Quest regina delle carte: bloccato

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Strife89
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 mag 2014, 23:33
Sesso: M

Quest regina delle carte: bloccato

Messaggio da Strife89 »

Salve gente. Sto facendo la quest della regina delle carte. Sto seguendo la guida di questo sito. Mi permetto di seguire la guida per completare questo gioco poiché non è la prima volta che lo ricomincio ed arrivai alla fine del gioco (senza finirlo) svariati anni fa :-D

Il problema:

Sto cercando di riottenere le carte perse con la regina dal nipote del dottore. Bene, mi ha dato le prime due, Komoguri e Seclet e dopo 30 partite non mi tira fuori Kochocobo ed Alexander. Sono abbastanza sicuro (al 90%) di averle perse in ordine.
I miei movimenti credo che siano stati questi (è da un po che non ci gioco per via di questo problema):
1) Una volta che la regina è arrivata a Dollet ho perso le carte Seclet --> Kochocobo --> Alexander (in partite consecutive)
2) Poi se non sbaglio sono andato a prendermi la carta Kiros a Deling City
3) Sono passato al Garden di Balamb per provare a prendere la carta Debuchocobo dal tizio sulla panchina davanti alla biblioteca ma non la tira fuori
4) Sono tornato a Dollet per cercare di riprendere le carte dal bambino idiota nipote del pittore

Attualmente la regina è impalata a FH. Che faccio?
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Quest regina delle carte: bloccato

Messaggio da Flared »

Io la facevo spostare sempre da Balamb a Dollet e ogni volta che andavo a Dollet parlavo con lei che mi diceva del padre e del suo nuovo dipinto che mostrava il luogo della nuova carta.. forse se salti questi passaggi potrebbe non crearle (ma ne dubito) cmq prova a rifare il tutto, sempre se hai un salvataggio ancor prima di iniziare la subquest
Immagine
Strife89
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 mag 2014, 23:33
Sesso: M

Re: Quest regina delle carte: bloccato

Messaggio da Strife89 »

Si credo che rifarò d'accapo. Dovrei avere un salvataggio giusto fuori balamb prima di iniziare la cosa -.-

Ps:

Se non sbaglio questo sito nella soluzione dice che si possono perdere le carte tutte in una volta a Dollet. Non le ho perse tutte nella stessa partita, ma ne ho fatte di successive nello stesso posto senza farla spostare. Forse mi sono confuso..
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Quest regina delle carte: bloccato

Messaggio da Flared »

Adesso non voglio dirti cazzate, però mi ricordo che quando tornava a Dollet cercavo sempre di farla spostare di nuovo a Balamb perdendo una carta qualsiasi tipo mostro e non rara, non di quelle come Komoguri e co. In questo momento ho la mente annebbiata per questo proposito xD Però se dovesse essere così ti risparmi questo fastidio cosicchè perdendo la carta a Balamb e spostandosi sempre a Dollet avresti tutto sotto controllo avendo la possibilità di recuperare anche le carte perse in precedenza giocando col figlio
Immagine
Strife89
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 mag 2014, 23:33
Sesso: M

Re: Quest regina delle carte: bloccato

Messaggio da Strife89 »

Ma la carissima boss Rinoa dove sta? t__t Sarebbe carino avere delucidazioni da lei xD
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Quest regina delle carte: bloccato

Messaggio da Flared »

Sennò prova così:
Perdi Komoguri a Balamb,vai a Dollet e riprendi la carta Komoguri dal figlio,nel frattempo prendi la carta Kiros e riperdi la carta Komoguri con la Regina e falla andare a Balamb così si sposterà obbligatoriamente, e se tutto va bene dovrebbe rigiocarsi la carta di Komoguri a Balamb. Poi tutto daccapo perdi la carta di Seclet e così via...
P.s. Rileggendo bene il primo post ho notato che sbagli il procedimento, le carte non le devi perdere tutte in una volta. Devi perderne una e poi lei si deve spostare a Dollet per creare l' evento della nuova carta che il padre dipingerà nel quadro, dopodichè la dovrai far spostare da Dollet in qualche modo per poi farla tornare a Dollet perdendo una carta di quelle che servono per la subquest e di conseguenza creerà la nuova carta
Immagine
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Quest regina delle carte: bloccato

Messaggio da DarkSimo »

Come ti ha detto Flared è meglio perderle una per volta farla spostare riottenere la carta dall'imbecille recuperare quella nuova e poi ricominciare...
Strife89
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 mag 2014, 23:33
Sesso: M

Re: Quest regina delle carte: bloccato

Messaggio da Strife89 »

Ok proverò e vi faccio sapere :)
Strife89
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 mag 2014, 23:33
Sesso: M

Re: Quest regina delle carte: bloccato

Messaggio da Strife89 »

Scusate il doppio post ma ho appena riletto la soluzione di questo sito e dice testualmente:

"Sfidiamola e perdiamo di proposito la carta Seclet. Quindi sfidiamola altre due volte e perdiamo le carte "Kochocobo" ed "Alexander". Se vogliamo, e se la regola di scambio lo consente, possiamo anche provare a perdere le tre carte in una sola partita."

