Final Fantasy VII - Errori

Qualche imprecisione, errore o dimenticanza nelle strategie pubblicate su www.rinoadiary.it? Segnalalo qui!

Moderatore: Rinoa Heartilly

Regole del forum
Per segnalare un errore, apri una nuova discussione indicando nel titolo l'episodio FF ed il nome della sezione (meglio l'URL) in cui hai trovato l'errore (es: FFX - Eoni). Nel messaggio assicurati di specificare bene dove sta lo sbaglio e la soluzione corretta, riportando magari una frase che permetta subito di individuare il punto. Se ne hai la possibilità, allega uno screen che confermi la tua affermazione. Nota Bene: l'errore sarà corretto non appena almeno un altro giocatore l'avrà confermato.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Final Fantasy VII - Errori

Messaggio da FlareStar »

- L'errore è il medesimo che avevo segnalato nell'altro topic, solo che stavolta ad essere sostituita è la spiegazione dell'Added effect materia con quella dell'Elemental che si trova nella soluzione parte IV;
- Tutte le Card key del Shinra building andrebbero sostituite con Keycard;
- Il boss nella Soluzione parte II è Motor Ball, non Motor Bore;
- Nella parte dove si prende Yuffie, si chiama Throw materia, non Trow;
- Nella parata di Rufus i premi del punteggio televisivo sono errati: se sono minori del 29% si ottiene Grenade, se è dal 30 al 39% si ottengono 6 Potions, se è dal 40 al 49% si ottenono 6 Ethers, se è superiore o uguale a 50 si ottengono 5000 guil;
- Nella ricompensa del minigioco nella parte finale della soluzione parte II, togliere Edge da Silver Glasses;
- Nella soluzione parte III, all'inizio si trova un Fire ring non Flame ring;
- Nella parte del Gold saucer, basta premere R1 e R2 per ripristinare la stamina;
- A Cosmo canyon, la cava si chiama Cave of the Gi, non Sealed cave;

Qualche consiglio:
- Per semplificare ulteriormente gli scontri con le 5 divinità di wutai, basta equipaggiare Yuffie con le Adaman bangle che si rubano agli Adamantaimai che portano la difesa fisica a 96, mentre per sconfiggere Godo basta avvelenarlo con Bio2/3 o qualche Deadly waste o M-Tentacle;
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Grazie, corrette tutte le segnalazioni.
In caso ne avessi altre indica per piacere la pagina esatta alla quale ti riferisci (col link è meglio), o si perde troppo tempo per cercare l'errore ;)
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da FlareStar »

Nel Great glacier avete dimenticato che:

1)Nel punto 6, è possibile ottenere infiniti Elixir, non uno solo;
2)Nel punto 3, quindi nel bosco innevato, accanto ad un tronco di albero c'è anche un mind source.

Entrambi in questa pagina.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da TeraFlare93 »

Un' altra cosa, piccola imprecisione, ma che potrebbe dare problemi ad un giocatore nuovo.
Le limits di Caith Sith sono, sì, due, Dice e Slot, ma Slot è la prima Limit di SECONDO Livello.
Quindi per ottenere Slot si devono fare le solite 80 uccisioni, non usare 10 volte Dice, come accade per le seconde Limit di primo LV.
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da FlareStar »

Aggiungo delle altre cose:

