Garden

Un Gioco di Ruolo Narrativo a più mani, tra SeeD e Cadetti, Garden ed Accademia, Tornei, Missioni, Sagre, e molto altro: questo è il Garden Club! Leggi i topic "Bacheca" e "Spiegazione Topic" prima di postare

L'udienza

Messaggioda xthegame89x » 02/07/2012, 23:14

Matt seguì Drizzt, Ruben, Aura e Pip all'interno dell'aula, in un silenzio che pareva surreale: c'erano poche persone all'interno, la giuria formata dalle alte sfere del Garden Supremo, a quanto gli aveva riferito Drizzt, e l'anziano Raistlin, che sicuramente era uno dei più rispettabili all'interno del Garden stesso. Con il suo aiuto erano riusciti a incastrare Jimmy e alla fine a chiudere questa storia, o almeno in parte. Il giudice battè per due volte il martello di legno e la sentenza ebbe inizio. Venne chiamato a deporre Ruben che spiegò, con accuratezza dei particolari, cosa fosse successo in quei giorni di grande terrore e tensione. Dopo Ruben, fu il turno del cadetto Gareth che venne anche esaminato dal mago Raislin in persona oltre ad altri esperti del Garden Supremo: non disse una parola, così come la sua difesa, che davanti a prove così schiaccianti non proferì parola.

- Viene chiamato a deporre, Winchester Matt. Matricola 45780 del Garden di Rinoa! - disse con tono piatto il giudice

Matt si alzò lentamente e si avvicinò pian piano al banco per la deposizione.

- Giuri di dire la verità, soltanto la verità e nient'altro che la verità? - disse il giudice
- Lo giuro! - disse Matt
- Sei a conoscenza dell'articolo 8 della costituzione del Garden Supremo e dei provvedimenti su falsa testimonianza davanti a pubblico ufficiale? - disse il giudice
- Lo sono! - disse Matt
- Bene! Puoi sederti! - disse il giudice

Matt occupò la poltrona del seggio dove si testimoniava e aspettò che l'avvocato dell'accusa si avvicinasse.

- Il tuo nome è Matt Winchester? - disse l'avvocato
- Esattamente.. - rispose Matt
- Bene... puoi dirci cos'è successo negli ultimi giorni nel tuo Garden? - disse l'avvocato

Matt cominciò a raccontare e, quando raggiunse la parte inerente al controllo mentale, l'anziano Raistlin lo raggiunse. Matt doveva essere leggermente turbato ma Raistlin lo rassicurò dicendogli che doveva solo vedere se quello che diceva combaciava con la verità.

- In un primo momento, non capii cosa mi stava succedendo.. poi una voce, che penso fosse quella di Gareth, mi ha detto di colpire il preside Ruben non appena abbassava la guardia... - disse Matt
- E tu che cosa hai fatto?
- Ho pensato che era più facile tagliarsi un braccio che colpire lui! - disse Matt con un sorriso

Ruben sorrise per un attimo alla battuta di Matt e si guardò con Pip, il quale rise silenziosamente.

- Poi dopo che è successo? - disse l'avvocato anche lui con un sorriso
- Ha riprovato per altre tre volte a ordinarmi di farlo, ma sono riuscito a tenergli testa... l'ultima volta gli ho praticamente urlato di no e tutto è tornato davanti a me! - disse Matt
- Tornato davanti a me? - disse l'avvocato
- Oh.. mi sono dimenticato di dire che ero in una sorta di illusione... - disse Matt
- Bene... anziano Raistlin? - disse l'avvocato
- Tutto ciò combacia alla perfezione... ha detto la verità! - disse Raistlin
- Bene... per ora, è tutto puoi andare a sederti... - disse l'avvocato

Matt si alzò e andò a sedersi nuovamente dov'era e fu il turno del colpevole, Jimmy Tyguil. Passò a fianco a Matt e, quest'ultimo, frenò un impulso di dargli un cazzotto in faccia per quello che aveva fatto. Lo guardò con uno sguardo carico d'odio e tornò a sedersi vicino a Pip e Aura. Il giudice rifece lo stesso discorso che aveva fatto sia a Ruben che a Gareth e Matt e Jimmy alzò le spalle e rispose come avevano risposto tutti gli altri. Il ragazzo si sedette sul banco per rispondere alle accuse.

- Jimmy Tyguil... come ti dichiari davanti a tutte queste prove? - disse l'avvocato dell'accusa

La difesa aveva le mani in testa: non poterono proprio fare niente per il ragazzo, era un miracolo riuscire a salvarlo da quella situazione. Jimmy non rispose: guardò Ruben negli occhi, aprì la bocca e la sua testa si accasciò di lato, con un piccolo foro nella tempia. Un fiume di sangue uscì dalla testa e riempì ben presto il bancone. Jimmy era stato ucciso con un colpo alla testa: vi fu un grande boato e Matt, Pip e Drizzt si misero subito davanti al proprio preside, mentre Aura attivò il Nen per vedere il colpevole, cosa che però fu inutile.

- Ottimo lavoro... ora sparisci! - gli dissero alla radio

Compiaciuto dell'impresa, il tiratore si alzò e lasciò la sua postazione, smontando il suo fucile e raggiungendo il compagno, che era rimasto di guardia con un paio di binocoli.

- E' andato tutto bene, Jack... - disse riponendo i binocoli
- Già... andiamo via... - disse Jack con un sorriso

Non aveva mai sbagliato un colpo e questo provava la sua bravura. Da un angolo quasi impossibile, era riuscito a far fuori il suo obiettivo.

- Il piano è andato a gonfie vele... - disse Ruben a Raistlin
- Già... mi sembra così strano che ci siano cascati, d'altronde è stata una gran bella messa in scena! - disse Raistlin con un sorriso

Martedì Infernale -> Dedicato a Minecraft

Giovedì Gameplay -> Dedicato a Metal Gear Solid

Venerdì di Fuoco -> Dedicato a COD:MW2

In arrivo anche le videoguide di FFX, Metal Gear Solid 3 Subsistence e di Minecraft. Vi aspetto! Iscrivetevi al canale >.< è un ordine! ;)

Se dovete usare il mio PG, controllatevi bene la scheda prima! Barboni xD

Immagine

Spoiler: show
LE PERLE DI SAGGEZZA DEL GRUPPO DEL GC SU FB

Egil ha scritto: Non possiamo fare un referendum per dichiarare Matt Winchester illegale e immorale?

Leon ha scritto: Matt Winchester ogni volta che fai un commento inutile, un gattino nel mondo muore

Paine ha scritto: o.ò sisi confermo la mia teoria... Matt è posseduto dal demonio.
Leon ha scritto: E' più probabile che sia il demonio a essere posseduto da Matt Winchester.

Leon ha scritto: Non è la situazione ad essere disperata, è Matt che si è messo in testa di far crashare i server di Facebook.

Leon ha scritto: Matt Winchester la tua firma occupa una schermata intera e ho un fo***to monitor 1920*1080.

Matt Winchester ha scritto: Quindi anche Ruben è a Reloras??? Posso usare il suo pg????
Vero posso posso posso???
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Drittz Do Urden ha scritto: No.
Matt Winchester ha scritto: Sob sigh... (A Drizzt Do Urden piace quest'elemento)

Paine ha scritto: Penso che comunque debba smettere di mortificare il povero matt.... è un cazzone, lo sappiamo tutti e mo lo sai anche tu, non ci fosse lui qua staremmo tutti a grattarci le palle, quindi passa un commento anche fosse acido. Paine docet
xthegame89x
Aspirante Guerriero

Livello: 18
HP: 291 / 711
291 / 711
MP: 339 / 339
339 / 339
EXP: 380 / 417
380 / 417

Tutto è collegato

Messaggioda Aura » 03/07/2012, 0:17

Era accaduto tutto in un attimo. Uno sparo e la testa di Jimmy era caduta in avanti con un tonfo quasi assordante. Un foto alla tempia destra, preciso come mai, rilasciò appena qualche goccia di sangue. Schizzi scarlatti imbrattarono il mogano, mescolandosi alla tonalità come rifiniture e ricami molto espressivi. L'espressione vacua del neo cadavere diceva tutto. Nella sala alcune persone presenti andarono nel panico totale, accalcandosi verso l'uscita per trovare la salvezza. Alcuni Commander addestrati ad eventualità del genere si frapposero davanti all'Anziano presente per proteggerlo, essendo egli una figura molto importante all'interno del Garden Supremo. Pip e Ruben avevano i sensi all'erta e così anche Drizzt, le orecchie drizze a captare qualsiasi rumore sospetto.
Dalla sua sedia Aura scattò in avanti per raggiungere il Cadetto in accusa. Anche se un colpo come quello è nel 99% dei casi fatale sin nell'attimo in cui il proiettile perfora il cranio, non si poteva mai sapere. In un libro aveva letto che alcune inclinazioni degli oggetti conficcati nel cervello potevano non provocare istantaneamente la morte, ma gli interventi per estrarlo avrebbero comunque portato ad un rischio altissimo. Essendo in quel momento l'unico medico presente l'istinto le disse di agire. Con indice e medio tastò il collo del giovane. La pelle sembrava estremamente più dura del normale.
- Niente da fare, è morto.
Il vociare anche delle persone più lucide sovrastò la prima quiete. Con rigore e severa austerità il giudice battè il martelletto per riportare l'ordine.
- Silenzio! Silenzio, ho detto! Uscite dall'aula con ordine. L'Anziano Raistlin ed il preside Ruben rimangano, gli altri si dirigano al proprio Garden e nelle stanze adibite agli ospiti.
Nel tumulto generale che ne seguì nessuno ribattè quel verdetto. L'omicidio di Jim indicava chiaramente che esistevano spie anche nel Garden Supremo. Spie che, sicuramente, non avrebbero più agito d'impulso come all'interno del tribunale. Si trovavano pur sempre nella struttura dell'Ordine, non potevano permettersi altri colpi del genere. C'erano troppi Seed e Commander, oltre agli Anziani: sarebbe stato come cercare un ago in un pagliaio senza neanche una calamita per attirarlo.

