Molboro

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Messaggio da Leonheart88 »

Riporto dalla guida del sito la strategia per protteggersi dall'alito fetido dei Molboro...
Ogni Molboro normalmente suole presentarsi in un combattimento con il proprio attacco speciale "Alito Fetido", capace di causare parecchie alterazioni di Status (Caos, Berserk, Veleno, Sonno, Mutismo). Per difenderci adeguatamente assegniamo Cerberus a Squall e sfruttiamo la sua abilità J St-Dif x 4 inserendo 100 unità della magia Pain (ci protegge da Veleno, Oscurità e Mutismo: se non dovessimo possederne trasformiamo degli Artigli Malefici), 100 unità di Berserk, 100 di Caos ed infine 100 di Morfeo.


Ovviamente se abbiamo più di un personaggio con J St-Dif x 4 ancora meglio.... così perdiamo meno turni per curare e lo si uccide molto più facilmente..
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Molboro

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Essendo stata chiusa una discussione doppiona sui Molboro, riporto qui il mio post.

cito dal sito (soluzione, CD 3, Esthar)

Sconfiggere i Molboro

Molboro
HP: Variabile
Attacco Speciale: Alito Fetido
Ruba: Antenne Molboro

Oggetti ottenuti al termine del combattimento:
8 Antenne Molboro. 8 Artigli Malefici. (la scelta è casuale)

Strategia: Ogni Molboro normalmente suole presentarsi in un combattimento con il proprio attacco speciale "Alito Fetido", capace di causare parecchie alterazioni di Status (Caos, Berserk, Veleno, Sonno, Mutismo). Per difenderci adeguatamente assegniamo Cerberus a Squall e sfruttiamo la sua abilità J St-Dif x 4 inserendo 100 unità della magia Pain (ci protegge da Veleno, Oscurità e Mutismo: se non dovessimo possederne trasformiamo degli Artigli Malefici), 100 unità di Berserk, 100 di Caos ed infine 100 di Morfeo. Se Cerberus non dovesse ancora appreso questa abilità cerchiamo di fargliela apprendere al più presto ma accontentiamoci per il momento di J St-Dif x 2 di Siren, inserendo 100 unità di Berserk e 100 unità di Caos. Equipaggiamo infine i comandi "Ruba" ed "Iniziativa" allo stesso personaggio. Iniziato il combattimento, grazie ad Iniziativa e Ruba potremo derubare il Molboro di qualche preziosa Antenna Molboro: al turno seguente però il bestione ci aliterà inevitabilmente contro. Aspettiamo che il mostro finisca di attaccarci quindi provvediamo alla cura dei nostri compagni con Esna o una Panacea (se avevamo J St-Dif x 4 Squall rimarrà praticamente indenne; con J St-Dif x 2 dovremo aspettare che si svegli e curare poi anche lui da Veleno). A questo punto potremo anche scappare ma.. perchè mai? Se portiamo a termine lo scontro con successo otterremo ben 8 Antenne Molboro che, sommate a quelle rubate, ci basteranno per tutto ciò che avevamo intenzione di fare. Una volta curato il gruppo tentiamo di eliminare il bestione verde il più velocemente possibile, per evitare che usi il suo "Alito Fetido" altre volte (in tal caso basterà ripetere la precedente procedura). Usiamo la magia Antima e compensiamo il tutto con qualche colpo di Gunblade ed attacchi fisici a volontà. Se necessario usiamo anche un GF ma dovremmo farcela anche da soli: dopo qualche turno il Molboro soccomberà e potremo andarcene vittoriosi ,con circa una decina di Antenne Molboro nell'Inventario.
Francy
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 gen 2017, 14:55
Sesso: F

Re: Molboro

Messaggio da Francy »

I molboro si trovano anche a sud del santuario dei chocobo, nella foresta grandidieri, io li ho beccati lì quando sono andata a completare la quest dei chochoboschi.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”