La nuova Targa Theriaca

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

La nuova Targa Theriaca

Messaggio da Eleven »

Ciao a tutti,
ieri sera sono riuscito ad arrivare al lv.40 del dedalo segreto di Bevelle nella versione hd remaster e ho preso la tanto famigerata Targa Theriaca dal baule subito dopo il combattimento contro Ente Nero.
Come tutti sanno, la Targa Theriaca possiede l'autoabilità Riserva ?, che dona al possessore la possibilità di infliggere 9999hp con ogni colpo nel caso in cui gli hp scendano a livelli critici. Chi di noi non ha provato l'ebrezza di Targa Theriaca, Armilla Sprint e Click lv.3 della pistolera?
Allora per riassaporare questa ebrezza già provata con la versione su ps2, l'ho messa subito alla prova :asd:
E con mia enorme sorpresa, la mia pistolera Rikku era in stato permanente berserk!!! :smt104
Quindi la nuova Theriaca, non solo dona al possessore la possibilità di infliggere 9999hp con ogni colpo nel caso in cui gli hp scendano a livelli critici, ma infligge uno status berserk permanente in modo da poter utilizzare solo il comando attacca!!!
Furbi quelli della square... ma d'altra parte come dargli torto??? Io sono più che contento! :smt109
Non puoi dire di aver sconfitto i boss del dedalo di Bevelle, se l'unica cosa che hai fatto è stata quella di incrociare le dita sperando che Trema non ti attacchi la pistolera con hp in stato critico al lv.30!! Prova a batterlo con le tue forze, magari con la giusta preparazione e senza la looksfera Mascotte :-D
Questa volta la sfida sarà DAVVERO aperta, per chi non avesse già provato :smt110
Voi che ne pensate?
zack.fair
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 apr 2014, 10:57
Sesso: M

Re: La nuova Targa Theriaca

Messaggio da zack.fair »

la targa è stata depotenziata aggiungendo questi stati alterati, io ho provato per scrupolo ad indossorci insieme pure il fiocco o altre protezioni ma niente.

ho pero' trovato 2 mezze scappatoie:

1 - se la equipaggi alla bandita ti fa 2 attacchi invece di uno ed è relativamente più veloce degli altri look.

2 - soluzione un po complicata...la premessa è questa, se un personaggio sta caricando una tecnica e mentre carica va in status critico e di conseguenza berserk come pirma mossa esegue la tecnica caricata e poi parte con gli attacchi automatici...lo ho scoperto per caso con un cavaliere nero che caricava deinos, è stato mandato "in giallo", ne ho perso il controllo ma come prima mossa ha usato deinos da 8 x 9999
nanozzolo
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 apr 2014, 15:29

Re: La nuova Targa Theriaca

Messaggio da nanozzolo »

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Anche io ho preso FF X/X-2 remastered e come voi ho riscontrato che la targa theriaca ha gli effetti di slow e berserk. Per slow non c'è problema perchè equipaggio un anello con autohaste e il gioco è fatto. Il problema però rimane con berserk perchè nemmeno il fiocco lo toglie. Ora, come sconfiggo angra mainyu e i boss del dedalo di bevelle? Ho provato a sconfiggere angra mainyu nel deserto ma senza il click lv3 + targa theriaca mi fa fuori in pochi turni. E dire che le tre ragazze sono sopra il livello 65. E la bandita infligge troppi pochi danni purtroppo. Cosa posso fare?
zack.fair
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 apr 2014, 10:57
Sesso: M

Re: La nuova Targa Theriaca

Messaggio da zack.fair »

angra mainyu è relativamente facile...è un po' lungo ma in circa 15-20 min si sconfigge.

io ho fatto cosi:

yuna:
Cav. nero
Presidio Beat (difese +20) - piana dei lampi
kaiser - guadosalam
cintura master - grotta delle pene mi pare

pain:
Presidio Beat (difese +20)
kaiser - grotta delle pene
banda Kristal - grotta delle pene o panzerautoma, io ne ho tipo 4-5 perché nell'arena lo si incontra spesso
rikku
alchimista
nimbo eccelso?? insomma la collezione che equipaggia magia bianca - grotta delle pene
laguna rock - detective rin, colpevole rikku
adamantite - gara di tiro
99 granpozioni

gli accessori si rimediano tutti nel cap. 5 alla prima partita.


