Kingdom Hearts II - Errori

Qualche imprecisione, errore o dimenticanza nelle strategie pubblicate su www.rinoadiary.it? Segnalalo qui!

Moderatore: Rinoa Heartilly

Regole del forum
Per segnalare un errore, apri una nuova discussione indicando nel titolo l'episodio FF ed il nome della sezione (meglio l'URL) in cui hai trovato l'errore (es: FFX - Eoni). Nel messaggio assicurati di specificare bene dove sta lo sbaglio e la soluzione corretta, riportando magari una frase che permetta subito di individuare il punto. Se ne hai la possibilità, allega uno screen che confermi la tua affermazione. Nota Bene: l'errore sarà corretto non appena almeno un altro giocatore l'avrà confermato.
Celes
Guerriero
Messaggi: 489
Iscritto il: 14 mag 2007, 21:54
Sesso: F
Località: Vector

Kingdom Hearts II - Errori

Messaggio da Celes »

Salve, apro questo topic cosicché si possano segnalare errori e imprecisioni nella guida di KH2.

Per iniziare, ho notato che nelle Elaborazioni Moguri (nella parte dell'elenco dei materiali "I materiali, dove ottenerli" del sito):
- Il primo materiale, la Scheggia Mithril, in realtà è la Scheggia Ardente;
- La Scheggia Potente non si ottiene dallo Spettro mancino e dal Cane rabbioso, ma dal Blu Ciccio (Castello della Bestia) e Rampipianta (Città di Halloween)

https://www.rinoadiary.it/soluzione/king ... _prologo_2
In questa pagina, precisamente alla parte "il quinto giorno", si legge: "Finalmente possiamo cominciare a dar la caccia ai primi forzieri! Ce ne sono ben sette: 4 Pozioni, 3 Granpozioni ed un Anello Abile [...]"
Segnalo che:
- I forzieri sono sette, ma contengono 4 Pozioni, 2 Granpozioni ed un Anello Abile.
- 2 Pozioni, 1 Granpozione e 1 Anello Abile si trovano alla Stazione del Tramonto; gli altri tre però non si trovano in questa zona, ma alla Stazione di Crepuscopoli (per raggiungerla dobbiamo riprendere il treno con il quale siamo venuti. Nota: ad onore del vero non so se è possibile tornare a Crepuscopoli mentre cerchiamo le sette meraviglie; so che a conclusione della missione, e anche prima di andare alla terrazza del tramonto, non sarà più possibile; io li ho recuperati prima di iniziare la missione). I tre forzieri mancanti, che troviamo alla Stazione di Crepuscopoli contengono 2 pozioni e 1 granpozione.

Sempre nella stessa pagina, nel pezzo di soluzione "La vecchia villa", segnalo anche altri tesori che si possono trovare nella villa:
- Nella sala da pranzo della villa (stanza a sinistra dell'entrata), oltre alla bandana elfica già citata, c'è anche una pozione nel forziere vicino alla porta.
- Nell'atrio, nell'angolo destro vicino alla portafinestra sul giardino, c'è un forziere contenete una granpozione
- Sul pianerottolo della scala a sinistra troviamo una pozione
- Nel corridoio al piano superiore della hall c'è un'altra pozione.

https://www.rinoadiary.it/soluzione/king ... zza_oscura
Nel negozio di armature di Wedge, segnalo che si tratta della Cavigliera d'Ombra, non "elfica".

Sempre nella stessa pagina, a questo punto della soluzione "Raccogliamola e percorriamo poi la piazza verso sinistra, notando un passaggio alla nostra sinistra; dietro alla fontana sul muro, ci saranno delle scale.", segnalo un forziere contenente una Tenda all'inizio del passaggio a sinistra sopracitato.

https://www.rinoadiary.it/soluzione/king ... ra_dragoni
Segnalo che le immagini alla fine della guida non si riferiscono al boss Shin Yu, ma ad un altro boss che si trova più avanti nel gioco, cioè il Signore delle Tempeste.

https://www.rinoadiary.it/soluzione/king ... llo_bestia
"Il nostro obiettivo sarà quello di rintracciare Belle, che probabilmente ci darà una mano a chiarire i nostri dubbi: attraversiamo la grande porta alla nostra porta ed arriveremo al cortile, dove troveremo tre forzieri contenenti un AP+, una Scheggia Mithril ed una Granpozione. Fatta man bassa degli oggetti, ritorniamo nell'altro e seguiamo il suggerimento di Paperino, secondo il quale Belle dovrebbe trovarsi in cima alle scale ad Est[...]"
Segnalo che è "la grande porta alla nostra sinistra" e non "la grande porta alla nostra porta", inoltre è "ritorniamo nell'atrio" e non "ritorniamo nell'altro".

