[ Post inviato da Android ]TheBlackS ha scritto:La mia prima blind run è finita davanti ad artemisia missando tutti i GF e con 5 magie in croce e i junction in auto
Non l'ho finito solo perché ovviamente la tipa mi succhiava via tutti i junction
Io credo che il Junction sia fantastico come ho gia detto.
Ripeto, le magie le puoi usare, se tu poi non vuoi usarle e pensi che gli MP sianp piú funzionali sono d'accordo con te.
Ma dire che il Junction é rotto per me é sbagliatissimo: il sistema funziona alla grande.
Cmq i livelli proporzionali dei nemici stanno anche in the Elder Scroll V e a nessuno a dato fastidio.
Non capisco xké criticare il sistema.
Anche per me quello del XIII è un ottimo BS, ma anche quello a l' opzione auto e pure nessuno critica la possibilitá di lottare in auto drive lo stesso vale per FFXII.
E buonanotte, stavo parlavo dei problemi del sistema junction, non del fatto che il gioco ti permetta di fare powerplay
Non c'entra na fava che un open world è open, c'entra che il BS dell'open world è rotto perché ti permette limit infinite e disincentiva l'uso di uno o più aspetti del BS
Ripeto, scelte non ci azzecca nulla, tu puoi benissimo scegliere di giocare bendato o coi piedi, in qualunque modo giochi il junction è rotto, puoi ripetere pure altre quattro o cinque volte che scegli deliberatamente di ignorare gli aspetti rotti, non li aggiusta
Il sistema di sviluppo del 13 è quello che è (limitato e lineare), ma è quello col combat migliore della serie, almeno come design ma probabilmente anche in tutto il resto o quasi
Sistema Junction: perfezione o errore?
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Re: Sistema Junction: perfezione o errore?
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Re: Sistema Junction: perfezione o errore?
A mio parere gli unici sistemi di sviluppo con cui Square ha veramente osato qualcosa innovando, sono quelli del VII, dell'VIII e in parte del X, (il XII per il BS, peccato che poi faceva cagare in tutto il resto) sistemi particolari, unici e divertenti. Non che il classico sia male, come già detto quelli sono sistemi rodati da anni, livelli e ti potenzi oppure differenzi i personaggi per classe, ma al giorno d'oggi dimostrano solo uno scarso interesse della SH per l'innovazione. FFIX per quanto mi piaccia il sistema di apprendimento tramite oggetti, non si differenzia molto dagli altri per questo non l'ho incluso.
Con la trilogia del cristallo (marcio) non solo Square non ha innovato, ma è tornata indietro di almeno 20 anni, con un sistema di sviluppo cosi lineare, classico e suddiviso per ruoli, che non si vedeva dalla metà degli anni '90, l'unica implementazione è stato il BS più dinamico, ma reso anche estremamente semplice dalla funzione automatica. Se a questo ci aggiungi mappe piccole, lineari, luoghi chiusi e tesori che non devi nemmeno fare lo sforzo di cercare, con un contorno di missioni Omen tutte uguali e noiose, ecco che hai fatto la cagata. Se vuoi dissotterrare meccaniche di sviluppo vecchie, allora devi fare lo stesso anche con il sistema di esplorazione.... perché è cosi, FFXIII non è un gioco nuovo, ma è vecchio, rimaneggiato e con la grafica pompata.
Con la trilogia del cristallo (marcio) non solo Square non ha innovato, ma è tornata indietro di almeno 20 anni, con un sistema di sviluppo cosi lineare, classico e suddiviso per ruoli, che non si vedeva dalla metà degli anni '90, l'unica implementazione è stato il BS più dinamico, ma reso anche estremamente semplice dalla funzione automatica. Se a questo ci aggiungi mappe piccole, lineari, luoghi chiusi e tesori che non devi nemmeno fare lo sforzo di cercare, con un contorno di missioni Omen tutte uguali e noiose, ecco che hai fatto la cagata. Se vuoi dissotterrare meccaniche di sviluppo vecchie, allora devi fare lo stesso anche con il sistema di esplorazione.... perché è cosi, FFXIII non è un gioco nuovo, ma è vecchio, rimaneggiato e con la grafica pompata.
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Re: Sistema Junction: perfezione o errore?
Io ripeto (magari in modo più sintetico XD) quello che dissi tempo fa.
A MIO PARERE, il sistema Junction è, per quanto complesso, il più geniale e sofisticato sistema di sviluppo mai visto in un JRPG. L'unica cosa che non mi piace è la proporzionalità tra i livelli dei PG e quelli dei nemici, cosa che secondo me rende troppo facile le battaglie.
