Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
MagicoTidus
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 apr 2014, 22:44
Sesso: M

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da MagicoTidus »

Ciao a tutti, dopo aver preso tutti i trofei del X-2 ora sto cercando di fare la scalata della torre Iutycyr, dopo vari tentativi ci ho preso un po' la mano con il gioco ma vorrei qualche consiglio da parte vostra. Sono giunto fino al livello 41 e poi ho deciso di ricominciare la torre con un tomo che me lo ha permesso senza perdere l'equipaggiamento, così per livellare ancora un po'.
Sto usando Paine e ce l'ho al livello 52, utilizzo le looksfere: berserker al lv 6, biancarcano lv 4, domatrice lv 3, mascotte lv 5, guerriera lv 5 e poi ho nell'equip anche le looksfere: pistolera lv 5, cavaliere nero lv 4, samurai lv 5, alchimista lv 3, nerarcano e bandita lv 1... visto che lo spazio dell'inventario è quello che è, mi chiedevo quali looksfere tenere visto che occupano più di metà equip.... quali looksfere mi consigliate di aumentare di lv e quali invece lasciare perdere?
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Eleven »

Ciao, innanzitutto devi decidere se sviluppare il tuo personaggio sul lato fisico o quello magico. Se preferisci il fisico allora devi sviluppare sicuramente Berserker che ha i parametri d'attacco fisico più alti. Se associ questa looksfera a guerriera, che aumenta anche la difesa fisica, domatrice che aumenta anche difesa magica e mira, soubrette che aumenta difesa fisica magica e destrezza, bandita che aumenta destrezza e mira. In questo modo i tuoi parametri saranno abbastanza bilanciati e particolarmente sviluppato sul l'attacco fisico. Inoltre soubrette ti darà l'abilità modalità iper che aumenta l'attacco per alcuni turni, bandita ti da ruboggetti per rubare oggetti al nemico, domatrice ti da Venite! che è una delle abilità fisiche più potenti. Per le autoabilità, queste looksfere combinate ti daranno vinci X hp che ti fa recuperare hp ogni volta che uccidi un nemico, spot trai totale che ti farà vedere tutte le trappole sul piano dalla minimappa, corso di attacco fisico e corso di difesa fisica che aiuteranno lo sviluppo dei due parametri con il level up. Questo è un esempio ma poi è una cosa molto soggettiva. Tieni conto che i due accessori più potenti però sono triplatiara e unghia di valkyria che si basano sul l'attacco fisico.
Un altro consiglio potrebbe essere quello di equipaggiare mascotte, magipistolera e biancarcano per attivare dimezzadanni e tenerle finché non verrà generato l'accessorio. Ti aiuta molto nella scalata ma non è obbligatorio. Infine, tieni sempre nel l'inventario almeno biancarcano per recuperare HP con energiga e curare gli status alterati con esna che non si sa mai è alchimista che rimuove maledizione e BOM dagli oggetti.
E comunque ti consiglio di usare yuna che con domatrice usa scavabuche. Puoi cambiare il personaggio con l'abilità cambiapersona della soubrette.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Flared »

Non temete fra poco uscirà la Superguida di Eleven sul sito xD
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Eleven »

Era... Una sorpresa :(

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Flared »

Eleven ha scritto:Era... Una sorpresa :(

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Sapevo che ne avessero già parlato anche nella tagboard con la partecipazione di chi lo aveva già giocato :\
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Eleven »

Ah boh non ne so nulla XD ok ok no problem tanto è quasi finita ^^

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
MagicoTidus
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 apr 2014, 22:44
Sesso: M

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da MagicoTidus »

Wow Grazie mille Eleven! Ora vado mooolto meglio di prima :-)

Ho cambiato il pg e ho messo Yuna ma non riesco a capire perchè non mi da l'abilità scavabuche con domatrice

Ora ho equipaggiato: Berserker lv 10, guerriera lv 6, domatrice lv 3, bandita lv 2 e soubrette lv 1
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Flared »

MagicoTidus ha scritto:Wow Grazie mille Eleven! Ora vado mooolto meglio di prima :-)

Ho cambiato il pg e ho messo Yuna ma non riesco a capire perchè non mi da l'abilità scavabuche con domatrice

Ora ho equipaggiato: Berserker lv 10, guerriera lv 6, domatrice lv 3, bandita lv 2 e soubrette lv 1
Perchè la domatrice deve essere la looksfera principale
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Eleven »

Perché domatrice deve essere la looksfera attiva. Fai così: continua a tenere Berserker come looksfera attiva. Poi ogni tanto cambi in domatrice, usi scavabuche e dopo aver trovato 3-4 tesori sul piano ritorni Berserker e procedi.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Mark Roleplayer »

Le meccaniche di questo giochino sono terribili, a parte l'infinità di oggetti avendo a disposizione solo 20 spazi, ogni volta che devi clonare o livellare una looksfera la devi togliere e poi riequipaggiare, se si tratta della principale bisogna assistere tutte le volte al cambio di look in andate e in ritorno, in oltre bisogna anche stare attenti a come si abbinano e bisogna riposizionarle tutte perché nell'inventario scalano... ci si fa 2 palle notevoli se ci aggiungi pure domatrice :asd:
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Eleven »

Si è vero. Se nel capitolo principale era richiesta una grande pazienza, in questo ne è richiesta a livelli inconcepibili. Certo se uno vuole giocarci solo per ottenere i trofei allora ci vuole ben poco. Ma se si vuole raggiungere qualche obbiettivo in più allora è tutta un'altra storia

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
MagicoTidus
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 apr 2014, 22:44
Sesso: M

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da MagicoTidus »

ragazzi sono arrivato al 79° piano con facilità ma non capisco come accedere all'ottantesimo... mi dice che non c'è l'ascensore e di sperare che qualcuno possa aiutarmi... quindi è uscito il fondatore e l'ho colpito 2 volte ma mi ha teletrasportato 2 piani più sotto, come faccio a salire all'ultimo piano ed affrontare il boss finale?
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Eleven »

Fai passare molti turni sul 79. Arriverà il fondatore. Entra in contatto con lui una volta e ti trasformerà in una soldatessa di le blanc. Entra di nuovo in contatto con lui (ricomparirà poco dopo) e ti porterà al 77 piano. Una volta arrivato li ripeti nuovamente il procedimento ma questa volta ti tele trasporterà al 80 piano.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Gladius »

Appena finisco il bestiario ho intenzione di iniziare il last mission, adesso sono al 96% del gioco, coi filmati finali posso raggiungere il 100%. Ho saputo che le cutscene del last mission cambiano in base al completamento del gioco principale. Per avere le migliori cutscene dovrei quindi finire il gioco, raggiungere il 100% , creare un nuovo salvataggio col nuovo gioco+ e poi caricare quello come base per il last mission?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Final Fantasy X- 2 Last Mission, Torre Iutycyr

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Cambiavano nel Last Mission originale per PS2, in quello PS3 hai sempre il risultato migliore.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”