https://www.rinoadiary.it/soluzione/king ... llo_disney
"La Regina ci spiegherà che l'improvvisa invasione delle creature dell'oscurità è stata causata dall'indebolimento di una sfera protettiva, la Prima Sfera, che non è più stata in grado di bloccare le orde nemiche."
Segnalo che è la Prima Pietra, e non Prima Sfera. Inoltre non si menziona il fatto che, una volta finito di parlare con la regina, si ottenga la Mappa del Castello Disney

https://www.rinoadiary.it/soluzione/king ... enza_tempo
"Non avremo altre occasioni in futuro di rimettere piede in questo squarcio di storia, quindi assicuriamoci di non trascurare nulla[...]"
Non è vero che non ci si può più rientrare, basta esaminare la porta nel Castello Disney, accessibile subito dopo aver finito il livello. Inoltre preciso che Orazio appare solo dopo aver sconfitto Pietro.

"Raggiungiamo intanto il canale per esaminare i tre scrigni con all'interno una Pietra Mithril, un AP+ ed una Granpozione. Dopodichè dirigiamoci alla volta del molo: dal punto di salvataggio spostiamoci a sinistra e raggiungiamo Pietro, con il quale avremo una spiacevole conversazione."
Segnalo che i tre scrigni al canale non saranno accessibili immediatamente a causa della restrizione ad entrare in questa zona, prima di avere sconfitto Pietro (infatti prima abbiamo accesso al molo; qui segnalo la presenza di due altri forzieri, contenenti una granpozione e una scheggia mithril).

https://www.rinoadiary.it/soluzione/king ... port_royal
"Raggiungiamo la Grotta delle Fauci e da qui proseguiamo fino all'area successiva, La Polveriera, facendoci strada tra i Pirati che immancabilmente verranno a disturbarci. In quest'area apriamo i due forzieri presenti, se li abbiamo ignorati nella nostra visita precedente, per ottenere 2 AP+."
Segnalo che i due forzieri ignorati (se si è seguito la guida alla lettera) si trovano nella Grotta delle Fauci e contengoni un etere e una scheggia mithril. I due AP+ invece sono effettivamente nei forzieri alla Polveriera, che non si erano mai visti prima di percorrere quest'area (sono dietro le casse di esplosivo).

"Frattanto, sarà presumibilmente comparso un secondo Illuminatore, quindi preoccupiamoci di individuare i suoi occhi ed eliminarlo per far ritornare la luce, e ripetiamo la strategia d'attacco ai danni dio Barbossa"
Segnalo l'errore di battitura "dio" al posto di "di".

https://www.rinoadiary.it/soluzione/king ... ne_agrabah
"Fatta man bassa dei tesori presenti, raggiungiamo il Bazar. Possiamo facilmente raggiungere questa zona varcando uno dei passaggi presenti nella parte meridionale dell'area "Agrabah"."
Ho giocato questo passaggio e segnalo che è impossibile raggiungere il Bazar prima di incontrare Jasmine a palazzo e di conseguenza il mercante nella sua bottega (infatti dobbiamo andare alla bottega del mercante prima di lasciare Agrabah).

"Varchiamo l'ingresso posto all'estremità meridionale, e giungeremo nell'area "I Guardiani di Pietra". Senza farcelo ripetere due volte, e visto che non ci sono scrigni di alcun tipo in questa sezione, esaminiamo la gemma posta a mezz'aria: come conseguenza, dovremo affrontare un piccolo giochino in cui il nostro obiettivo sarà fare in modo che Abu trasporti la Gemma sino alla statua presente in fondo."
Bisogna esaminare anche la statua; solo dopo ciò riusciremo a sbloccare il giochino.

https://www.rinoadiary.it/soluzione/king ... _halloween
"Dopo il video, i tre monelli fuggiranno e noi dovremo inseguirli: usciamo dalla casa di Babbo Natale ed attraversiamo il Corso caramello fino a raggiungere la Collina natalizia. Qui esaminiamo ancora l'albero di Natale presente sul tronco d'albero e facciamo ritorno alla foresta della Città di Halloween."
Segnalo che è il simbolo di Halloween (una zucca) e non l'albero di Natale, per tornare a Halloween Town, comunque non serve esaminarlo, basta semplicemente attraversarlo come una normale porta.

https://www.rinoadiary.it/soluzione/king ... del_branco
"Raggiungiamo quindi la roccia: avrà inizio un'altra sequenza animata che ci permetterà di fare la conoscenza di Scar, il Re della Rupe, e di Pietro, sottoforma di leone."
Facciamo la conoscenza di Scar e Pietro solo quando lasceremo la rupe dei re (infatti Nala ci consiglierà di andarcene perché Scar non sarà contento di vederci e noi dovremo seguire il suo consiglio andando in direzione della Savana).

