[sito] La Strega Adele, M o F?

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Adele è...?

Donna
85
54%
Uomo
73
46%
 
Voti totali: 158

Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Vykos »

Non è vero che non venga dimostrato ed è già stato spiegato perchè, nel topic. Quando Adele scompare gli esthariani cominciano a cercare fra le donne colei che aveva ricevuto il potere della strega, è evidente quindi che tale potere possa essere ricevuto solo da donne.
mentre nella traduzione francese del gioco è descritto come ermafrodita ed i personaggi che si riferiscono a lui usando sia il pronome "lei" sia "lui" durante le discussioni al riguardo
Questo più che essere ermafroditi si chiama essere pessimi traduttori.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Kluy
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 feb 2010, 03:50
Sesso: M

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Kluy »

Vykos ha scritto:Non è vero che non venga dimostrato ed è già stato spiegato perchè, nel topic. Quando Adele scompare gli esthariani cominciano a cercare fra le donne colei che aveva ricevuto il potere della strega, è evidente quindi che tale potere possa essere ricevuto solo da donne.
mentre nella traduzione francese del gioco è descritto come ermafrodita ed i personaggi che si riferiscono a lui usando sia il pronome "lei" sia "lui" durante le discussioni al riguardo
Questo più che essere ermafroditi si chiama essere pessimi traduttori.
beep.. risposta sbagliata... (si ci tenevo a farlo XD) infatti o gia detto che Adele potrebbe essere semplicemente un eccezione alla regola, ma non potremmo mai averne la sicurezza al 100% io resto comunque dell'idea che sia uomo, e comunque come ho detto i Giappi non hanno i generi quindi credo che i Francesi abbiano preferito non rischiare XD
Immagine
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da sch3lding »

Io sono per i Donna xD!!
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Vykos »

beep.. risposta sbagliata... (si ci tenevo a farlo XD) infatti o gia detto che Adele potrebbe essere semplicemente un eccezione alla regola
Beep, risposta sbagliata. Se Adele fosse stata un'eccezione, dunque un uomo, gli esthariani avrebbero saputo che le streghe possono essere anche uomini e quindi non avrebbero cercato solo fra le donne. Conclusione: le streghe possono essere solo donne.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da sch3lding »

Beep beep,concordo con Vykos,anche perchè Adele è Adele non Adelo (che brutta battuta -___-")....
Conclusione:le strege possono essere solo donne,ma possono anche fare culturismo ed avere una pettinatura indecente.
Kluy
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 feb 2010, 03:50
Sesso: M

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Kluy »

allora ci siamo capiti male.... io intendo dire che Adele come eccezione sia rara rispetto alla successione femminile, ovvero quando non esiste donna idonea ecco spuntare un uomo, oppure nella successione non è possibile trovare due uomini di seguito, certamente cercare sia tra uomini che tra donne per gli esthariani si sarebbe rivelato alquanto impossibile, siccome non sarebbe stato fattibile controllare ogni singolo essere umano, (insomma i galbadiani non saranno i più forti ma certamente avrebbero opposto resistenza, e qualcuno sarebbe indubbiamente sfuggito) perciò restringere la ricerche alle sole donne, le quali erano più idonee alla successione magica sarebbe stato molto più facile
io almeno la penso così (comunque la pettinatura mi sembra l'unica cosa molto femminile)
Offtopic: posso chiederti dove hai trovato la storia del Grande Hyne postata prima?
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Vykos »

Per quanto riguarda Adele, è una possibilità non contemplabile quella dell'assenza di donne qualificate in quanto ci sarebbero al limite (al limite, le donne sono una marea) le altre streghe. E' assai più assurdo cercare solo tra le donne se le streghe potessero essere anche uomini, non sarebbe stato così più impossibile cercare semplicemente fra tutte le persone di quanto non sia stato invece cercare fra tutte le donne, devi comunque setacciare tutto il mondo altrimenti la tua ricerca non ha senso, e comunque noterai che Winhill, possedimento galbadiano, è stato tranquillamente rivoltato come un calzino. Tralasci che i galbadiani avevano assai più interesse degli esthariani nel trovare la discendente di Adele dato che comunque non avrebbero mai permesso ai nemici di riottenere una strega e di disporre nuovamente dei suoi poteri.
Questo senza contare che è solo sotto Adele che Esthar ha avuto occasione di studiare il potere della strega, e che quindi non avrebbe mai potuto stabilire la differenza di probabilità uomo-donna del trasferimento poteri non avendo altri soggetti. Evidentemente quindi Adele era una donna.

In sostanza, la stiamo facendo molto più lunga di quanto non sia tra forzature improbabili e supposizioni un po'astratte. Il nesso causa-effetto è piuttosto diretto, le streghe possono essere soltanto donne e quindi, morta Adele, cerchiamo la donna che ne ha ricevuto il potere.

