[sito] Aiuti per Ozma

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

dagachan

[sito] Aiuti per Ozma

Messaggio da dagachan »

Come si fa a batterlo?????
Anche mettendo le difese contro elementi sacro,non-elementale ecc... vado ko dopo 2 o 3 turni... :(
superzell

Messaggio da superzell »

segui le strategie sul sito, poi c'è 1 cosa molto utile da fare: se hai steiner in squadra usa antikelesis ke ozma diventa quasi inoffensivo, sembra 1 cavolata ma fidati funziona(ovvio ke x funzionare contro ozma devi portare il mitico adalberto sopra il liv. 70 o avere 1 botta di c**o pazzesca :-D )
Sereth

Messaggio da Sereth »

Tre parole sole:
Shock
Araldo
C.A (Creature amichevoli)

Con questo, e con le adeguate protezioni, distruggi Ozma a livello 65.
:wink:
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

Premetto che con una botta di c**o sono riuscito durante la mia seconda partita a battere Ozma con Gidan a livello 64 e prima di andare a Tera; ciò significa che non è così impossibile da sconfiggere. Fai così: assicurati che Shock di steiner e areldo di frejia tolgano 9999 a colpo e che Amarant abbia le abilità chakra e samsara. Se poiriesci a far togliere 9999 anche a refurtiva di Gidan sei a posto. Ricordati che gli attacchi di Ozma non seguono alcuna barra ATB e sono dettati dalla condizione dei suoi hp. Quindi parti subito all'attacco per evitare che sferri maledizione. L'importante è batterla in velocità: meno dura lo scontro meglio è; è inevitabile però che ad un certo punto della battaglia ozma lanci meteo e lì va solo a fortuna. Poi continua a tempestarla di Araldo, shock e refurtiva sfruttando amarant per resuscitare con samsara.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Shin
User Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: 11 mag 2006, 15:24
Località: Garden di Balamb xD
Contatta:

ti aiuto io

Messaggio da Shin »

Ma... io l' ho battuto al 3° cd ed io usai Gidan, Steiner, Quina e Eiko (che l' adoro, ma cmq è utile per la fenice se tutti morissero c'è una piccolissimaaa posibbilità che venga e ti aiuti)
Attaccare con Steiner (scock), Quina (keroshot) e Gidan(refurtiva) e dovrebbero essere 9999 per l' uno
Eiko cura e resuscita usa merendina di Quina per curarti l' alterazione di status e usa prima Gidan per rubare (io penso di essere affetto dall' avarizia voglio tutti gli oggetti disponibili) e se rubi Sidereo avrai Arka prima delle fine del 3cd senza bisogno di hades... :wink: :-D
giustamente gli eq contro l' oscurità e status prot e provvidenza e sempre rigene
Immagine
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

il sidereo si ottiene comunque alla fine della battaglia
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
gek92x
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 31 ago 2006, 14:54
Località: copparo (fe)

fortuna!!

Messaggio da gek92x »

io ho battuto ozma con gidan eiko vivi e steiner....tutti a livello 75 circa...se 1esaudisce tutti i desideri delle creature amichevoli ozma divnta debolissimo all'elemento buio!!quindi poi vi dovete proteggere dall'elemento buio con qualke equipaggiamento e scagliare su di lui apocalisse!!colpite con steiner, vivi può usare anke antima eiko potrebbe usare prima carbuncle così vivi scaglierà su se stesso apocalisse ke verrà riflessa due volte più potente su ozma!!!ho avuto anke molta fortuna sinceramente xkè tutti i miei personaggi sono riusciti ad andare in trance!!!xò la cosa ke mi ha fatto rimanere a bocca aperta è successa giocando ff8...mi capitava ogni6 o 7 colpi di artemisia di essere morto e tutte le volte usciva la fenice ke mi salvava...volevo dirlo anke se è ff8 xkè io quasi non ci credevo...cmq x battere tranquilli ozma bisogna:
1)esaudire i desideri delle creature amichevoli e accontentarle
2)avere 1minimo di livello a 65 o 70 con livelli inferiori non credo sia possibile
3)difendersi dall'elemento buio e scagliare apocalisse su ozma(e difendetevi sennò apocalisse farà fuori pure voi!!!!!!!!!!!!!)
4)tanta fortuna!!ma poi avrete 1soddisfazione incredibile!!ve lo assicuro
gek92x
MARLUXIA
User
Messaggi: 137
Iscritto il: 15 feb 2006, 15:37