1)Qui - La scena segreta della morte di Zack non è esclusiva del CD3, ma è possibile vederla appena che Cloud torna nel party dopo gli eventi di Mideel nel CD2;
2) Qui, nel paragrafo del minigioco del sottomarino avete detto di prendere le Dragon Scales, invece che Leviathan Scales, sono due oggetti differenti;
3) Qui, nella strategia di Ultimate Weapon, invece di ammortizzare il colpo, consiglio di castare Reflect sul personaggio che si beccherà Shadow Flare, così la rimanda al mittente e l'apprenderà comunque;
4)Qui, dopo lo scontro con i Turks e quando dite di andare a prendere gli oggetti nel Shinra Building, non accennate che, salendo per le scale d'emergenza, è possibile ottenere un'arma di Red XIII: la Behemoth Horn;
5)Qui e Qui - Su tutti i paragrafi dedicati alla Death penality e Chaos di Vincent dite che bisogna visitare la Lucrecia's Cave due volte nel CD2, preciso che basta affrontare una quindicina di combattimenti contro i mostri e, rientrando nella caverna, troverete gli oggetti;
6)Qui, ci sono delle imprecisioni sui nomi:
Force Brace = Fourth Bracelet
Yushikoky = Yoshiyuki
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da TeraFlare93 »

Aggiungo che nella battaglia del CD 2, nei sotterranei di Midgar, contro Reno, Rude ed Elena, Minerva Band, Touph Ring (A proposito: è Touph, non Tough), e Ziedrich si Rubano, non si ottengono a fine battaglia, come Oggetti.

Inoltre per la sezione Chocobo Teioh si può incontrare anche dalle gare di Rank B e ha un valore imprecisato di Stamina e velocità superiore al nostro (o almeno, ancora non ho fatto caso a quanto corrisponde, probabilmente sarà un aumento in percentuale.)


Ancora un paio di correzioni, sulla Slash-All Materia:

1) E' una Command, non una Support Materia, quindi non può essere associata a nessun' altra Materia.
2) Sono necessari 130.000 AP per rendere disponibile Flash, non 100.000

P.S. : Nella sezione di CD 2 Parte IV, contenente la soluzione dell' Ancient Forest, consiglio di scrivere di mettere tutti gli insetti/rane necessarie per riempire le sacche vicino alle sacche in questione, in modo da poter riempirle tutte velocemente, prima che gli esseri scappino.

Vorrei dire un' altra cosa: i Kyactus danno 100 AP ciascuno, ma se ne incontra uno a battaglia e ci sono molti altri mostri che danno 100 AP, o più (in gruppo, non ciascuno), e che non richiedono un necessario isolamento lì :O
Per avere tanti AP sono consigliabili Ancient Forest, proseguire per tutta la trama (da quando si hanno in poi, cerchiamo di usarle) con le tante armi di tasso di crescita Doppia perchè si possono avere molte tecniche potenti in un tempo chiaramente minore, il Gelnika e il Dungeon finale.


Edit: Altre cose da aggiungere: Ultimate Weapon, una volta uccisa, dà 35.000 EXP (questo è giusto) e 3.500 AP (nel sito c'è scritto 2.500). Come altro consiglio per potenziare le Materie conviene equipaggiarsi armi con crescita Doppia, o meglio, Tripla contro Boss come le Weapons che danno tantissimi AP.
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
lord farquaad

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da lord farquaad »

ola ^^

è molto che seguo il Vs sito e devo farvi i complimenti perchè è davvero fatto mooolto bene ^^

ho riscontrato una "piccola mancanza":

nel monte Nibel, durante la prima visita e dopo aver sconfitto il boss "materia keeper" nella stanza dei tubi è ancora possibile risalire per poi scendere lungo il condotto n.°1 per raccogliere l'arma di Tifa "Powersoul"

^^

grazie e continuate così!!!
lord farquaad

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da lord farquaad »

ola ^^ son di nuovo io....

giuocando ho scoperto che c'è un'altra importante mancanza:

la materia "HP Absorb" non si trova solo vincendo la sfida lanciata da Dio al gold saucer, bensì anche prima:

nel villaggio di Wutai (il villaggio di Yuffie), dopo averla salvata dalle grinfie di Don Corneo (mandrillone :D) si può rientrare in paese e dirigersi ad est, alla casetta sotto casa di yuffie.

pare sia abitata solo da gatti ed entrando in precedenza c'era un tenero micino che bloccava la strada per la scaletta sulla parete in fondo.

