[sito] Omega Weapon, Un mostro imbattibile?

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Rispondi
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: [sito] Omega Weapon, Un mostro imbattibile?

Messaggio da Lord Remiem »

Come diamine ho fatto a non pensarci? D: *applaude* l'uovo di colombo!
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: [sito] Omega Weapon, Un mostro imbattibile?

Messaggio da pieroware91 »

ottima tattica non c'avevo mai pensato :smt007
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
Laguna_Loire_91
New Entry
Messaggi: 23
Iscritto il: 17 mar 2011, 06:43
Sesso: M

Re: [sito] Omega Weapon, Un mostro imbattibile?

Messaggio da Laguna_Loire_91 »

ps:ovviamente dovrete avere 100 unità drain(cioè il massimo) per avere lo stesso risultato dell'attacco xk meno riserve di drain avete e meno hp assorbite! possibile ci sia arrivato solo io a una cosa così facile? eppure mi considero un sega a final fantasy ho sempre pensato che c'era gente che mi faceva il deretano XD XD su sto tasto me so battuto! XD
ImmagineImmagine
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: [sito] Omega Weapon, Un mostro imbattibile?

Messaggio da pieroware91 »

bè io non c'ho mai pensato perché non uso strategie particolari però ripeto niente male come tattica. Però poi diventa troppo facile....
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: [sito] Omega Weapon, Un mostro imbattibile?

Messaggio da Gunblade00 »

Laguna_Loire_91 ha scritto:possibile ci sia arrivato solo io a una cosa così facile?
Probabilmente essendo questo il boss più potente del gioco molti avranno dato per scontato che fosse immune a tutti gli status alterati, incluso Drain che è compreso in questo gruppo di magie.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Moguri82
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 feb 2015, 10:09
Sesso: M

Re: [sito] Omega Weapon, Un mostro imbattibile?

Messaggio da Moguri82 »

Dopo due mesi di preparazione sono riuscito finalmente a massimizzare statistiche ed equipaggiamento in final fantasy 7 e 8.
Lo scopo finale era di umiliare le tre storiche weapon (emerald, ruby e omega) come loro avevano fatto con me quindici anni fa! Ho cercato quindi di ottenere dei tempi ottimali o dove possibile anche dei record, sperimentando diverse tipologie di handicap.
Per quanto riguarda final fantasy 8 mi sono cimentato sia in gruppo che in solitario con squall, irvine e rinoa (quistis fa troppi pochi danni rispetto agli altri, zell ne fa tanti e non fa giocare la omega ma in compenso è lento e ripetitivo, selphie invece ci mette troppo poco con the end e quindi in tutti e tre i casi ci si annoia):
1) con irvine ho ottenuto il record in solitario, ed è davvero una goduria sparare addosso alla omega!!
https://www.youtube.com/watch?v=7s7z63M6dYE
2) con squall non riuscivo mai ad ottenere tutti cuori di pietra e allora ho fatto il contrario. Ho giocato senza, quindi ho tolto la lionheart e ho rimesso l'arma iniziale (revolver). E' stata un'impresa eseguire 16 renzokukens prima del terra break. Senza velocità 255 e autohaste non è tecnicamente possibile, ma oltre a questo serve anche fortuna (la weapon deve per forza fare almeno un attacco fisico).
https://www.youtube.com/watch?v=t_G07pE37To
3) con rinoa ho provato entrambe le modalità, ali di fata e combinazione con angelo, facendo ottimi tempi
https://www.youtube.com/watch?v=pnXtEaCeBsU
https://www.youtube.com/watch?v=rp-q5FEsm6w
4) infine in gruppo credo di aver fatto il tempo migliore su youtube (4.20, e non c'è verso di abbassare il tempo nemmeno eseguendo tre cuori di pietra su tre), ma in teoria c'è un tizio che spaccia per record un 2.38 fatto contro una omega di soli 900.000 hp (esegue solo due cuori di pietra, una cometa siderale e circa 70 colpi veloci, mentre servono 2 cuori di pietra, un renzokuken qualsiasi, 60 colpi veloci, una cometa siderale e almeno una quindicina di colpi normali)
https://www.youtube.com/watch?v=vD9Fhw_roOQ
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Come fanno i moguri a sopravvivere in luoghi sperduti e in mezzo a mostri apparentemente molto più forti di loro? la vera forza dei moguri rimane tutt'oggi un mistero!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
KUPòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

