La vera identità di Artemisia (Spoiler!)

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Rispondi
italian hero
User
Messaggi: 138
Iscritto il: 17 nov 2005, 11:52
Località: ITALIA!

La vera identità di Artemisia (Spoiler!)

Messaggio da italian hero »

:!: Gli argomenti a sostegno della Teoria e le relative smentite/contro argomentazioni sono raccolte e sintetizzate in questa pagina del sito: Teoria Rinoa = Artemisia ?

Nota Bene: Assicuratevi di aver letto la pagina appena linkata prima di postare in questa discussione, perché rischiate di tirare fuori argomenti già più volte discussi!



Edit by DarkSquall: Questo topic è praticamente pieno di spoiler non segnalati.
Tuttavia, non ho voluto "annerirli", perchè altrimenti avremo avuto un' intera discussione coperta dagli script.
Quindi, a te che leggi, se non hai ancora finito FFVIII e vuoi evitare di perdere parte della voglia di giocarci, non andare avanti nella lettura^^



Vi siete mai chiesti chi era Artemisia in passato? Non riuscite a capire il significato della storia?

Bene, ho trovato una possibile soluzione, potrebbe stravolgere le vostre idee sul gioco

Prima di leggere le seguenti considerazioni, tenete presente che in Final Fantasy VIII è presente un ciclo continuo del tempo, che viene creato e ricreato quando Artemisia dona il potere a Edea.

1) Il nome della GF di Artemisia (Griever), è uguale al nome che hai dato all'anello di Squall, che lui regala a Rinoa. Il nome dell'anello era il segreto dei due innamorati, solo loeo lo conoscono e nonostante l'anello appaia in diverse scene il nome non viene mai detto
2) Artemisia prima di essere sconfitta dice: "non importa con quanto impegno provi a proseguire, il tempo fugge", intende dire praticamente che nonostante il suo impegno Squall e i suoi amici morirono
3) "If you come here, you'll find me". Questa frase appare nel filmato iniziale e più avanti all'orfanotrofio di Edea nel disco 3. Cos'è quella cosa che si vede fluttuare nell'aria? Il castello di Artemisia. Squall e Rinoa ebbero quella piccola conversazione all'orfanotrofio, quando Rinoa disse che lui potrebbe trovare lei lì ecc. Ora andate al mondo della compressione temporale. Dov'era il castello di Artemisia? All'orfanotrofio (questo indica che la suddetta frase prima che a Rinoa è riferita ad Artemisia).
4) Come spiegate i segni sul viso di Artemisia? Ricordate Edea dopo essere diventata cattiva? Anche lei aveva quei segni. Quindi le streghe quando piombano nell'oscurità acquisiscono tali segni, che spariscono quando esse tornano buone (Edea tornata buona non li ha più, Rinoa non li ha mai avuti)
5) Rinoa e Artemisia sono gli unici due personaggi dotati di ali. Rinoa bianche, Artemisia nere. Una volta che la strega piomba nell'oscurità, le piume cambiano colore da bianco a nero.
6) L'odio di Artemisia per i SeeD. Sembra qualcosa più che personale.
7) Anni? Si vede Edea in compagnia di Cid nel passato e nel presente. Nel presente Edea non dimostra l'età che ha, mentre Cid è invecchiato notevolmente. Quindi le streghe invecchiano in modo estremamente lento.
8) Il futuro da cui proviene Artemisia non è molto lontano (non 1000 anni). La prova è data dal fatto che Artemisia utilizza la Junction Machine Ellione del dottor Odine, ma il dottor Odine è anziano e non vivrà per sempre (quindi il futuro è prossimo)
9) L'abilità di Ellione funziona solo con il passato di qualcuno conosciuto o con qualcuno fortemente impresso nella memoria di una persona. Elly ricorda Edea, quindi può entrare nella sua mente. Nella mente di Artemisia è impresso il suo passato (Rinoa). Quindi può controllare Rinoa.
10) La battaglia finale è combattuta nel luogo in cui Squall ha promesso di incontrare Rinoa.
11) La GF Bahaumt è molto simile a Tiamat, un mostro presente nel castello di Artemisia. Utilizzando la magia Scan apparirà: Tiamat, era una G.F. Divenne un mostro a causa del potere di Artemisia. Il suo attacco Dark Flare distrugge tutti i nemici. Come si chiama l'attacco di Bahamut? Mega Flare.
12) Rinoa in alcuni momenti dice "Vorrei che il tempo si fermasse qui" e "Ho paura che impazzirà e che la tua spada trafiggerà il mio cuore. Ma va bene, purchè sia tu." Rinoa dice che vorrebbe che il tempo si fermasse, cosa che accade con la compressione temporale.
13) Una Strega impazzisce e diventa cattiva quando il suo cavaliere muore. Alcune frasi di Artemisia si riferiscono a questo fatto: "Sono Artemisia, il tempo verrà compresso e ogni esistenza sarà negata (indica che se lei non può amare non lo potrà fare nessuno); "Le tue sensazioni, le tue parole, le tue emozioni; Il tempo non aspetterà; Non importa quanto stretto lo teniate, il tempo ti sfugguirà."Questo indica la sua perdita dei sentimenti a causa della morte del suo cavaliere (questa cosa della strega senza cavaliere che usa i poteri in modo malvagio è spiegata da Edea).
14) La frase pronunciata da Edea a Squall dopo che lui parla con Rinoa all'orfanotrofio: "Qualsiasi storia, per quanto dolorosa, ha una fine. Quindi Squall, fa che anche la tua storia finisca. Anche se questo significherà la tragedia di un'altra persona!"
15) http://img144.exs.cx/img144/6003/artemisia21uj.gif

La storia finora:

