Canzone preferita

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Orichalcon
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 apr 2009, 12:58
Sesso: M

Re: Canzone preferita

Messaggio da Orichalcon »

Aaaaaah...FF IX e' il mio preferito [cosa? si nota? XD ] e quindi la lista sarebbe lunga...

In assoluto You're Not Alone (Miglior canzone di tutti i tempi e di tutti i FF, forse solo dopo FF - Town)
Seconda Dark Messenger
Terza Tera's Theme
Quarta Hunter's Chance
Quinta Melodies of Life (Paino&Vocal Version)
Sesta Salamander's Theme
Settima Kuja's Theme
Ottava The Airship, Hildagaldy
Nona Bran Bal, The soulless village
Decima Pandemonium, The Castle Frozen in Time

Invece non si puo classificare, e questo perche E' grandissima e grandiosissima, The Place i'l Return to Someday

Sono belle anche quelle del Villaggio dei Maghi Neri e di Daguerrero

P.S. Ho finito la lista :-D :-D :-D
Immagine
Immagine
Immagine
ekkepizza
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2008, 11:44

Re: Canzone preferita

Messaggio da ekkepizza »

FFIX ha una miriade di temi bellissimi!

il mio preferito direi che è "You're Not Alone" seguito a ruota da "loss of me" (ma le versione più movimentata, non tanto l'assolo di pianoforte) e ovviamente "melodies of life"!
bellissime anche le due musiche finali "Dark messenger" e "Final battle" il loro punto forte è quando cambiano il ritmo, che grinta!
poi il "Vamo alla flamenco" è proprio bello! e meno male visto che devi ascoltarla per parecchio tempo!
senz'altro "The Place I'll Return To Someday" e tutti i suoi remix, tra i quali non riesco a scegliere quale mi piaccia di più fra "The four mirrors" e "Ipsen's castle"
e infine "Souless Village" e "Hounter's chance" (ma quest'ultima non è presa da un altro FF? a me pare di averla sentita da qualche altra parte)
Orichalcon
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 apr 2009, 12:58
Sesso: M

Re: Canzone preferita

Messaggio da Orichalcon »

E normale che l'abbia sentita da qualche altra parte... Vedi FF IX doveva essere uno Spin-Off della serie, qualcosa simile al Dissidia (solo con il vecchio sistema strategico), difatti se guardi bene in FF IX c'é una miriade di citazioni e elementi che ricolegassero ai vecchi FF. Poi non si sa perché ma hanno deciso di metterlo nella serie ufficiale (I,II,III,IV,....,VII,VIII) peró hanno mantenuto le canzoni giá preparate, che indubbiamente essendo dovuto essere un Gioco-Monumento per i vecchi capitoli, assogliavano a quelle vecchie.. Se ti prendi le canzoni di FF VIII noterai una grande somiglianza tra di loro..
Comunque penso che "Hunter's Chance" assomigli al "The Man With The Machine Gun" (difatti FF8) solo cambiando il tema di sottofondo, quello veloce, con il tema di battaglia di FF IX...
Immagine
Immagine
Immagine
ekkepizza
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2008, 11:44

Re: Canzone preferita

Messaggio da ekkepizza »

non mi pare che il tema di battaglia di laguna cantri granchè con hunter's chiuce ma sono quasi sicuro di aver senito n tema simile proprio nell'8

ora ho capito dove l'ho già sentita... era in "chocobo's dungeon" che per l'intera colonna sonora ha ripreso temi dai precedenti FF, quindi scusate tanto :-D
Takuya_1591

Re: Canzone preferita

Messaggio da Takuya_1591 »

io le amo tutte!! Soprattutto You're Not Alone, Melodies of life (di Emiko Shiratori *_*) e The place I'll Return to Someday...
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Canzone preferita

Messaggio da pieroware91 »

- Loss of me,
- I Want To Be Your Bird
- Dissipating Sorrow,
- Assault Of The White Dragons,
- You're not alone,
- vulcano gulgu,
- Bittersweet Romance,
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: Canzone preferita

Messaggio da DarkSoul »

Sono tutte molto belle, ma predilisco di sicuro You're not alone
Avatar utente
fedeflare
New Entry
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 dic 2010, 23:55
Sesso: M
Località: Revello (CN)

Re: Canzone preferita

Messaggio da fedeflare »

Ne ho due che trovo siano davvero davvero belle... una è the place I'll return someday, che dovrebbe essere quella iniziale..
L'altra è rose of may.. la versione lenta è splendida ma anche quella che c'è quando utilizzi steiner e soprattutto beatrix :smt007 è carina
Avatar utente
Yoshitsune06_15
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 set 2011, 23:47
Sesso: F

Re: Canzone preferita

Messaggio da Yoshitsune06_15 »

A me piacciono tantissimo Dark messenger (mi esalta tantissimo!) e Final battle anche se è un pò inquietante in alcuni punti ^^" seguono a ruota You're not alone e Assault of the white dragons: quest'ultima mette una carica assurda! XD
Immagine

Immagine

-Capitoli di Final Fantasy terminati: VII Crisis Core, IX, Dissidia FF
-Capitoli in corso: III, IV, VI, VIII, VII, X Type-0 (demo)
-Capitoli a cui ho giocato ma ho dovuto interrompere: V, XII, XIII, Dissidia 012
-Altri gdr: Pokemon blu, rosso, giallo, argento, crystal (versione inglese), zaffiro, ruby (versione inglese), smeraldo, platino, diamond (versione inglese), nero, ranger, mistery dungeon, ingdom Hearts 358/2 Days, Neverwinter Nights, Devil may cry 3
-MMORPG: Rappelz e LineageII
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Canzone preferita

Messaggio da Cristian »

1 Memories of Life
2 Black Village Theme
3 Vamo alla Flamenco
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Canzone preferita

Messaggio da Terra95 »

Yoshitsune06_15 ha scritto:A me piacciono tantissimo Dark messenger (mi esalta tantissimo!) e Final battle anche se è un pò inquietante in alcuni punti ^^" seguono a ruota You're not alone e Assault of the white dragons: quest'ultima mette una carica assurda! XD
quoto totalmente,sono le canzoni più belle del gioco,però aggiungerei anche Vamo a la flamenco,mi piace tantissimo!
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Canzone preferita

Messaggio da Pup :> »

Devo dire che concordo quasi appieno con la tua selezione! :)
L'unica cosa che aggiungerei, è Hunter's Chance (che adoro!!) al quinto posto.
Avatar utente
LuxuryBoy
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 gen 2012, 03:33
Sesso: M
Località: P.S.Elpidio

Re: Canzone preferita

Messaggio da LuxuryBoy »

Rose of May é quella che preferisco ma anche Vamo a la flamenco é molto carina.
Avatar utente
1000slogan
User Junior
Messaggi: 32
Iscritto il: 15 gen 2012, 02:13
Sesso: M
Località: Pianeta namek

Re: Canzone preferita

Messaggio da 1000slogan »

You're Not Alone e Terra primeggiano indiscutibilmente u.u
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: Canzone preferita

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Kuja's Theme!!!! La adorooooooo!!!
Immagine
This is my sad story
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”