Triple Triad

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Triple Triad

Messaggio da Gunblade00 »

Sì, anch'io quando ho fatto la no-level-up ho fatto un sacco di partite a carte e non sono mai stato in grado di sfidare il CCC. Mi sa che devi proseguire nella trama.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Altair88
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 apr 2012, 14:23
Sesso: M

Re: Triple Triad

Messaggio da Altair88 »

Ok grazie allora provo ad andare un po avanti..speriamo bene!
ma quindi mi confermi che più avanti potrò ancora tornare al garden e incontrare il Fante? scusa, non gioco a FFVIII da 10 anni e non ricordo niente eheh :P
grazie ancora ;)
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Triple Triad

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Se mail non ricordo, il Club CC si rivela solo a partire dla CD 2.
Psiche89
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 giu 2012, 13:45
Sesso: F

Re: Triple Triad

Messaggio da Psiche89 »

Domandona!!! io ho usato la carta di diablos per avere i buchi neri e quindi magie antima praticamente infinite. Mi sa che ho fatto una cavolata però! Se riesco a ottenere tutte le altre carte e quindi tutti gli spazi occupati, sebbene quello di diablos sarà grigio, potrò considerare la mia collezione completa? quello che mi interessa è poter rivincere le carte sulla laguna rock una volta utilizzate per ottenere oggetti, e vorrei capire se fosse ancora possibile!! Grazie mille!
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Triple Triad

Messaggio da pieroware91 »

si perché comunque rimane registrata nella pagine delle carte e puoi ottenerla tranquillamente nella lagunarock a patto che batti tutti i membri cc nel garden di balamb tranne joker che troverai lo stesso nella lagunarock
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Psiche89
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 giu 2012, 13:45
Sesso: F

Re: Triple Triad

Messaggio da Psiche89 »

Grazie mille!! perchè prima di scoprire questo sito seguivo un'altra guida che diceva di no!!! Però visto che questo sito mi piace di più mi fido di voi;P meno male sono contenta!!!!! Allora ritorno al cd 3 (avevo salvato mantenendo quel salvataggio per questa eventualità!!) grazie mille! anche per la risposta in brevissimo tempo!
xthegame89x
Guerriero
Messaggi: 468
Iscritto il: 23 mar 2012, 18:32
Sesso: M

Re: Triple Triad

Messaggio da xthegame89x »

io ricordo che la prima partita avevo trasformato tutte le carte rare ottenendo tutti gli oggetti! non me ne facevo niente e non so xke l'ho fatto XD ma poi quando ci ho rigiocato bene, non l'ho fatto e, per un dannato errore, avevo trasformato la carta di Squall e non me n'ero accorto! Quando ho sfidato i vari CC nella lagunarock mi sono ritrovato la carta di Squall viva e vegeta :) menomale :trolldad:

Sono tornato ragazzi, con un nuovo canale e con nuove serie. Restate tunizzati per scoprirne di belle! Buona visione! :P
Spoiler
PROGRAMMAZIONE
LUNEDI
- Fantasy World, Final Fantasy IX -
MARTEDI
- Let's Technic, Minecraft Monster Pack 1.6.4 -
MERCOLEDI
- Fantasy World, Final Fantasy IX -
GIOVEDI
- Desertcraft, Minecraft Regrowth Pack 1.7.10 -
VENERDI
- Il ruggito del T-Rex, Dino Crisis -
SABATO
- Video Random -
Se dovete utilizzare il mio pg nel Garden, controllatevi la scheda prima, barboni! xD
Immagine
Spoiler
LE PERLE DI SAGGEZZA DEL GRUPPO DEL GC SU FB
Egil ha scritto: Non possiamo fare un referendum per dichiarare Matt Winchester illegale e immorale?

Leon ha scritto: Matt Winchester ogni volta che fai un commento inutile, un gattino nel mondo muore
Paine ha scritto: o.ò sisi confermo la mia teoria... Matt è posseduto dal demonio.
Leon ha scritto: E' più probabile che sia il demonio a essere posseduto da Matt Winchester.

Leon ha scritto: Non è la situazione ad essere disperata, è Matt che si è messo in testa di far crashare i server di Facebook.