Rinoa e Squall uccidono Artemisia (la Rinoa del futuro) e vivono felici finchè non muore Squall di vecchiaia presumo. In quel momento Rinoa (che essendo strega è invecchiata pochissimo), avendo perso il suo amore inizia ad impazzire, decide che nessuno deve vivere se lei ha perduto il suo amore, costruisce il suo castello sull'orfanotrofio (perchè lui aveva detto che l'avrebbe trovata e lei lo aspetta), trasforma le G.F. in mostri e crea Griever. Col passare degli anni a forza di usare la sua G.F. perderà tutti i ricordi (o semplicemente dimenticherà l'aspetto che aveva Squall da ragazzo e non lo riconoscerà), tranne l'odio che prova per i SeeD (probabilmente li odia pensando che a causa loro il suo amore ha vissuto una vita di stenti e battaglie). Non le basterà negare l'esistenza ai presenti ma vorrà creare un'unica epoca in modo da cambiare la storia e garantire la sua sola esistenza. Per realizzare il progetto le serve la compressione temporale e quindi la Junction Machine. Ottenendola tornerà nel passato a cercare Ellione (non è mai stato detto che Artemisia conosca l'aspetto di Ellione) e per seguire il suo progetto controllerà la mente della strega Edea (operazione possibile perchè nella mente di Artemisia è ancora esistente il ricordo di Edea anche se in minima parte). Artemisia brama inoltre il potere assoluto, perciò le servirà anche il potere dell'ultima strega, Adele. Controllerà la mente della giovane Rinoa (che ovviamente conosce meglio di chiunque altro) per liberare la strega, ma per colpa dei SeeD i suoi piani vanno in fumo. Dopo la compressione temporale attuata da Ellione, i SeeD si recano al suo castello e la sconfiggono (i SeeD e la giovane Rinoa sopravvivono). Con le sue ultime forze, Artemisia farà un ultimo salto nel passato, trasferirà i poteri ad Edea e morirà , dando vita a un nuovo circolo :!:
Rikku-Kairi

Messaggio da Rikku-Kairi »

Devo ammettere che come idea non ha punti deboli evidenti, anzi, forse non ci sono! :shock:
Anche se non fosse vera la storia mi piace da matti!!!! :D
Quindi mi associo, inoltre l'immagine mi ha lasciata di stucco!!!! ^^
Kefka {The fallen angel}

Re: La vera identità di Artemisia

Messaggio da Kefka {The fallen angel} »

italian hero ha scritto:Vi siete mai chiesti chi era Artemisia in passato? Non riuscite a capire il significato della storia?


la teoria Rinoa- Artemisia è quasi più vecchia di FFVIII, e resta comunque una teoria. A lungo ho sperato che fosse vera, ma visto che non ci sono conferme, il tutto rimane un semplice 'Se', e per tanto Artemisia è semplicemente una tia messa li a caso
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Contro-Teoria

Messaggio da Vykos »

Edit di Rinoa Heartilly: Ho sistemato gli accenti sballati, perchè il post sicuramente merita, avendo smentito punto per punto la famosa teoria. Adesso è più comprensibile :)

DIO SANTISSIMO BENEDETTO FATTOSI UOMO MORTO E RISORTO PER NOI!! >.<

mi potrò mai liberare del file TXT dove ho DOVUTO copincollare le mie "elucubrazioni" perchè ogni due minuti torna fuori 'sta cosa?? XDDDDD
non ho neppure letto tutto il post, lo farò quotandone le varie parti, tanto so già cosa c'è scritto... <.<

ok, ora prendiamo le cose in ordine e lasciate che vi mostri gli innumerevoli punti deboli che secondo voi non ci sarebbero:

1) Il nome della GF di Artemisia (Griever), è uguale al nome che hai dato all'anello di Squall, che lui regala a Rinoa. Il nome dell'anello era il segreto dei due innamorati, solo loro lo conoscono e nonostante l'anello appaia in diverse scene il nome non viene mai detto.


questo è facilmente spiegabile: Artemisia dice chiaramente a Squall che invocherà l'essere da lui ritenuto il più forte.
chiunque sia Artemisia, l'essere che Squall ritiene il più forte è COMUNQUE Griever.

2) Artemisia prima di essere sconfitta dice: "Non importa con quanto impegno provi a proseguire, il tempo fugge", intende dire praticamente che nonostante il suo impegno Squall e i suoi amici moriranno.


dice "non importa quanto stretto lo teniate", e potrebbe benissimo essere una tipica frase da malvagio in punto di morte, "prima o poi scomparirete comunque".
la frase "non importa con quanto impegno provi a proseguire" non viene MAI pronunciata da Artemisia, è chiaro che simili imprecisioni possano portare su teorie poco fondate.

3) "If you come here, you'll find me". Questa frase appare nel filmato iniziale e più avanti all'orfanotrofio di Edea nel disco 3. Cos'è quella cosa che si vede fluttuare nell'aria? Il castello di Artemisia. Squall e Rinoa ebbero quella piccola conversazione all'orfanotrofio, quando Rinoa disse che lui potrebbe trovare lei lì. Ora andate al mondo della compressione temporale. Dov'era il castello di Artemisia? All' orfanotrofio (questo indica che la suddetta frase prima che a Rinoa è riferita ad Artemisia).


questo è l'UNICO punto attendibile della teoria, gli altri sono frutto di interpretazioni basate sul niente più assoluto o su errori di concetto.
ma anche qui c'è un errore grossolano.
E' SQUALL che dice A RINOA quelle parole, dopo che Rinoa racconta di aver fatto un incubo in cui non riusciva a trovarlo.
e comunque, Artemisia è una strega potente, e potrebbe aver eretto lì il castello per il semplice motivo che Centra è una zona al sicuro dalle questioni politiche galbadiane e dal mistero di Esthar, cosa che potrebbe benissimo essere possibile in quanto ad Artemisia non interessano affatto le questioni politiche, almeno finchè esse non diventano lo strumento per il suo fine superiore.

4) Come spiegate i segni sul viso di Artemisia? Ricordate Edea dopo essere diventata cattiva? Anche lei aveva quei segni. Quindi le streghe quando piombano nell'oscurità acquisiscono tali segni, che spariscono quando esse tornano buone (Edea tornata buona non li ha più, Rinoa non li ha mai avuti)


queste considerazioni sui segni sul volto delle Streghe sono giuste, ma cosa c'entra Rinoa?
Edea diventa malvagia ed ha i segni.
Artemisia è malvagia ed ha i segni.
Adele è malvagia ed ha i segni.
Rinoa non li ha perchè è una strega buona, proprio come Edea dopo esser tornata in sè.
dunque? cosa c'entra il fatto che Artemisia possa essere stata o meno Rinoa in questo discorso? niente di niente, è un discorso completamente separato...

