Che ne direste di un remake di FFVIII?

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Squall0312
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 ago 2014, 13:38
Sesso: M

OGGI , NEL 2014-2015, PENSATE ANCORA CHE UN REMAKE FAREBBE M

Messaggio da Squall0312 »

Ciao a tutti!! poco fa ero in giro sul web a cercare notizie su final fantasy, e mi è caduto l'occhio su questo forum,... a quanto ho capito, facendo un po' il sunto della situazione, non vorreste un remake di final fantasy 8. Questo pero' accadeva solo nel 2007... Oggi io ho quasi 14 anni e dopo aver finito ff8 circa 5 volte o piu' e dopo aver giocato il 7,8,9,10,13,13-2, posso affermare con certezza che ...VORREI ORA COME NON MAI UN REMAKE DELL'OTTO...
Final fantasy è nato come GDR o RPG MA ADESSO E' DIVENTATO UNA SCHIFEZZA!! a parte che ora è un action rpg o gdr , e chi glielo ha chiesto non lo so, stanno rovinando le storie e i combattimenti e anche le ore di gioco diventano sempre meno... puo' darsi pure che le nuove generazioni di persone apprezzino piu' la grafica che il gioco stesso ,ma non mi sembra il caso di rovinare una saga intera per questo motivo,... ora con l'uscita di next-gen i giochi in generali costano di gran lunga di piu' e mi fa davvero pena sentire un mio amico SAI HO COMPRATO GTA5 PER PS4 ED E' UNA FIGATA! NOOOOOOOOOOOOOO NON LO E' SALTANDO ALLE CONCLUSIONI OGGI VORRESTE UN REMAKE DI FINAL FANTASY 8?????? (SI E' CAPITO CHE LO AMO ALLA FOLLIA O NO ??? :-D
RISPONDETEMI PRESTO!!!
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Che ne direste di un remake di FFVIII?

Messaggio da Even »

Nel tuo messaggio fai intendere che non ti interessa la grafica,eppure vorresti un FFVIII con grafica pompata...?

[ Post inviato da Android ] Immagine
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
TheBlackS
User
Messaggi: 120
Iscritto il: 06 nov 2014, 19:24
Sesso: M

Re: Che ne direste di un remake di FFVIII?

Messaggio da TheBlackS »

Ma un remake non dovrebbe essere solo grafica pompata

Ma comunque ha detto che i giochi odierni sono brutti, quindi siamo li :asd:
Squall0312
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 ago 2014, 13:38
Sesso: M

Re: Che ne direste di un remake di FFVIII?

Messaggio da Squall0312 »

Si ma non brutti graficamente e comunque non vedo cos'altro dovrebbero migliorare nell'otto o no?? :wink:
TheBlackS
User
Messaggi: 120
Iscritto il: 06 nov 2014, 19:24
Sesso: M

Re: Che ne direste di un remake di FFVIII?

Messaggio da TheBlackS »

Quindi a che pro fare un remake?
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Che ne direste di un remake di FFVIII?

Messaggio da Adain »

La grafica non ha importanza, però le persone preferiscono il graficone ad un gioco completamente nuovo. :asd:
Senza rendersi conto che, tra l'altro, modificare la grafica significa in molti casi anche modificare l'effetto che ha l'ambiente sul giocatore, con conseguenti critiche perché "troppo diverso dall'originale".

Final Fantasy VIII è disponibile su qualsiasi piattaforma esistente e gira su qualsiasi PC esistente, chiunque può giocarlo e rigiocarlo quando e dove vuole spendendo un massimo di cinque euro. Quindi anch'io come TheBlackS chiedo: a che pro un remake?

Se non vi piacciono i Final Fantasy nuovi cambiate serie e siate coerenti almeno con voi stessi.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Squall0312
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 ago 2014, 13:38
Sesso: M

Re: Che ne direste di un remake di FFVIII?