Un'ora dopo Ruben era già fuori dal tribunale. La salma di Jim era stata portata velocemente all'obitorio e successivamente l'autopsia avrebbe verificato il proiettile all'interno del cranio. Anche sapendo la traiettoria di tiro, si sospettava già che non sarebbe stata sufficiente per identificare la spia. Per quanto nel Garden di Rinoa si sia potuta avere una traccia da seguire, al Garden Supremo le cose erano completamente diverse. Questi erano più intelligenti, cauti e soprattutto furbi a non essere stati smascherati fino a quel momento. L'Anziano Raistlin non era uno sciocco e di certo non avrebbe gradito l'intromissione dei Cadetti e dei Seed del Garden di Rinoa in quella faccenda. Era qualcosa di più grande e per il momento io ed i miei compagni non potevamo fare nulla. L'omicidio di Jim era avvenuto nel tribunale, nella loro struttura: per il momento noi eravamo fuori dalla lista di coloro che potevano indagare.
- Su vai - dissi all'improvviso rivolta a Matt.
Egli mi guardò con dubbio, ma al successivo cenno d'intesa il ragazzo partì verso il piano terra. Da Lilian. Se non fosse andato lui da lei sicuramente sarebbe stata lei a salire. E con in giro qualcuno di pericoloso, seppur non uno sprovveduto, era necessario correre ai ripari.
- Allora, cosa hanno detto? - prese Pip la parola. Ruben alzò brevemente le spalle, per poi passarsi una mano sulla fronte e stirare i capelli indietro.
- Raistlin sostiene che vi siano talpe anche nel Garden Supremo, altrimenti nessuno avrebbe ucciso Jim. è stata una prova schiacciante dei sospetti che già aleggiavano.
- E come intendono procedere ora? - Drizzt si alzò in piedi. Per un istante sul suo volto si disegnò un'espressione di dolore.
- Questo non è ancora dato saperlo. In ogni caso provvederanno a fare qualche indagine, segreta a chiunque non ricopra i vertici alti. Noi al momento possiamo solo limitarci a rispondere a domande che potrebbero farci ed eseguire gli ordini che ci vengono dati. Per il resto le informazioni necessarie le hanno prese dal processo stesso.
- C'era da aspettarselo dall'Ordine - fui io a continuare i commenti - Loro sanno quello che fanno e sfruttano tutto ciò che può tornar loro utile. Sono sicura che non ci accuseranno di alcunchè, è fin troppo palese che esistano spie anche in questa struttura.
- Di sicuro è tutto collegato con gli attentati avvenuti. Ora però abbiamo altro di cui occuparci.
Dalla tasca di Ruben fece capolino un foglio piegato. All'interno vi erano nuove direttive da seguire, inchiostro nero su bianco.
- Se volete sapere la bella notizia, sappiate che non siamo stati completamente esclusi dalle indagini. Difatti ritengono che questo evento qui descritto sia collegato alla storia delle spie.
Pip prese il foglio fra le mani e cominciò a leggere. Le sue sopracciglia si arcuarono in un'espressione lievemente scettica.
- Sì, per quanto la scoperta di un falso ad un museo ad Alexandria possa essere collegato.
- Beh, abbiamo una nuova meta. Se sono ordini del Garden Supremo non possiamo opporci.
Ruben dentro di sè sorrise. Per il momento non avrebbe parlato del piano per svelare l'arcano se non quando sarebbe stato abbastanza lontano dal Garden Supremo.

Qualche attimo prima, all'interno del tribunale...
- Il piano è andato a gonfie vele... - disse Ruben a Raistlin.
- Già... mi sembra così strano che ci siano cascati, d'altronde è stata una gran bella messa in scena! - disse Raistlin con un sorriso.
Il giudice si avvicinò ai due uomini serrando fra le mani il martelletto come se fosse una reliquia. Lui più di tutto si era preso un bello spavento pur essendo a conoscenza del piano. Il proiettile era passato molto vicino a lui, in ogni tribunale il palco del testimone è posto alla sinistra di quello dell'onorevole. Il fatto che non fosse stato ferito indicava che avevano a che fare con qualcuno di esperto nel campo delle armi da fuoco a lungo raggio.
- Ora abbiamo la prova che esistono delle spie anche qui - rispose stirandosi indietro i lunghi capelli bianchi - L'idea del manichino è stata geniale, mi domando chi lo ha costruito per essere così vero.
- Ci troviamo a Gaia, qui gli artigiani sono molto bravi, più di quanto lei pensa. Anche da vicino era impensabile che la pelle del manichino fosse realizzata con uno speciale materiale elastico.
- Ed il sangue finto è solo una soluzione al sapore di ciliegia - Il dito di Ruben si posò su uno schizzo sul bancone e lo portò alla bocca - Per me è un po' troppo dolce.
- Perfetto - il giudice diede loro le spalle e lasciò sul legno il martelletto - Anziano Raistlin, affido a lei le indagini qui al Garden Supremo. Preside Ruben, lei prenderà un'altra strada per scoprire che cosa cercano di così importante le spie. Non sappiamo ancora il motivo per cui stanno "attaccando" l'Ordine, ma credo che in questo biglietto vi sia una nuova pista da seguire.

- E' andato tutto bene, Jack... - disse il secondo complice riponendo i binocoli
- Già... andiamo via... - con un sorriso il ragazzo tornò ai propri doveri.
- E gli altri hanno preso ciò che cercavamo? Senza quell'oggetto magico non saremo in grado di arrivare al nostro fine ultimo.
Jack sorrise di nuovo - Non preoccuparti. Questo è compito della seconda squadra, non abbiamo dato a loro i dati del floppy per niente. Noi abbiamo solo il ruolo di portare un leggero scompiglio anche qui al Garden Supremo. Ci vorrà del tempo prima che sospettino anche di noi.

Ho aggiunto una parte in modo che lo spunto di Matt non fosse perduto. Chiedo scusa se nel leggerlo la prima volta fosse sembrato scartato.
Aura
Membro del Garden Club

Livello: 25
HP: 268 / 1490
268 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 826 / 839
826 / 839

Messaggioda xthegame89x » 03/07/2012, 15:27

Matt era sbigottito dalla tranquillità di Ruben e delle persone più importanti all'interno dell'aula: l'unico colpevole che avevano appena catturato era stato fatto fuori e non si sapeva da chi. Erano tornati a un punto morto.

- Su vai! - disse Aura guardandolo negli occhi

Matt capì a cosa si riferiva: Lilian. Nonostante le avesse espressamente detto di rimanere nel Garden ad aspettarlo, gli aveva mandato un messaggio via codec per avvisarlo che avrebbe seguito la sentenza dall'aula a posta per le altre persone. Matt uscì dall'aula dopo che Ruben ordinò alle guardie di lasciarlo passare e si diresse verso l'aula con gli altri. Non appena lo videro, un'esplosione di voci lo colpì e dovette urlare il silenzio per far zittire tutti.

- Come avete potuto notare, Jimmy è stato assassinato, presumibilmente da un cecchino! Io non so niente, il preside e gli anziani non hanno ancora detto niente perciò ci sarà da aspettare! Non fatemi domande a cui non so rispondere, grazie! - concluse seccamente Matt
- Stai bene? - disse Egil non appena gli fu possibile avvicinarsi al cadetto
- Si... io tutto bene... - disse Matt annuendo
- Matt.. per fortuna che sei qui... - disse Lilian abbracciandolo
- Cosa faremo adesso? - disse Egil pensieroso
- Non ne ho idea... dovremo aspettare una risposta dall'alto... - disse Matt con un cenno al monitor, dove potevano vedersi Ruben e l'anziano Raistlin parlare tra loro

Ruben guardò al di fuori della finestra cautamente, ma vide che non c'era nessuno: gli attentatori avevano svolto il loro compito e adesso erano andati via.

- Bene... noi dobbiamo andare... la nostra meta è in questo pianeta... - disse Ruben piegando il foglietto e dandogli fuoco con la magia
- Ordini da dare ai cadetti? - disse Pip
- Non è una facenda per loro... questa è roba per i commander, esclusivamente per loro... temo che gli anziani del garden supremo non lasceranno che ne facciano parte! - disse Ruben scuotendo la testa
- Non so... non saranno tanto felici... vorrano anche loro aiutare, in fondo sono stati colpiti alcuni loro compagni... - disse Drizzt pensieroso
- Andiamo... vorranno sapere qualcosa anche loro... - disse Pip

I quattro uscirono dall'aula e si diressero verso la stanza dove stavano i loro compagni. Non appena aprirono la porta, successe nuovamente la stessa cosa che era successa con Matt e Pip urlò di fare silenzio come fece Matt.

- Tutti i cadetti verranno scortati dai Seed all'interno del Garden! Tutti i Commander qui presenti mi seguano, non ho altro da aggiungere! - disse Ruben
- Ehi! Signore! SIGNORE! - disse Matt sovrastando le urla di disappunto dei cadetti
- Dimmi Matt... - disse Ruben non appena il ragazzo raggiunse il preside
- Come può pretendere che dopo tutto quello che è successo, noi ce ne rimarremo buoni buoni a seguire le lezioni? Perdoni la franchezza... - disse Matt un po' arrabbiato
- Mi dispiace Matt... ma sono le disposizioni... - disse Ruben
- In teoria, quelli del garden supremo non ci hanno detto niente, Ruben... non possiamo fare tutto da soli... - disse Drizzt
- E' un rischio troppo grande per loro... - disse Ruben preoccupato
- Signore, mi scusi... ma non sono venuto sin qua per assistere solamente alle lezioni... - disse Matt un po' deluso
- Matt... lo capisci che lo stiamo facendo solo per voi? Siete troppo...
- Giovani? Mi perdoni... ma sono abbastanza maggiorenne da poter scegliere da solo se andare incontro a dei rischi oppure no... - disse Matt

Pip sorrise per un attimo: Matt era un tipo testardo, non c'è che dire. Se continuava così, Ruben lo avrebbe sicuramente mandato a quel paese, invece...

- Bene... se è così che la pensi... alcuni di voi parteciperanno alla missione e il vostro rendimento sarà valutato ai fini della vostra valutazione finale agli esami! Per quanto riguarda chi parteciperà alla missione, decideremo non appena saremo nel nostro Garden! Per ora è tutto! - disse Ruben uscendo dalla stanza

Matt sorrise felice: voleva proteggere le persone che avevano rischiato per lui, così come avevano rischiato per tutto il Garden. Aveva rischiato molto rivolgendosi così al preside ma, più tardi, non se ne pentì.