5) Rinoa e Artemisia sono gli unici due personaggi dotati di ali. Rinoa bianche, Artemisia nere. Una volta che la strega piomba nell'oscurità, le piume cambiano colore da bianco a nero.


ehm... ragazzi? le ali di Rinoa non sono ali vere, sono una sorta di illusione che compare dietro di lei quando utilizza Ali di Fata...
Artemisia le ali le ha proprio...

6) L'odio di Artemisia per i SeeD. Sembra qualcosa più che personale.


cacchio se lo è!!! i SeeD ESISTONO APPOSITAMENTE per distruggere le streghe come lei!! cosa c'è di più fondato e personale per odiarli?? XDDDDDDD

7) Anni? Si vede Edea in compagnia di Cid nel passato e nel presente. Nel presente Edea non dimostra l'età che ha, mentre Cid è invecchiato notevolmente. Quindi le streghe invecchiano in modo estremamente lento.
8) Il futuro da cui proviene Artemisia non èmolto lontano (non 1000 anni). La prova è data dal fatto che Artemisia utilizza la Junction Machine Ellione del dottor Odine, ma il dottor Odine è anziano e non vivrà per sempre (quindi il futuro è prossimo)


altra opera di pura fantasia.
allora, è evidente che le streghe invecchino lentamente.
però vi è sfuggita una cosa: al contrario di quanto dite, il futuro di Artemisia è MOLTO lontano.
lo dice chiaramente Edea all'inizio del 3 CD ("Artemisia è una strega di un lontano futuro").
in più il discorso sull'età del Dr.Odine è quanto di più (senza offesa) assurdo abbia mai sentito.
nessuno di voi usa le pile? eppure Alessandro Volta è morto da un pezzo, eh...
un'invenzione può benissimo essere utilizzata dopo la morte dell'inventore, in più il Dr.Odine dice esplicitamente che si tratta di un'invenzione incompleta, e che "forse nel futuren è makkina perfetta".
inoltre è OVVIO che la Junction Machine Ellione sia stata utilizzata in un futuro lontano, perchè se Artemsia avesse avuto bisogno di andare nel passato da un futuro vicino avrebbe usato direttamente Ellione, non la Junction Machine (in quanto se Artemisia avesse vissuto in un tempo in cui Odine era ancora vivo palesemente sarebbe stata ancora viva anche Ellione).

9) L'abilità di Ellione funziona solo con il passato di qualcuno conosciuto o con qualcuno fortemente impresso nella memoria di una persona. Elly ricorda Edea, quindi può entrare nella sua mente. Nella mente di Artemisia è impresso il suo passato (Rinoa). Quindi può controllare Rinoa.


Ellione può riportare indietro nel tempo in persone di cui LEI ha ricordo, non in persone di cui il viaggiatore ha ricordo.
Ellione porta Squall e gli altri nella mente di Laguna, Kiros e Ward perchè LEI ne ha ricordo, non Squall e gli altri.
quindi Artemisia non andrebbe a finire nel cervello di qualcuno di cui lei ha ricordo ma, in sostanza, nel cervello di qualcuno di cui LA MACCHINA (che è l'artefice del viaggio nel tempo) ha ricordo.
e se la Junction Machine è progettata su modello del cervello di Ellione molto ma molto probabilmente può portare nella mente di chiunque avesse ricordo Ellione.

10) La battaglia finale è combattuta nel luogo in cui Squall ha promesso di incontrare Rinoa.


questo si lega al discorso della posizione del castello.
ma a parte questo, la battaglia non si svolge nel campo di fiori, ma nella sala di Artemisia e dopo in nessun posto in particolare.
trovo logico che se il castello è lì la battaglia finale si svolga lì, non è che vai dal boss finale e gli fai "scusa, ci spostiamo? sennò c'è questa coincidenza qua, e i fan si arrovellano sulle teorie campate in aria..."

11) La GF Bahaumt è molto simile a Tiamat, un mostro presente nel castello di Artemisia. Utilizzando la magia Scan apparirà: Tiamat, era una G.F. Divenne un mostro a causa del potere di Artemisia. Il suo attacco Dark Flare distrugge tutti i nemici. Come si chiama l'attacco di Bahamut? Mega Flare.


certo, Bahamut è Tiamat.
E' evidente per i punti da te elencati.
e allora?
Artemisia ha preso mostri da tutto il mondo potenziandoli con la sua magia, un Behemot è diventato Catoplepas, Sinox, Detox e Vysage sono diventati Galganthur, un Tythan è diventato Ultra Might, per quanto strano possa essere un Lesmathor è diventato Krysta...
se ci fate caso anche Omega Weapon non è altro che Ultima Weapon nel futuro (presumibilmente modificata ma non per forza).
il fatto che il più potente dei servi di Artemisia sia un G.F. dimostra solo che ha preso anche un G.F. oltre ai mostri, ed ha preso Bahamut.
ora, mi dite cosa diavolo ha a che vedere questo discorso con Rinoa??? XDDDDDDDDDDDDD

12) Rinoa in alcuni momenti dice "Vorrei che il tempo si fermasse qui" e "Ho paura che impazzirò e che la tua spada trafiggerà il mio cuore. Ma va bene, purchè sia tu." Rinoa dice che vorrebbe che il tempo si fermasse, cosa che accade con la compressione temporale.


di nuovo errore.
la compressione temporale non ferma affatto il tempo, se così fosse le vite non scomparirebbero affatto, bensì durerebbero in eterno.
la compressione temporale ANNIENTA ogni tipo di coscienza comprimendo assieme presente, passato e futuro.
ammettiamo per un istante che Rinoa possa essere Artemisia, cosa credete che avrebbe risolto annientando le menti e le esistenze di tutti gli esseri umani?
assolutamente niente, solo di rimanere ancora più sola.
Artemisia comprime il tempo appunto per annullare le menti degli esseri umani in modo tale da avere il completo ed incontrastato dominio su tutto il mondo. fine...