Per la leggenda di Hyne, una SeeD bianca sulla prua della nave (terzo CD) la racconta a dei bambini.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Kluy
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 feb 2010, 03:50
Sesso: M

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Kluy »

in ogni caso io sostengo la mia ipotesi, plausibile anche per altri aspetti, ma essendo tutte su un piano ipotetico (ho molta fantasia si XD) preferisco non allungarmi di più
Immagine
legend player 2.0
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 02 feb 2010, 12:51
Sesso: M

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da legend player 2.0 »

i casi sono due o la sterga adele :sisi: e trans come maria de filippi :sisi: o e il femminino sacro
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Vykos »

Il basarsi su un piano ipotetico e sulla propria fantasia è alquanto vacillante rispetto ad un piano logico abbastanza immediato, comprendo la fatica del ritenere Adele una donna, ma se non ci sono contraddizioni interne a FF8 su questo piano il dato rimane certo. Trattandosi poi degli esthariani - che sono il popolo ampiamente più evoluto in tecnologia - e del Dr.Odine in persona - che tra bracciali, dispositivi anti-junction, junction machine, Lunatic Pandora, colonne di cristallo e scoperta dei G.F. è praticamente lo scopritore di tutto ciò che si sa sulla magia in FF8 - trovo alquanto bizzarro ritenere che le ricerche dalle quali dipendeva la sorte dell'intero stato siano state condotte in base a delle supposizioni e a delle probabilità mai espresse.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Kluy
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 feb 2010, 03:50
Sesso: M

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Kluy »

ho capito, ma dobbiamo anche ricordarci che quello di cui parliamo e un videogioco, che per quanto dettagliato o realistico, tratta di un contesto fantastico e non dobbiamo basaci solo unicamente su quello che viene detto, ma sopratutto su quello che non viene detto, non possiamo sapere al 100% quello chè è successo prima degli eventi di gioco per quante nozioni storiche di gioco vengano citate, quindi oltre quel limite possiamo solo ponderare su dei concetti astratti o fantastici che possano seguire un filologico, per fare un esempio possiamo presupporre appunto che Hyne volesse che la sua magia andasse a tutti gli uomini, ma che andando principalmente a delle donne queste volessero mantenere il potere di loro esculivo possesso, raccontando alle succesrici che potessero essere solo donne o che essendo le prime delle donne il potere si potesse succedere solo da donne a donne(secondo la MIA teoria sono amesse anche eccezioni) ma come possiamo essere sicuri di questo? magari puo essere solo un leggenda e forse le donne hanno ottenuto il potere in un altro modo, ma tu lo puoi dire? o forse io? o un altro? no! perche tutto questo si basa su un contesto completamente fantastico quindie logico ipotazzare su ciò che non sappiamo o di cui conosciamo poco, non ti sembra?
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Vykos »

Vabbè allora se la metti su questo piano io dico che Squall è una donna mutata perchè tanto è un contesto di fantasia. Fantasy vuol dire che ha regole diverse dal mondo reale, non che non ne ha, fare dietrologie è del tutto inutile a stabilire la verità di qualcosa, si può al massimo esaminare una data quantità di ipotesi dove mancano informazioni sufficienti a stabilire la versione reale (vedasi la natura delle Weapon o dei G.F.). Per il resto, possiamo pensare alle volontà di Hyne fino alla morte dell'universo ma un punto rimane fermo: le streghe in FF8 sono donne e certamente lo era Adele dati tutti i comportamenti tenuti dagli esthariani, la fantasia è certo gradita ma non modifica i dati certi.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Kluy
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 feb 2010, 03:50
Sesso: M

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Kluy »

Vykos ha scritto:Vabbè allora se la metti su questo piano io dico che Squall è una donna mutata perchè tanto è un contesto di fantasia. Fantasy vuol dire che ha regole diverse dal mondo reale, non che non ne ha, fare dietrologie è del tutto inutile a stabilire la verità di qualcosa, si può al massimo esaminare una data quantità di ipotesi dove mancano informazioni sufficienti a stabilire la versione reale (vedasi la natura delle Weapon o dei G.F.). Per il resto, possiamo pensare alle volontà di Hyne fino alla morte dell'universo ma un punto rimane fermo: le streghe in FF8 sono donne e certamente lo era Adele dati tutti i comportamenti tenuti dagli esthariani, la fantasia è certo gradita ma non modifica i dati certi.
ho capito, certo che comunque sappiamo bene che squall e nato da uomo ed è vissuto da uomo, ma perche di lui abbiamo dati certi sin dalla nascita fino all fine del gioco, ma io parlo del contesto storico, e dell'evidente ambiguita che suscita Adele non certo di un discorso generalizzato a tutto il contesto di gioco, come i singoli personaggi o le cose estremamente evidenti
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Vykos »

Tu non hai parlato di un'ambiguità, hai fatto una tesina di revisionismo storico dell'ambientazione basata su di una dietrologia basata a sua volta su di una leggenda, mi pare eccessivo per estrarne teorie.
Dire che "forse qualcuno ha alterato la storia per assumere il controllo di" è assolutamente paragonabile a "forse la nutrice di Raine era una strega e ha mutato Squall da donna in uomo", non è che manchino elementi a supporto della teoria, mancano proprio le basi per farla partire.
Esthar caccia le donne + Esthar conosce alla perfezione i poteri delle streghe + sarà pure un caso ma tutte le altre streghe sono donne + "strega" e "Adel" in inglese saranno anche unisex ma "cavaliere" dubito = tra affermazioni esplicite ed una somma di fattori non schiaccianti ma rafforzativi è "estremamente evidente" che le streghe possono essere solo donne.
L'unica altra cosa estremamente evidente è che Adele sia una cozza brutalmente inguardabile.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Kluy
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 feb 2010, 03:50
Sesso: M

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Kluy »

vabbè senti senza che andiamo oltre a scannarci(altrimenti dura giorni xD) diciamo che io la penso in un modo tu in un altro, senza continuare oltre, anche perche sti discorsi estremamente filosofici non mi si addicono, e non voglio "arrabiarmi" per un discorso così stupido, anche perchè dopo mi riterrei un deficente
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”