In arrivo anche le videoguide di FFX, Metal Gear Solid 3 Subsistence e di Minecraft. Vi aspetto! Iscrivetevi al canale >.< è un ordine! ;)

Immagine

Egil ha scritto: Non possiamo fare un referendum per dichiarare Matt Winchester illegale e immorale?

Leon ha scritto: Matt Winchester ogni volta che fai un commento inutile, un gattino nel mondo muore

Paine ha scritto: o.ò sisi confermo la mia teoria... Matt è posseduto dal demonio.
Leon ha scritto: E' più probabile che sia il demonio a essere posseduto da Matt Winchester.

Leon ha scritto: Non è la situazione ad essere disperata, è Matt che si è messo in testa di far crashare i server di Facebook.

Leon ha scritto: Matt Winchester la tua firma occupa una schermata intera e ho un fo***to monitor 1920*1080.

Matt Winchester ha scritto: Quindi anche Ruben è a Reloras??? Posso usare il suo pg????
Matt Winchester ha scritto: Sob sigh... (A Drizzt Do Urden piace quest'elemento)

Paine ha scritto: Penso che comunque debba smettere di mortificare il povero matt.... è un cazzone, lo sappiamo tutti e mo lo sai anche tu, non ci fosse lui qua staremmo tutti a grattarci le palle, quindi passa un commento anche fosse acido. Paine docet
xthegame89x
Aspirante Guerriero

291 / 711
339 / 339
380 / 417

Re: Garden

Messaggioda alexxx_90 » 03/07/2012, 15:44

-Ci vorrà del tempo prima che sospettino anche di noi.
-Eppure non mi sento tranquillo...
-Al momento non hanno niente che li possa portare a noi. Con l'eliminazione di Tiguyl i nostri segreti di cui era a conoscenza (aanche se pochi) saranno al sicuro e con la confusione creata il garden non tornerà completamente operativo prima di qualche giorno. E questo darà anche più tempo all'altra squadra di far perdere le proprie tracce.
-Spero tu abbia ragione...

La trappola aveva funzionato alla perfezione. Non solo aveva provato che anche nel Garden Supremo c'erano delle spie, ma se i traditori avevano portato avanti un piano così complicato per far fuori Jimmy, voleva dire che era in possesso di informazioni sui traditori.
Sapevano bene che non avrebbe parlato facilmente, ma sarebbero riusciti a estorcergli informazioni a qualunque costo!
Ovviamente erano in pochi a conoscere il piano. Pip aveva avuto l'idea e Ruben, Raistlin e il giudice
l'avevano portata avanti. Oltre loro, solo Drizz ne era a conoscenza quindi la versione ufficiale nel Garden era che il traditore Tiguyl era stato ucciso.

Dopo l'udienza Matt raggiunse gli altri SeeD e cadetti che avevano seguito l'udienza dall'aula al piano terra ed era corso subito da Lilian. Tutti erano preoccupatissimi del fatto che, dallo sparo, le trasmissioni erano state interrotte. Inoltre non era stato permesso a nessuno di lasciare l'aula fino a qualche momento prima, per sicurezza, quindi non c'era modo di sapere cosa fosse successo dopo.
Matt spiegò quello che aveva visto e che gli era stato detto.
Poco dopo era arrivato Ruben, che aveva meglio chiarito la situazione e, grazie all'intervento di Matt, era stata data la possibilità anche ai cadetti di partecipare alla missione.
Il vicepreside disse che al rientro di tutti al garden, avrebbe fatto l'annuncio della missione.

Erano richieste due squadre di SeeD e cadetti per delle indagini. Nessun dettaglio era stato aggiunto, nemmeno la destinazione. Qualunque cosa fosse, un'alone di mistero circondava il tutto.
Chi fosse stato interessato, avrebbe dovuto fare richiesta personalmente all'ufficio del vicepreside, e così fece il cadetto Egil.
Ruben: Tutti i dettagli vi verranno comunicati in partenza. Si parte tra tre ore, fatti trovare pronto. - era stato tutto quello che gli era stato detto.

Dopo l'esperienza del combattimento contro la compagna di Nash, Egil decise di procurarsi un'arma a corto raggio, giusto per emergenza.
Passò quindi da Terra in armeria.
Egil: Terra... Ciao!
Terra: Ciao Egil, cosa ti porta qui?
E: mi servirebbe un'arma. Stavo cercando qualcosa per il combattimento ravvicinato... Solo per emergenza, il corpo a corpo non è mai stato il mio forte!
T: Tu usi un arco, vero?
E: Si, eccolo! - disse il cadetto porgendo l'arma al fabbro.
T: Senti, al garden è appena arrivato un carico di mithril. Se vuoi posso farti qualcosa di veramente speciale, però devi lasciarmi il tuo arco.
E: Sì, perfetto!
T: allora torna tra un paio d'ore.
E: Ah, Terra... Tu che fai? Partecipi alla missione?
T: Non so, devo pensarci...
E: Ok. A dopo, allora!

Il cadetto tornò quindi nei dormitori per recuperare Dabi, che non aveva potuto portare nel Garden Supremo, e assieme a lui andò a comprare qualche etere e un paio di pozioni.
Recuperò anche i cristalli di cui si occupava, pensando che gli sarebbero potuti tornare utili.
Li mise tutti e 5 in un marsupio che legò bene alla vita. Al cinturone attaccò anche una pozione ed un etere, per poteri prendere rapidamente, mentre gli altri li mise in una seconda tasca.
Passate le due ore, andò a recuperare l'arma da Terra.
Aveva fatto un ottimo lavoro! Aveva modificato l'arco in modo che rimuovendo dei ganci si potesse separare in due metà che, rimuovendo un ultimo gancio per parte, rivelavano due micidiali lame in mithril! I ganci erano messi in modo da poter essere rimossi tutti in meno di un secondo. La corda, inoltre, era collegata ad una molla che la riavvolgeva subito. Era perfetta!
Ovviamente gli slot per le materie erano stati mantenuti (ne erano stati addirittura aggiunti due, uno per ogni metà dell'arma) ed era stata inserita una nuova materia, levita, che rendeva leggera l'arma appesantita dalle due lame di metallo.
Dopo che il fabbro spiegò l'esatto utilizzo dell'arma e che il cadetto facesse un po' di pratica con la nuova arme, Egil si avviò verso il luogo di incontro indicato da Ruben. La partenza era imminente.
Garden Club:
Scheda Egil||Aspetto Fisico||Egil by Aura||La storia di Egil (nello spoiler)

Immagine

Chibi Egil will defeat you... With his cuteness! :3
[x]
alexxx_90
Guerriero

HP: 241 / 711
241 / 711
339 / 339
EXP: 409 / 417
409 / 417

Messaggioda xthegame89x » 03/07/2012, 16:42

Anche se ho appena postato, colgo l'occasione per passare anche io da Terra a prendermi una nuova arma e per andare verso il luogo per iniziare la missione ;)

Tutti erano tornati nel Garden, compresi Lilian e Matt. La ragazza continuava a rimproverare il ragazzo per come aveva insistito con il preside.

- Sei uno scemo! Pensa se ti avesse punito per il tuo comportamento! - disse Lilian infuriata
- Non credo.. si ho rischiato un po', però volevo aiutare i miei compagni... - disse Matt alzando le spalle
- Hai rischiato tantissimo e adesso che hai intenzione di fare? - disse Lilian guardandolo in cagnesco
- Pa-partecipare alla missione! - balbettò Matt
- Non avevo dubbi! - disse Lilian allontanandosi infuriata

Matt la guardò allontanarsi e sorrise guardandola allontanarsi infuriata: era divertente vederla un po' arrabbiata. Il ragazzo raggiunse il posto di lavoro di Terra, doveva assolutamente procurarsi delle armi da usare a distanza, come dei pugnali o armi simili. Non appena raggiunse Terra, vide Egil uscire dall'entrata e lo salutò.

- Ciao Terra! Ascolta, mi hanno detto che tu sei il migliore in questo campo... - disse Matt sorridendo
- Esagerato! Dimmi pure! - disse Terra sorridendo
- Avrei bisogno di armi da usare a distanza... cose come pugnali o del genere... hai capito? - disse Matt
- Mmm... Egil mi ha appena fatto una richiesta opposta, vedrò di accontentare anche te... potresti passare tra un'ora? - disse Terra guardando l'orologio
- Certo... andrò a parlare con il preside nel mentre... - disse Matt

Uscì dalla porta e salì le scale che portavano alla presidenza: sentiva le gambe pesanti, forse aveva esagerato con il preside. In fondo, se lui li voleva tenere al di fuori da quella missione era solo per la loro sicurezza: le persone coinvolte in questa faccenda erano veramente pericolose e Matt era preoccupato più per gli altri cadetti che non per se stesso. Lui non era certo un esperto ma di sicuro se la cavava con in combattimenti. Bussò due volte alla porta e la aprì non appena sentì il permesso del preside. Fece capolino oltre la porta e vide Pip insieme a Ruben davanti a delle carte.

- Ciao Matt... vieni pure... - disse Ruben

Pip sorrise non appena vide il cadetto e Matt si avvicinò ai due.

- Scommetto che so già che cosa stai per chiedere... - disse Ruben con un sorriso
- Si... penso di si... - disse Matt con un leggero sorriso

Pip si mise a ridere e Ruben sorrise.

- Si... sei dentro anche tu... non c'era bisogno che venissi a chiedermelo dopo che hai insistito tanto al Garden supremo... - disse Ruben alzando le spalle
- Mi scusi... non volevo essere insistente... ma volevo aiutarvi... - disse Matt
- Non ti preoccupare, non ti sto accusando... se dobbiamo prendere provvedimenti per queste cose allora siamo freschi! - disse Ruben dandogli una pacca nella spalla
- Ho capito... a che ora bisogna essere pronti? - disse Matt
- Più o meno tra due ore... nella hall e poi partiamo, ok? Tutti i dettagli vi verranno spiegati prima di partire! - disse Pip
- D'accordo... ci vediamo lì allora... - disse Matt alzandosi e, dopo aver salutato, uscì dalla presidenza
- Quel ragazzo mi ricorda qualcuno... - disse Ruben facendo un cenno a Pip
- Io?? Ma io non mi sarei mai permesso di rispondere così al mio preside! - disse Pip

I due si guardarono e scoppiarono a ridere.

