Storia e Psicologia dei personaggi

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Rispondi
Ultimecia

Messaggio da Ultimecia »

vero, e in questo denota una gran forza di carattere, invece di abbattersi per le circostanze avverse, cerca di reagire in maniera costruttiva, dimostrando di non essere solo una bambinetta scema, come in tanti pensano. Se lo fosse, starebbe a piangere sul latte versato, invece si da da fare, cerca di rimettere in piedi le cose e di non essere un peso per nessuno. Ostenta allegria ed ottimismo per non venire compatita, in questo è forse la più adulta di tutti - bisogna ammettere che Squall avrebbe un paio di cosine da imparare da lei certe volte.

però Den, non so te, ma io non riesco ad essere completamente obiettiva, ho sempre il filtro di come io vedo le cose, come tutti: fare un'osservazione critica significa confrontare pareri e trarne delle conclusioni, mica psicanalizzare quei poveri personaggi, anche perché ne io ne te, ne nessun altro credo, abbiamo i numeri per farlo. Anche tu hai detto quello che pensi di Sel, no?
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Messaggio da Denden »

Cerco di essere il più distaccati possibile.
Ragionando sulla storia, su ciò che dicono, che fanno, e come reagiscono.

Certo, è normale che nonostante tutto, non sono una macchina, e sicuramente sono influenzato da me stesso.

Infatti, lo scopo si questo topic è confrnontare le proprie opinioni sull'evoluzioni dei personaggi per arrivare alla "assoluta verità" su di loro
Erin
User Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 11 nov 2005, 22:35

Messaggio da Erin »

Uao!! :-D
Vero quello ke dice Ultimecia, nn possiamo guardare i personaggi attraverso 1 cuore di pietra, altrimenti nn ci sarebbe il nostro amore x loro e le loro avventure :D

Cmnq,Selphie a volte,ostentando troppo la sua allegria, finisce x rimanere in 1 certo senso...esclusa dal gruppo, anke se cerca solo di far sentire meglio gli altri
A ogni modo è certamente una ragazza forte ed indipendente, ke nn si ferma al passato ma guarda al futuro con tutta la speranza di un mondo migliore possibile :D
Immagine
Controlla il Regolamento.
HyperGriever
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 ott 2005, 20:11
Località: in un'astronave ancorata sulla luna
Contatta:

Messaggio da HyperGriever »

bhè selphie è sempre un pò allegra,anche nei momenti di disperazione tira(o almeno cerca di tirare) su i compagni,ma a volte viene vista come ragazza supetrficiale,mentre in verità lei non riesce a non invadere gli spazi altrui.
A One Winged Angel
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Messaggio da Denden »

Si, grazie per la descrizioni, ma io voglio fatti! :wink:

I motivi, il loro passato, ciò per cui sono quel che sono, che ce li fanno "amare"(come dice Erin) caput? :-D
HyperGriever
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 ott 2005, 20:11
Località: in un'astronave ancorata sulla luna
Contatta:

Messaggio da HyperGriever »

bhè io selphie non la amo particolarmente,il suo passato non viene raccontato in maniera precisa ^^
A One Winged Angel
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Messaggio da Denden »

HyperGriever ha scritto:bhè io selphie non la amo particolarmente,il suo passato non viene raccontato in maniera precisa ^^


Pensi che quel cho ho scritto io su di lei fili?
Lissie081

Messaggio da Lissie081 »

Den, santo cielo non sappiamo più di quello che ci raccontano nel gioco, mica abbiamo la sfera di cristallo! sapere se Selphie, poverina soffriva di solitudine o se Zell da piccolo aveva i complessi nei confronti di Quistis non rientra nelle mie possibilità XD
i motivi che mi fanno amare Rinoa per esempio stanno nella somiglianza con una mia carissima amica, perché anche lei è idealista e testarda, e come Rinoa fa con Squall, cerca imperterrita di farmi capire che non si può vivere da soli, che si ha prima o poi bisogno degli altri. Parliamo di Rin, ok? fa un percorso tutto particolare pure lei. Intanto all'inizio della storia la vediamo compiere una scelta di ribellione: perché si schiera con i Timber Owls? Per la verità la mia personale sensazione - bastonami pure Den, ma l'analisi è l'espressione di un punto di vista soggettivo secondo me - è che la causa all'inizio le interessasse poco, credo lo facesse più per ribellione nei confronti del padre. A poco a poco però matura, e ci crede di più. Con Squall succede la stessa cosa. Lo trova carino all'inizio, e cerca di tirarlo fuori dal suo guscio forse più per puntiglio che per altro. Dopo, solo dopo, con le esperienze vissute assieme, nasce l'amore, ed è un sentimento profondo, e maturo com'è maturata lei, che mentre prima combatteva per ribellione a un certo punto arriva persino a scegliere di sacrificarsi per il bene degli altri.