13) Una Strega impazzisce e diventa cattiva quando il suo cavaliere muore. Alcune frasi di Artemisia si riferiscono a questo fatto: "Sono Artemisia, il tempo verrà compresso e ogni esistenza sarà negata." (indica che se lei non può amare non lo potrà fare nessuno); "Le tue sensazioni, le tue parole, le tue emozioni; Il tempo non aspetterà; Non importa quanto stretto lo teniate, il tempo ti sfugguirà."Questo indica la sua perdita dei sentimenti a causa della morte del suo cavaliere (questa cosa della strega senza cavaliere che usa i poteri in modo malvagio è spiegata da Edea).


ahahahahahah!! XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
abbiamo un laureato in psicologia stregonesca?? XDDDD
quell'interpretazione è una delle centinaia possibili.
a parte il fatto che Artemisia non parla al singolare, ma verso tutti, e presumibilmente verso quelli che si oppongono alla scomparsa nella compressione temporale.
comunque una strega non diventa cattiva quando il cavaliere muore, ma in QUALUNQUE caso non abbia il cavaliere, semplicemente.

14) La frase pronunciata da Edea a Squall dopo che lui parla con Rinoa all'orfanotrofio: "Qualsiasi storia, per quanto dolorosa, ha una fine. Quindi Squall, fa che anche la tua storia finisca. Anche se questo significherà la tragedia di un'altra persona". Intende dire che la storia di Rinoa non ha mai fine poichè è un ciclo continuo e la "tragedia di un' altra persona" indica che Rinoa impazzirà e dovrà essere uccisa dal suo stesso cavaliere.


altra interpretazioni tra le cento possibili.
l'autore della teoria sembra estremamente sicuro di queste interpretazioni, ma quella frase è tra le più ambigue del gioco, e se ci fate caso non indica che Rinoa dovrà essere uccisa da Squall, di questo non c'è proprio la MINIMA TRACCIA nella frase.

Edit di Rinoa Heartilly: per la precisione, la traduzione italiana si discosta erroneamente dal testo originale inglese, che non parla di "tragedia di un'altra persona", ma parla di "tragedia di altre persone" (il testo originale è "bring tragedy to others"!). Crolla evidentemente ogni possibile riferimento a Rinoa.

Col passare degli anni a forza di usare la sua G.F. perderà tutti i ricordi (o semplicemente dimenticherà l'aspetto che aveva Squall da ragazzo e non lo riconoscerà), tranne l'odio che prova per i SeeD (probabilmente li odia pensando che a causa loro il suo amore ha vissuto una vita di stenti e battaglie). Non le basterà negare l'esistenza ai presenti ma vorrà creare un'unica epoca in modo da cambiare la storia e garantire la sua sola esistenza. Per realizzare il progetto le serve la compressione temporale e quindi la Junction Machine. Ottenendola tornerà nel passato a cercare Ellione (non è mai stato detto che Artemisia conosca l'aspetto di Ellione) e per seguire il suo progetto controllerà la mente della strega Edea (operazione possibile perchè nella mente di Artemisia è ancora esistente il ricordo di Edea anche se in minima parte).


questa parte si contraddice da sola.
se Rinoa perde i ricordi di Squall, il suo grande e sconfinato amore, per quale motivo dovrebbe avere in minima parte il ricordo di Edea che nella sua vita è, rispetto a Squall, un evento più che secondario??
e comunque rimando ad uno dei punti precedenti per spiegare che il potere di Ellione non funziona come dite.
e rimando ai punti precedenti anche per spiegare il semplice ed intuitivo motivo per cui Artemisia odia i SeeD...
oltre a precisare che non c'è motivo alcuno per cui Rinoa dovrebbe continuare ad usare i G.F. <.<


poi, l'immagine.
prima di tutto faccio notare che Artemisia assomiglia assai di più a Quistis, per via dei lineamenti duri, ma non per questo sono la stessa persona.
ma non è questo il punto.
su che console era FF8?
PSOne.
avete per caso notato che TUTTI i personaggi di FF8 si assomigliano in maniera impressionante?
i poligoni sono sempre quelli, cambiano solo colori e look...
se sovrapponeste Squall a Zell o a Irvine vedreste che la somiglianza è pari se non superiore a quella tra Rinoa ed Artemisia, perchè il modello base dei personaggi poligonali è sempre quello onde evitare lavoro inutile da parte degli sviluppatori.


Motivazioni sufficienti? .____.

Non ho dovuto che copiare pari pari quello che già avevo scritto su un altro forum, perchè come ho già detto all'inizio del post anche la teoria è copincollata parola per parola, dunque il lavoro non è stato poi così grosso ^^
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Kefka {The fallen angel}

Messaggio da Kefka {The fallen angel} »

Artemisia comprime il tempo appunto per annullare le menti degli esseri umani in modo tale da avere il completo ed incontrastato dominio su tutto il mondo


premetto che sono d'accordo su tutto il resto della tua spiegazione ( parlo con vyk-virus), ma artemisia dice 'negherò ogni forma d'esistenza', quindi vuole annientare tutti appunto, ma così rimarrà sola, quindi... che cavolo vuole? Che gusto c'è ad avere il controllo sul mondo se non hai sudditi da tiranneggiare?
italian hero
User
Messaggi: 138
Iscritto il: 17 nov 2005, 11:52
Località: ITALIA!

Messaggio da italian hero »

bene, ho capito chi è questo Vyk, e ho già subito una semi-bastonata

Fortuna che posso rispondere ad alcuni punti:

questo è facilmente spiegabile: Artemisia dice chiaramente a Squall che invocherà l'essere da lui ritenuto il più forte.
chiunque sia Artemisia, l'essere che Squall ritiene il più forte è COMUNQUE Griever.


E come fa a sapere che è Grevier l'essere ritenuto più forte da Squall? Squall l'aveva detto solo a Rinoa, quindi è impossibile che un'altra persona sapesse di ciò!

dice "non importa quanto stretto lo teniate", e potrebbe benissimo essere una tipica frase da malvagio in punto di morte, "prima o poi scomparirete comunque".
la frase "non importa con quanto impegno provi a proseguire" non viene MAI pronunciata da Artemisia, è chiaro che simili imprecisioni possano portare su teorie poco fondate.


In pratica, è un altro modo di dire "morirete, comunque facciate" ed è quello che idce quel punto

questo è l'UNICO punto attendibile della teoria, gli altri sono frutto di interpretazioni basate sul niente più assoluto o su errori di concetto.
ma anche qui c'è un errore grossolano.
è SQUALL che dice A RINOA quelle parole, dopo che Rinoa racconta di aver fatto un incubo in cui non riusciva a trovarlo.
e comunque, Artemisia è una strega potente, e potrebbe aver eretto lì il castello per il semplice motivo che Centra è una zona al sicuro dalle questioni politiche galbadiane e dal mistero di Esthar, cosa che potrebbe benissimo essere possibile in quanto ad Artemisia non interessano affatto le questioni politiche, almeno finchè esse non diventano lo strumento per il suo fine superiore.


