Epsxe vs Ps3 version

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Epsxe vs Ps3 version

Messaggio da Drofam »

Ragazzi, graficamente e tecnicamente è meglio giocare il IX capitolo scaricandolo per la ps3 oppure la grafica è migliore su emulatore? Pensavo soprattutto agli sfondi in 2d (che sono tanti) e a filmati in CG, dato che la prima volta che ci giocai (con Epsxe) erano davvero molto sgranati (e non c'è modo di risolvere la cosa, a quanto ne so).
Mi è venuta voglia di ricominciare questo grande gioco, ma non saprei se scaricarlo dal PSN sperando in piccoli miglioramenti grafici (non lo voglio in super-hd-fucking-ultimate-4k, mi basta che si veda tutto come su una ps1) oppure se mi convenga più rigiocarlo su pc (lo comprerei e ci giocherei mooooolto volentieri sulla ps2, ma quasi nessuno lo vende in ITA e i pochi che lo fanno chiedono un centone :roll: )
ImmagineImmagine
Avatar utente
dex92
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 12 gen 2015, 23:56
Sesso: M

Re: Epsxe vs Ps3 version

Messaggio da dex92 »

io lo sto rigiocando in questi giorni sull'emulatore e non ho riscontrato differenze molto grandi dal gioco originale su ps1, l'unico difetto (se possiamo definirlo tale) è che l'animazione prima dei combattimenti (il momento in cui l'ambiente in cui ti trovi sparisce prima dell'inizio dello scontro)non appare, ma si vede solo uno schermo nero o grigio a seconda di dove ti trovi (il grigio di solito lo fa nella world map), ma non è nulla di che e dopo il combattimento va fluido.
per far funzionare al meglio final fantasy IX sull'emulatore ho scaricato la patch che si trova qui sul forum https://www.rinoadiary.it/downloadzone/f ... idfile=138 e l'ho settato seguendo questa guida viewtopic.php?f=77&t=4605 e a parte quel piccolo difetto che ho detto prima non ho mai avuto problemi di sgranature o altro

non so dirti nulla per quanto riguarda la versione del PSN dato che non ho mai avuto modo di giocarla
rowdy
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 feb 2015, 13:54
Sesso: M

Re: Epsxe vs Ps3 version

Messaggio da rowdy »

e meglio epsxe
basta che lo configuri come qui http://forum.tntvillage.scambioetico.or ... pic=362672

tranne la prima opsione devi mettere Windows mode con la risoluzione a 1024x768 se hai un pc 16:9
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: Epsxe vs Ps3 version

Messaggio da Drofam »

Uppo la discussione per non crearne una nuova praticamente identica
Fra la versione ps1 originale (fisica) giocata su ps3 e quella scaricata dal PSN cambia qualcosa in termini di resa grafica su una TV HD? Perchè forse ho modo di procurarmi il gioco originale (diciamo anche per collezionismo)

EDIT: come non detto, alla fine lo compro originale (20 eurozzi li spendo volentieri per FF9, considerando che su ebay di solito gira su ben altri prezzi) perchè sono riuscito a aggiustare la lente della mia ps2
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”