Storia e Psicologia dei personaggi

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Rispondi
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Messaggio da Denden »

Oddio... ho quasi le lacrime agli occhi!!! :cry:
Sei stata perfetta!
E mi spiace che i fantasmi del passato ti acaniscano!
Ma la vita va avanti, che vuoi o meno...
Quando torneranno guardali in faccia, e digli che sei andata avanti!!!

La tua descrizione è stata perfetta!

Direi che possiamo pasare ad un altro personaggio!

Sceglite voi!
Rin-Zell-Irvine(ci prova con tutte, come me...)-Selphie-Edea-Cid

Apparentemente c'è poco da dire!
Ma non è così!
squall87
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 16 ott 2005, 21:00
Località: Cinisello Beach

Messaggio da squall87 »

parliamo di zell dai che è il migliore...

che dire secondo me è l'anima del gruppo insieme a selphie...
con il suo carattere estroverso e solare riesce sempre a regalare sorrisi qua e la ( ancora quel gallinaccio N.D.Seifer^^) dimostrando più volte di non essere affatto un deficente... ricorderei le varie lezioni del prof zell che ci regala preziose informazioni di tanto in tanto(da ricordare quella al primo sbarco del centro ricerca sotterraneo...). forse è stato uno degli orfanelli più fortunati avendo trovato una fantastica famiglia a balamb alla quale dimostra più volte grande gratitudine e affetto. mnolto disponibile verso gli altri, è forse quello con il "carattere più completo" del gruppo: nel corso del gioco lo si vede allegro(quasi sempre), incazzato, triste, innamorato(quando va in camporella all'hotel a balamb^^) e forse quello che nel corso del gioco cambia di meno il suo modo di essere;
e poi non tutti hanno leggende alle spalle che lo vogliono aver fatto mille addominali appeso a un' insegna... :) :-D
if there's a god or any kind of justice under the sky,
if there's a point,if there's a reason to live or die...
if there's answers to the questions, we feel bound to ask...
show yourself, destroy our fears, release your mask....

PFC
membro del pazzi fan club
classe: lanciatore di coriandoli

moderatore del forum:
http://www.forumfree.net/?c=92207
Ultimecia

Messaggio da Ultimecia »

Zell è in tutto e per tutto un amante della vita: come diceva Squall87, vive appieno. è completo, mangia, dorme si arrabbia, s'innamora con una spontaneità meravigliosa tipica della sua età. E' umano perché è un tantino pasticcione e ogni tanto fa il ragazzino capriccioso, o l'impulsivo, ma è anche istruito e si dimostra saggio in vari punti del gioco. Un bel personaggio, il gallinaccio - lo dico con affetto!
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Messaggio da Denden »

Ahhh...
Si.... la bellezza di FF stà nella sua perfetta descrizione dei personaggi in tutti i caratteri psico-fisici!

Sono quasi reali[/u]
Erin
User Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 11 nov 2005, 22:35

Messaggio da Erin »

Ciao!Vi dispiace se mi inserisco anch'io?
Volevo dire la mia su Zell...
Secondo me Zell è il personaggio + esplosivo della storia:lo si vede sempre in movimento,ke si presta ad andare da una parte,ke poi corre dall'altra...quando poi esplode (nel senso della sua allegria) ,lui la condivide completamente con tutti,senza differenze di età,sesso o altro..
E' 1 personaggio veramente "pieno" e costante,praticamente lo puoi ritrovare in qualunque persona,e persino in qualke oggetto,se lo vuoi.
E poi ti dà quel qualcosa in + nel gioco...come pensare di non averlo??
lo adoro!! :D
Ultimecia

Messaggio da Ultimecia »

Erin ha scritto:Ciao!Vi dispiace se mi inserisco anch'io?
Volevo dire la mia su Zell...
Secondo me Zell è il personaggio + esplosivo della storia:lo si vede sempre in movimento,ke si presta ad andare da una parte,ke poi corre dall'altra...quando poi esplode (nel senso della sua allegria) ,lui la condivide completamente con tutti,senza differenze di età,sesso o altro..
E' 1 personaggio veramente "pieno" e costante,praticamente lo puoi ritrovare in qualunque persona,e persino in qualke oggetto,se lo vuoi.
E poi ti dà quel qualcosa in + nel gioco...come pensare di non averlo??
lo adoro!! :D


fai bene a dire la tua ^^ è un piacere trovare qualcuno che risponde seriamente a discussioni serie. Condivido il tuo parere su Zell ma mi chiedevo, in che oggetti lo trovi tu? XD scherzi a parte, Zell è un gallinaccio proprio simpatico e cerca sempre di tirare su il morale a tutti, anche se è un tantino incompreso a volte.
Erin
User Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 11 nov 2005, 22:35

Messaggio da Erin »

Siccome sono 1 tipa 1 po' ottimista,io lo vedo in tutte le cose che mi fanno felice...1 torta,1 amico a cui voglio bene, o anche in voi !!
Anche se poi le cose possono andare male, e posso essere triste,se mi immagino qualcuno di sorridente quanto Zell ritorno subito a sorridere!!
E voi cosa pensate? Sono 1 po' troppo esagerata? :D
squall87
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 16 ott 2005, 21:00
Località: Cinisello Beach

Messaggio da squall87 »

assolutamente no! una volta mi sono fatto la cresta e il tribale intorno all'occhio... troppo bello!
cmq zell è proprio l'impersonazione della gioia di vivere.
if there's a god or any kind of justice under the sky,
if there's a point,if there's a reason to live or die...
if there's answers to the questions, we feel bound to ask...
show yourself, destroy our fears, release your mask....

