Strateggia PAB

Moderatore: Tots

Rispondi
Zirlac
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 05 dic 2008, 18:26

Strateggia PAB

Messaggio da Zirlac »

Ragazzi se posso vorrei scrivere una strattegia personale ... Per i PAB
Dunque... appena si prendono i primi pezzi di cristalli (Cavaliere, Mago nero/bianco monaco e ladro mago blu se nn erro) uccidiamo un botto i mob che si incontrano ... quelli che vengono sempre o a 3 o a 2 a battaglia tipo ... Wynd alato e serpente bianco ... fino a che nn si arriva al lv 10 o 15 ...

Cimitero ... Qua è una raccolta facile di exp e PAB Calcolando che 2 sceletri e 2 Calcruthl si ottengono ben 2 PAb e più avanti ci si imbatterà nei GUSCI ZOMBIE che sono semplicemente golem che se si combattono 2 di questi danno ben 3 Pab + cadono Elixir e un mucchio di exp (sono arrivato al 20 liv o a quando ho appreso le penultime abilità delle classi )Poi nel cimitero i fantasmini i calcruthl danno dei fantastici Elisir XD

Nel'altopiano dove c'è il draghetto (quello della principessa Lenna) affronteremo i gattini alati chiamati Gaeligatti che se nn erro danno 2 Pab poi dove c'è la signorina Shiva ... Le rane elfiche + soldati gelidi sono un buon punto di Pab e di raccolta armi x guerriero e/o paladino ( i soldati fanno cadere spada lunga e rubando la loro spada e si ottiene spada di mitheril e/o una pozione)

Nella Nave bhe li .. fate un po il giretto x un po di minuti ... se nn erro I conquistatori se escono danno un bel po di PAb 3

Superata la nave ... Come dice uno studioso nella città dice "State attenti a Chimera Dhorme" E si agli inizi quando la incontrerete state mooolto attenti siccome è al liv 26 e il nostro livello nn sarà molto alto ... però battendola vi regalerà 1000 exp e ben 3 Pab ...

Appena avrete l'occasione di andare alla città Jakol ... andate nelle grotte troverete ben 3 scoiatolipatici (sempre) e qualche volta troverete il bellissimo Mangiateschi che come ho citato nel topic precedente ... fa un mucchio di danni ma si risolverebbe (con fatica) con un berserker (state attenti di nn usare magie senno sono dolori amari poichè si divide in 5 di mangiateschi e se scappano tutti bene che sono 5x5 = 25 Pab ma dubito che scappino tutti)

Rovine Volanti ... Al 4 Livello (Il piano prima de far fuori il boss dragone ) c'è una possibilità di trovare Le Ghydre Che danno ben 3108 di ex assorbe gelo tuono veleno terra aria acqua però la bellissima cosa è che è un nn morto drago XD Fate voi i calcoli come farlo fuori Comunque vi consiglio di combatterne almeno 1 senza usare rinascita e/o code di fenice poichè se avete un mago blu e vi fa antimagialvl4 sono dolori x tutti i mob di liv multipli di 4 XD
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Strateggia PAB

Messaggio da pieroware91 »

io invece cerco di allenarmi il meno possibile fino a quando non mi danno l'aereonave. Me ne vado sulla pianura a sud della meteora di tycon dove trovo 5 mostri blu che mi danno 800gil circa, 350exp circa e 3 punti abilità. Arrivo fino a livello 30/35. Poi se vuoi ti spiego dove vado ad allenarmi dopo tra 2 e 3mondo :-)
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Strateggia PAB

Messaggio da Lord Remiem »

Io sono praticamente alla fine, al livello 58 e devo affrontare i superboss Omega, Shinryu, Omega Mk II, Neo Shinryu ed Enuo (esatto, ho la versione Advance). Ho sconfitto Exdeath un paio di volte, ed ho notato che i mostri della Crepa, verso la fine, non danno exp. Ma qualcosa come 32 PAB alla volta. Non scherzo!
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Strateggia PAB

Messaggio da Sirius »

Se hai la versione Advance, riceverai un nuovo fantastico mestiere una volta sconfitto Enuo.
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Strateggia PAB

Messaggio da Lord Remiem »

Sirius ha scritto:Se hai la versione Advance, riceverai un nuovo fantastico mestiere una volta sconfitto Enuo.
Lo conosco, il Negromante. Rende nonmorto il personaggio, mi pare.
Anyway, direi che proverò a masterizzare tutte le job, per afrontare i superboss con la job Tuttofare che ha un bel po' di HP e può equipaggiarsi di tutto.
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Strateggia PAB

Messaggio da Sirius »

Veramente si chiama Necromante, che sarebbe poi la stessa cosa, ed il suo vantaggio principale non è il fatto che renda i personaggi nonmorti ma sono le abilità che ottieni sconfiggendo determinati mostri a renderlo a mio avviso il Mestiere più forte; per sapere quali creature affrontare ti basta parlare con il mercante che trovi all'entrata del dungeon finale.

Comunque, non è necessario masterizzare tutti i Mestieri per tutti i personaggi, anche perché non potresti usarli tutti, ma ti consiglio di concentrarti soprattutto su quelli più utili e che offrono le autoabilità migliori; inoltre ti consiglio di far ricoprire il ruolo di Mimo ad un paio di personaggi, così da poter disporre di ben tre slot liberi per le abilità.
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Strateggia PAB

Messaggio da Gunblade00 »

Non so la versione Advance ma in quella SNES masterizzare tutti i jobs serve eccome: alla fine la classe Tuttofare si ritrova con il parametro massimo tra tutti i possibili valori di quel parametro delle classi masterizzate. Quindi conviene eccome, al massimo si dovrebbe capire quali classi hanno il massimo valore per ogni parametro e masterizzare solo quelle.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Strateggia PAB

Messaggio da pieroware91 »

si è vero, per lo snes confermo che se arrivi a livello master con i job ladro, monaco, e summon vengono innalzati rispettivamente i parametri di velocità, potenza fisica e potenza magica
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Strateggia PAB

Messaggio da Lord Remiem »

Io mi ricordo che masterizzare il Ballerino fa guadagnare l'abilità di equipaggiare il Fiocco a prescindere dalla classe, ma non ricordo quali classi eccellono nella difesa. Paladino, forse...
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Strateggia PAB

Messaggio da pieroware91 »

si ti fa imparare l'abilità equip fiocco però qualsiasi classe usi poi dovrai mettere quell'abilità, invece le abilità che ho dett prima, mettendo la classe base ti fa alzare i parametri di prima
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Strateggia PAB

Messaggio da Terra95 »

comunque per ottenere tanti PAB basta anche allenare un solo pg alla volta facendo morire gli altri,così si ottengono il quadruplo dei PAB.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Strateggia PAB

Messaggio da pieroware91 »

Terra95 ha scritto:comunque per ottenere tanti PAB basta anche allenare un solo pg alla volta facendo morire gli altri,così si ottengono il quadruplo dei PAB.
questa strategia dovrebbe essere valida solo per gli exp ma non per le abilità dei job.....
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Strateggia PAB

Messaggio da Terra95 »

funziona anche con i PAB,infatti invece di 7 PAB il mitragliatore,se uso solo Bartz,mi da 30 PAB.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy V”