Messaggio da MARLUXIA »

Io mi sto preparando x affrontare Ozma,ma poiche' mi scoccio di fare la missione delle C.A.,non posso attaccarlo con att.fisici?
Provate il mio gioco fatto su RPGMK2
http://www.badongo.com/file/2261855

SFIDE

--FFIII-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-XII-KH1-KH2 PERFECT GAME
FINITO!
--FFVIII NO LEVEL UP
FINITO!
--FFX NO SPHERE GRID
FINITO!
Gidan92-
User Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 26 ott 2006, 15:16

Messaggio da Gidan92- »

ah ecco cs fanno le creaturine O_____O
Takuya_1591

Re: Ozma....

Messaggio da Takuya_1591 »

e anke in qsta partita ho battuto ozma dopo svariati tentativi...
mi uccideva sempre cn maledizione o meteo :smt095
cmq la squadra che ho usato è composta da: gidan, steiner, eiko e quina (credo la piu adatta x ozma :D )
cmq volevo fare una domanda....
è capitato anke a voi che ozma curasse i vostri personaggi??? O___O
no, xkè a me ha curato con energiga sia eiko che quina :D

e poi alla fine della battaglia ho scoperto che dava il sidereo e nn il side/reo....
e qui mi viene da piangere T_T
nelle partite precedenti allo socntro con ozma ho sempre letto side/reo, cosi andavo da hades a farmi fare un sidereo....
sprecando cosi i 2 side/reo.... =_=
e oggi scopro che in realtà da' il sidereo completo.... sono proprio orbo :smt095
e sono riuscito (x la prima volta) a sconfiggerlo senza usare magimartello :sisi:
wiii!! XD
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Ozma....

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Uao Ozma che cura i tuoi personaggi...non credo di averlo mai visto, era troppo impegnato a massacrarli...capitava molto spesso che si curasse lui invece...
Per quanto riguarda il Sidereo, non vedo perchè sei stato scontento di aver ricevuto il pezzo intero...non è meglio così? Comunque un Side/reo glielo puoi (anzi potevi) rubare, se proprio lo volevi...
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Takuya_1591

Re: Ozma....

Messaggio da Takuya_1591 »

no.... :asd:
nn mi viene da piangere xkè ho ottenuto un sidereo....
ma mi viede da piangere xkè nelle aprtite precedenti qsto sidereo l'ho sempre letto come side/reo.... :smt005
qndi poi andavo da hades a farmi fare un sidereo.... nn sapendo che ne avevo gia uno :-D
cmq anke a me è la prima partita che mi cura i miei personaggi....
:smt102 si sarà fumato un po' di erba ghisal prima dello scontro :-D
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Ozma....

Messaggio da TeraFlare93 »

Un cannone composto di Pepe Mortale, Erba Ghisal e acceso con Flare :-D

Comunque, non credo che Apocalypse si possa riflettere, è una magia collettiva, no? Ed è pure diverso lanciare Apocalypse o Thundaga su tutti i nemici ad esempio...
Basta lanciargliela normalmente Apocalypse, Ozma diventa debolissimo se si risolve la Quest delle C.A.

E invece dovrei provare a sconfiggerlo senza la quest delle creature amichevoli...
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Ozma....

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Ma Apocalisse non si può riflettere a prescindere perchè colpisce già tutti...Comunque io le prime 7 volte ho battuto Ozma senza subquest animali amichevoli, dato che non lo sapevo...lo scontro diventa molto più arduo anche perchè ad ogni Apocalisse si cura, e se Gidan non ha rubato parecchio in precedenza non serve a nulla...io l'ho battuto (quelle volte) con Gidan (obbligatorio, lanciava solo oggetti), Freija (Araldo), Steiner (Shock), Quina (Merendina e Magimartello)...tutti intorno al 70 (tranne Gidan = 99) con tutte le abilità apprese e armi finali ai personaggi (Lagunarock per Steiner)...se non usava Meteo, vincevo...
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Takuya_1591

Re: Ozma....

Messaggio da Takuya_1591 »

a me nn è cambiato niente x le creature :smt005
nella battaglia in cui lo ucciso nn l'ha neanke fatto apocalisse O___O
il colpo di grazia lo ha dato eiko col flauto O_O :asd:
devo dire che in quella battaglia hanno lavroato solo quina (merendina) e eiko (energiga e fenice) :sisi:
anke se ozma essendosi fumato un "cannone special X500" (XD) mi ha curato eiko e quina =)
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”