"Poco prima di lasciare la savana rivedremo anche Simba, già noto ai nostri protagonisti trattandosi di uno dei personaggi invocabili del primo episodio Kingdom Hearts. Al termine del video, dovremo raggiungere Simba: il percorso è un po' lungo ma non molto difficile; ci basterà stare attenti agli Heartless. Attraversiamo nuovamente la Savana, ma questa volta non imbocchiamo la strada che conduce al Cimitero degli elefanti: proseguiamo invece verso la Valle degli gnu. Poco prima di lasciare la Savana, assisteremo ad una scena con Simba: al termine, Sora apprenderà l'abilità "Scatto". "
Segnalo che non vediamo Simba prima di lasciare la savana, ne saremo al corrente solo dalle parole di Nala, quindi non c'è nessun video prima di lasciare la zona. Vediamo la scena con Simba quando imbroccheremo la strada per la valle degli gnu, e dovremmo raggiungerlo di conseguenza dopo.
Nota: la parte che ho messo in corsivo può venir letta come un'anticipazione del video che citavo sopra, ma a mio parere specificando differentemenete e evitando l'anticipazione la guida risulta meno confusionaria.

"Siamo quasi arrivati: attraversiamo la giungla e giungeremo finalmente all'Oasi, dove incontreremo il nostro amico Sima."
Errore di battitura "Simba", non "sima".

"[...]al termine del filmato il leoncino si unirà al gruppo e noi riceveremo il Keyblade Cerchio della Vita."
Err... Simba è già un leone adulto ^^"

"Una volta giunti a destinazione, abbandonerà il party. Ai comandi di Sora Leone, raggiungiamo la Tana del Re, all'interno ella Rupe dei Re, e prepariamoci a combattere contro le tre Iene."
Segnalo l'errore di battitura: della rupe dei re, non "ella rupe dei re".

"Simba tornerà ad essere il Re dei Leoni, riconquistando il titolo spettantegli per diritto di nascita, e noi verremo informati dall'avvio di un nuovo Torneo al Monte Olimpo, la Coppa Cerberos."
Si chiama Coppa Cerbero, non Cerberos.

https://www.rinoadiary.it/soluzione/king ... a_oscura_3
Nella parte di Space Paranoids, al boss Programma Ostile, cito: "Bonus: Barra Turbo + 1 ed abilità "Taglio Vendicativo" per Sora. HP + 4 per Paperino. Abilità "Premio Partita" per Pippo."
Segnalo che Sora apprende l'abilità "Taglio Orizzontale", non Taglio Vendicativo

"Conclusa la battaglia, riceveremo il Keyholder Destrugger Fotonico, e potremo fare ritorno alla Fortezza Oscura, sfruttando il pannello di controllo."
Segnalo che il Keyblade è il Debugger Fotonico, non il Destrugger Fotonico.

"Raggiungiamo l'area in costruzione, facendoci strada tra gli Heartless che continueranno ad assalirci, e prestiamo attenzione ai Ballerini, che potrebbero crearci qualche fastidio."
Segnalo due forzieri che è possibile prendere in questa zona in questo momento, contenenti una Formula Luna e un Ap+

Infine segnalo che alla fine del video con Xemnas, dopo la battaglia dei mille heartless e prima del video con Saix, riceveremo il diario segreto di ansem 1.

Eccomi con nuove segnaleiscions \o
https://www.rinoadiary.it/soluzione/king ... _dragoni_2
Tuttavia, dopo ogni attacco l'uomo misterioso resterà immobile per qualche istante, per recuperare le forze. Sarà questo il momento propizio per scatenare i nostri attacchi! Eseguiamo una bombo aerea[...]
Segnalo: una combo aerea, non una bombo aerea

https://www.rinoadiary.it/soluzione/king ... rt_royal_2
Al termine del combattimento Elizabeth ci spiegherà che la Maledizione della Luna è tutt'altro che conclusa, e aggiungerà che Will è salpato alla volta dell'Isla de Muerta per tentare di scoprirne di più.. ma non è ancora ritornata.
Segnalo: "...ma non è ancora ritornato", invece di "...ma non è ancora ritornata" (il povero Will è un maschietto).

https://www.rinoadiary.it/soluzione/king ... l_branco_2
In coma, troveremo una sorta di sciamano, il vero nucleo dell'Heartless: la creatura genererà dei fulmini e attaccherà anche con i suoi pugni, tanto potenti da essere in grado di rispedire Sora a terra con un doppio colpo.
Segnalo l'errore di battitura "in coma" al posto di "in cima".

