Da dove vengono le ali di Sephiroth

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
J.Dima
User Junior
Messaggi: 31
Iscritto il: 12 giu 2008, 18:59
Località: La prateria di midgar

Da dove vengono le ali di Sephiroth

Messaggio da J.Dima »

Da quando ho visto Advanced Children che mi chiedo cosa sia l'ala nera che spunta a Sephiroth prima di scomparire e mi chiedevo se voi potevate rispondermi... in rete non ho trovato niente anzi , ho scoperto che sia Angeal che Genesis in Crisis Core avranno delle ali rispettivamente due bianche per Angeal e una nera per Genesis..
Shikamaru
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 14 apr 2008, 18:42
Località: Castiglione (to)
Contatta:

Re: Da dove vengono le ali di Sephiroth

Messaggio da Shikamaru »

~One Winged Angel...

Uhm... potrebbe essere un semplice stratagemma artistico per far risaltare la sua figura e la sua triste storia, sinceramente non so se è spiegato...
Visita il Manga Project Italia, dove potrai trovare le scans dei tuoi manga preferiti tradotte in italiano dal Red Ribbon Group!
Immagine
Entra nell'Otaku's House, la community dedicata ad Anime e Manga, e troverai oltre 900 persone con le tue stesse passioni!
Avatar utente
ale-x92
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 28 ago 2007, 10:31

Re: Da dove vengono le ali di Sephiroth

Messaggio da ale-x92 »

mi pare sia il dono della dea...
infatti l'hanno anche genesis e angeal...
almeno credo
One~Winged~Angel
User
Messaggi: 123
Iscritto il: 09 mag 2008, 22:15
Sesso: M
Località: Northern Crater

Re: Da dove vengono le ali di Sephiroth

Messaggio da One~Winged~Angel »

Anche se porto questo nick non so spiegare con certezza l'origine dell'ala di Sephy :-D

Penso che sia dovuto alla presenza delle cellule di Jenova nel suo corpo :sisi: però ripeto, non sono sicuro di questo :nono:
Avatar utente
ale-x92
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 28 ago 2007, 10:31

Re: Da dove vengono le ali di Sephiroth

Messaggio da ale-x92 »

sisi...
l'hanno tt i soldier di prima classe xkè oltre ad essere esposti a molta energia mako vengono a contatto con le cellule di jenova (il dono della dea... mi pare ke lo chiami così genesis) ma nn ne sono siuro
J.Dima
User Junior
Messaggi: 31
Iscritto il: 12 giu 2008, 18:59
Località: La prateria di midgar

Re: Da dove vengono le ali di Sephiroth

Messaggio da J.Dima »

Ma allora xke ne Cloud ne Zack hanno le ali.. :mmh:
Cinese in coma
Aspirante SeeD
Messaggi: 719
Iscritto il: 01 ott 2007, 22:51
Sesso: M
Località: Ougon no chi
Contatta:

Re: Da dove vengono le ali di Sephiroth

Messaggio da Cinese in coma »

J.Dima ha scritto:Ma allora xke ne Cloud ne Zack hanno le ali.. :mmh:
Cloud semplicemente perchè
Spoiler
era un soldier ma non di prima categoria
e Zack
Spoiler
Non lo potremo mai sapere visto che è morto
Recks:Cinese in coma:il grafico(delle magic)pazzo!
Master Roxas:Cinese è un grande,seguilo in ogni sua mossa se vuoi arrivare al potere!
RinoaHeartly:Penso che dovrò iniziare a raccogliere tutte queste uscite di Cinese. Chissà, un giorno potrebbe venir fuori un best-seller
Xifrid: Cinese Rulez

Il manuale del bravo utente
La dimostrazione che non sono umano
Com' era il mio stato ieri



Immagine
Cecil92
User
Messaggi: 90
Iscritto il: 03 mag 2008, 17:30
Località: vagabondo per il mondo :)

Re: Da dove vengono le ali di Sephiroth

Messaggio da Cecil92 »

mi pare che derivi dalla religione ebraica(lo so che non c'entra niente)
infatti Sephiroth è il nome di un qualche cosa nella religione ebraica a cui avevano tagliato un'ala per impedirgli di raggiungere il paradiso.Forse la square si è ispirata a questo sennò non avrebbero preso il nome Sephiroth.
Mannaggia che non ricordo dove avevo letto queste cose :-D (mi pare wikipedia :mmh: )
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Re: Da dove vengono le ali di Sephiroth