Allora Rinoa (o Artemisia) ha eretto lì il castello, pensando che il suo Ex cavaliere lo avrebbe salvato
Per quanto riguarda la sicurezza, se voleva poteva farlo in alto mare: se qualcuno è coì potente da costruire un castello in un lampo, è abbastanza potente per costruire una piattaforma

queste considerazioni sui segni sul volto delle Streghe sono giuste, ma cosa c'entra Rinoa?
Edea diventa malvagia ed ha i segni.
Artemisia è malvagia ed ha i segni.
Adele è malvagia ed ha i segni.
Rinoa non li ha perchè è una strega buona, proprio come Edea dopo esser tornata in sè.
dunque? cosa c'entra il fatto che Artemisia possa essere stata o meno Rinoa in questo discorso? niente di niente, è un discorso completamente separato...


infatti, stà a indicare perchè Artemisia ha i segni, mentre Rinoa no. E' una spiegazione per chi, non credendo alla teoria, potrebbe dire "ma Rinoa non ha i segni sulla faccia"
In pratica, è un punto per smentire un punto fatto contro la teoria

ehm... ragazzi? le ali di Rinoa non sono ali vere, sono una sorta di illusione che compare dietro di lei quando utilizza Ali di Fata...
Artemisia le ali le ha proprio...


E' come il punto precedente, per chi vuole smentire la teoria dicendo "Ma Artemisia ha le ali"

cacchio se lo è!!! i SeeD ESISTONO APPOSITAMENTE per distruggere le streghe come lei!! cosa c'è di più fondato e personale per odiarli?? XDDDDDDD


Non per distruggere le streghe, ma LA STREGA: era stata fatta in comune accordo da Cid ed Edea, poichè Edea sapeva che, per i suoi poteri, poteva diventare un pericolo, ed essere fermata da loro

altra opera di pura fantasia.
allora, è evidente che le streghe invecchino lentamente.
però vi è sfuggita una cosa: al contrario di quanto dite, il futuro di Artemisia è MOLTO lontano.
lo dice chiaramente Edea all'inizio del 3°CD ("Artemisia è una strega di un lontano futuro").
in più il discorso sull'età del Dr.Odine è quanto di più (senza offesa) assurdo abbia mai sentito.
nessuno di voi usa le pile? eppure Alessandro Volta è morto da un pezzo, eh...
un'invenzione può benissimo essere utilizzata dopo la morte dell'inventore, in più il Dr.Odine dice esplicitamente che si tratta di un'invenzione incompleta, e che "forse nel futuren è makkina perfetta".
inoltre è OVVIO che la Junction Machine Ellione sia stata utilizzata in un futuro lontano, perchè se Artemsia avesse avuto bisogno di andare nel passato da un futuro vicino avrebbe usato direttamente Ellione, non la Junction Machine (in quanto se Artemisia avesse vissuto in un tempo in cui Odine era ancora vivo palesemente sarebbe stata ancora viva anche Ellione)


"Lontano" è un concetto astratto: 10 anni, 100 anni, 1000 anni, tra 7 secondi? Può anche indicare un momento in cui loro erano morti!

Sul fatto di Odine, sono "quasi" daccordo: infatti Odino doveva essere morto... poichè, secondo la teoria, Squall è già morto, e non credo che possa morire prima un giovane ventenne che un vecchio ottantenne.

Ellione può riportare indietro nel tempo in persone di cui LEI ha ricordo, non in persone di cui il viaggiatore ha ricordo.
Ellione porta Squall e gli altri nella mente di Laguna, Kiros e Ward perchè LEI ne ha ricordo, non Squall e gli altri.
quindi Artemisia non andrebbe a finire nel cervello di qualcuno di cui lei ha ricordo ma, in sostanza, nel cervello di qualcuno di cui LA MACCHINA (che è l'artefice del viaggio nel tempo) ha ricordo.
e se la Junction Machine è progettata su modello del cervello di Ellione molto ma molto probabilmente può portare nella mente di chiunque avesse ricordo Ellione


Le macchine possono essere modificate, cambiare i dati, la memoria... Comunque, Ellione conosceva sia Rinoa sia Edea (mi sembra, non vorrei sbagliarmi)

questo si lega al discorso della posizione del castello.
ma a parte questo, la battaglia non si svolge nel campo di fiori, ma nella sala di Artemisia e dopo in nessun posto in particolare.
trovo logico che se il castello è lì la battaglia finale si svolga lì, non è che vai dal boss finale e gli fai "scusa, ci spostiamo? sennò c'è questa coincidenza qua, e i fan si arrovellano sulle teorie campate in aria..."


Questo è vero, qui mi hai battuto


certo, Bahamut è Tiamat.
è evidente per i punti da te elencati.
e allora?
Artemisia ha preso mostri da tutto il mondo potenziandoli con la sua magia, un Behemot è diventato Catoplepas, Sinox, Detox e Vysage sono diventati Galganthur, un Tythan è diventato Ultra Might, per quanto strano possa essere un Lesmathor è diventato Krysta...
se ci fate caso anche Omega Weapon non è altro che Ultima Weapon nel futuro (presumibilmente modificata ma non per forza).
il fatto che il più potente dei servi di Artemisia sia un G.F. dimostra solo che ha preso anche un G.F. oltre ai mostri, ed ha preso Bahamut.
ora, mi dite cosa diavolo ha a che vedere questo discorso con Rinoa??? XDDDDDDDDDDDDD


Semplice: chi poteva invocare Bhaamut? E' un punto a due svolte
La squadra ottiene Bhaamut, alla morte di tutti i compnenti (tranne Rinoa che si trasforma in Artemisia) viene trasformato in Thiamath.
In effetti, ha un problema, questa teoria: se non si prende Bhaamuth, allora Rinoa non poteva modificarlo, a meno che non fosse andata nel centro di ricerche sottomarino

di nuovo errore.
la compressione temporale non ferma affatto il tempo, se così fosse le vite non scomparirebbero affatto, bensì durerebbero in eterno.
la compressione temporale ANNIENTA ogni tipo di coscienza comprimendo assieme presente, passato e futuro.
ammettiamo per un istante che Rinoa possa essere Artemisia, cosa credete che avrebbe risolto annientando le menti e le esistenze di tutti gli esseri umani?
assolutamente niente, solo di rimanere ancora più sola.
Artemisia comprime il tempo appunto per annullare le menti degli esseri umani in modo tale da avere il completo ed incontrastato dominio su tutto il mondo. fine...