Entrandoci ora troveremo la stessa libera ed agibile per trovare un passaggio segreto che conduce ad uno scrigno (controllato dall'occhio vigile di un micio nero) all'interno del quale troveremo la cara "HP absorb)

^^
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Otta »

Un paio di cosette...
Quando si parla del boss Skizzo è scritto che la testa grigia è debole al fuoco e quella rossa debole al ghiaccio. Giocando stamattina ho potuto notare che è l'inverso: la testa grigia assorbe il fuoco.

La seconda è sulla Mime materia. E' scritto che si imita l'ultima azione effettuata in battaglia, comprese limits. Invece le limits non si possono copiare, ci ho provato una volta ma nada... Forse perchè le limits sono personali per ogni personaggio...
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Otta »

Chiedo venia per il doppio post ma ho trovato un'altra cosetta...

Qui nel paragrafo relativo a Junon e all'attacco della Weapon, c'è scritto che al Save Point è possibile sistemare le materia equipaggiando anche Yuffie e Caith Sit. Invece purtroppo possiamo farlo solo con Barret. Anzi, sarebbe consigliabile 'spogliare' tutti i personaggi (o al limite equipaggiare direttamente il gatto e la ninja) dopo aver battuto Jenova Death.
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Krunz

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Krunz »

nella soluzione di ff c-2 dice che sconfiggendo gyakiaktus si ottiene la collezzione doppio exploit,ma questo non avviene :(
madnessmike
Inguaribile Spammone
Messaggi: 939
Iscritto il: 27 mar 2008, 22:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da madnessmike »

Krunz ha scritto:nella soluzione di ff x-2 dice che sconfiggendo gyakiaktus si ottiene la collezzione doppio exploit,ma questo non avviene :(
E che c'entra questo? Qui si discutono degli errori di FF VII, non FFX-2 :eh?:
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Otta »

Qui nel paragrafo 'A bordo del'Highwind' sotto a quello relativo a Junon e alla Weapon, l'accessorio che troviamo a Rocket Town non si chiama Force Brace ma Fourth Bracelet (mi pare che anche alla fine del paragrafo di North Corel e il treno sia di nuovo indicata col nome sbagliato).
Inoltre a Mideel, per quanto riguarda il siparietto della chiave, se non si risponde con la seconda opzione (cioè si spiega al commesso che si vuole aprire la porta) non si può ottenere il Cursed Ring, non abbiamo una seconda possibilità. Mi pare che anche quando si ritorna in questa città (con Cid come capo gruppo) c'è da correggere la stessa cosa.

Chiedo venia se posto correzioni poco e di frequente ma avanzo piano e poco alla volta col gioco ^^'''
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Rinoa Heartilly »

otta-totta-carlotta ha scritto:Chiedo venia se posto correzioni poco e di frequente ma avanzo piano e poco alla volta col gioco ^^'''
Nessun problema, anzi è ottimo così, visto che - giocando passo passo - ho la certezza di quel che scrivi. Se sei incerta su alcuni punti o pensi che servirebbero altre partite di verifica scrivilo pure, così attendo la conferma di un altro giocatore :sisi:

Al solito, finiti gli esami universitari riprendo le soluzioni di KH2 e FFVIICC e le correzioni di questa sezione :)
Sin Harvest
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 set 2008, 23:02
Località: Palermo

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Sin Harvest »

Dopo che Corneo butta il party nelle fogne, appare Aps, che ha come attacco "Sewer Tsunami", non "Sweeper Tsunami"

https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_CD1

Nel paragrafo "Dalle fogne al cimitero dei treni "
Come wht may,
come what may,
I will love you,
until my dying day...

____________________________________________________________________________
XIfrit sei il mio diooooo !!!!!

Titoli posseduti: FF XI, FF X, FF X-2, FF XII, KH, KH2
Titoli in arrivo: KH RE: Chain Of Memories
Rispondi

Torna a “Strategie del sito: Errori / Consigli”