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Il nome Sephiroth è di origine ebraica. Sephirot è nome di un serafo nella gerarchia degli angeli, una specie di arcangelo. Nella sua ultima trasformazione in Sefer Sephiroth diventa un angelo con un'ala sola, il One Winged Angel, ossia...Satana, che altro non è che un serafo (più precisamente l'arcangelo Lucifero) caduto. Infatti prima Satana faceva parte del Paradiso ed era l'angelo preferito da Dio e il più bello di tutti, tanto che veniva chiamato Stella del Mattino. Tutto questo rese Lucifero superbo ed egli cercò di innalzarsi un trono al di sopra di Dio, così venne cacciato dal paradiso per peccato di vanità, ridotto con una sola ala perché non potesse più risalire in Paradiso e intrappolato in un ghiacciaio sulla Terra per parecchi anni. Poi quando si risvegliò e si liberò del ghiaccio giurò vendetta a Dio, e aprì l'Inferno con l'intento di creare un esercito di anime da muovere contro Dio.
Fonte: Final Fantasy World

Dunque credo abbia solo un significato simbolico ^^
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
J.Dima
User Junior
Messaggi: 31
Iscritto il: 12 giu 2008, 18:59
Località: La prateria di midgar

Re: Da dove vengono le ali di Sephiroth

Messaggio da J.Dima »

Ok grazie per la risposta.. :D
One~Winged~Angel
User
Messaggi: 123
Iscritto il: 09 mag 2008, 22:15
Sesso: M
Località: Northern Crater

Re: Da dove vengono le ali di Sephiroth

Messaggio da One~Winged~Angel »

Brava la nostra Ary :smt023
Kairy 95
User
Messaggi: 146
Iscritto il: 29 apr 2008, 17:30
Sesso: F
Località: Il mondo che non esiste

Re: Da dove vengono le ali di Sephiroth

Messaggio da Kairy 95 »

...è incredibile...non mi sarei mai posta questo problema...Solo Ary sarebbe riuscita a rispondere XDXD
E brava Arissola XDXD
Immagine
Non si può stare insieme per sempre. Un mondo con amici che si fidano di te e sui quali puoi contare...
Sarebbe meraviglioso, ma ho troppa paura ad abituarmici... Un giorno ti porteranno via tutti gli amici di questo bel mondo e rimarrai solo... E' duro da accettare... E' troppo triste...
Quando questo momento arriva è difficile trovare la forza di ricominciare da soli. Preferisco essere solo subito...Meglio non avere amici...
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Da dove vengono le ali di Sephiroth

Messaggio da Vykos »

Preciso qua come ho dovuto fare in altri topic che le iniziative arbitrarie prese dagli spin-off non hanno alcun peso sull'ambientazione dei vari FF. Pertanto, Sephiroth ha l'ala per una semplice trovata scenico-simbolica, e questa storia del "dono della dea" venuta fuori in CC ha lo stesso valore di una fan fiction in quanto elemento inventato da una persona che non è l'autore della storia. Per quanto CC possa essere un prodotto di qualità è e rimane uno spin-off al pari di FFX-2, AC e DoC.
Comunque, la nota iconografica di Aeris è esaustiva ai fini del lato simbolico.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
ale-x92
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 28 ago 2007, 10:31

Re: Da dove vengono le ali di Sephiroth

Messaggio da ale-x92 »

cmq x il dono della dea ho detto ke nn ne ero sicuro...
e le ali li hanno tt i soldier di prima classe ... qst è un dato di fatto
e poi a final fantasy 7 sephiroth nn aveva un'ala sola

p.s. un altra cosa... puoi anche risponderi in pm... perchè tt qst avversione agli spin-off???
(nn mi riferisco solo a te... molte persone in qst forum perlano negativamente di sequel e prequel)

grazie in anticipo x la risposta
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Da dove vengono le ali di Sephiroth

Messaggio da FlareStar »

ale-x92 ha scritto: e poi a final fantasy 7 sephiroth nn aveva un'ala sola
In Final Fantasy VII era divenuto un Dio e per tanto aveva completamente cambiato forma divenendo Safer Sephiroth con ali angeliche. Se si parla di ali di Sephiroth si contano solo quella dell'AC. *

*Anche in KH ce l'ha, ma in questo gioco è tutta un'altra storia.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”