Altro punto a tuo favore, non ricordo bene la trama perciò non posso controbattere

ahahahahahah!! XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
abbiamo un laureato in psicologia stregonesca?? XDDDD
quell'interpretazione è una delle centinaia possibili.
a parte il fatto che Artemisia non parla al singolare, ma verso tutti, e presumibilmente verso quelli che si oppongono alla scomparsa nella compressione temporale.
comunque una strega non diventa cattiva quando il cavaliere muore, ma in QUALUNQUE caso non abbia il cavaliere, semplicemente.


E' vero, si possono trovare decine di significati, ma resta il fatto che uno e questo, che potrebbe essere giusto.
Diventa cxattiva quando non ha il cavaliere o quando muore: se Squall muore, Rinoa non ha il cavaliere., quindi è una possibilità. Certo, potrebbe essere un'altra strega, comunque

altra interpretazioni tra le cento possibili.
l'autore della teoria sembra estremamente sicuro di queste interpretazioni, ma quella frase è tra le più ambigue del gioco, e se ci fate caso non indica che Rinoa dovrà essere uccisa da Squall, di questo non c'è proprio la MINIMA TRACCIA nella frase.


E' vero, non si spiega bene questa frase

questa parte si contraddice da sola.
se Rinoa perde i ricordi di Squall, il suo grande e sconfinato amore, per quale motivo dovrebbe avere in minima parte il ricordo di Edea che nella sua vita è – rispetto a Squall – un evento più che secondario??
e comunque rimando ad uno dei punti precedenti per spiegare che il potere di Ellione non funziona come dite.
e rimando ai punti precedenti anche per spiegare il semplice ed intuitivo motivo per cui Artemisia odia i SeeD...
oltre a precisare che non c’è motivo alcuno per cui Rinoa dovrebbe continuare ad usare i G.F. <.<


Anche Cloud impazzisce e non ricorda più nessuno. A Rinoa serviva per forza una strega, perciò doveva trovarne una nel passato. E di solito, l'odio batte l'amore (Ok, è una vaccata)

poi, l'immagine.
prima di tutto faccio notare che Artemisia assomiglia assai di più a Quistis, per via dei lineamenti duri, ma non per questo sono la stessa persona.
ma non è questo il punto.
su che console era FF8?
PSOne.
avete per caso notato che TUTTI i personaggi di FF8 si assomigliano in maniera impressionante?
i poligoni sono sempre quelli, cambiano solo colori e look...
se sovrapponeste Squall a Zell o a Irvine vedreste che la somiglianza è pari se non superiore a quella tra Rinoa ed Artemisia, perché il modello base dei personaggi poligonali è sempre quello onde evitare lavoro inutile da parte degli sviluppatori.


Veramente, a guardare i particolari, ognuno è diverso: il mento allungato, le guance più paffute, il collo lungo, le sopracciglia folte...

Onuno ha diverse caratteristiche fisiche, poche le somiglianze. L'unica cosa, hanno tutti la pelle perfetta, monocromatica, e ciò può trarre in inganno
Kefka {The fallen angel}

Messaggio da Kefka {The fallen angel} »

italian hero ha scritto:bene, ho capito chi è questo Vyk, e ho già subito una semi-bastonata

Fortuna che posso rispondere ad alcuni punti:

questo è facilmente spiegabile: Artemisia dice chiaramente a Squall che invocherà l'essere da lui ritenuto il più forte.
chiunque sia Artemisia, l'essere che Squall ritiene il più forte è COMUNQUE Griever.


E come fa a sapere che è Grevier l'essere ritenuto più forte da Squall? Squall l'aveva detto solo a Rinoa, quindi è impossibile che un'altra persona sapesse di ciò!


Artemisia ha controllato Rinoa nel disco 3, ne avrà conosciuto i pensieri quindi.

In pratica, è un altro modo di dire "morirete, comunque facciate" ed è quello che idce quel punto


si ma non dimostra nulla: moriranno ok, non è che gli ha rivelato la data dell'apocalisse.

Allora Rinoa (o Artemisia) ha eretto lì il castello, pensando che il suo Ex cavaliere lo avrebbe salvato


ma se tu dici che a causa dei Gf negli anni scorderà tutto non si ricorderà neanche di Squall

infatti, stà a indicare perchè Artemisia ha i segni, mentre Rinoa no. E' una spiegazione per chi, non credendo alla teoria, potrebbe dire "ma Rinoa non ha i segni sulla faccia"
In pratica, è un punto per smentire un punto fatto contro la teoria


è una semplice verità del gioco che presa da sola non vuol dire proprio nulla, dimostra solo la differenza tra buone e cattive. Se poi si pensa alla teoria vabbè, ma non dice nulla di rilevante

E' come il punto precedente, per chi vuole smentire la teoria dicendo "Ma Artemisia ha le ali"


si, ma Rinoa non le ha! solo ricamate sulla maglietta e per poco quando usa Ali di fata, ma si vede chiaro che non sono vere ali, altrimenti le avrebbe sempre

Non per distruggere le streghe, ma LA STREGA: era stata fatta in comune accordo da Cid ed Edea, poichè Edea sapeva che, per i suoi poteri, poteva diventare un pericolo, ed essere fermata da loro


si, ma non edea, bensì la strega che se ne impossesserà, quindi artemisia

"Lontano" è un concetto astratto: 10 anni, 100 anni, 1000 anni, tra 7 secondi? Può anche indicare un momento in cui loro erano morti!


ok, se la metti su questo piano anche un volo dal primo piano di un palazzo non è un volo lungo, però ti fai male lo stesso. E' evidente che si parla di un futuro più lontano

Le macchine possono essere modificate, cambiare i dati, la memoria... Comunque, Ellione conosceva sia Rinoa sia Edea (mi sembra, non vorrei sbagliarmi)


più che conoscerla sa che esiste

Semplice: chi poteva invocare Bhaamut? E' un punto a due svolte
La squadra ottiene Bhaamut, alla morte di tutti i compnenti (tranne Rinoa che si trasforma in Artemisia) viene trasformato in Thiamath.
In effetti, ha un problema, questa teoria: se non si prende Bhaamuth, allora Rinoa non poteva modificarlo, a meno che non fosse andata nel centro di ricerche sottomarino


è la stessa cosa che ha detto vikos: l'ha preso semplicemente perchè è un mostro potente.

