Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Valentina
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 apr 2014, 18:48

Re: FFX-2 Last Mission

Messaggio da Valentina »

Ciao ragazzi!
Io sto giocando a ffx-2 last mission..
e rimango bloccata al piano 15 che mi appare dopo un po il Fondatore..sapete mica come faccio a sconfiggerlo o comunque a passare al piano successivo??
Sono disperata :(

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Urbanos
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 apr 2014, 16:40
Sesso: M

Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Urbanos »

Sto seriamente pensando di essere il primo in italia ad aver completato la parte "Final Fantasy X-2" e di aver bisogno di scalare la Torre Iutycyr (o Yadonoki) per il platino. Ad ogni modo, in questo topic possiamo parlare di questo nuovo minigioco arrivato in Italia con la versione HD remaster e darci dei consigli al riguardo! Qualcuno ha già iniziato la scalata?

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Eleven »

Io ho provato e francamente.... ho bisogno di fare mooolta pratica.
In verità ho provato la scalata prima di finire FFX-2, giusto per vedere come funziona e da quello che ho visto dovrò mandare giù tantissima.... m***a, perchè non mi piace affatto XD Certo, se qualcuno che si è già pienamente cimentato ha qualche consiglio da dare, anche io sarò ben lieto di seguirlo.
Urbanos
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 apr 2014, 16:40
Sesso: M

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Urbanos »

Purtroppo è vero Eleven, i primi 10 piani ancora ancora si possono fare, ma dall'11esimo diventano difficilissimi!

Per sbloccare l'ascensore al piano 15 devi uccidere 10 mostri e compiere un'azione diversa dal movimento per togliere il primo sigillo, mentre per il secondo sigillo devi buttare a terra 2 oggetti (dopo potrai riprenderli).

Io sono riuscito a raggiungere il 30° piano sfruttando le autoabilità immune frontalmente, immune al gelo e vittoria x HP, ma non credo che più avanti questo metodo vada bene anche perché se un mostro mi acchiappa di lato quasi sempre mi uccide =/

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

L'ho provicchiata su PS2, ma tra giapponese e gameplay vario non ci ho capito molto xD riproverò appena possibile su PS3...comunque il trofeo del Tomberry è assurdo, seguite una guida qualunque!
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Urbanos
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 apr 2014, 16:40
Sesso: M

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Urbanos »

Sephiroth io in realtà non ho trovato molto in rete, a parte una guida che spiega qualcosa per sommi capi, se tu potresti suggerirmene qualcuna fatta bene te ne sarei grato, magari via messaggio privato per non spammare, perché nonostante stia imparando in fretta ho comunque ancora qualche difficoltà c.c per dirti, sono arrivato al piano 35 senza capire che per livellare le le looksfere bisognava usare i tomi e le ho ancora tutte al livello 1 xD

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Io mi ricordo un succoso tutorial comunque...anyway, le guide che ho usato io erano in una lingua strana, in più spiegavano bene i comandi, ma NON come proseguire (probabilmente la stessa di cui parli tu)
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Urbanos
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 apr 2014, 16:40
Sesso: M

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Urbanos »

Esatto, ma per un mio errore ho capito male il levelling delle looksfere xD in pratica usando il tomo per livellare il look avevo selezionato per sbaglio la stessa due volte anzicché prima la prima di liv. 1 e poi la seconda di liv.1, ed era uscito scritto 'non puoi usare la stessa sfera' o qualcosa del genere; non avendo notato di aver scelto erroneamente due volte la stessa avevo pensato che per livellare la looksfera mi serviva averne una di liv.1 e una di liv.2 xD

EDIT: Ad ogni modo più che altro vorrei capire più o meno i livelli dei look e del personaggio quanto dovrebbero essere in relazione ai piani, per esempio vorrei capire se avere al piano 35 una looksfera al livello 3 sia una cosa nabba o normale, cose così!
[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Immagine
P-I-K-A-P-P-A
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 apr 2014, 06:49
Sesso: M

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da P-I-K-A-P-P-A »

Ciao anche io ho non ho trovato molto sul last mission e sto avendo qualche problema con le barriere dei livelli... Per ora sono al 30 piano con una mascotte lv 12 biancarcano lv 8 magipistolera lv 4 e altre 2 variabili lv 1... Cosi non ho nessun problema con i mostri... Io quando poi avevo problemi nel proseguire tornavo all inizio spendevo i guil per uppare qualche sfera e risalivo

[ Post inviato da Android ] Immagine
Urbanos
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 apr 2014, 16:40
Sesso: M

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Urbanos »

Io ti consiglio di utilizzare: Bandita, Berserker, Guerriera, Psichica e Soubrette: in questo modo avrai un ottimo apporto attacco/difesa grazie alla guerriera e una buona destrezza/mira grazie alla bandita, e inoltre la combinazione di queste 5 looksfere ti da molte autoabilità interessanti, ovvero Immune Frontale (gli attacchi fisici ti levano 0 se stai puntanto il mostro che ti attacca) eludi trappola (che ti permette di evitare tutte le trappole del piano ed è perfetto per evitare la trappola tranello che ti butta giù e tutte le altre fastidiose) e vinci x hp ( ti da un pò di hp ogni volta che uccidi un mostro e l'hp che ti da dipende dal livello della looksfera che indossi); inoltre ti consiglio di portare sempre con te una looksfera domatrice, samurai e cavaliere oscuro (anche se non le potenzi non è importante) perché combinandole ti difendi da Caos che secondo me è lo status più distruttivo del gioco, visto che il personaggio comincia a buttarti via tutto o a usarlo... Io con queste combinazioni e con un pò di pazienza sono riuscito a raggiungere l'80º piano, a fare il tesoro del tomberry ai piani 61,63 e 65 e a sconfiggere il boss finale senza alcun tipo di difficoltà ( al piano 79 i mostri mi facevano 3/4 di danno su 500 hp della guerriera)

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Immagine
P-I-K-A-P-P-A
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 apr 2014, 06:49
Sesso: M

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da P-I-K-A-P-P-A »

Io cosi ho dimezzadanni che dovrebbe dimezzare i danni subiti che non e male,corso di mira come accessori corso di destrezza e di pot magica. Inoltre con 5 mp faccio mogu faville e leva dai 400 ai 450...ora sto girando un po di volte la torre per accumularmi sfere e provare varie combinazioni
Per il fatto della vita con 4 mp mi curo di 250-280 con energiga del biancarcano...
[ Post inviato da Android ] Immagine
zack.fair
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 apr 2014, 10:57
Sesso: M

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da zack.fair »

premessa: ho cliccato su last mission solo per vedere di che si trattatava ma non ho giocato.

la domanda è questa, si importano parametri, look, accessori ecc dal salvataggio del X-2?
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Eleven »

Assolutamente no.
Almeno da quanto ho visto, nonostante avessi un salvataggio su ffx-2, in last mission ho dovuto recuperare oggetti, looksfere ecc. nel dungeon stesso. All'inizio non avevo nulla.
Penso si tratti proprio di un gioco diverso, non connesso ai progressi della trama principale.
Qualcuno può confermare?
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Sì, nella versione PS2 si potevano importare le looksfere, ma nella versione PS3 da' per scontato che tu abbia già tutte le looksfere.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Mark Roleplayer »

Hmmm leggendo questo thread comincio a preoccuparmi, prima di iniziarlo voglio completare FFX-2 ma a sentirne parlare cosi a caldo sembra proprio una cosa strana, complicata, impegnativa e dove per sommi capi non si capisce una mazza.... promette bene :asd:
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”