Leon ha scritto: Matt Winchester la tua firma occupa una schermata intera e ho un fo***to monitor 1920*1080.
Matt Winchester ha scritto: Quindi anche Ruben è a Reloras??? Posso usare il suo pg????
Vero posso posso posso???
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Drittz Do Urden ha scritto: No.
Matt Winchester ha scritto: Sob sigh... (A Drizzt Do Urden piace quest'elemento)
Paine ha scritto: Penso che comunque debba smettere di mortificare il povero matt.... è un cazzone, lo sappiamo tutti e mo lo sai anche tu, non ci fosse lui qua staremmo tutti a grattarci le palle, quindi passa un commento anche fosse acido. Paine docet
Leon ha scritto: Matt Winchester minaccia pure i cani randagi che incrocia per strada ormai (ovviamente trasformandosi in bahamut)
Avatar utente
Aenima
Aspirante Guerriero
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 ago 2012, 23:25
Sesso: M
Località: Neapolis

Re: Triple Triad

Messaggio da Aenima »

Io sono riuscito ad eliminare Mano a Caso sia da Dollet, sia dall'orfanotrofio di Edea che da Trabia, e il procedimento che ho seguito è quello riportato su questo sito. E' sufficiente giocare, senza mischiare le regole, in qualsiasi regione che abbia almeno una regola diversa da quelle dell'area in cui vogliamo rimuovere "Mano a caso". Andando a giocare nel posto con "Mano a Caso" e mischiando stavolta le regole, esiste una probabilità non nulla che Mano a Caso venga abolita. Ovviamente, non accade quasi mai al 1 tentativo...a Dollet ci sono riuscito al 2 tentativo, da Edea è stato più difficile, però dopo circa 10 tentativi è andata, mentre a Trabia è stato ugualmente rapido...
« The world needs bad men. We keep the other bad men from the door. »

Immagine
Immagine
Scheda ~ Die soldaat - Background
sensomatik
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 giu 2013, 17:01
Sesso: M

Re: Triple Triad

Messaggio da sensomatik »

ciao a tutti =) premetto subito, non so ancora bene usare il sito quindi non so se quello che sto scrivendo apparirà in questa discussione! comunque allora..ho appena ripreso in mano il caro e vecchio ma sempre magnifico final fantasy 8..sto appunto giocando al triple triad per prendere delle carte rare..solo che sfortunatamente ho abolito la regola carte scoperte ( non so neanche come ho fatto) e vorrei rinserirla, come posso fare? perchè se vado a balam non succede nulla avendola abolita..vi prego aiutatemiiiii
Odino90
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 ago 2013, 15:42
Sesso: M

Re: Triple Triad

Messaggio da Odino90 »

io ho un altro problema... nel quarto cd ho trascardato le carte irvine e debuchokobo (che sarebbero 2 carte della regina) e per recuperarle ho giocate più e più volte sia con la regina, sia con tutti i membri del CC, ma niente, nessuno gioca quelle 2 carte, sono andate perdute?
velis
New Entry
Messaggi: 28
Iscritto il: 31 ago 2013, 19:53

Re: Triple Triad

Messaggio da velis »

Esiste un modo per evitare che le regole delle regioni si mescolino tra di loro? Io adoro il triple triad ma solo con le regole più semplici. Niente cose tipo mano a caso, plus o sudden death.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Triple Triad

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Incollo dalla guida che trovi, completa, qui:

https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... le_triad#4
Per non diffondere regole sconvenienti in località interessanti (per esempio nel Garden di Balamb o a Dollet), rispondiamo sempre "No" alla domanda "Giochi con regole diverse da quelle di xxx. Giochiamo mescolando le regole di xxx con yyy?", fino a quando (dopo parecchi tentativi), premendo il tasto quadrato la domanda non sarà semplicemente "Giochiamo a carte?". In questo modo, giocheremo soltanto con le regole in uso nella zona in cui ci troviamo, evitando la diffusione di altre regole
Nella guida che ti ho linkato trovi anche il sistema per abolire Mano a Caso, qualora ti interessasse.
esposto.francesco
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 dic 2013, 21:20
Sesso: M

Re: Triple Triad

Messaggio da esposto.francesco »