Anche Cloud impazzisce e non ricorda più nessuno


non mi sembra siano due cose paragonabili eh, anzi, sono piuttosto diverse

italian hero
User
Messaggi: 138
Iscritto il: 17 nov 2005, 11:52
Località: ITALIA!

Messaggio da italian hero »

ma se tu dici che a causa dei Gf negli anni scorderà tutto non si ricorderà neanche di Squall


D'HO!

Comiunque, ho la risposta, anche se poco credibile: forse Rinoa ricordava solo le parole, che l'avevano colpita positivamente dando un senso di sicurezza, di protezione.


No, e? Vaccata campata in aria

si, ma non edea, bensì la strega che se ne impossesserà, quindi artemisia


Come fa a sapere Artemisia che i SeeD la vogliono uccidere? Se è un futuro prossimo, ed è Rinoa, allora lo può sapere, ma se è una strega di un lontano futuro, non poteva saperlo, dato che i SeeD non sarebbero più esistiti: la strega l'avevano uccisa Squall e Rinoa, l'unica strega che rimane è Rinoa. Già, L'UNICA STREGA CHE RIMANE.... mi sembra...
Kefka {The fallen angel}

Messaggio da Kefka {The fallen angel} »

Come fa a sapere Artemisia che i SeeD la vogliono uccidere? Se è un futuro prossimo, ed è Rinoa, allora lo può sapere, ma se è una strega di un lontano futuro, non poteva saperlo, dato che i SeeD non sarebbero più esistiti: la strega l'avevano uccisa Squall e Rinoa, l'unica strega che rimane è Rinoa. Già, L'UNICA STREGA CHE RIMANE.... mi sembra...


perchè si impossessa di Edea, e da quel punto sa, attraverso i suoi pensieri, che i SeeD uccideranno la strega. E' ovvio che non distruggeranno una strega buona, ma quando Artemisia avrà abbandonato il corpo di Edea vorranno uccidere lei
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

italian hero ha scritto:Fortuna che posso rispondere ad alcuni punti:

1) E come fa a sapere che è Grevier l'essere ritenuto più forte da Squall? Squall l'aveva detto solo a Rinoa, quindi è impossibile che un'altra persona sapesse di ciò!

2) In pratica, è un altro modo di dire "morirete, comunque facciate" ed è quello che idce quel punto

3) Allora Rinoa (o Artemisia) ha eretto lì il castello, pensando che il suo Ex cavaliere lo avrebbe salvato
Per quanto riguarda la sicurezza, se voleva poteva farlo in alto mare: se qualcuno è coì potente da costruire un castello in un lampo, è abbastanza potente per costruire una piattaforma

4) infatti, stà a indicare perchè Artemisia ha i segni, mentre Rinoa no. E' una spiegazione per chi, non credendo alla teoria, potrebbe dire "ma Rinoa non ha i segni sulla faccia"
In pratica, è un punto per smentire un punto fatto contro la teoria

5) E' come il punto precedente, per chi vuole smentire la teoria dicendo "Ma Artemisia ha le ali"

6) Non per distruggere le streghe, ma LA STREGA: era stata fatta in comune accordo da Cid ed Edea, poichè Edea sapeva che, per i suoi poteri, poteva diventare un pericolo, ed essere fermata da loro

7) "Lontano" è un concetto astratto: 10 anni, 100 anni, 1000 anni, tra 7 secondi? Può anche indicare un momento in cui loro erano morti!
Sul fatto di Odine, sono "quasi" daccordo: infatti Odino doveva essere morto... poichè, secondo la teoria, Squall è già morto, e non credo che possa morire prima un giovane ventenne che un vecchio ottantenne.

8) Le macchine possono essere modificate, cambiare i dati, la memoria... Comunque, Ellione conosceva sia Rinoa sia Edea (mi sembra, non vorrei sbagliarmi)

9) Semplice: chi poteva invocare Bhaamut? E' un punto a due svolte
La squadra ottiene Bhaamut, alla morte di tutti i compnenti (tranne Rinoa che si trasforma in Artemisia) viene trasformato in Thiamath.
In effetti, ha un problema, questa teoria: se non si prende Bhaamuth, allora Rinoa non poteva modificarlo, a meno che non fosse andata nel centro di ricerche sottomarino

10) E' vero, si possono trovare decine di significati, ma resta il fatto che uno e questo, che potrebbe essere giusto.
Diventa cxattiva quando non ha il cavaliere o quando muore: se Squall muore, Rinoa non ha il cavaliere., quindi è una possibilità. Certo, potrebbe essere un'altra strega, comunque

11) E' vero, non si spiega bene questa frase

12) Veramente, a guardare i particolari, ognuno è diverso: il mento allungato, le guance più paffute, il collo lungo, le sopracciglia folte...
Onuno ha diverse caratteristiche fisiche, poche le somiglianze. L'unica cosa, hanno tutti la pelle perfetta, monocromatica, e ciò può trarre in inganno


1) si presuppone che se la compressione annulla tutte le coscienze, la Strega che la applica possa anche prenderne coscienza in sè.
e se non ti bastasse questo presupposto, c'è la motivazione già fornita da Kefka che è il motivo principale di questo sapere.

2) esatto, morirETE comunque facciate, tutti quelli che si oppongono al suo piano, e quindi Rinoa compresa

3) in alto mare? già al tempo in cui si svolge la storia la gente gira con Garden e astronavi, immagina cosa potrebbe esistere al tempo di Artemisia. l'alto mare non è distante abbastanza da galbadia ed Esthar, inoltre si troverebbe troppo vicino al ponte di Horizon, che è più o meno la traiettoria che presumibilmente seguirei per andare da Galbadia ad Esthar (o viceversa). troppo traffico in zona, troppi conseguenti impiccioni.
no, personalmente avrei scelto anch'io Centra.