Messaggio da Squall0312 »

[quote="Adain"]La grafica non ha importanza, però le persone preferiscono il graficone ad un gioco completamente nuovo. :asd:
Senza rendersi conto che, tra l'altro, modificare la grafica significa in molti casi anche modificare l'effetto che ha l'ambiente sul giocatore, con conseguenti critiche perché "troppo diverso dall'originale".



Bhe io non credo che modificare la grafica cambierebbe tanto al giocatore dato che come avrai sicuramente visto stanno facendo un remake del VII, (cosi' avro' l'occasione di giocarlo !!), non credi?
TheBlackS
User
Messaggi: 120
Iscritto il: 06 nov 2014, 19:24
Sesso: M

Re: Che ne direste di un remake di FFVIII?

Messaggio da TheBlackS »

Squall0312 ha scritto:


Bhe io non credo che modificare la grafica cambierebbe tanto al giocatore dato che come avrai sicuramente visto stanno facendo un remake del VII, (cosi' avro' l'occasione di giocarlo !!), non credi?
Ma quindi i remake che vorresti sarebbe solo grafica pompata?


Also non farti rodere il fegato dai rumors, i fan di half life oramai un fegato non lo hanno più da quanto si fanno hyppare da ogni notizia (falsa) con un 3 nel mezzo
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Che ne direste di un remake di FFVIII?

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Se si vuole FF VIII con la grafica pompata ci sono le mod. Remake non vuol dire grafica pompata, Remake significa prendere Resident Evil su PS1 e farlo diventare Resident Evil Rebirth su Gamecube. Per i tradizionalisti, i remake dovrebbero essere evitati come la peste, nonostante essi lo vogliano lo stesso perché boh, probabilmente perché vogliono far sentire il loro gioco preferito superiore a tutto anche in grafica.

Un remake di FF VIII, oggi, avrebbe lo stesso effetto grafico di FF XIII.
Qualunque remake di FF avrebbe quell'effetto grafico.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
scorpion99
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 23 dic 2014, 01:04
Sesso: M

Re: Che ne direste di un remake di FFVIII?

Messaggio da scorpion99 »

bè per me la grafica non conta conta la trama e la caratterizzazione(mi sa di aver sbagliato) dei personaggi
Avatar utente
Zaphiria
User Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 gen 2015, 15:51
Sesso: F
Località: Macalania

Re: Che ne direste di un remake di FFVIII?

Messaggio da Zaphiria »

A me piacerebbe un sequel dell'8 piuttosto che un remake! *v*
Magariii!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Wedge
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 02 ott 2015, 12:27
Sesso: M

Re: Che ne direste di un remake di FFVIII?

Messaggio da Wedge »

Il sogno della mia vita, ma probabilmente una volta uscito non mi piacerebbe. Sono sicuro che non si limiterebbero allo sviluppo di una grafica strabiliante ma cambierebbero tante (troppe) altre cose che andrebbero lasciate come sono. Oramai quelli che lavorano alla square-enix non sono più i geni di un tempo.
Avatar utente
ZellDPunch-Out
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 feb 2016, 14:48
Sesso: M

Re: Che ne direste di un remake di FFVIII?

Messaggio da ZellDPunch-Out »

Un remake di FFVIII é il mio sogno nel cassetto da sempre.
In questi giorni lo sto rigiocando su Android con emulatore. Complice anche l' attesa di FFXV, la mia mente ha iniziato a vagare e ho iniziato a dare forma scritta alle idee che ho avuto per un eventuale remake. Le posteró ora, sperando di non venire massacrato, sono nuovo da queste parti.

