Venite qui per condividere le sensazioni suscitate in voi dalle opere d'arte che più vi hanno impressionato e per scambiarvi informazioni su musei, mostre e quant'altro riguarda il magico mondo dell'Arte!
da Cek » 02/08/2006, 21:45
Mandarino Incappucciato ha scritto:Le armature da samurai non erano "intralci", in quanto spesso fornivano una protezione eccellente, specialmente contro le frecce di tipo Watakusi e contro le armi da botta, rendendo il samurai praticamente invulnerabile alle armi anti-ashigaru.
Morire per il proprio signore valeva ASSAI PIU' che tornare vittoriosi, nella mentalità giapponese. Inoltre, le armature giappo erano resistenti alle "loro" armi, e assai più leggere di quelle europee. Un samurai in armatura pesante aveva in verità pochissime limitazioni e poteva dare sfoggio del suo massimo allenamento.
poi arrivarono i fucili, e i maestri dell'amra bianca che combattevano onorevolmente all'arma bianca sul campo furono abbandonati.Da allora per affrontare una battaglia bastava una squadra ben organizzata di tiratori, per cui i veri guerrieri non servivano più a niente
Citazione da Genzo; ma volete mettere il combattere con spade, dove si vedeva chi era in grado di combattere e chi no, con i cannoni e i fucili? Non c'e' storia: il fascino dell'armatura e della spada e' insuperabile
 Hanno detto di meLilin:In verità Cek viene dal futuro  ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione (  ) leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!!  sei stupefacente!!! Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita  Cek, Tu Curi le malattie con gli anime  ? Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol) Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli 
-

Cek
- Master del Garden Club
-
- Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola
- Livello: 32
- HP: 770 / 2753

- MP: 1314 / 1314

- EXP: 1452 / 1495

da Lp89 » 13/08/2006, 0:55
Quellonuovo ha scritto:Mandarino Incappucciato ha scritto:Le armature da samurai non erano "intralci", in quanto spesso fornivano una protezione eccellente, specialmente contro le frecce di tipo Watakusi e contro le armi da botta, rendendo il samurai praticamente invulnerabile alle armi anti-ashigaru.
Morire per il proprio signore valeva ASSAI PIU' che tornare vittoriosi, nella mentalità giapponese. Inoltre, le armature giappo erano resistenti alle "loro" armi, e assai più leggere di quelle europee. Un samurai in armatura pesante aveva in verità pochissime limitazioni e poteva dare sfoggio del suo massimo allenamento. poi arrivarono i fucili, e i maestri dell'amra bianca che combattevano onorevolmente all'arma bianca sul campo furono abbandonati.Da allora per affrontare una battaglia bastava una squadra ben organizzata di tiratori, per cui i veri guerrieri non servivano più a nienteCitazione da Genzo; ma volete mettere il combattere con spade, dove si vedeva chi era in grado di combattere e chi no, con i cannoni e i fucili? Non c'e' storia: il fascino dell'armatura e della spada e' insuperabile
quoto in pieno...nn ce storia tra le armi bianke(con protezioni e quant'altro) e le armi da fuoco
-

Lp89
- Aspirante Guerriero
-
- Livello: 14
- HP: 21 / 426

- MP: 203 / 203

- EXP: 254 / 257

da leonida88 » 14/10/2008, 15:19
ottimo topic...non pensavo di trovarlo nella sezione Arte ma ora che ci penso è questo il suo posto alle armi Giapponesi aggiungerei anche: Tekken: il tirapugni e la temibile Bokken, alcuni Ronin la preferivano alla Katana, costava poco e non richiedeva molta manutenzione....e poi un maestro doveva saper vincere anche con questa arma.....non siete daccordo?
QUESTA è SPARTAAAAAAAAAAA!!!!"Non pregare!! Se preghi avrai le mani occupate! A cosa serve cio' che stai afferrando?!" "E' inutile presentarsi ad un uomo che sta per morire!" Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà? Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate; Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me... Allora, qual' è la risposta esatta? "Una moltitudine di ragazze in minigonna... mi piace questo posto!!!" http://uptiki.com/images/ry8a74ac3vgdn8qkmtgc.jpg E tu in che personaggio ti identifichi?
-

leonida88
- Aspirante Guerriero
-
- Livello: 13
- HP: 22 / 370

- MP: 176 / 176

- EXP: 219 / 224

da Cek » 08/11/2008, 16:12
Yuffie ha scritto:Ultimamente sono parecchio fissata con gli stocchi (anche se tutt'ora non ho ancora capito se si chiamano proprio così T_T), sono delle spade sottili, dal differente spessore, probabilmente le avrete viste in qualche film, dalla lama sottile e dalla grande guardia, personalmente le trovo delle belle (e credo anche comode) armi, preferisco quelle dalla lama un po' più larga rispetto a quelle sottilissime che mi sanno troppo di moschettiere XP Parlo di armi simili: http://i38.tinypic.com/1zgqn2v.jpg
Il fascino di una lama che non taglia ma punge e perfora, simile alla danza di una vespa, dove sono la tecnica e la precisione i veri punti di forza... Della stessa famiglia sono molto belli i colichemarde I combattimenti con stocchi sono belli perchè molto basati sulla tecnica, certo che in guerra di spazio ne avevano poco: una flamberga oppure una claymore erano molto più micidiali. Ciò non toglie la bellezza di queste armi  (dite che sono un po' fissato?  )
 Hanno detto di meLilin:In verità Cek viene dal futuro  ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione (  ) leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!!  sei stupefacente!!! Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita  Cek, Tu Curi le malattie con gli anime  ? Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol) Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli 
-

Cek
- Master del Garden Club
-
- Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola
- Livello: 32
- HP: 770 / 2753

- MP: 1314 / 1314

- EXP: 1452 / 1495

Torna a Arte