Mentre uscii dalla presidenza, scesi le scale diretto verso il laboratorio di Terra, sperando che avesse già finito il suo lavoro. Raggiunsi il laboratorio e lo vidi che stava ultimando gli ultimi pugnali.

- Vieni! Così ti faccio vedere come funzionano! - disse Terra

Aveva fatto un ottimo lavoro: aveva creato una decina di piccoli pugnali, cinque di Mitrhil e cinque di acciaio. Terra mi spiegò che quei pugnali, se colpivano in punti non vitali il nemico, erano intrisi della magia Blizzaga (questi solo quelli di Mitrhil) che paralizzavano ghiacciando letteralmente la persona colpita. Gli altri pugnali erano semplici pugnali di acciaio che erano stati magicamente modificati aggiungendo l'effetto Dispel sulla lama.

- Se hai la possibilità, recuperali e riportameli! Posso ricaricare la magia! Quella, una volta usati i pugnali, sparisce! - disse Terra
- Ok... grazie mille Terra! - risposi prendendo i pugnali

Mi allenai con dei semplici pugnali di ferro che mi aveva lasciato Terra, ricordando però che quelli di Mitrhil erano più leggeri, mentre quelli di acciaio più pesanti. Dopo un'ora di allenamento, decisi che era ora di andare nella hall ad aspettare gli altri.

Immagine

xthegame89x
Aspirante Guerriero

291 / 711
339 / 339
380 / 417

Messaggioda Terra95 » 03/07/2012, 17:21

Avevo appena finito di caricare i pugnali di Matt con la magia, così decisi di andare da Ruben per partecipare alla missione, era da tanto che non facevo nulla di particolare (apparte tentare di farmi ammazzare da Gareth o chiunque fosse controllato da lui), così me la feci di corsa fino in vice-presidenza dove trovai Ruben e Pip che si stavano avviando verso la Hall
-Ruben, posso chiederti di...-
-Mi dispiace Terra, abbiamo già la squadra completa-
-Maledizione, e dire che volevo tanto partecipare-
-Guarda che stavo scherzando- e mi guardò con un sorriso appena accennato
-Quindi posso partecipare?-
-Certo, se vuoi...-
Lo ringraziai velocemente e mi avviai rapidamente verso la Hall, più che rapidamente diciamo che feci una corsa per sfogare l'eccitazione.

Giunto nella Hall trovai Egil, Matt, Drizzt e tanti altri cadetti e Commander, c'era anche Clara che ne approfittò per salutarmi con un abbraccio, dopodichè mi avvicinai agli altri Cadetti. Poco dopo arrivò Ruben per informarci sui particolari della missione: dovevamo indagare, più che altro era una questione di raccolta di informazioni, riguardo a chi potessero essere le spie all'interno del Garden Supremo, quale sia il loro vero obiettivo, e se si riesce, anche di scoprire dove si nascondevano. I nemici erano pericolosi e le cose su cui indagare tante,però ero certo che ce l'avremmo fatta, d'altronde non ci siamo presentati qui certo per fallire.
Solo i Commander vennero a conoscenza di particolari informazioni che non ci furono rivelate, però adesso il problema maggiore era trovare un punto da cui iniziare.

Scusate il post scarno (anche se i miei non sono mai stati particolarmente pieni), però questo è il massimo che posso fare al momento.
Terra95
Guerriero

Livello: 21
HP: 378 / 996
378 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 536 / 574
536 / 574

Messaggioda Pip :> » 03/07/2012, 21:01

AVVISO!

Approfitto della nostra permanenza al Garden Supremo per puntualizzare alcuni concetti su SeeD e Commander.

Innanzitutto, nel caso non ne abbiate ancora avuto l'occasione, invito tutti a leggersi questa pagina relativa ai SeeD e ai SeeD Commander (http://www.rinoadiary.it/garden/?page=t ... _commander) e anche questa come approfondimento (http://www.rinoadiary.it/garden/?page=t ... ice_garden).
Brevemente, i Commander non sono propriamente dei superiori dei SeeD. Anzi, tutt'altro. Si tratta proprio di un corpo militare a sè stante, che sottostà al Comando Supremo Commander, l'Ordine dei Garden per i Commander per intenderci. E così come i SeeD operano nei Garden, i Commander solitamente si trovano nei Distaccamenti di Zona, unità posizionate nei vari mondi dove chi ha l'autorità è il Comandante di Zona, ovvero l'equivalente del Preside per i Garden. Ciò significa che i SeeD Commander non stanno nei Garden solitamente, perchè non sono SeeD sotto la giurisdizione dell'Ordine. L'unica eccezione riguarda il Garden di Rinoa per specifiche esigenze. Nei link che vi ho allegato è scritto infatti questo:
I SeeD Commander possono essere scelti e addestrati direttamente dal Comandante di Zona o dal Comando Supremo dei Commander. Ma, di regola, essi vengono scelti fra i migliori SeeD dei vari Garden esistenti. Tali SeeD devono sostenere una prova d'esame preparata da un'apposita commissione, il cui esito positivo conferisce la nomina a SeeD Commander. Da quel momento, i SeeD Commander sono invitati a lasciare la struttura di provenienza, ovvero il proprio Garden, per trasferirsi al Comando Supremo dei Commander o ad un Distaccamento di Zona. Ciò ci porta immediatamente a considerare la posizione peculiare del Rinoa's Garden: i SeeD Commander scelti al suo interno possono rimanere nel Garden, assumendo ruoli di comando e da caposquadra nelle missioni. Questo accade perché il Rinoa's è l'unico Garden a poter aprire di sua iniziativa varchi dimensionali: da qui l'esigenza di garantire un maggior controllo da parte dei Commander.
Altri Garden hanno chiesto ed ottenuto il permesso di accogliere Commander nella loro struttura per motivazioni differenti, ma si tratta di eccezioni più uniche che rare.

Si può ipotizzare, quindi, che vi sia un certo numero di Commander anche nell'Ordine, dato che pure il Garden Supremo può spostarsi e necessita del controllo dei Commander. Ma per coerenza credo che non possano essere coinvolti troppo nei loro "affari": dopotutto, è come se dei poliziotti dessero delle disposizioni a dei carabinieri, SeeD e Commander hanno ognuno la propria autonomia.

E questo mi porta a dirvi che i Commander non sono un grado superiore rispetto ai SeeD, almeno ufficialmente. Questo avviene SOLO nel Garden di Rinoa, si tratta di un'eccezione: nel nostro Garden sì, passare a SeeD Commader equivale ad una promozione, perchè si rimane nella giurisdizione dei Garden (oltre però a rientrare in quella del Comando Supremo). E' talmente un'eccezione che il nostro Preside è un Commander, che ovviamente sottostà all'Ordine così come al Comando Supremo Commander. Ma negli altri casi, ciò non avviene. Tutto questo FORMALMENTE, perchè poi è ovvio che a livello ufficioso i Commander godano di grande autorevolezza: sono scelti fra i migliori SeeD anche per le loro capacità gestionali, organizzative e militari. Si tratta dei SeeD più esperti e come tali vanno considerati in game. Anche se non tutti i SeeD migliori diventano Commander, non è automatico.

Infatti, come vedete, il passaggio a SeeD Commander non comporta neanche un aumento dei punti a disposizione per le statistiche. Anche se si potrebbe dare almeno un punticino in più come premio, diamine. :smt112

Quello che è importante, è che a parte per il nostro Garden un Commander non darà mai ordini ad un altro SeeD in altre sedi, o meglio, un SeeD non è tenuto a sottostare ad un Commander, a meno che, riconosciuta l'importanza di questa elitè e dei mezzi che possiede, chi ha l'autorità nel caso concreto lo autorizzi.

Vi ho fatto tutta questa pappardella perchè prima o poi potremo utilizzare anche il Comando Supremo per qualche trama, dopotutto il Garden di Rinoa si muove un pò su due fronti. E quindi è meglio avere ben presente questa distinzione che sì, è un pò difficile, ma che permette di realizzare tante idee, anche casi di conflitto di potere ovviamente. Come reagirebbe Pip ad un ordine contrastante proveniente da Ruben e dal suo Comandante di Zona? :wink:

Attualmente, gli unici Commander al Garden di Rinoa siamo io, Drizzt e Ruben.

Se avete domande, chiedete nel topic delle discussioni.

P.S. Se volete, possiamo chiamare i SeeD più, diciamo, importanti come Capitani, un pò come Squall in FFVIII.

Flashback

Aura: Ce l'abbiamo fatta.

Il volto di Aura si illuminò di un sorriso radioso, non appena Pip la raggiunse in seguito all'arresto di Jimmy. La ragazza gli prese le mani, visibilmente soddisfatta e felice. Avevano trovato il traditore.

Pip: Sì. Sembrava di guardare un film al cinema, eh? :D
Aura: Puoi dirlo forte. E ora, che succederà?
Pip: Dobbiamo sgominare questa organizzazione. Qualcosa mi dice che siamo solo all'inizio.

Aura abbassò lo sguardo, per poi rialzarlo subito dopo.

Aura: Sai, questa vicenda mi ha fatto pensare. Sono successe tante cose negli ultimi due anni, la tua sparizione prima che il Garden chiudesse, poi.. Quello che è capitato a me... Adesso, l'attacco a Ruben. E Drizzt è stato quasi ucciso. Non so cosa farei se qualcuno di voi morisse.

Disse quest'ultima parola in modo deciso, con un velo di cinismo. Dopotutto, non ci si poteva nascondere questa grande verità: nella SeeD, la vita è appesa ad un filo. Il Cadetto Terence avrebbe potuto confermarlo.
Aura era cambiata molto da quando Pip l'aveva conosciuta. Un tempo era una ragazza insicura, timida, molto emotiva ed attaccata alle persone; quella che aveva davanti era la stessa ragazza buona, lo stesso raggio di luce. Ma ora aveva anche la consapevolezza. E la freddezza derivante dal guardare in faccia la realtà.