Salve a tutti ragazzi, ho notato che qualcuno ha delle difficoltà ad eliminare la famosissima e fastidiosissima "Mano a caso" da Dollet. Io sono riuscito nell'intento in 10 minuti o poco più. Era mia intenzione esplicarvi la mia strategia Innanzitutto, come esplicitamente espresso dalla guida, bisogna battere un qualsiasi abitante di F.H. a carte tenendo le regole originali e ora andare a Dollet; evitiamo di sfidare la signora che noleggia le auto all'entrata della città (non credo elimini la regola, c'ho provato 40 volte) ma occorre sfidare per 2 o 3 volte il vecchietto alla piazza (vicino la vecchietta e la fontana) accettando di mescolare le regole con F.H. in quanto alla fine della sfida non verrà eliminata o accettata nessuna regola, dopodiché scendere di una schermata (direzione spiaggia) e rivolgere la sfida alla signora con la gonna gialla, maglioncino arancione e basco in testa che passeggia in questa schermata. Al primo colpo mi ha dato "regola Mano a caso eliminata in questa zona". Magari non funziona a tutti ma spero possa essere d'aiuto a qualcuno.
Avatar utente
midgar
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 dic 2013, 21:55
Sesso: M
Località: everywhere

Re: Triple Triad

Messaggio da midgar »

no credo che la regola si possa eliminare giocando contro qualsiasi giocatore di dollet (io la eliminai proprio con la ragazza della macchina per questione di comodità, essendo la più vicina all'entrata) .. la cosa più importante è che prima di entrare a dollet e giocare, le regole della città precedente in cui hai giocato non prevedano "mano a caso", se no è impossibile eliminarla. Dopodichè giochi a dollet, accetti di giocare mischiando le regole e poi esci senza iniziare la partita quando appare il menù grigio. Personalmente avrò resettato una ventina di volte prima di riuscirci perchè ti eliminano/accettano molto più spesso plus o coppia ma prima o poi ci si riesce

"Die and be free of pain
or live and fight your sorrow."


..Essere dimenticati è peggio che morire.
Se i sogni sono infiniti, il cammino è sconfinato,
non sarà certo la paura a farvi vedere la strada.

Arise from your sleep, my children
Your cradles shall no longer exist
Arise from your sleep, children of Fate
Abandon your cradles

Arise
Discover the garden of Truth

Brilliant truth
Burn the heavens of evil
Burning truth
Set ablaze the heavens of darkness

Prevail, children
Fated day
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Triple Triad

Messaggio da DarkSimo »

midgar ha scritto:no credo che la regola si possa eliminare giocando contro qualsiasi giocatore di dollet (io la eliminai proprio con la ragazza della macchina per questione di comodità, essendo la più vicina all'entrata) .. la cosa più importante è che prima di entrare a dollet e giocare, le regole della città precedente in cui hai giocato non prevedano "mano a caso", se no è impossibile eliminarla. Dopodichè giochi a dollet, accetti di giocare mischiando le regole e poi esci senza iniziare la partita quando appare il menù grigio. Personalmente avrò resettato una ventina di volte prima di riuscirci perchè ti eliminano/accettano molto più spesso plus o coppia ma prima o poi ci si riesce
Infatti si può fare con qualunque giocatore.
Ho scritto personalmente una guida su un altro topic ma la incollo qui. Assicuro che ci ho provato e mi ha funzionato tutto al primo colpo DUE volte. Qualcun altro ci ha provato e ha funzionato. Eccola qui:

Allora per prima cosa abbiamo bisogno delle regole pure di FH quindi sfidiamo qualcuno a FH.
- Ora bisogna andare nel posto dove vogliamo togliere mano a caso.
- Salvare e riavviare la console (senza sfidare nessuno) questo serve a fare il refresh del RNG (random number generator) che decide se abolire, accettare o non fare nulla con una regola.
- Una volta ripartito dobbiamo andare a sfidare uno a carte ci chiederà se vogliamo mischiare le regole diciamo di no continuiamo a sfidarlo e dire di no al mischiare le regole in totale per 4 volte(quindi no non voglio mischiarle per 4 volte).
- Ora sfidiamolo di nuovo se ci chiede di mischiare le regole accettiamo appena iniziata la partita cliccate su "Non Gioco"
- Regola eliminata!

N.B. Le regole pure di FH sono obbligatorie!
N.B.2. Se non ci chiede per tutte e 5 le volte di mischiare le regole la cosa ovviamente non funziona, basta ricaricare la partita e sfidare un'altra persona.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”