- x la serie "ritroviamo i personaggi di FF nella vita di tutti i giorni. io sono squall, la "bimba" è rinoa, uhmmm devo trovare pure gli altri XD
Erin
User Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 11 nov 2005, 22:35

Messaggio da Erin »

Già, Rinoa è 1 ragazza molto testarda e precisina, tanto ke (soggettivamente) a volte diviene un po' insopportabile.
Xò cerca sempre di tirar fuori il meglio di ogniuno,come(appunto) con Squall, in cui crede profondamente.
Come dice Ultimecia(posso??) Rinoa si ritrova a percorrere un percorso di maturazione, ke va dall'entrata nei ribelli, i Timber Owls, nella quale crede di "esistere" come persona fisica, ma nn crede a fondo come ideali ke la motivano ad entrare lì, fino all'incontro con Squall, ke matura "mentalmente" entrambi, lei a credere nelle proprie decisioni, e lui a "farsi sentire :-D " ed ad imporsi di + nella società.

A proposito di "ritroviamo i personaggi di FFVIII nella vita di tutti i giorni"...Io posso essere una possibile Zell!!!!! :D
Ke ne dite??? :-D
Ultima modifica di Erin il 09 dic 2005, 15:16, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Controlla il Regolamento.
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Messaggio da Tots »

Vi dispiace se dico la mia?
A parer mio Squall non è cambiato poi tanto durante la storia......
Qualcosina sì,ma non tanto............
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Messaggio da Denden »

Perchè dovrei bastonarti Micia? :-D
non ho ancora pensato al sadomaso! :smt043 :smt044 :smt056 ( :smt075 )
:-D

Penso che quello che hai scritto si Rin sia più che esatto.

Tots... tu pensi che non sia cambiato?
Comincia a curarsi degli latri, cerca di aiutarli, perde il suo menefreghismo.
Erin
User Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 11 nov 2005, 22:35

Messaggio da Erin »

Denden ha scritto:Perchè dovrei bastonarti Micia? :-D
non ho ancora pensato al sadomaso! :smt043 :smt044 :smt056 ( :smt075 )
:-D

Penso che quello che hai scritto si Rin sia più che esatto.

Tots... tu pensi che non sia cambiato?
Comincia a curarsi degli latri, cerca di aiutarli, perde il suo menefreghismo.


Insomma...è + UMANO :-D !!! Prima sembrava (x me ) un'automa,nn 1 persona... :?
Tolto il fatto ke possa essere rimasto traumatizzato da bambino x la "perdita" della sorella, era davvero impossibile recuperarlo,finkè nn è arrivato Rinoa :D , ke l'ha umanizzato, cercando di tirare fuori la sua coscenza, e quello ke aveva perso(come i sentimenti) sul cammino della sua vita... :D
Immagine
Controlla il Regolamento.
+Chris+

Messaggio da +Chris+ »

Uh uh...uh uh uh uh uh ...uhahahahahah!! Adoro questi topic, vado a prendere mio fratello a scuola e torno con un post kilometrico.
Sto arrivando :twisted:
+Chris+

Messaggio da +Chris+ »

Ho preso mio fratello, c'era traffico.
Dunque:

Denden, come dice la sempre in gamba Ultimecia, che posta poco -mai quanto me :P - ma quando posta posta come si deve, essere obiettivi in questo caso è quanto mai difficile; lo è già con persone reali della nostra vita, figuriamoci con personaggi di finzione che agiscono e si muovono in base ad un copione già stabilito, ma anche in base al nostro modo di interagire col gioco.
Ora, premettendo che i personaggi di FF sono sì ben caratterizzati e con un buon background alle spalle, ma per ovvie ragioni sono anche nettamente marcati da una tipologia di carattere, come dire, monocorde: e quindi c'è il silenzioso, l'allegro, la bimba ecc., mentre nella vita si può avere questa o quella data caratteristica, ma è difficile trovare un tizio che non sorrida proprio mai o un altro che sia 24 su 24 allegro ed infantile; e premettendo anche che le notizie ufficiali che si hanno sui vari personaggi non sono poche, ma neanche moltissime, cercherò di venire incontro alla tua richiesta (sto parlando con Denden :) ) stilando una -spero!- breve analisi dei personaggi del mio videogioco più amato, cercando di vedere i fatti il più obiettivamente possibile; ma, e questo è inevitabile, quello che ne verrà fuori, sopratutto riguardo alla visione generale di ogni singolo personaggio, non potrà sottrarsi alla mia personale esperienza del gioco e alle affinità con questo o quell' altro personaggio.
Ora chiedo solo: è il caso che posti tutto adesso (perché vorrei analizzare più personaggi possibile) rischiando di farvi cadere le braccia-se già non è successo- dalla noia, o apro un nuovo topic d’ appendice a quello di Denden e faccio con calma? Ditelo sinceramente, tranquilli.
Erin
User Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 11 nov 2005, 22:35

Messaggio da Erin »

Non ti preoccupare, posta tranquillamente qui quanto vuoi!! :D
Con ke personaggio inizi?? :-D
Immagine
Controlla il Regolamento.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”