Pip: Ti capisco. Lo stesso vale per me, ma cercheremo di fare in modo che questo non accada mai.
Aura: Mi stavo chiedendo anche un'altra cosa. Che fine aveva fatto poi Lavitz? Era venuto con Ruben e Drizzt a recuperarti, vero?

Pip la guardò con gli occhi sbarrati.

Pip: Non lo sai?
Aura: No.. Cos'è successo?

Il Commander si voltò.

Pip: Lavitz è morto per salvarmi.
Aura: Che cosa?
Pip: Sì. Ha sacrificato la sua vita combattendo contro il nemico. Ho fatto solo in tempo a stringergli la mano prima che esalasse l'ultimo respiro. Se io sono qua è grazie anche al suo sacrificio.

I suoi occhi si inumidirono, ma la SeeD non riuscì a vedere niente. Forse era la prima volta che raccontava questa storia: ed il senso di colpa lo oppresse con tutta la sua forza. Non è facile vivere quando sei consapevole che qualcuno è morto per ridarti la libertà, la vita stessa. Qualcuno che nemmeno conoscevi. L'unico modo che Pip aveva per sopportare quel fardello, era di portare avanti i suoi ideali. E di non dimenticarlo.

Aura: Mi dispiace.

Ruben: Pip, eccoti.

Il Garden stava viaggiando veloce verso il Garden Supremo, dove Jim sarebbe stato sottoposto a processo.

Pip: Dimmi tutto.
Ruben: Stavo venendo a cercarti prima che succedesse tutto.
Pip: ...volevi parlarmi del tuo problema?
Ruben: Sì. Ma lo farò a duello.
Pip: Quando vuoi io ci sono.
Ruben: Appena avremo un momento libero ti farò sapere.

Il Vicepreside si voltò, iniziando ad allontanarsi.

Pip: Ehi, Ruben.
Ruben: Si?
Pip: Il tuo viso è invecchiato ancora. Sono preoccupato.

Ruben non si mosse per qualche istante, come paralizzato. Poi gli sorrise.

Ruben: Va tutto bene.

Fine flashback

Gli ultimi avvenimenti avevano avuto un che di sconvolgente. Almeno per chi non fosse a conoscenza dello stratagemma che avevano utilizzato. Era legittimo dubitare del fatto che al Garden Supremo non ci fossero spie: di certo, i controlli erano più frequenti e approfonditi, ma tutti avevano capito che si trovavano di fronte un'organizzazione molto preparata, sicuramente di alto livello. Così, avevano architettato questo finto processo: consapevoli che Jimmy non avrebbe parlato, almeno lo avevano utilizzato per verificare la presenza di spie anche in quella struttura. Ovviamente, utilizzando un manichino, non potevano permettersi di perdere l'unico catturato fino a quel momento.

Aspettavano anche notizie dagli altri Garden, forse avrebbero ricevuto qualche informazione in più.

Nel frattempo, l'Ordine gli aveva commissionato un nuovo incarico. Dovevano recarsi ad Alexandria, dove era stato rinvenuto un falso in un museo. Se avevano trovato un falso, significava che un oggetto importante era già stato rubato, forse proprio mentre i Garden erano impegnati a cercare i vari traditori.

Pip si stava dirigendo nella Hall del Garden di Rinoa, dove Ruben avrebbe comunicato i partecipanti alla o alle squadre e i termini della missione, per la quale Pip aveva dato ovviamente la sua disponibilità. Sulla strada, guardò di nuovo il dito fasciato che si era ferito al Garden Supremo.

Ma perchè lasciano in giro quegli oggetti così strani, dannazione. Mai vista una lama tagliare così.

Fortunatamente, un SeeD che passava di lì lo aveva medicato immediatamente con un piccolo kit di pronto soccorso, evitandogli una seccante visita in Infermeria.

Arrivato nella Hall, raggiunse gli altri che individuò dopo una breve ricerca.

Ruben arrivò poco dopo, ed iniziò a parlare.

Ho scritto troppo, sono arrivato spompato alla parte importante e ora non ce la faccio a scrivere di più!!!!!! :smt005 :smt091 :smt009 :smt100
Pip :>
BANNATO! è.é

Livello: 46
HP: 5683 / 7478
5683 / 7478
MP: 3424 / 3570
3424 / 3570
EXP: 3718 / 3828
3718 / 3828

Messaggioda Jecht_92 » 04/07/2012, 0:11

Nash era convinto che la storia si sarebbe conclusa con l'arresto di Jim e la sua successiva confessione, ma si sbagliava; a quanto pare non era ancora tempo di mettere la parola fine a quella vicenda..
Il fatto che fosse stato realmente Jimmy a portare il caos all'interno del Garden lo aveva colto di sorpresa. Inizialmente non aveva creduto alla sua colpevolezza, ma si era dovuto arrendere all'evidenza dei fatti. Non pensava che un ragazzo così giovane potesse arrivare al punto di uccidere anche un proprio coetaneo.. Nash non conosceva Terence né tanto meno lo aveva mai visto, ma la morte di un compagno è una cosa che lascia il segno e non si può rimanere indifferenti di fronte a un fatto del genere..

Adesso lui e il resto del Garden si trovavano su Gaia. In condizioni normali sarebbe stato felice della cosa, ma il fatto di essere lì per aver dovuto partecipare ad un funerale rendeva le cose completamente diverse. Durante la funzione non aveva aperto bocca; si era limitato a immaginare il dolore provato dai parenti di quel ragazzo che era morto prematuramente e in un modo del tutto ingiusto. La sua sorte, probabilmente, sarebbe potuta capitare a chiunque si fosse trovato in coppia con Jim e purtroppo, come sempre, è stato il destino a decidere che capitasse proprio a lui piuttosto che a un qualunque altro membro del Garden. Ed era proprio questo che Nash non riusciva a sopportare..

Dopo le celebrazioni aveva seguito l'udienza insieme agli altri cadetti e aveva potuto assistere in diretta all'assassinio di Jim. Sebbene adesso provasse disprezzo nei suoi confronti, non aveva potuto fare a meno di dispiacersi per la sua morte. Dentro di sé sperava che quella situazione fosse prossima all'epilogo perché non avrebbe potuto sopportare altre morti ingiuste, ma probabilmente la questione era ben più complicata di quanto sembrasse all'apparenza. Se i "superiori" di Jim avevano deciso di farlo fuori per evitare che parlasse, significava che dietro a quella storia si nascondeva qualcosa di veramente grosso..

A seguito dell'udienza avrebbe voluto poter visitare Gaia, ma una volta scoperta la possibilità di far parte della nuova missione aveva deciso di non tirarsi indietro: ormai, anche se non direttamente, era stato coinvolto in quella faccenda e si sentiva in dovere di collaborare; era giusto che ognuno facesse tutto il possibile per il Garden e soprattutto per scoprire chi realmente si nascondeva dietro quella serie di omicidi e ingiustizie che sembrava non avere fine.
In più, adesso che era su Gaia, aveva i suoi poteri a piena disposizione e sicuramente avrebbe potuto rivelarsi ben più utile che non in precedenza.
Si era dunque recato da Ruben che gli aveva gentilmente concesso di partecipare alla missione. A quanto pare quella questione doveva stare a cuore anche agli altri membri del Garden poiché erano molti i ragazzi che avevano deciso di partecipare pur non essendone obbligati.

I dettagli della missione gli erano ancora oscuri, ma non aveva alcuna intenzione di ritirarsi. Di qualunque incarico si fosse trattato, era deciso più che mai a partecipare. Inoltre, non si sarebbe mai lasciato scappare l'occasione di poter girare per Gaia. Ovviamente sapeva che non si trattava di un giro turistico, ma poteva solo immaginare tutte le cose che si sarebbe perso se avesse deciso di restare al Garden.

Mancava ancora un'ora all'incontro nella Hall così decise di fare un salto in biblioteca. Quando ormai mancavano pochi minuti all'ora prestabilita iniziò a dirigersi verso l'atrio, ma si rese conto di aver lasciato il proprio fucile in camera. Dato che poteva usare liberamente la magia non gli sarebbe servito granché, ma decise di non correre il rischio e corse a prenderlo facendo anche una buona scorta di munizioni. Quando uscì dalla stanza era ormai in ritardo così si mise a correre per raggiungere l'ingresso del Garden il più in fretta possibile..

Quando giunse nella Hall, Ruben aveva già iniziato a parlare.. Sperava che nessuno si fosse accorto del suo ritardo ma vide alcuni dei suoi compagni notare il suo arrivo: fece finta di niente e li salutò con un cenno; dopodiché si unì al gruppo cercando di riprendere fiato: ormai non era più abituato a correre come una volta. Nash si mise ad ascoltare attentamente le parole del vicepreside: fortunatamente si era perso solo la parte introduttiva del discorso..
Jecht_92
User Junior

Livello: 5
HP: 4 / 81
4 / 81
MP: 38 / 38
38 / 38
EXP: 51 / 51
51 / 51

Messaggioda alexxx_90 » 04/07/2012, 15:19

Eccovi tutti pronti per la missione. - disse il vicepreside vedendo che tutti erano arrivati. - Nonostante siamo abbastanza sicuri che all'interno del nostro Garden non ci siano più talpe, abbiamo scelto di non fornirvi i dettagli prima. La missione, per quanto non ne siamo certi, crediamo fortemente che sia collegata alle vicende accadute in tutti i Garden dei vari mondi. Il vostro obbiettivo sarà dunque quello di investigare su un falso rinvenuto al museo di Alexandria per scoprire se i nostri sospetti sono fondati. L'oggetto è stato rubato nell'ultimo mese, non sappiamo con esattezzza quando, e poi sostituito con una riproduzione perfetta. Chi ha compiuto il furto si è dato veramente molto da fare...
L'oggetto in questione è una statuetta rinvenuta ad Oeilvert, raffigurante Tera, il mondo distrutto anni fa da Kuja.
Manderemo due squadre di 4 tra SeeD e cadetti. I due capisquadra saranno Aura e Pip. La squadra di Aura dovrà investigare al museo, mentre la squadra di Pip raccoglierà informazioni in città. Entrambe le squadre dovranno essere pronte ad intervenire in soccorso dell'altra, in caso d'emergenza. Ovviamente la missione è principalmente di raccolta informazioni, quindi dovete evitare ogni scontro non necessario.
La squadra capitanata da Aura Lundor sarà composta dal SeeD Rufus e dai cadetti Terra ed Egil mentre la squadra capitanata da Pip sarà composta dal SeeD Moebius e dai cadetti Matt e Nash.
Il Garden aspetterà qui a Lindblum. E' stata preparata un'aereonave per i vostri spostamenti.
La granduchessa Eiko ci ha dato i permessi per passare per il varco nord. Da lì vi dirigerete poi ad Alexandria.
Se non ci sono domande, potete partire.