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A MIO PARERE, il sistema Junction è, per quanto complesso, il più geniale e sofisticato sistema di sviluppo mai visto in un JRPG. L'unica cosa che non mi piace è la proporzionalità tra i livelli dei PG e quelli dei nemici, cosa che secondo me rende troppo facile le battaglie.
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Re: Sistema Junction: perfezione o errore?
Sicuro che tutti i mostri abbiano il tuo stesso livello?Dark Auron ha scritto:Io ripeto (magari in modo più sintetico XD) quello che dissi tempo fa.
A MIO PARERE, il sistema Junction è, per quanto complesso, il più geniale e sofisticato sistema di sviluppo mai visto in un JRPG. L'unica cosa che non mi piace è la proporzionalità tra i livelli dei PG e quelli dei nemici, cosa che secondo me rende troppo facile le battaglie.
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Secondo me aumentano con te solo se sono di livello più basso o uguale, non penso che tutti i mostri del mondo siano del tuo livello.... lo dico ma non mi ricordo eh
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Re: Sistema Junction: perfezione o errore?
Purtroppo questa regola vale per tutti i mostri compresi i boss, ma esclusi Ultima Weapon, Omega Weapon e Artemisia (spero di nom aver detto una cacchiata).
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Re: Sistema Junction: perfezione o errore?
Solo omega a quanto ricordo, e solo sulla versione ps1, nelle successive versioni (pc) scalaDark Auron ha scritto:Purtroppo questa regola vale per tutti i mostri compresi i boss, ma esclusi Ultima Weapon, Omega Weapon e Artemisia (spero di nom aver detto una cacchiata).
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Re: Sistema Junction: perfezione o errore?
Ah ops XD
Comunque secondo me questo è l'unico difetto del titolo, perché rende il tutto troppo facile (pensate che finire una run a LV 8 è addirittura più semplice).
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Comunque secondo me questo è l'unico difetto del titolo, perché rende il tutto troppo facile (pensate che finire una run a LV 8 è addirittura più semplice).
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Re: Sistema Junction: perfezione o errore?
Dark Auron ha scritto:L'unica cosa che non mi piace è la proporzionalità tra i livelli dei PG e quelli dei nemici, cosa che secondo me rende troppo facile le battaglie.
Non sono d'accordo, tecnicamente il cuore del problema è la facilità con cui si ottengono magie e oggetti estremamente potenti per abusare del sistema Junction. La proporzionalità è una conseguenza diretta di questo abuso. Non è la relazione fra livelli a rendere facili le battaglie ma il boost dei personaggi.Dark Auron ha scritto:secondo me questo è l'unico difetto del titolo, perché rende il tutto troppo facile (pensate che finire una run a LV 8 è addirittura più semplice).
Di base i mostri, salendo di livello, guadagnano un incremento molto maggiore dei parametri rispetto a quelli miseri ottenuti dai personaggi. Questo causa una forte disparità in termini di statistiche che rende invece le battaglie molto più difficili ed è compito del sistema Junction equilibrare la cosa. Se il sistema Junction potenzia enormemente i personaggi il problema non è il livello ma come è stato ottenuto tale boost.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
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Re: Sistema Junction: perfezione o errore?
È vecchio quel messaggio, rigiocandolo ho cambiato idea
Ora sono anche molto critico per come è sbilanciato il sistema in generale, che permette di diventare OP veramente TROPPO presto nel gioco, e verso il metodo di apprendimento delle magie.
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Ora sono anche molto critico per come è sbilanciato il sistema in generale, che permette di diventare OP veramente TROPPO presto nel gioco, e verso il metodo di apprendimento delle magie.
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Re: Sistema Junction: perfezione o errore?
Si è un pochetto sbilanciato, ma ammettiamolo, devi farti palle cosi per assimilare tonnellate di magie per potenziarti e devi avere comunque le GF per poterlo fare. Avrà comunque i suoi difetti, ma a me piace comunque moltissimo, sempre meglio del banalissimo Cristallium, dove ogni classe si sviluppa praticamente su rotaie, senza personalizzazione di alcun tipo.
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Re: Sistema Junction: perfezione o errore?
Transcard!! Giocando a carte puoi risparmiarti tranquillamente assimila e diventare praticamente invincibile già nelle prime ore di gioco. Le junction che ti offrono Shiva, Ifrit, Quetzal e Diablos bastano e avanzano poi per far diventare Squall una macchina da guerra.Mark Roleplayer ha scritto:Si è un pochetto sbilanciato, ma ammettiamolo, devi farti palle cosi per assimilare tonnellate di magie per potenziarti e devi avere comunque le GF per poterlo fare. Avrà comunque i suoi difetti, ma a me piace comunque moltissimo, sempre meglio del banalissimo Cristallium, dove ogni classe si sviluppa praticamente su rotaie, senza personalizzazione di alcun tipo.
