anche per questo valgono gli stessi ragionamenti del punto 1. EDIT Ecco, delle 3 case che si trovano a destra della locanda è quella centrale. Il baule è al secondo piano (stesso luogo in cui c'è un Ether nell'armadio).
RISPOSTE:
1)Esamina 5 volte consecutive l'armadietto, dunque Cloud tirerà un pungo al mobile facendo cadere l'oggetto che si rivelerà un utile Megaelixir.
2)Quel baule è stato utilizzato per una sub-quest che successivamente è stata tagliata fuori dal gioco. Quindi resterà sempre chiuso.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Takuya_1591

Re: Misteri di Kalm

Messaggio da Takuya_1591 »

scusate ma...
kalm town che citta è???
è che ho usato la patch di traduzione...
e alcune cose che dovevano rimanere invariate come tecniche, città.... me le ha tradotte XDDD
quindi nn so qualè kalm town.... :smt005
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Misteri di Kalm

Messaggio da FlareStar »

kimahri1591 ha scritto:scusate ma...
kalm town che citta è???
è che ho usato la patch di traduzione...
e alcune cose che dovevano rimanere invariate come tecniche, città.... me le ha tradotte XDDD
quindi nn so qualè kalm town.... :smt005
E' la cittadina fuori MIdgar, dove assisti al flashback di Cloud.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”