Tetramaster

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Tetramaster

Messaggio da Mark Roleplayer »

Ti farò delle foto se ricapita, ma ultimamente capita spesso.
Io gioco seguendo le regole delle carte, il computer invece segue regole tutte sue... è un cheater di merda :asd:

Comunque riprendendo il discorso sul Wildgans di qualche pagina addietro, se interessa ancora a qualcuno, credo si veda anche la prima volta che si arriva a Lindblum, durante un ETR si vede Steiner perso su un ponte davanti l'idroscalo, parlando con un vecchio li vicino l'inquadratura si solleverà e in uno degli ingressi dell'idroscalo si vede la prua di quello che sembrerebbe il Wildgans

Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Tetramaster

Messaggio da Mark Roleplayer »

Comunque ecco la dimostrazione di quello che ho detto, non è il caso più eclatante dei tanti, ma dimostra che il computer gioca con regole sue, o che quantomeno ci sono dei calcoli nascosti che nessuno ti spiega.

Immagine

Io ho posizionato la carta di Ultima Weapon con valori "DX15" e il nemico si difende con una carta Skeleton dai valori "0P00", è vero che lui attacca di fisico e io di difesa fisica ho 1, ma lui d'attacco ha 0 e io ho una carta di tipologia X che attacca il parametro più debole e che per di più ha un numero di HP più elevato visto che è più sviluppata, eppure il duello lo vince Skeleton.
Oppure questa ancora meglio...

Immagine

Lui posiziona Skeleton con "0P00" e mi gira Leviathan che ha "9M61" e di difesa fisica stavolta ne ho 6 contro l'attacco avversario che è sempre 0.

Quindi non solo c'è la casualità dei triangoli, la casualità dei blocchi sul campo di gioco e la casualità di una combo che può rigirare fino a 8 carte, ma c'è anche la casualità delle battaglie che non sempre la carta più forte vince. Quindi mi ripeterò, ma il Tetramaster è un gioco di merda quasi unicamente basato sul caso. Non dico che sia difficile, impegnativo o complicato, solo che è un gioco fatto coi piedi, perché non ti permette di eseguire strategie adeguate se di quando in quando il computer decide che devi perdere uno scontro.
TheBlackS
User
Messaggi: 120
Iscritto il: 06 nov 2014, 19:24
Sesso: M

Re: Tetramaster

Messaggio da TheBlackS »

Ok, dopo una ricerca ho capito che funziona così :
Prende un numero a caso nel range della stat (tra 0-10 per 0, 11-quantoera per 1,etc etc)
Prende un numero a caso fra 0 e valore massimo della stat
Sottrae il secondo numero al primo, il numero dato corrisponde al valore utilizzato per il calcolo per la battaglia

Praticamente con abbastanza culo un FAFF potrebbe attaccare/difendere con un valore di 0-1

Che cagata :asd:, era meglio come immaginavo che funzionasse, ricordi distrutti :asd:
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Tetramaster

Messaggio da Mark Roleplayer »

Infatti si sono inventati dei calcoli inutili per randomizzare tutto e distruggendo in pratica il valore delle carte, la fatica che fai per svilupparle e l'altrettanta fatica per trovarle e vincerle. Non serve a niente giocare carte potenti, basta avere culo... pretendere una strategia da questo gioco è come pretenderlo da una slot machine, uguale, con l'unica variante che per fortuna non te ne esci completamente rovinato :asd:
Oltretutto passare 200 ore per portare tutte le carte alla tipologia A non ti porta a nessuna ricompensa, se non ad un titolo inutile che se non ho letto male nelle pagine dietro, viene coperto con una scritta del tipo "getta una carta" o qualcosa del genere :smt102

Tripple Triad tutta la vita :hihi:
ciaoragazzi
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 set 2019, 16:36
Sesso: M

Re: Tetramaster

Messaggio da ciaoragazzi »

Ciao, da qualche parte si trova una guida su come completare la collezione in ordine di come le carte si possono trovare andando avanti nell'avventura?
Grazie
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: Tetramaster

Messaggio da Elistar »

ciaoragazzi ha scritto: 22 gen 2020, 13:48 Ciao, da qualche parte si trova una guida su come completare la collezione in ordine di come le carte si possono trovare andando avanti nell'avventura?
Grazie
Se non ricordo male, la maggior parte delle carte le trovi nel cardromono, luogo dei ricordi e dai maghi neri.
Solo la carta nemingwey (o un nome simile) è missabile
Immagine

Immagine
Mr.Vercetti
User Junior
Messaggi: 38
Iscritto il: 17 apr 2007, 12:10

Re: Tetramaster

Messaggio da Mr.Vercetti »

ciaoragazzi ha scritto: 22 gen 2020, 13:48 Ciao, da qualche parte si trova una guida su come completare la collezione in ordine di come le carte si possono trovare andando avanti nell'avventura?
Grazie
Purtroppo non c'è molto in giro. In ogni caso a Treno/Toleno, trovi la stragrande maggioranza delle carte. E in ogni caso, con qualche lucky drop di qualche mostro puoi riuscire a battere chiunque anche con delle carte abbastanza comuni.
"...I'm Just Another Sellsword..." Ramza "Lugria" Beoulve @ Orbonne

"A warrior takes sword in hand, clasping a gem to his heart...
Engraving vanishing memories into the sword,
He places finely honed skills into the stone.
Spoken from the sword, handed down from the stone, Now the story can be told...
"
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”