Fino a che hai mp attacca con deinos, poi vai sempre con atroh con entrambi i cav neri.
con alchimista ogni turno amalgama granpozione x2 che cura 2000...fallo anche se non hai bisogno di hp perché devi sempre averli alti.
mi pare che ogni tanto ti da status alterati, per curarti usa il più debole fisicamente dei cav neri, con l'altro attacca continuamente per evitare che i 2 compagni del nemico restino vivi insieme.
zack.fair
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 apr 2014, 10:57
Sesso: M

Re: La nuova Targa Theriaca

Messaggio da zack.fair »

p.s. io ero circa al lv. 56-57
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: La nuova Targa Theriaca

Messaggio da Eleven »

Ora, come sconfiggo angra mainyu e i boss del dedalo di bevelle? Ho provato a sconfiggere angra mainyu nel deserto ma senza il click lv3 + targa theriaca mi fa fuori in pochi turni. E dire che le tre ragazze sono sopra il livello 50. E la bandita infligge troppi pochi danni purtroppo. Cosa posso fare?
Allora, per i boss del dedalo non c'è da preoccuparsi perchè potresti anche usare la looksfera mascotte. Con quella puoi fare qualunque cosa...
Per angra invece, visto che devi sconfiggerlo per forza per fare episodio completo, io l'ho sempre sconfitto usando alchimista equipaggiata con fiocco (non è necessario che impari Elisir, basta megapozione) e 2 cavalieri neri circa al lv.60 con le loro varie autoabilità che proteggono dagli status alterati e Deinos appreso. I cavalieri neri usano atroh per uccidere il prima possibile le due componenti laterali e non appena sono morti usano deinos per infliggere il massimo dei danni solo al boss principale. Nel frattempo alchimista usa il mix di cortine stellari e cortine lunari per dare a tutto il gruppo protect, shell e reflex (protect ti protegge dagli attacchi fisici di della componente sinistra, reflex riflette le magie di terzo livello della componente destra e flare del boss, shell attutisce i danni di inferno di fuoco), cura il gruppo con le scorte e ripristina mp dei cavalieri neri se necessario (soprattutto quando la componente destra ti farà perdere mp). Magari può anche buttare una piuma/coda di chocobo per haste alla squadra. Tieni presente che il tutto va fatto con un ritmo piuttosto serrato dato che il combattimento deve durare il meno possibilie: difatti, alito divino che usa la componente sinistra, oltre a infliggere qualche stato alterato a cui potrai resistere molto bene grazie alle autoabilità del cavaliere nero (tranne blind e mutismo, i cavalieri neri non possono usare deinos in status mutismo quindi vanno subito curati) e fiocco dell'alchimista, diminuirà le statistiche dei personaggi lasciandoti più scoperto a inferno di fuoco del boss. Più lo utilizza, più le tue statistiche caleranno. Ad un certo punto, se il combattimento dura troppo, non sarai più in grado di reggere i danni e morirai.
Un altro consiglio sarebbe quello di usare il mix dell'alchimista Sorgente di vita o Mare di vita, unendo fluido energetico e fluido magico, in modo da azzerare gli mp di angra, in modo che non possa utilizzare Flare.
Andando avanti di Atroh, Deinos, Megapozioni di scorta, Mix di cortine lunari e cortine stellari (che potrebbe annularti con dispel) e Turboetere, vincerai sicuramente.