Scusate il post piccolo piccolo, un impegno imprevisto mi ha impedito di completarlo!! Cmq se non vi vanno bene le squadre, se qualcun'altro vuole aggiungersi o se Aura non può/vuole partecipare, fatemi sapere ed edito subito!! :D
Garden Club:

Immagine

[x]
alexxx_90
Guerriero

241 / 711
339 / 339
409 / 417

Cominciano le indagini

Messaggioda Aura » 04/07/2012, 22:20

La situazione era chiara finalmente. Il Garden Supremo aveva dato un compito al Rinoa's, i suoi Seed e Cadetti erano pronti a rimboccarsi le maniche per collaborare. Aura respirò a fondo l'aria carica di determinazione: non era la prima volta che veniva nominata caposquadra, ma la sensazione di responsabilità nei confronti della sua squadra la faceva fremere. Operare e medicare erano una bazzecola al confronto, almeno per lei. Strinse i pugni, la cintura penzolava priva di peso. Ultimamente si era posta come nuovo obiettivo quello di migliorare le sue tecniche Nen e di conseguenza il controllo di Stardust. Ormai lo yo-yo si muoveva di vita propria ad ogni movimento di polso della ragazza, ma non era sufficiente.
Doveva essere un cobra, non un giocattolo. Doveva scattare alla minima flessione di dita.
Nella hall le direttive di Ruben furono categoriche. Due squadre, un simil obiettivo, entrambe dirette ad Alexandria. Alla dottoressa erano stati affidati un Seed e due Cadetti. Terra ed Egil erano attenti e composti e sicuramente non aspettavano altro che il momento di entrare in azione. Sarebbe stato interessante vederli all'opera nella raccolta informazioni, perchè prima di tutto un buon Seed deve cercare e valutare. Lo scontro è necessario solamente quando è richiesto, ma Aura era convinta che presto sarebbe arrivato anche quello.
Fece un cenno a Pip. Lui ricambiò deciso come non mai. Seguita a ruota dalla sua squadra Aura si avviò all'hangar.

Bene, da questo momento hanno inizio le due missioni contemporanee. Entrambe si svolgeranno in questo topic, perciò per evitare confusione ogni partecipante dovrà mettere bene in evidenza il titolo della missione. Il massimo di post per ognuno è di uno escluso il caposquadra (Aura e Pip), ma se dovessero servirne altri si può tranquillamente andare avanti. Che l'indagine abbia inizio!

Il mistero della statua
Partecipanti: SeeD Aura (CS), Cadetto Terra, Cadetto Egil, Seed Rufus (non giocante)
Obiettivo: indagare sulla scoperta del falso ad un museo ad Alexandria e raccogliere informazioni sull'oggetto.
Regole: Un post a testa escluso il caposquadra più eventuali.

Le vie d'Alexandria sembravano molto tranquille. L'aria del pomeriggio si stava alzando sempre più, mostrando il suo chiarore senza timori da quando la "nebbia" era scomparsa. Le indicazioni che il Garden Supremo aveva dato al Rinoa's erano chiare: dovevano scoprire come mai proprio ora era stato scoperto un falso ad un famso museo della città. L'oggetto in questione era una statuetta raffigurante Tera, il pianeta dei Genoma distutto anni prima. Ovunque su Gaia veniva ancora raccontata la storia sulle gesta della regina Garnet e del marito Gidan, miti che ancora oggi suscitavano la vivacità dei bambini. Difatti per le strade incontrammo diversi ragazzi che giocavano ad intepretare i ruoli dei regnanti e dei loro compagni.
Non c'era mai stata un'atmosfera così pacifica.
- Il posto è questo - indicai al mio gruppo l'edificio a cui eravamo giunti.
Le dimensioni parlavano chiaro: la Galleria degli Alexandros era praticamente un monumento alla storia. Le colonne erano le dita di pietra di un gigante, alte e snelle a sorreggere il frontone recante un fregio decorativo. Da esso due striscioni annunciavano la nuova mostra relativa ai reperti rinvenuti ad Oeilvert, tra cui la famosa statua di Tera. Ed ora era stato scoperto che si trattava di un falso.
- La squadra di Pip dovrà indagare per la città, non è vero? - mi domandò Egil portandosi le mani alla nuca.
- Sì - risposi con un sorriso - ma possiamo comunicare con loro in qualsiasi momento attraverso il codec. Se loro o noi scopriamo qualcosa di importante possiamo farlo presente all'altra squadra tramite esso.
- Ok, anche se non ho ancora capito come una mostra possa essere collegata all storia delle spie - commentò Terra facendo spallucce.
- Questo non lo so neanche io. Siamo qui per scoprirlo.
- Sì! Il Garden Supremo conta sul nostro aiuto. Sono sicuro che troveremo qualcosa di interezzante!
Con passo deciso i tre entrarono nell'edificio.
Aura
Membro del Garden Club

Livello: 25
HP: 268 / 1490
268 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 826 / 839
826 / 839

Messaggioda Terra95 » 05/07/2012, 22:07

Il mistero della statua

Eravamo appena entrati nel museo quando una guardia si avvicinò a noi
-Siamo stati inviati dal Garden supremo per indagare sul falso della statuetta- Disse Aura prendendo la parola
-Bene, seguitemi, vi faccio vedere il "reperto"- e subito ci portò nella sala dove era presente la finta statuetta rappresentante Tera.
La stanza era la più distante dall'entrata ed era chiusa da una porta blindata poichè era considerato il reperto più prezioso. Il vetro della teca in cui era contenuto il falso era a tenuta stagna e sigillato ermeticamente e il vetro era a prova di foratura.
-E allora come sarebbe stato possibile rubarla?- chiesi io non trovando possibilità per un ladro di destreggiarsi con tutte queste cose.
-Vedete questo quadrante?- indicò un quadrante touchscreen con vari numeri- Da qui è possibile aprire la teca tramite una password, però se la si sbaglia si attiva subito l'allarme e una barriera magica si erge intorno alla teca per catturare il criminale-
-E non c'è modo di superare la barriera?-Chiese stavolta Egil
-Neanche le magie come Dispel e le armi riescono ad infrangerla.- Disse la guardia con una punta di orgoglio
Mmh...Interessante. Cosa mi sa dire invece del sistema d'allarme?-Domandò Aura mentre rimuginava attentamente sui particolari della teca.
-Beh, come vi ho detto questo qui è composto da una password, la quale viene cambiata una volta a settimana, poi il portone che abbiamo appena attraversato ha un dispositivo di riconoscimento vocale e dell'iride, in più alla chiusura del museo attiviamo un sistema di raggi a infrarossi che partono dall'entrata fino davanti alla porta-
-Si direbbe un tipico "furto impossibile"-Disse Rufus con un sorrisetto stampato sulle labbra
Aura sembrava della stessa opinione, però aveva anche qualcos'altro da chiarire
-E possibile che un'impiegato al museo abbia potuto disattivare i sistemi d'allarme per far entrare un ladro o essendo lui stesso il ladro?-
-Sarebbe comunque stato difficilissimo indovinare la password poichè l'abbiamo cambiata circa due giorni fa e la conosco solo io, e al momento del furto mi trovavo a casa da mia moglie e dai miei figli, e il portiere che ha riferito di che era all'osteria durante il furto.-
Ormai io già non sapevo più cosa pensare mentre Aura non faceva altro. Poco dopo, mentre ispezionavamo i dintorni per trovare qualche indizio chiamò Pip al codec

Codec:
Aura: Pip, mi senti?
Pip: Forte e chiaro!
Aura: Fin'ora qui abbiamo raccolto giusto qualche informazione e il furto sembra risultare impossibile per un normale essere umano, però non ne sono troppo convinta, sento che ci nascondono qualcosa...
Pip: Beh, se è così fidati del tuo istinto. Anche qui non va troppo bene, sono tutti molto riservati.
Aura: Non demordiamo e continuiamo ad indagare, ci sentiamo più tardi!

All'improvviso Egil ci richiamò tutti in un angolo del museo
-Venite, ho trovato qualcosa!-
Terra95
Guerriero

Livello: 21
HP: 378 / 996
378 / 996
MP: 475 / 475
475 / 475
EXP: 536 / 574
536 / 574

Messaggioda Pip :> » 06/07/2012, 0:05

Il mistero della statua - squadra 2

Partecipanti: SeeD Commander Pip (CS), SeeD Moebius (PNG), Cadetto Matt, Cadetto Nash.
Obiettivo: indagare recuperare informazioni sul falso nel museo in città.
Regole: Un post a testa escluso il caposquadra più eventuali.

Alexandria.
Gaia.
La mia terra.

Pip guardò estasiato le strade della capitale di Gaia, dove i profumi vagamente medioevali si intrecciano con gli odori di una società che sembra aver appena attraversato la rivoluzione industriale, come sempre accade in ogni luogo di questo pianeta. E' strano arrivare in quella che dovrebbe essere la tua terra. Una bella sensazione

Matt: Bene.. E ora?

La domanda se l'era posta anche Pip. E non aveva avuto nemmeno un'idea che fosse una.

