Grazie ancora!!
Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?
68 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?Sì sì, grazie mille!! Ora inizio a lavorare sulla scheda, se mi vengono altri dubbi vi faccio sapere!!
Grazie ancora!!
Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?Ricordati che prima di postarla devi inviarcela per PM affinché possiamo darti l'autorizzazione
![]() Drizzt&Pip / Vincitore della 5° Sagra di Lindblum! ![]()
Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?ho letto il regolamento e mi è chiaro anche grazie ad alcuni utenti del forum. ho fatto la scheda e mandata al garden master ma ancora non mi è chiara una cosa. cosa devo fare per cominciare la storia? in che topic devo postare? xD scusatemi ma sto impazzendo
no cloud,no squall shall hinder us. ![]() La bocca del giusto proclamerà sapienza E la sua lingua esprimerà giustizia Beato colui che sopporta la tentazione Perché una volta superata la prova riceverà la corona della vita
Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?Ti ho piemmato!
Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?Salve!=D
Oltre che per PM ora rompo anche qui, visto che si tratta di domande che potrebbero tornare utili anche ad altri utenti, forse. La prima riguarda Corona. Posso inventarmi una nuova razza (niente di troppo elaborato XD) che formi un gruppo mercenario? Non riguarda direttamente il mio personaggio, è solo legato alla storia personale. In ogni caso vi mando tutto via PM u_ù Secondo: ..... a Ivalice ci sono Garden?XD Non ho trovato alcun accenno ad essi, e allora... (ditemi di sì D: ) Tutto qua XD Sto scrivendo la scheda, ma mi servono queste info per andare avanti ._. ![]()
Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?
Se non è niente di elaborato e di marginale, usato solo per il tuo background, si. Un pm ai Master sarà utilissimo per chiarire a te i dubbi e a loro le tue intenzioni.
I Garden si trovano solo nel mondo di FF VIII e oltre a quelli presenti nel gioco ne abbiamo formati alcuni inediti durante le trame precedenti. Negli altri mondi, e quandi anche in Ivalice, ci sono dei distaccamenti, differenti in dimensioni (più piccoli e con minore numero di addetti) e negli scopi che un Garden invece mette al primo posto. Penso sia buono però fare chiarezza una volta per tutte su quali sono queste differenze e metterle per iscritto. Magari metto giù qualcosa e la propongo ai Master.
Difatti leggendo ho visto che c'erano anche un Garden su Spira e su Gaia, per questo ho voluto chiedere se erano presenti anche negli altri mondi. Ma cercherò di sistemare la cosa in modo diverso. Grazie per la risposta =D ![]()
Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?Piccolo dubbio sull'uso delle magie!
Non ricordo se l'ho letto nel regolamento o l'ho inventato io e ora ovviamente nn riesco a trovarlo, quindi chiedo qui. Se si conosce una magia di liv superiore a 1 (es. Firaga) si possono utilizzare le magie dello stasse tipo di liv più bassi ( es. Fire e Fira)?? Grazie!!! ![]()
Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?Assolutamente si Alex. Anche se i nomi sono appena diversi il tipo di magia è la stessa e si tratta solo di variare la potenza. Se uno può fare una magia di grande potenza come Firaga è logico che sappia moderarne la forza riuscendo a fare anche un Fire all'occorrenza.
Nel regolamento ho trovato la cosa solo riferita alle materie, quindi non ne ero certo (per quanto, a rigor di logica, dovrebbe essere ovvio! ).Cmq grazie!!
Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?Eh sì, anche una veterana come me ha dei dubbi XD Anzi, un solo dubbio che mi è sorto leggendo le schede dei PNG. Può sembrare banale, ma sempre meglio chiedere.