Edit: dimenticavo, per aiutarti a resistere meglio ai danni di inferno di fuoco, potresti usare un nettare energetico, che raddopia gli HP di tutta la squadra.

Un piccolo OT, perdonatemi. Ma come si fa a dire di no a una richiesta d'aiuto??? XD
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Anche io ho preso FF X/X-2 remastered e come voi ho riscontrato che la targa theriaca ha gli effetti di slow e berserk. Per slow non c'è problema perchè equipaggio un anello con autohaste e il gioco è fatto. Il problema però rimane con berserk perchè nemmeno il fiocco lo toglie.
Ciao carissimo, benvenuto .... (un altro OT, oggi mi bannano....)
Tornando a noi: si mi ero dimenticato di slow, ma quello come dici tu è semplice da risolvere, basta un'armilla sprint. Anche io avevo tentato con fiocco ma niente. Sai che ti dico? Pazienza! Ci impegneremo tutti questa volta!! XD

PS: se hai bisogno non esitare nemmeno per un attimo, sono a tua disposizione. Se è per questioni "troppo off-topic", scrivimi pure in privato.
ho pero' trovato 2 mezze scappatoie:

1 - se la equipaggi alla bandita ti fa 2 attacchi invece di uno ed è relativamente più veloce degli altri look.
Questa sicuramente è un'ottima scappatoia, molto semplice dal punto di vista dell'esecuzione e la bandita ha anche una buona rapidità. Con l'aggiunta dell'armilla sprint dovrebbe rendere moltissimo.
2 - soluzione un po complicata...la premessa è questa, se un personaggio sta caricando una tecnica e mentre carica va in status critico e di conseguenza berserk come pirma mossa esegue la tecnica caricata e poi parte con gli attacchi automatici...lo ho scoperto per caso con un cavaliere nero che caricava deinos, è stato mandato "in giallo", ne ho perso il controllo ma come prima mossa ha usato deinos da 8 x 9999
Troppo complicata...mi passerebbe la voglia...
Considerato anche che all'infuori della riserva la targa non ha potenziamenti dal punto di vista delle statistiche, ha perso molto di attrattiva dal mio punto di vista.
Però bel tentativo XD Bravo
Avatar utente
darz91
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 ott 2014, 05:36
Sesso: M

Re: La nuova Targa Theriaca

Messaggio da darz91 »

nanozzolo ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
Anche io ho preso FF X/X-2 remastered e come voi ho riscontrato che la targa theriaca ha gli effetti di slow e berserk. Per slow non c'è problema perchè equipaggio un anello con autohaste e il gioco è fatto. Il problema però rimane con berserk perchè nemmeno il fiocco lo toglie. Ora, come sconfiggo angra mainyu e i boss del dedalo di bevelle? Ho provato a sconfiggere angra mainyu nel deserto ma senza il click lv3 + targa theriaca mi fa fuori in pochi turni. E dire che le tre ragazze sono sopra il livello 65. E la bandita infligge troppi pochi danni purtroppo. Cosa posso fare?
posso darti un consiglio se può esserti utile, però serviranno parecchi guil.. equipaggi ad una delle ragazze la looksfera samurai e l'accessorio danni apeiron ed utilizzi elemosina pagando circa 20.000.000 di guil gli infliggi un danno di 99.999 :asd:
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: La nuova Targa Theriaca

Messaggio da Eleven »

Beh ma per quello basta Epikos XD ed è gratisssss

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
darz91
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 ott 2014, 05:36
Sesso: M

Re: La nuova Targa Theriaca

Messaggio da darz91 »

e lo so però io in particolare negli ultimi piani del dedalo sono fuggito un paio di volte perchè pur essendo al livello 99 il fungo e la lucertola mi paralizzavano e mi uccidevano xD tu pensa che gli ultimi 20 piani li ho dovuti rifare ben 5 volte perchè morivo sempre hahahaha quindi posso scordarmi epikos
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”