Che è esattamente la procedura che io ho fatto -.-
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Quest regina delle carte: bloccato

Messaggio da Flared »

Strife89 ha scritto:Scusate il doppio post ma ho appena riletto la soluzione di questo sito e dice testualmente:

"Sfidiamola e perdiamo di proposito la carta Seclet. Quindi sfidiamola altre due volte e perdiamo le carte "Kochocobo" ed "Alexander". Se vogliamo, e se la regola di scambio lo consente, possiamo anche provare a perdere le tre carte in una sola partita."

Che è esattamente la procedura che io ho fatto -.-
Allora falla spostare a Dollet per vedere se crea le nuove carte parlandoci, in cui ti dirà che il padre ha realizzato un nuovo quadro e vai a controllarlo per sfidare l' npc che ha la carta, e continua così finchè nonle avrà create tutte. Cmq io il consiglio che ti ho dato è quello che ho sempre seguito senza alcuna guida e non ho mai avuto problemi :\
Immagine
Strife89
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 mag 2014, 23:33
Sesso: M

Re: Quest regina delle carte: bloccato

Messaggio da Strife89 »

Sto riprovando. La soluzione dice inoltre che ogni volta la regina esclamerà che ha ottenuto una bella carta. Ora sto provando a giocarci seguendo i suoi spostamenti:

1) Ho perso Komoguri a Balamb, la regina si è spostata a Dollet
2) Ho ripreso Komoguri dall'imbecille
3) Ho giocato con la regina nel pub perdendo la carta Seclet --> Ha esclamato che ha ottenuto una bella carta e ha detto che si sarebbe spostata a Galbadia
4) Sono andato a Deling City e l'ho sfidata nell'hotel perdendo la carta Kochocobo --> Non ha esclamato un bel niente e dice che si sposta a FH...

Update: rifarò d'accapo poiché la soluzione consiglia di non farla spostare a FH..
Update 2: ho visto un video su youtube e la soluzione più immediata è perderle tutte in una sola partita, proverò così.
Strife89
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 mag 2014, 23:33
Sesso: M

Re: Quest regina delle carte: bloccato

Messaggio da Strife89 »

Niente da fare. Stava andando tutto bene. Ho perso le carte contro la regina, ha detto tutte le volte di aver ricevuto una bella carta. Ho rivinto le carte dall'imbecille. Ho preso la carta Kiros a Deling City, ho preso la carta Irvine a FH, NON riesco a prendere le carte Debuchocobo e Kharonte. Non mi vengono giocate. E' destino che io e questo gioco non dobbiamo andare d'accordo.
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Quest regina delle carte: bloccato

Messaggio da Flared »

Io non so che dirti perchè ho sempre seguito la quest volta per volta e non tutto insieme e l'ho sempre finita senza tanti sbattimenti
Immagine
Strife89
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 mag 2014, 23:33
Sesso: M

Re: Quest regina delle carte: bloccato

Messaggio da Strife89 »

Eeee rieccomiii a distanza di mesi! Si perché questa quest mi invoglia ad abbandonare questo gioco e procedo a piccoli passi ogni 2 mesi. Volevo un chiarimento. Mi trovo al punto in cui ho preso la carta Kharonte e devo perderla alla regina per generare la carta Phoenix. In questo momento la regina si trova a Deling City, nell'albergo. Se perdo la carta Kharonte non dice nulla, ma a leggere e vedere svariate soluzoni non dovrebbe essere una cosa importante. La perdi e vai spedito ad Esthar per prendere Phoenix. Bene, a me Phoenix non viene generata, ne viene rigenerata la carta Kharonte dal figlio del pittore (ho fatto vari tentativi, combattimenti vari, dormito, fatto su e giù tra Dollet ed Esthar). Mi sfugge qualcosa?
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Quest regina delle carte: bloccato

Messaggio da Flared »

Siccome nn so come risponderti vorrei provare a testare con il tuo save.. è l' unico modo per capire come risolvere ed aiutarti.
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”