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Re: Sistema Junction: perfezione o errore?
Sì esatto, alla fine basta giocare a carte un'oretta e farmare qualche magia e si parte già OP. Almeno il Cristallium era cappato.
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Re: Sistema Junction: perfezione o errore?
La prima volta che ci ho giocato ero ancora un ragazzino e lì per lì mi bastava avere tanti HP e la forza al massimo per andare avanti.
La seconda volta che ho ripreso in mano FF VIII mi sono accorto che era una mecchina giusto leggermente di complessa. A me l'idea di base piace parecchio, ma ha decisamente dei limiti: chi mai userebbe le magie se quelle che hai ti servono per potenziarti e se puoi usare le evocazioni praticamente ogni volta che vuoi? In secondo luogo ho scoperto verso la fine del gioco l'opzione di utilizzare la smemorerba per far dimenticare un'abilità ad un G.F. e fare così posto un'altra abilità; ma, ammettiamolo, che necessità ci sarebbe stato di farlo? Avrebbe avuto un senso nel momento in cui una volta assegnato un G.F. ad personaggio questo rimaneva suo fino alla fine del gioco. Con ovvie complicazioni.
La seconda volta che ho ripreso in mano FF VIII mi sono accorto che era una mecchina giusto leggermente di complessa. A me l'idea di base piace parecchio, ma ha decisamente dei limiti: chi mai userebbe le magie se quelle che hai ti servono per potenziarti e se puoi usare le evocazioni praticamente ogni volta che vuoi? In secondo luogo ho scoperto verso la fine del gioco l'opzione di utilizzare la smemorerba per far dimenticare un'abilità ad un G.F. e fare così posto un'altra abilità; ma, ammettiamolo, che necessità ci sarebbe stato di farlo? Avrebbe avuto un senso nel momento in cui una volta assegnato un G.F. ad personaggio questo rimaneva suo fino alla fine del gioco. Con ovvie complicazioni.
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Re: Sistema Junction: perfezione o errore?
perché il cristallium non ha nessuna pretesa in termini di personalizzazione di classe, puntando il tutto sulla personalizzazione tattica della scelta di classe durante il combattimentoMark Roleplayer ha scritto:Si è un pochetto sbilanciato, ma ammettiamolo, devi farti palle cosi per assimilare tonnellate di magie per potenziarti e devi avere comunque le GF per poterlo fare. Avrà comunque i suoi difetti, ma a me piace comunque moltissimo, sempre meglio del banalissimo Cristallium, dove ogni classe si sviluppa praticamente su rotaie, senza personalizzazione di alcun tipo.
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Re: Sistema Junction: perfezione o errore?
E' sbilanciato il BS o chi lo usa?
Ora parlate da giocatori navigati, ma vi vorrei vedere la prima volta a farvi tutto in un oretta, cioè è normale che l'esperienza porta conoscenza e che il BS di FFVIII permetta anche troppo, ma in fin dei conti siete voi a decidere come giocarvela. In fondo a voi cosa vi cambia, è come avere potenzialità infinite ma lamentarsi di avercele, le potenzialità ci sono ma non è detto che dobbiate usarle tutte e subito, oppure vi irrita il fatto che sia troppo facile per gli altri? O che voi stessi non riusciate a limitarvi?
Nel primo caso, notizia del giorno, nessun rpg è difficile e meno che mai quelli dello stampo di FF e simili, se non in specifici scontri extra, nel secondo caso... boh potrebbe essere, se vi piace essere cappati perché cosi avete più sfida, allora giocatevi FFVIII senza raccogliere magie e senza usare GF, perché non lo fate?
Ora parlate da giocatori navigati, ma vi vorrei vedere la prima volta a farvi tutto in un oretta, cioè è normale che l'esperienza porta conoscenza e che il BS di FFVIII permetta anche troppo, ma in fin dei conti siete voi a decidere come giocarvela. In fondo a voi cosa vi cambia, è come avere potenzialità infinite ma lamentarsi di avercele, le potenzialità ci sono ma non è detto che dobbiate usarle tutte e subito, oppure vi irrita il fatto che sia troppo facile per gli altri? O che voi stessi non riusciate a limitarvi?
Nel primo caso, notizia del giorno, nessun rpg è difficile e meno che mai quelli dello stampo di FF e simili, se non in specifici scontri extra, nel secondo caso... boh potrebbe essere, se vi piace essere cappati perché cosi avete più sfida, allora giocatevi FFVIII senza raccogliere magie e senza usare GF, perché non lo fate?