IRVINE vs. OMEGA WEAPON in 3 minuti e 12 secondi http://youtu.be/92lKzOTJf9w
Wedge
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 02 ott 2015, 12:27
Sesso: M

Re:

Messaggio da Wedge »

cloudstrife9999 ha scritto:
Jin Kazama ha scritto:Beh, ora non strafare :-D
Toglie pochissimo con i dovuti parametri, ma è un attacco letale ;-)
Sarà, ma da quando ho res. a 255 e autoprotect con i miei 3 personaggi quell'attacco di solito non ha mai ucciso nessuno, a volte ne uccideva 1 perchè quasi tutti gli attacchi si concentravano su di lui.

Non so se è la versione per pc che funziona in questo modo ma se è la versione per play- hai una copia difettosa. La verità è che non c'è modo di avere l'assoluta certezza che terra brake non elimini l'intero party anche con tutti i parametri di tutti i personaggi al massimo e protect su tutti. Terra break con protect, RES e FOR a 255 causa sempre dai 3000 ai 4000 punti danno a colpo. Se non rimangono in vita almeno due personaggi del party anche con la vita al minimo sarà molto difficile fronteggiare le successive ultima e lihid zoil.
Wedge
New Entry
Messaggi: 20
Iscritto il: 02 ott 2015, 12:27
Sesso: M

Re: [sito] Omega Weapon, Un mostro imbattibile?

Messaggio da Wedge »

Laguna_Loire_91 ha scritto:ps:ovviamente dovrete avere 100 unità drain(cioè il massimo) per avere lo stesso risultato dell'attacco xk meno riserve di drain avete e meno hp assorbite! possibile ci sia arrivato solo io a una cosa così facile? eppure mi considero un sega a final fantasy ho sempre pensato che c'era gente che mi faceva il deretano XD XD su sto tasto me so battuto! XD

Ci sono arrivato secoli addietro ma non ho mai utilizzato questa tecnica contro Omega, è una perdita di tempo. Meglio attaccare solo con le tecniche speciali.

Secondo me è meglio procedere così per battere Omega senza med, senza comandi, senza GF (e senza The End):

-almeno HP, FRZ, RES, SPR devono essere al massimo e gli altri valori comunque alti (specialmente velocità e fortuna)
-autohaste su almeno 2 personaggi e fiocco su tutti; utile anche occhio x occhio; non fondamentale iniziativa e autoprotect/autoshell
-impostare megaelixir come primo oggetto in lista nel menù oggetti e Areiz come primo nel menù magie. Piuma di fenice come secondo oggetto, megafenice come terzo ed elixir come quarto.

Al primo turno lanciare triple sul personaggio che curerà e supporterà il gruppo, poi Zero su Omega. Il personaggio che ha triple (che sarebbe meglio se avesse MAG a 255) provvederà a lanciare shell, protect ed infine aura su tutti. Quando la squadra perde hp ripristinare immediatamente con megaelixir. Per il resto attaccare con Renzokuken, Shot/colpi veloci e Duello di Zell facendo attenzione a ripetere in continuazione sempre e solo 2 mosse fino alla fine: Colpo al volto e Booya (con la FRZ al massimo possono togliere anche più di 9000 hp a colpo; avendo la fortuna di disporre per quel turno di un tempo lungo, il danno totale sarà superiore anche a cuore di pietra visto che ci vuole un microsecondo per premere i tasti di quelle due mosse; appaiono sempre alternanadosi). L'unica incognita nello scontro è Terra Break. Se elimina tutto il gruppo giocare immediatamente Piuma di fenice... se non appare amen. Se rimane in vita un solo personaggio (con protect attivato e FOR alta ci sono ottime probabilità) la prima cosa da fare è giocare immediatamente Areiz. Con un po di fortuna si riuscirà a resistere anche al successivo Ultima. Con due personaggi in vita Lihid Zoil non è un problema, basta giocare Areiz con l'unico personaggio ancora in vita finchè il party si ripristina. A quel punto Omega dovrebbe essere li li dal crepare. Difficilmente la battaglia dura più di un giro completo di attacchi di Omega se è stata tartassata a dovere precedentemente.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”