BATTLE SYSTEM
Un gameplay action alla FFXV, con la possibilitá di controllare solo Squall,per ragioni che spiegheró tra poco, con tre PG contemporaneamente attivi e la possibilitá di stoppare il tempo e dare ordini agli altri PG.
La possibilitá di dare direttive ai membri del gruppo, mi é sembrata perfettamente attinente alla Trama. In fondo sono mercenari, soldati abituati a seguire gli ordini del caposquadra, e successivamente Leader, Squall o il Leader designato del nostro gruppo attivo. Pertanto ho pensato ad un sistema ad ordini DIRETTI del tipo:

Cosa deve fare Selphie??
Attacca
Oggetti
Magie
GF

Implementando cosi i vecchi comandi di FFVIII dando la possibilitá al giocatore di avere controllo totale sul party lasciando l'opzione anche per Squall, magari con la possibilità di settare automatismi in maniera analoga al Gambit per singolo personaggio.

Junction
Premetto che per me il Junction é perfetto e non andrebbe cambiato di una virgola, ma in un contesto del genere se non adattato creerebbe solo difficolta soprattutto: che forma dare alle magie assimilate?? Pertanto ho pensato ad un sistema di Gemme, rubate colpendo il nemico con il Draw Attack, un attacco che non infliggerebbe danno ma estrarebbe dal nemico le preziose magie,ovviamente scelte dal giocatore attraverso il classico menú a tendina.
Aumentare il numero di magie stocabili da 100 a 200 per pg lasciando comunque il numero massimo di quelle assegnabili ad un particolare Junction a 100, aumentabdo quindi la quantitá di magie ricevute nell' assimilazione.
Esempio pratico
Squall assimila Fire da Lesmathor a inizio gioco,nell'originale ne ottiene un numero variabile da uno a dieci, nel remake un numero variabile da 11 a 20.
Cosi si porrebbe una maggiore enfasi sull' uso della magia.

GF
Approfondire la storia dei GF, spiegando la questiobe della G dimension.
Il personaggio che deve evocare la GF si concentra, viene avvolto da un aura magica( gli HP della GF) e il tempo per evocarla varia in base all' affinitá.

PG
Eventi secondari che ne approfondiscano la trama, ad eccezione di Squall e Rinoa.

Grafica
Ambientazioni in scala alla stregua di quelle di FFXV.

Ovviamente, ci sono ancge le macchine in affitto e le strade, comunque giá introdotte nell'originale.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Burning Rave.

BE A WARRIOR.. FOR YOUR FRIEND, FOR THE FUTURE.
Avatar utente
Blue_Rinoa
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 gen 2017, 03:25
Sesso: F
Località: Galbadia

Re: Che ne direste di un remake di FFVIII?

Messaggio da Blue_Rinoa »

Ho letto tutta la discussione ed ascoltato con interesse i vari punti di vista. A me personalmente un remake di Final Fantasy VIII piacerebbe tantissimo. L'ho amato tantissimo quando ci ho giocato la prima volta da adolescente e lo amo nello stesso modo adesso che di anni ne ho 29. Se fatto con un certo criterio, credo che si potrebbe ottenere un ottimo risultato, e non mi riferisco solo alla grafica. Per me un remake di FFVIII significherebbe avere nuovo materiale per tornare ad immergermi in un mondo che amo ma che ormai conosco a memoria. Credo che qualche video in più (anche solo qualche ETR stile FFIX), qualche nuova missione secondaria ma soprattutto aggiungere le cose mai approfondite non sarebbe una cattiva idea. Mi piacerebbe capire di più cosa c'è stato tra Seifer e Rinoa, ulteriori dettagli sul sogno romantico di Seifer che prima lo vediamo sconfiggere Odino e poi pescare allegramente come se non avesse una preoccupazione al mondo, più battute a personaggi importanti finiti in secondo piano, Laguna che dice chiaramente a Squall di essere suo padre... Insomma, cose del genere, senza stravolgere la trama, dal mio punto di vista sarebbero ampiamente apprezzate.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
I'll be waiting for you so... If you come here, you'll find me!
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Che ne direste di un remake di FFVIII?

Messaggio da Dark Auron »

Sì, ma bisognerebbe intervenire nel gameplay. Mi sta bene anche se decidono di mantenere l'ATB, l'importante è che bilancino i Junctions come si deve, e non come è ora.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”