Pip: Molto sinceramente.. Non lo so. Non ho idea di dove partire.
Nash: Dovremmo cercare qualcuno che possa avere a che fare col museo.
Pip: Dirlo è facile, farlo è tutta un'altra cosa. Non abbiamo uno straccio di contatto e Alexandria brulica di gente, sarebbe come cercare un ago in un pagliaio.
Moebius: Proviamo a fare qualche domanda.
Pip: Proviamo prima a fare un pò di chiarezza su cosa stiamo cercando, Moebius. Innanzitutto, chiediamoci: perchè rubare una statuetta?
Matt: Si tratta di un artefatto, se non sbaglio.
Nash: Ho sentito dire che ad Oeilvert ci sono molti oggetti provenienti da Tera. La stessa Oeilvert è una locazione di quel mondo, che si è trasferita sulla terra tantissimi anni fa, quando Garland tentò di riunire i due pianeti e fallì.
Pip: Esattamente. E gli Artefatti Terani sono l'espressione di una tecnologia avanzatissima, ormai dimenticata.

Tutti ebbero lo stesso pensiero. Che quell'oggetto servisse da catalizzatore per qualcosa? O addirittura, come un'arma? Per il momento, queste sarebbero rimaste solo congetture.
Iniziarono a guardarsi un pò intorno. Si separarono per qualche minuto, ma quando si ricongiunsero nessuna aveva cavato un ragno dal buco, sembrava che non ci fossero persone disposte a collaborare: di certo non era facile ottenere informazioni quando non puoi dire apertamente su che cosa le stai cercando.

Improvvisamente, vennero avvicinati da un anziano signore, che probabilmente li aveva visti aggirarsi in modo confuso ma in cerca di qualcosa.

???: Qualcosa mi dice che voi non siete semplici turisti.
Pip: Questo non ti deve interessare. Cosa vuoi?
???: Cosa volete voi. Nel caso foste in ricerca di qualche informazione, io so tutto di questa città.
Pip: E ti intendi anche di furti?
???: Sono la mia specialità.
Pip: Ci sai dire se c'è stato qualche furto importante ultimamente?
???: Beh, sì. Però.. Ci siamo capiti, signore.
Pip: Ci confermi che c'è stato un furto al Museo di Alexandria, dove hanno rubato un vecchio modellino delle prima aeronavi di Lindblum? Abbiamo bisogno di informazioni a riguardo.
???: Sì, ve lo confermo. Ma se volete delle tracce dovete pagarmi.
Pip: Saluti, buon uomo.

Voleva solo fregarli. Di certo, la missione non era partita nel migliore dei modi.
Ma come si fa ad indagare su qualcosa senza nemmeno una pista, qualcuno da osservare, qualsiasi cosa!?
La soluzione era affidarsi a quello che sapevano. Anzi, a qualcuno che ne sapesse più di loro.

Pip: Ragazzi, vi va di conoscere degli eroi?

Matt e Nash si fermarono a guardarlo un pò sbigottiti, mentre Moebius fece finta di niente.

Nash: In che senso?
Pip: Volevo tenermelo in serbo per dopo, ma qui rischiamo di brancolare nel buio per ore. Qualche ora fa ho avvisato il Dr. Totto, è arrivato da Toleno per riceverci ed illuminarci su questo artefatto di cui sappiamo pochissimo.
Matt: Chi è questo Totto?
Nash: Come chi è!? E' il più importante studioso di Gaia! Come fai a non conoscerlo?
Matt: Beh, è la prima volta che ci vengo dopotutto. Ma Pip tu lo conosci?

Pip rise fra sè e sè, ricordando da quanto tempo fosse nella SeeD.

Pip: Ho avuto modo di incontrarlo parecchie volte. Beh, se volete posso anche dirvi dove ci aspetta.
Moebius: Commander, siamo in missione, non al bar. Muoviti che dobbiamo lavorare.

Il giovane trovava quel SeeD insopportabile. Gli rivolse un'occhiata più che eloquente e continuò a parlare.

Pip: Andremo al Castello di Alexandria. Insieme al Dr. Totto, ci saranno Re Gidan, che come saprete è nativo di Tera, e la Regina Garnet, Sciamana come me e amica di vecchia data. Magari ci potranno fornire qualche informazione in più, anche riguardo a chi potrebbe aver compiuto il furto.

I due Cadetti erano entusiasti. Decisero quindi di far visita al Castello di Alexandria, per poi tornare in città sperando di avere una pista migliore, o almeno una pista, da seguire. Dopo aver avvisato la squadra di Aura della loro scelta, si incamminarono al Castello.
Pip :>
BANNATO! è.é

Livello: 46
HP: 5683 / 7478
5683 / 7478
MP: 3424 / 3570
3424 / 3570
EXP: 3718 / 3828
3718 / 3828

Messaggioda alexxx_90 » 10/07/2012, 15:42

Il mistero della statua - squadra 1

All'improvviso Egil richiamò tutti in un angolo del museo
Egil: Venite, ho trovato qualcosa!

I tre compagni di squadra e la guida corsero nella sala adiacente quella in cui si trovava il falso trovato per raggiungere il cadetto.

Egil: Guardate cosa ho trovato... O meglio, cosa ha trovato Dabi! - disse indicando un piccolo frammento per terra mentre dava una carezza al piccolo Kyactus.
Rufus : Sembra un pezzo della statua... Si sarà scheggiata nel trasporto?
Terra: No... Il frammento è troppo grande.
Egil: Già. E se notate bene anche la parte interna del frammento è liscia... Come se fosse stato fatto apposta. Secondo me la statuetta era cava e i rapinatori più che all'oggetto in sè miravano al suo contenuto!
Aura, che intanto ascoltava le varie ipotesi, notò che la guida iniziava ad essere sempre più agitata. Sfruttando il suo Gyo vide che la sua aura aveva strane perturbazioni. Stava nascondendo qualcosa.
Appena girò lo sguardo verso i compagni di squadra, una strana luminosità attirò la sua attenzione.
Il framento trovato per terra brillava di una fievole luce che solo il suo Gyo riusciva a percepire.
Il contenuto di quella statuetta doveva essere un oggetto magico molto potente!
Trovò anche altre tracce luminose... Dovevano essere altri piccoli frammenti.
Completamente presa da questa scoperta, non notò che la guida si stava lentamente allontanando mentre gli altri SeeD continuavano a fare congetture sul ritrovamento, finchè un forte rumore di passi spostò completamente ll'attenzione sulla guida che adesso stava correndo fuori dal museo.

Aura: Presto, non lasciamolo scappare! - ordinò.
I quattro iniziarono immediatamente a correre dietro la guida nel lungo salone principale del museo, quindi fuori la struttura.
Nella piazza appena fuori il museo, il fuggitivò lanciò dietro di sè tre piccoli sassolini che, a contatto con il pavimento, si aprirono in un nuvolone di fumo.
Guida: Occupatevi di loro!!

Aura, vai, ci pensiamo noi, qui!! - dissero all'unisono il SeeD ed i due cadett, mentre il fumo si diradava e i contorni dei tre avversari si facevano più netti.
Schivando colpi provenienti dalle creature nella nebbia, la caposquadra continuò l'inseguimento della guida.

Nel panico generale delle persone che scappavano urlando, i tre rimasero faccia a faccia con le creature.

Una brezza leggera spazzò via il fumo rimasto, mostrando ai SeeD i loro avversari. Un Abadon, un Amdusias e un Tartadragon.

Rufus: Bene... Ecco il nostro momento per farci valere. Pronti?
Terra: Non c'è nemmeno da chiaderlo! - disse il cadetto avventandosi contro il Tartadragon. - Blizzaga!! - urlò contro la bestia, mentre un'enorme stalattite di ghiaccio colpiva la tartaruga gigante.
Egil: Ora è il mio turno... - Disse il cadetto mentre incoccava una freccia.
Dabi intanto si preparava per usare le magia Haste sui tre SeeD.
Egil: Magic Arrow... Tornado!!! - Disse il cadetto mentre incantava la freccia con la magia di vento.
La freccia scoccata procedette in direzione dell'Amdusias, tagliando letteralmente l'aria. La freccia lo mancò, ma l'onda d'urto effetto della magia tornado provocò un profondo taglio nella zampa della creatura.
Rufus: Mmm... Sembra che non ci sia bisogno che mi preoccupi anche per voi. Mi occuperò dell'Abadon.

La battaglia infuriava ma i tre sembravano avere la meglio sulle bestie.
Il tartadragon sembrava soffrire particolarmente i danni da gelo e Terra con la wild mode attivata stava infliggendo pesanti danni alla creatura. Aveva lanciato una delle 4 spade che formavano la shinigami contro una zampa della creatura e con l'espansione della magia Blizzaga aveva bloccato i suoi movimenti.
Rufus combatteva con una lancia, parando i colpi di chele dell'abadon e contrattacando ogni volta.
Anche il cadetto Egil se la cavava egregiamente, supportato dall'Haste del piccolo Kyactus.
Le sue freccie incantate con tornado sembravano devastanti per Amdusias. Con l'incessante pioggia di frecce che gli scagliava addosso, il cadetto riuscì a tenere la creatura a distanza rispedendogli al contempo le sue magie grazie a Reflex.

Lo scontro finì rapidamente, mentre le bestie si dissolvevano nella nebbia di cui erano composte.
Egil: Nebbia?? Come è possibile? Pensavo che dopo gli avvenimenti di Gidan & Co fosse completamente sparita...
Terra: Forse l'oggetto magico rubato ha a che fare con la nebbia? O forse è solo un effetto secondario. Chi può dirlo...
Rufus: Avviseremo anche di questo il Garden, per adesso raggiungiamo Aura.

PS: Chi ha capito il riferimento ai tre mostri?? XD
Garden Club:

Immagine

[x]
alexxx_90
Guerriero

241 / 711
339 / 339
409 / 417

Alexandria

Messaggioda xthegame89x » 11/07/2012, 17:24

Il mistero della statua - Squadra 2

Il gruppo seguì Pip nelle strade della ricca Alexandria, prosperata moltissimo dopo gli eventi della nebbia. Il castello non era molto lontano e i tre seguirono senza proferire parola il loro caposquadra.

- Siamo quasi arrivati... quello è il castello! - disse Pip indicandolo

Era una grande costruzione, molto medievale e diversa dalle città moderne che era abituato a vedere Matt. Come arrivarono al castello, le guardie scortarono la loro squadra all'interno dei grandi corridoi del castello: Matt era stupefatto dalla grandezza del castello, non tanto dal quadro che vi era davanti alle scale. Un'orribile donna di un colore simile all'azzurro li guardava con in braccio un gatto nero.