:byebye:
Ultima modifica di Celes il 11 ago 2011, 15:37, modificato 9 volte in totale.
Immagine


There are many worlds, but they share the same sky. - One sky, one destiny.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Errori e Imprecisioni Soluzione e Strategie di KH2

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Grazie Celes, utilissimo ;)

EDIT: Ho corretto TUTTO, grazie mille!
Sono un po' incerta per questo punto perché non ho possibilità di ri-giocarlo, attendo una conferma:

https://www.rinoadiary.it/soluzione/king ... ne_agrabah
"Fatta man bassa dei tesori presenti, raggiungiamo il Bazar. Possiamo facilmente raggiungere questa zona varcando uno dei passaggi presenti nella parte meridionale dell'area "Agrabah"."
Ho giocato questo passaggio e segnalo che è impossibile raggiungere il Bazar prima di incontrare Jasmine a palazzo e di conseguenza il mercante nella sua bottega (infatti dobbiamo andare alla bottega del mercante prima di lasciare Agrabah).
Ospite

Re: Kingdom Hearts II - Errori

Messaggio da Ospite »

Fusione Triade (nome originale Master Form)
Questa Fusione consuma: 5 Barre Fusione
ma non erano 4 ???
Ospite

Re: Kingdom Hearts II - Errori

Messaggio da Ospite »

"Dopo il video, i tre monelli fuggiranno e noi dovremo inseguirli: usciamo dalla casa di Babbo Natale ed attraversiamo il Corso caramello fino a raggiungere la Collina natalizia. Qui esaminiamo ancora l'albero di Natale presente sul tronco d'albero e facciamo ritorno alla foresta della Città di Halloween."
a me pareva fosse una zucca, non so te
Nemesis89™

Re: Kingdom Hearts II - Errori

Messaggio da Nemesis89™ »

La Fortezza Oscura - Livello Battaglia 8

Qui viene indicato Leon come personaggio di Final Fantasy VII, ma è scorretto perchè Leon è di Final Fantasy VIII
Avatar utente
AndrewRockets
User
Messaggi: 90
Iscritto il: 15 ott 2014, 16:56
Sesso: M
Località: Firenze

Re: Kingdom Hearts II - Errori

Messaggio da AndrewRockets »

Nella pagina "Livelli di Difficoltà in Kingdom Hearts II e KHII Final Mix" Per sbloccare il finale segreto nella versione normale del gioco non bisogna avere le corone d'oro perche' non ci sono
Avatar utente
Briks
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 gen 2014, 21:25
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts II - Errori

Messaggio da Briks »

https://www.rinoadiary.it/soluzione/king ... non_esiste

Fatta man bassa dei tesori ed eliminati i nostri avversari, raggiungiamo "Il grattacielo della memoria", dove assisteremo ad una lunga sequenza animata e saremo attaccati da un membro dell'Organizzazione XIII: per il momento non dovremo combattere contro di lui, ma sarà bene stare all'erta, perché il momento dello scontro non tarderà ad arrivare.

A me parte subito un combattimento con un membro del organizzazione XIII, è fortissimo e non c'è una strategia sul vostro sito :'(

Ho ricontrollato più e più volte, il punto è proprio quello il membro del organizzazione XIII è incappucciato e impugna un keyblade nel video, durante il combattimento ne utilizza due come Sora, ed è molto veloce e forte.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Kingdom Hearts II - Errori

Messaggio da FlareStar »

La soluzione presente nel sito non è aggiornata alla versione Final Mix del gioco ma riguarda la prima versione originale.

Per sconfiggere quel boss ti consiglio di equipaggiarti con il keyblade Testa di zucca (o attiva Combo +) e di colpirlo con combo non troppo lunghe che terminano con Spezzaguardia. Colpiscilo con due di queste combo e poi proteggiti immediatamente con Reflex dal suo contrattacco rotante in volo. L'attacco in cui carica i due Keyblade per qualche secondo per poi generare una specie di esplosione si può parare con Iperguardia, con Reflex o schivarlo con Destrezza. La combo di colpi può essere parata completamente con Iperguardia ma richiede pratica per riuscirci sempre. Il suo attacco finale (evoca delle colonne di luce al centro e spara delle sfere luminose a ricerca verso Sora) si schiva facilmente usando Destrezza: avvicinati al bordo dell'area e inizia a rotolare seguendo il bordo e non subirai alcun danno. Le occasioni migliori per colpirlo con le due combo è dopo aver parato interamente la sua combo oppure il suo attacco caricato.