Dunque, la mia domanda riguarda i PNG non disponibili. Immaginavo che diventassero tali a trama finita, o magari perchè è morto. Invece noto che nella trama attuale Gan Forr ed Orpheus sono PNG non disponibili. Ciò significa che non è possibile aggiungere informazioni importanti su di essi, oppure che il loro utilizzo è esclusivamente solo per i Master? Non ho capito questo punto e volevo avere un chiarimento. ![]() A LEADER MUST NEVER REST, NEVER SURRENDER AND, MOST OF ALL, NEVER STOP LEARNING ![]() Aura Lundor (Garden Club)||GCSA||DA||TCW
Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?Significa che, per il momento, è meglio che non vengano utilizzati. Ovvero, che il loro utilizzo potrebbe comportare un incasinamento della trama, dato che quando sono aperti troppi fronti si rischia di non riuscire a chiuderne neanche uno. Per Orpheus, è meglio lasciarlo dov'è per il momento: prima ci sono da risolvere altre questioni, tipo il nostro rapporto con i Ryuto. Per Gan Forr, credo che Ruben abbia scritto della sua indisponibilità in relazione all'edit che ho inserito nel tuo post, Aura, in modo che io possa descrivere il dialogo con Ruben e Pip. Poi immagino che tornerà disponibile come prima.
![]() In sintesi, renderlo non disponibile ha la stessa funzione di scrivere una direttiva in blu in un post dicendo tipo "Orpheus non lo vedremo per un po'".
Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?Dal regolamento del Garden...
Di norma, la creazione stessa di un PNG è prerogativa dei Master, non degli utenti. (Casi specifici elencati sopra.). Noterete come abbiamo permesso strappi alla regola mantenendo PNG creati arbitrariamente (e in totale buona fede, sia chiaro) da qualunque utente. Il permesso di utilizzare o meno tali PNG è solo uno dei metodi di controllo del Master. Per rispondere ad Aura... si, se un PNG non è utilizzabile vuol dire che non deve essere usato dagli utenti ma solo dai master e questo include anche il divieto di introdurre nuove informazioni su di esso. Il divieto può benissimo essere solo momentaneo. Non è la prima volta che ciò accade. Se non sbaglio, anche nella trama della dekatris, Pip aveva escluso l'utilizzo di alcuni membri dal posting. Edit: il compare mi ha anticipato, ma ormai ho scritto... ![]() Re edit: già che ci sono... XD Ho notato che alcuni postano descrivendo azioni e dialoghi da parte di due o più utenti estranei al luogo e alla posizione del proprio personaggio. Sebbene questo non sia esplicitamente vietato dalle regole, sarebbe meglio che si descrivessero nei post dialoghi e situazioni in cui il proprio personaggio è personalmente coinvolto, lasciando che gli altri utenti si sbrighino le faccende del proprio personaggio da soli. Generalmente l'utilizzo di un personaggio legato ad utente in determinate situazioni è già difficile di suo e spesso ha dato adito a incomprensioni. Desidereremmo ridurre al minimo questo pericolo. Per favore...niente "mea culpa", "mi dispiace", etc etc. Stiamo facendo un buon lavoro. Sono solo consigli utili a migliorare ... tutti quanti.
Re: Dubbi sul Regolamento o sul Gioco?Ok, la situazione ora mi è più chiara
Grazie ad entrambi per la spiegazione!![]() A LEADER MUST NEVER REST, NEVER SURRENDER AND, MOST OF ALL, NEVER STOP LEARNING ![]() Aura Lundor (Garden Club)||GCSA||DA||TCW
Si, sono d'accordo. Più precisamente Ruben si riferisce a situazioni che comportano un'azione proprio legata al personaggio, quale può essere il dialogo di Pip e Ruben con Gan Forr, oppure la prova che abbiamo dovuto sostenere in missione (nella quale volevo svegliarmi per ultimo e sì, fallire ). Niente vi vieta di utilizzare i PG degli altri anche in assenza del vostro, infatti non c'è un divieto in tal senso. Ma le scelte e le situazioni particolari legate ad un PG è meglio lasciarle ai loro utenti: un po' una suddivisione dei compiti.Ad esempio, quando utilizzavamo il topic Missioni che ormai starà ammuffendo, era preclusa la partecipazione a chi non era effettivamente in missione, in modo che si potesse lasciare a chi effettivamente stava partecipando la libertà di deciderne l'esito. La missione successiva, poi, i partecipanti sarebbero stati altri. Per non essere dei tuttofare, insomma. Questo in via tendenziale. Ripeto, non c'è (apposta) una regola a riguardo, l'importante è non prendere decisioni per gli altri. E comunque, ribadisco che stiamo facendo tutti un ottimo lavoro. Bravi! ![]()
68 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5