PFC
membro del pazzi fan club
classe: lanciatore di coriandoli

moderatore del forum:
http://www.forumfree.net/?c=92207
Erin
User Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 11 nov 2005, 22:35

Messaggio da Erin »

Hai ragione!!Però secondo me c'è qlksa di particolare in lui...
Ad esempio,Squall e Zell sono diversissimi.Addirittura sono gli estremi di 2 modi completamente diversi di essere!Eppure si capisce che sono grandi amici proprio per questo fatto,ke in qualke modo li rende un'unico essere senziente...quasi ke la loro diversità non esistesse...Non so se riesco a rendere bene l'idea,ma x me si completano l'uno con l'altro... :D
squall87
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 16 ott 2005, 21:00
Località: Cinisello Beach

Messaggio da squall87 »

Erin ha scritto:Hai ragione!!Però secondo me c'è qlksa di particolare in lui...
Ad esempio,Squall e Zell sono diversissimi.Addirittura sono gli estremi di 2 modi completamente diversi di essere!Eppure si capisce che sono grandi amici proprio per questo fatto,ke in qualke modo li rende un'unico essere senziente...quasi ke la loro diversità non esistesse...Non so se riesco a rendere bene l'idea,ma x me si completano l'uno con l'altro... :D


detto così sembra che siano fidanzati... :-D
if there's a god or any kind of justice under the sky,
if there's a point,if there's a reason to live or die...
if there's answers to the questions, we feel bound to ask...
show yourself, destroy our fears, release your mask....

PFC
membro del pazzi fan club
classe: lanciatore di coriandoli

moderatore del forum:
http://www.forumfree.net/?c=92207
HyperGriever
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 ott 2005, 20:11
Località: in un'astronave ancorata sulla luna
Contatta:

Messaggio da HyperGriever »

squall87 ha scritto:
Erin ha scritto:Hai ragione!!Però secondo me c'è qlksa di particolare in lui...
Ad esempio,Squall e Zell sono diversissimi.Addirittura sono gli estremi di 2 modi completamente diversi di essere!Eppure si capisce che sono grandi amici proprio per questo fatto,ke in qualke modo li rende un'unico essere senziente...quasi ke la loro diversità non esistesse...Non so se riesco a rendere bene l'idea,ma x me si completano l'uno con l'altro... :D


detto così sembra che siano fidanzati... :-D


OT CRISTO SANTISSIMO,OT!!!

se spammate in questo topic vi faccio bannare...e nn scherzo...
A One Winged Angel
squall87
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 16 ott 2005, 21:00
Località: Cinisello Beach

Messaggio da squall87 »

e dai rilassati neanche una battuta si può più fare... 8)
if there's a god or any kind of justice under the sky,
if there's a point,if there's a reason to live or die...
if there's answers to the questions, we feel bound to ask...
show yourself, destroy our fears, release your mask....

PFC
membro del pazzi fan club
classe: lanciatore di coriandoli

moderatore del forum:
http://www.forumfree.net/?c=92207
Erin
User Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 11 nov 2005, 22:35

Messaggio da Erin »

Vabbè ora ke ne dite,passiamo a Selphie??

Allora: selphie è una ragazza allegra e ottimista,sempre pronta ad affrontare le prove ke la vita le pone dinanzi.Dinamica,con un senso dell'umorismo molto accentuato (un po' come Zell),ha trovato il suo vero amore(ma anche peggior incubo) in Irvine,ragazzo molto solare e dinamico come lei,ma con tendenze ad esagerare quando nn deve.
Selphie è anche 1 po' la ribelle del gruppo,energica,con la sua felicità e l'ottimismo travolge qualunque persona,proprio come la prima volta in cui incontrò Squall (ma senza rivelare i particolari,x chi nn ha giocato).
E' sempre,incredibilmente euforica,ma quando si arrabbia veramente,la sua furia nn risparmia nulla,travolgendo spesso anke ki nn c'entra.
Vpoi ke ne dite,è abbastanza esauriente come descrizione??
Immagine
Controlla il Regolamento.
HyperGriever
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 ott 2005, 20:11
Località: in un'astronave ancorata sulla luna
Contatta:

Messaggio da HyperGriever »

spesso però con il suo carattere sempre allegro,che vacilla solo SPOILER quando il garden viene distruttoSPOILER non riesce,suo malgrado,a far venire un sorriso agli altri,soprattutto a squall e quistis.peccato perchè è una ragazza in gamba
A One Winged Angel
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Messaggio da Denden »

Ragazzi...
Sinceramente..
Quando ho aperto questo topic non volevo che diceste cosa pensate dei personaggi, am volevo fare un'indagine critica dei cambiamenti di tutti i personaggi, certo, poi ognuno ha i suoi punti di vista però...

Per esempio... prendiamo il caso di Selphie...
Bisogna dire che anchge lei era all'orfanotrofio, la sua gioia di vivere e il suo ottimismo devono derivare dal suo cercare di farsi forza in ogni difficoltà, quindi, come molti probabilmente pensano, non ha avuto una vita facile, anzi, parecchio dura, e volendo superare ogni ostacolo, si è fatta forza ogni volta.
Questa mia teori trova fondamenta nella distruzione del garden da cui viene, si è forzata di credere al meglio, ve lo ricordate?
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”