- Oddio! - esclamò Moebius spaventato dal quadro
- Sst! Abbassa la voce! Quella è la ex-sovrana di Alexandria nonchè madre adottiva della regina! Vuoi farci arrestare? - disse Nash preoccupato
- Ahahah! State tranquilli, non siete i primi che vi spaventate! - disse una voce sopra di loro

Un ragazzo dai capelli biondi e lunghi scese le scale lentamente con un gran sorriso. Sembrava avere non più di 25 - 26 anni e camminava con le mani dietro la nuca.

- Re Gidan, sono felice di vederla! - disse Pip porgendo la mano al re di Alexandria
- Pip... quante volte ti ho detto di non chiamarmi re?? - disse Gidan guardandolo in cagnesco
- I titoli bisogna sempre specificarli.. nel momento che ci sono persone che non sanno di te! - disse Pip sorridendo
- Già... venite, Garnet e il dottor Totto vi stanno già aspettando! - disse Gidan facendo strada

I quattro seguirono il re oltre le scale e all'interno di un lungo corridoio decorato con molti arazzi e quadri della dinastia degli Alexandros. Matt non potè non fare a meno di guardarsi intorno e di rimanere stupefatto dalla bellezza del castello. Giunsero in un gran salone dove una donna poco dai capelli neri e poco più lunghi di quelli di Gidan e un anziano signore dalla barba lunga stavano parlando davanti ad un tavolo pieno di carte con molti timbri reali.

- Salve! Io mi chiamo Garnet Til Alexandros e sono la regina del regno di Alexandria! Anche se non si direbbe, e penso che si sia già presentato, lui è il re Gidan Tribal! Mentre questo signore che ci aiuterà tantissimo con la sua enorme sapienza, è il dottor Totto! - disse Garnet alzandosi e facendo le presentazioni
- Allora... loro sono il Seed Moebius, il cadetto Nash e infine Matt! Che ha insistito tanto per la partecipazione a questa missione! - aggiunse Pip con un sorriso
- Grazie Pip, per averlo sottolineato! - disse Matt sorridendo

Improvvisamente, Pip fu contattato via codec da Aura.

Codec:
Aura: Pip, mi ricevi??
Pip: Forte e chiaro, che c'è Aura?
Aura: L'addetto alla sorveglianza penso sia implicato nel furto, adesso è in fuga e lo sto seguendo! Egil, Terra e Rufus sono rimasti indietro per eliminare dei mostri che ci ha lanciato contro!
Pip: Dove ti trovi adesso?
Aura: Mi trovo... botola... Gargant!
Pip: Aura! Mi senti? Aura!
Aura: ...

Pip chiuse la comunicazione imprecando.

- Pip che succede? - disse Matt preoccupato
- Aura sta inseguendo da sola l'addetto alla sorveglianza... Terra, Egil e Rufus sono rimasti indietro per colpa dei mostri che gli hanno lanciato contro! - disse Pip infuriato
- Dove stava andando? - disse Nash
- Non lo so... ho capito le parole "Botola" e "Gargant"... - disse Pip alzando le spalle
- La vecchia funivia Gargant! - disse il dottor Totto
- Già... è la stessa che utilizzai io per raggiungere Alexandria da Toleno! - disse Garnet
- Dove si trova?? - disse Matt
- Venite... vi faccio strada! - disse Gidan
- Aspettate! - disse Pip improvvisamente

Codec:
Pip: Terra, Egil, Rufus! Mi ricevete?
T,E,R: Forte e chiaro!
Pip: Qual è la vostra posizione?
Terra: Stiamo cercando Aura, ma non riusciamo a trovarla!
Pip: Bene... verrete raggiunti dal re Gidan che vi accompagnerà nella funivia Gargant! Raggiungete il castello! E' un ordine!
T,E,R: Ricevuto!
Egil: Ahh, Pip! Pare che l'oggetto in questione sia legato alla nebbia o comunque sia un oggetto magico...
Pip: Nebbia? Va bene... grazie dell'informazione!

Matt guardò la freddezza di Pip e capì che loro avevano un altro compito e Aura poteva contare sul supporto della sua squadra. Qualora la situazione si fosse compromessa, la squadra di Pip li avrebbe raggiunti.

- Bene... io vado! - disse Gidan uscendo dalla sala
- Noi che facciamo, signore? - disse Nash
- Noi andremo a Toleno! Dobbiamo intercettare il fuggitivo e, durante il tragitto, discuteremo con la regina Garnet e il dottor Totto dell'oggetto in questione! - disse Pip
- Venite... utilizzeremo l'Invicible per raggiungere velocemente Toleno! - disse la regina Garnet

I quattro più il dottor Totto e la regina Garnet, fecero rotta verso l'attracco dell'Invincible.

Rieccomi qua! Ho avuto un po' di problemi con la connessione in questi giorni e, anche se una settimana fa potevo scrivere, ho deciso di non farlo perchè non avevo idee da proporre! Spero di aver fatto un buon lavoro!

Immagine

xthegame89x
Aspirante Guerriero

291 / 711
339 / 339
380 / 417

Messaggioda Jecht_92 » 11/07/2012, 22:54

Il mistero della statua - Squadra 2

La squadra si stava dirigendo verso Toleno; l'Invincibile era strepitoso! Nash non aveva mai visto un'aeronave come quella. Ogni istante che passava era sempre più contento di aver deciso di prender parte alla missione! Troppe le cose che altrimenti si sarebbe perso.. Alexandria, il suo castello, e tra poco avrebbe anche avuto occasione di andare a Toleno! Non riusciva a crederci..

Durante il tragitto, seppur piuttosto breve, data la velocità dell'Invincibile, il gruppo decise di non perdere tempo e di cercare di ottenere tutte le informazioni possibili dal Dr. Totto. Pip prese la parola, dato che, oltre ad essere il caposquadra, era quello che meglio conosceva il dottore..
- Ci dica Dr. Totto, immagino che sia a conoscenza del furto recentemente avvenuto al museo di Alexandria.. Cosa sa dirci dell'oggetto rubato? Aveva qualche potere particolare?
Il dottore si schiarì la voce e parlò:
- Come forse già saprete, l'oggetto sottratto dal museo è una statuetta raffigurante Tera recentemente rinvenuta a Oeilvert. Quella di Tera era una civiltà avanzatissima e molti degli artefatti terani hanno un'utilità che ancora non siamo stati capaci di comprendere. Sono molti gli studi e le analisi che sono stati fatti su tutti gli oggetti rinvenuti al fine di poter scoprire cosa fossero o a cosa servissero. Questo è quello che è stato fatto anche per quella statuetta.. tuttavia, dalle nostre ricerche non è emerso nulla.. o almeno, per quanto ne sappiamo la statuetta non è niente di più che un semplice ornamento, la cui utilità, da un punto di vista tecnologico, è pressoché nulla..
- Capisco.. E secondo lei per quale motivo hanno deciso di rubare proprio quella? Voglio dire, ci saranno state cose ben più interessanti da portar via all'interno del museo.. - disse Nash.
- Sì in effetti è vero.. Ma aldilà della particolarità dell'oggetto e del suo valore storico-artistico, non credo possa esserci stato un motivo valido per sottrarlo, se non quello di rivenderlo.. A meno che...
Tutta la squadra, compresa la regina, lo fissò incuriosita..
- A meno che???
- Uhm.. a meno che l'oggetto esposto fosse solo una copertura.. magari lo stesso nascondeva al suo interno qualcosa di ben più prezioso della statua in sé.. o magari è necessario per attivare qualche strano meccanismo; ma in questo caso non avremmo comunque avuto modo di scoprirlo..
- Scusi ma se la statua avesse avuto qualcosa al suo interno non lo si sarebbe dovuto scoprire durante le analisi? - Intervenne Matt.
- Non necessariamente.. Stiamo parlando di oggetti aventi un inestimabile valore archeologico! Non si possono mai svolgere analisi eccessivamente approfondite, si correrebbe il rischio di danneggiare l'oggetto stesso.. Quella statuetta in particolare è piuttosto fragile; sarebbe stato troppo pericoloso sottoporla alle normali procedure.. e poi, detto francamente, solo chi ne avesse conosciuto il reale contenuto o potere avrebbe potuto saperlo; la statua è fatta di un materiale simile alla ceramica, è difficile credere che possa servire a qualcosa di diverso da uno scopo puramente ornamentale..
- La cosa si fa interessante. E, secondo lei, quell'oggetto potrebbe avere qualcosa a che fare con la nebbia?
- Beh non saprei.. tutto è possibile.. se così fosse la questione sarebbe ben più problematica del previsto! Sicuramente è un'ipotesi che vale la pena di considerare!
- Mi spiace interrompervi – Intervenne Garnet - ma siamo arrivati a Toleno!!

Il gruppo si preparò in fretta; anche se non erano riusciti a scoprire la vera utilità della statua, almeno adesso sapevano qualcosa di più su quell'oggetto. In ogni caso la priorità era diventata quella di aiutare Aura e catturare il custode.. Pip fece il punto della situazione:
- Allora, il tunnel percorso da Aura termina alla dimora del Dr. Totto; grazie all'Invincibile dovremmo essere arrivati in anticipo rispetto a loro, ma è meglio non correre rischi! Se quell'uomo sa qualcosa non possiamo farcelo scappare! Aspettarlo tutti assieme a casa di Totto sarebbe controproducente, quindi è meglio separarci! Io andrò con Garnet e Totto a casa sua, Moebius starà di guardia all'ingresso della città.. Matt e Nash, voi andrete in perlustrazione per Toleno; essendo senza divisa darete meno nell'occhio! Chiunque noti qualcosa di sospetto dovrà comunicarlo agli altri via codec..
I tre ragazzi annuirono in silenzio, pronti a eseguire qualunque ordine avesse dato il Commander.
- Ah dimenticavo.. - aggiunse Pip - A Toleno circolano molti banditi, se nel frattempo riuscite a scoprire qualcosa in più sul furto, tanto di guadagnato!!
Jecht_92
User Junior

Livello: 5
HP: 4 / 81
4 / 81
MP: 38 / 38
38 / 38
EXP: 51 / 51
51 / 51

PrecedenteProssimo

Torna a Garden Club