Interrogativi su FF9

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
daniel
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 mag 2015, 15:42

Interrogativi su FF9

Messaggio da daniel »

Salve a tutti, ricordo in prima media che superate le 99 ore di gioco a final fantasy 9 il tempo si resettava. Dopo lessi di questa spada, ma avevo già raggiunto le 99 ore di gioco una seconda volta però non si resettò. In tal caso: sarebbe possibile prendere l'excalibur 2 nelle seconde 12 ore di gioco?
Avendo finito il gioco al 99% e con 19998 ore di gioco proprio non mi andava di ricominciare.
Poi ricordo che dopo il livello 99 c'era un ulteriore level up però rimaneva scritto 99, come mai questa cosa strana?
La square è sempre stata della filosofia "no guida ufficiale, no finale buono", non ha mai programmato in modo tale da rifinire più volte il gioco, sarebbe una singolarità.

Premetto che avevo una ps non modificata con gioco originale, quindi niente bug. Sto aspettando la steam per godermelo tutto d'un fiato, magari finendolo al 100% se fosse possibile (se non ricordo male al quarto cd compaiono delle radici o comunque alcune zone non sono accessibili e le "quest della posta" non possono essere ultimate? Ricordo bene?)
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Interrogativi su FF9

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

1) Per far resettare il counter e quindi usufruire dell'overflow glitch time devi giocare per 25.600 ore, non per 99. Devi triggerare le 100 ore per 256 volte. Dopodiché, avrai 12 ore di tempo per raggiungere Memoria.
2) Dopo il lv 99 non c'è nessun level up, l'exp del personaggio per raggiungere il prossimo lv diventa 0.
3) Non ho ben capito la cosa della guida ufficiale. Una cosa è sicura, fino a FF XII IZJS (escludendo il X-2 che però fa testo a parte) in nessun FF c'è il New Game Plus.
4) Non c'è nessuna versione Steam in cantiere. Al quarto disco alcune zone sono state chiuse per motivi di limitazioni del CD, e la quest della posta può essere fallita in qualunque momento se non si consegnano le lettere, ma il giro di lettere finali per l'Olio profumato si può attuare solo al quarto disco.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: Interrogativi su FF9

Messaggio da Drofam »

Non credo faranno mai una versione per STEAM: alla Sony non farebbe piacere. FF VII e VIII sono usciti su steam perchè avevano già una versione pc, e quindi non erano un esclusiva Play Station. Fra l'altro non so se alla Square hanno voglia di fare un porting da 0 (visto che, appunto, non è mai esistita una versione pc)
E lo dico a malincuore visto che io adoro FFIX
ImmagineImmagine
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Interrogativi su FF9

Messaggio da DarkSimo »

Per la cosa della posta se non sbaglio ce ne sono diverse perdibili.
Ad esempio a Monty nel 1° CD nella foresta del male se non gli parli 2 volte e non accedi al menù MoguNet non ti da la prima lettera di Stilzkin.
Fra l'altro alcune lettere non sono minimamente collegate.
TheBlackS
User
Messaggi: 120
Iscritto il: 06 nov 2014, 19:24
Sesso: M

Re: Interrogativi su FF9

Messaggio da TheBlackS »

Drofam ha scritto:Non credo faranno mai una versione per STEAM: alla Sony non farebbe piacere. FF VII e VIII sono usciti su steam perchè avevano già una versione pc, e quindi non erano un esclusiva Play Station. Fra l'altro non so se alla Square hanno voglia di fare un porting da 0 (visto che, appunto, non è mai esistita una versione pc)
E lo dico a malincuore visto che io adoro FFIX
La serie non è mai stata esclusiva sony
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: Interrogativi su FF9

Messaggio da Drofam »

La serie no, ma FFIX è uscito solo per Ps1 (mi sono spiegato male, intendevo esclusiva nel senso letterale, non come diritti), e se oggi volessero fare una versione per pc senza riprogrammare tutto (quasi) da 0 dovrebbero fare cose poco legali come emulare alcuni "comportamenti" della Ps1.
Più che altro dico così perchè penso che alla Square non interessi più di tanto sforzarsi per un gioco sicuramente meno popolare di FFVII o VIII (che poi per me sia in realtà più bello il IX è un altro discorso)
ImmagineImmagine
TheBlackS
User
Messaggi: 120
Iscritto il: 06 nov 2014, 19:24
Sesso: M

Re: Interrogativi su FF9

Messaggio da TheBlackS »

Hai detto che alla sony non farebbe piacere, come se la sony potesse avere qualcosa da dire sul destino di ff9, per quello dava l' impressione che suddetta sony avesse qualche diritto

Per fare un port non serve rifare da 0 e/o emulare un' altra piattaforma
Poi si, square non lo farà mai, a meno che non trovino il modo di fare un remake (così da metterlo a prezzo pieno) a basso costo da spiattellare su qualunque piattaforma :asd:
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”