4 e 5) erano risposte ad obiezioni stupide allora .____. comunque non sono nè a favore nè contro la teoria, eliminiamole da discussioni future...

6) LA Strega. ti faccio notare che ogni Strega che tenta di prendere il potere, nella storia, è denominata LA Strega nonostante non sia certo l'unica al mondo. LA Strega, se lo dici ad un Esthariano, è Adele.
se lo dici ad un Galbadiano civile è Adele o Edea, se lo dici ad un soldato forse è Artemisia.
"distruggere LA Strega" dunque credo proprio sia un modo di esprimere il concetto "la Strega che nel tempo susciterà tanto terrore da poter essere chiamata così dovrà essere abbattuta".

7) Edea parla di un lontano futuro, ed Odine parla di un futuro distante molte generazioni.
inoltre per parlare di "lontano" futuro dovrebbero essere in ballo almeno 100 anni, perchè comunque lo si voglia vedere un futuro in cui Squall e gli altri potrebbero essere ancora vivi non è poi così lontano...

8) le macchine possono essere modificate, ma in questo caso non nel funzionamento: se il modello era un cervello che funzionava secondo alcuni principi che esulano dalla normale logica, la macchina non avrebbe potuto simulare un potere diverso, non è come convertire un motore da benzina normale a senza piombo...

9) chi avrebbe potuto invocare Bahamut? chiunque l'avesse sconfitto una volta liberato dal gruppo di Squall dopo la morte di tutti i componenti (ammesso che Squall e gli altri abbiano continuato ad usare i G.F. sapendo quello che rischiavano pur non avendone bisogno). ed Artemisia ci sarebbe riuscita senza problema alcuno, se tieni conto che già dal corpo di Edea riesce a tenere al centro di una Hall un G.F. fiero quanto Cerberus. quindi anche questo punto non dimostra nulla nè a favore nè contro la teoria.

10) no, il discorso è molto diverso. quel significato non ha senso, è questo il punto. "negherò ogni forma di esistenza" ha un solo significato LOGICO: "vi faccio un c**o come le pagaie così quando avrò finito con voi non esisterete più". e "comprimerò il tempo" vuol dire semplicemente quello che dice, "comprimerò il tempo"...
il fatto che lo dica nella sua forma di massimo potere assume il tono di un "non riuscirete ad impedirmelo".

11) già, ma di certo non accenna minimamente al fatto che Rinoa possa diventare una pazza squilibrata e devastare il mondo.

12) appunto parlavo di modello poligonale. allungare il viso o infoltire le sopracciglia lo sa fare anche uno che abbia una media conoscenza di programmi grafici, figuriamoci se non lo sanno fare alla Squaresoft che in ambito grafico è seconda se non prima software house tra quelle al lavoro su console Sony. e comunque ripeto, se ci basiamo sulla somiglianza fisica, Artemisia ha - come lineamenti più "affilati" molte più somiglianze con Quistis piuttosto che con Rinoa. e poichè Quistis non ha motivo di essere Artemisia direi che possiamo escludere anche questo punto dai ragionamenti futuri.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
italian hero
User
Messaggi: 138
Iscritto il: 17 nov 2005, 11:52
Località: ITALIA!

Messaggio da italian hero »

Riusciremo a debellarlo in qualche modo, non sò, con un finto video in cui il grande ideatore dice di avere ideato così la storia, parlando naturalmente in italiano, e lodando l'intelligenza di coloro che ci sono arrivati, facendo il mio nome.

Devo solo trovare il filmato...
Ultimecia

Messaggio da Ultimecia »

la verità ve la dico io, che essendo la diretta interessata la so perfettamente: ho fatto tutto ciò per...non invecchiare, infatti volevo che si creasse la compressione temporale - non era più semplice chiedere? . infatti adesso sono in cura dallo psicanalista con Griever - siamo in terapia familiare - e ho scoperto la mia vera identità: io sono una pazza psicotica con manie di dominazione del mondo. e non sono rinoa - che però mi sta simpatica.

LOL

Grande Vykos hai dato il bianco stavolta :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038
italian hero
User
Messaggi: 138
Iscritto il: 17 nov 2005, 11:52
Località: ITALIA!

Messaggio da italian hero »

ma ora che ci penso:

Rinoa è una strega...

Edea ha perso la maggior parte dei poteri (giusto?)

Adele è morta

La Strega erano chiamate solo Edea e Adele...

Rinoa era l'ultima strega...

Ma allora... non può essere che Artemisia sia figlia, nipote, bis-nipote, insomma, PARENTE di Rinoa?

Da ciò si dewduce che:

1) Rinoa e Squall si sposeranno e avranno un figlio!

2) Rinoa e Artemisia si assomigliano perchè sono consanguinee (vik, non dire che Artemisia assomiglia di più a Quistis Ecc. Ecc, ho fatto la prova con due immagini: non si sovrappongono, mentre Rinoa e Artemisia sì!)
PFC
Pazzi Fan Club

Classe:

Pazzo malato!

Immagine
Kefka {The fallen angel}

Messaggio da Kefka {The fallen angel} »

potrebbe anche essere così, ma non ci sono prove concrete, che ne sai che tra 1000 anni non si svilupperanno nuove streghe? Certo, può essere un'ipotesi, ma non si può dimostrare
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

non può essere così semplicemente per il fatto che le Streghe non trasmettono poteri per via ereditaria, ma solo al momento della morte.
e poi Rinoa prima o poi morirà di vecchiaia, quindi passerà i suoi poteri come tutte le Streghe.
Artemisia potrebbe essere chiunque.
inoltre non dimentichiamo che mai è stato detto che Rinoa fosse l'ultima Strega, anzi, nel gioco è detto chiaramente che la maggior parte delle Streghe rimane nascosta agli occhi del mondo (e perfino quelle che si affrontano in sequenza durante la compressione temporale non sono altro che le Streghe dei vari tempi).
Rinoa è solo l'ultima Strega CONOSCIUTA dall'opinione pubblica.


P.S.-HYPERGRIEVER RIDUCI LE DIMENSIONI DELL'AVATAR. GRAZIE.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”