E' abbastanza tosto e ci vuole pratica, specialmente per resistere nella sua ultima fase dove inizierà a lanciare anche colonne di luce ad ogni movimento.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
KingMatthew
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 mar 2015, 16:58
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts II - Errori

Messaggio da KingMatthew »

Non so se è il posto giusto ma ho notato una cosa, questa mattina giocando a Kingdom Hearts 2 final mix i funghi che replicano abilità dei funghi dell'organizzazione 13 il fungo numero 3 quello della città di hallowen, mi ha droppato quest'arma

Premium Mushroom
Dove si trova: Droppata dai Funghi dispari (eccetto il XIII) se si raggiunge un rango S con ciascuno di questi
Forza: 3
Magia: 9
Abilità: MP Hastega


Però io non ho fatto assolutamente gli altri funghi me ne mancano alcuni quindi o va a botta di culo o non so come abbia fatto a prenderlo subito
IluvKH2.5
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 02 apr 2015, 16:51
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts II - Errori

Messaggio da IluvKH2.5 »

Salve, volevo segnalare un errore nella categoria armi per KH2.5 remix. Il keyblade Dolci Ricordi, ottenibile al Bosco dei 100 Acri, nella guida risulta avere 0 att e 0 mag, ma nel gioco (remix) ha 0 att e 4 mag.
https://www.rinoadiary.it/soluzione/king ... testo_armi

[ Post inviato da Android ] Immagine
IluvKH2.5
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 02 apr 2015, 16:51
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts II - Errori

Messaggio da IluvKH2.5 »

Volevo avvisare un altro errore nella guida di KH2. Nella sezione armi, la Ultima Weapon di Sora ha MP Hastega, che velocizza del 75% la ricarica MP, non del 100% come scritto nella tabella.
https://www.rinoadiary.it/soluzione/king ... testo_armi

[ Post inviato da Android ] Immagine
IluvKH2.5
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 02 apr 2015, 16:51
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts II - Errori

Messaggio da IluvKH2.5 »

Ok, potete considerarmi troppo pignolo e dirmi di smetterla, ma sono un perfezionista. In KH2 Final Mix, l'anello assimila è ottenibile dal bosco dei 100 acri come per l'originale e tramite elaborazione, mentre l'anello fortuna è solamente elaborabile (Ricordo che sto parlando di KH2 Final Mix).
https://www.rinoadiary.it/soluzione/king ... aggiamenti

[ Post inviato da Android ] Immagine
IluvKH2.5
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 02 apr 2015, 16:51
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts II - Errori

Messaggio da IluvKH2.5 »

My Bad scusatemi tanto, gli errori che riporto sono riferiti alla versione contenuta in KH2.5 ReMix, semplicemente sono abituato a chiamarlo semplicemente Final Mix. Scusate tanto

[ Post inviato da Android ] Immagine
IluvKH2.5
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 02 apr 2015, 16:51
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts II - Errori

Messaggio da IluvKH2.5 »

Ok ultima segnalazione di oggi, spero anche ultima definitivamente ahah. verso la fine del gioco, la guida dice che Saix dà +1turbo e Xemnas dà +10MP. Non era il contrario? O almeno, sono sicuro del +1turbo di Xemnas (Alla fine fine, dopo lo scontro con l'aiuto di Riku), ma non ci ho mai fatto caso riguardo il bonus di Saix.
https://www.rinoadiary.it/soluzione/king ... non_esiste

[ Post inviato da Android ] Immagine
marco4pres
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 set 2018, 21:20
Sesso: M
Località: Porto Sant'Elpidio

Re: Kingdom Hearts II - Errori

Messaggio da marco4pres »

Ciao ragazzi, sto giocando KHII accompagnato dalla vostra guida, e volevo segnalare un'imprecisione a questo link:https://www.rinoadiary.it/soluzione/kin ... enza_tempo
Per il momento non possiamo ancora accedere al molo, ma potremo farlo a breve, al termine della battaglia che stiamo per affrontare: teniamo a mente che in questa zona potremo recuperare una Pietra Mithril, un AP+ ed una Granpozione, quindi non dimentichiamo di farvi visita.
In realtà l'area in questione è il canale.

Spero di esservi stato utile, un piccolo contributo al vostro lavoro davvero eccezionale :)
Rispondi

Torna a “Strategie del sito: Errori / Consigli”