Mostri, catture e storie

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Gladius »

Cosa devo fare per battere super shinra?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Vediamo... Io non ho avuto alcuna difficoltà contro di lui e non ho usato una tattica particolare ma vediamo se posso esserti d'aiuto.
Per batterlo devi tener conto di 3 cose principalmente:
La prima è Clione: è il suo attacco più potente e lo utilizza subito all'inizio della battaglia. Si tratta di una tecnica fisica. Quindi per contrastarla bene, oltre ad avere mascotte con autoprotect, opta principalmente per accessori che aumentano la difesa fisica.
La seconda è la sua difesa: se non ricordo male ha una difesa pazzesca, 255, quindi pari a quella di trema. Con l'unica differenza che prolungare lo scontro potrebbe essere troppo rischioso. Quindi invincibile su paine e Mitrakyactus a palla.
La terza è Haste: shinra usa poche tecniche. Tutte però sono lanciate ciclicamente e in un ordine preciso. Una di queste azioni è Haste. Se vuoi avere più probabilità di vittoria sicuramente dovrai rimuoverlo con dispel di Rikku mascotte o magicida, per evitare che usi troppo spesso Clione.
Oltre a questo, tieni yuna solo ed esclusivamente per il supporto: Mogu Rigeneja sempre attivo, Spam su Spam di Mogu Energija e Mogu carica quando serve. Rikku diventa abbastanza inutile se non per rimuovere Haste dal nemico e aiutare con qualche oggetto... Il lavoro più oneroso sarà sicuramente quello di Paine. Se è necessario per tirare su qualche altro punto di potenza fisica, falle utilizzare autentika prima di passare all'attacco. Se hai già completato il dedalo di bevelle e hai un iron duke, sicuramente sarà destinato a paine.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Flare
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 ago 2014, 18:58
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Flare »

Aggiungo una piccola cosa a quello che ha scritto Eleven (è stata la stessa strategia che ho usato pure io :P unica cosa che ho usato, per sicurezza, è stato un Nettare Energetico).

Shinra non è difficilissimo, ad alti livelli non ti dico che sia uno scherzo ma non è così temibile come sembra. E' solo fastidioso perché, appunto, i suoi attacchi sono ciclici (come dice giustamente Eleven) e ha anche Autorigene.
Ti conviene avere le Mascotte al livello Master e, per quanto riguarda Rikku, ti conviene farle apprendere le tecniche di Biancarcano (che può utilizzare con Mascotte). Appena Shinra usa Haste, rispondi immediatamente con Dispel di Rikku. Il trucco c'è: basta lasciare a Yuna il compito di curare, Paine usa Mitrakyactus (con Invincibile equipaggiato), e Rikku.. aspetta il suo turno senza attaccare :P
Se non rimuovi Haste, Shinra ha accesso ad Impatto Finale, tecnica simile a Meteo che intacca anche gli MP (con me ha usato questo attacco solo con Haste attivo) ed è una tecnica decisamente pericolosa.
"I guess it was the luck of the draw"
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Flare... Da dove sei uscito? Hai attirato la mia attenzione XD

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Flare
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 ago 2014, 18:58
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Flare »

Non dire queste cose che mi emoziono :O :O :O

:P

Guarda, ho giocato tanto che tanto a FF X-2 che lo conosco a memoria (così come molti altri FF).. si può dire :P
In più tendo a fare delle mie strategie, forse lo scrissi in tagboard ;)
Prendo delle batoste, mi scrivo i "dati" del combattimento su un pezzo di carta e butto giù una strategia.. e se non funziona ci riprovo :D
"I guess it was the luck of the draw"
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Grande. Preparati per una ben che prossima collaborazione ;)

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Platonico
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 mar 2012, 19:22
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Platonico »

Ciao ragazzi, sono alla prima run, le cui prime 10 ore le ho trascorse a catturare e allenare i mostri del capitolo 1 (na palla unica), e ho un "problema" . Da un lato vorrei giocare col party YRP per evitare che al capitolo 5 mi ritrovi ancora al liv 3 e senza alcuna abilità; dalll'altro vorrei giocare con un party composto da mostri per evitare che poi al capitolo 5 mi ritrovi con un livello medio del gruppo abbastanza alto che mi costringerà a perdere tempo per livellare i vari mostri.

Che mi consigliate? :hihi:
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Se è la tua prima run e hai intenzione di giocarne un'altra dopo, ti consiglio di allenare YRP. Nella seconda run i livelli sia delle creature che del grupp vengono riportati a 1 e nella seconda run avrai una serie di accessori (ottenuti nella prima) che ti agevoleranno tantissimo nello sviluppo dei personaggi e delle creature, anche nel caso in cui tu decidessi di mantenerli a livelli basso per facilitare il level up. Inoltre, considerando che le creature che hai tenuto nel team gabbiani rimangono, ma vengono riportati al livello 1 nel momento in cui inizi una seconda run, ti consiglio anche di fare il pieno di creature da livellare prima di terminare la prima run: così termini rapidamente la loro storia visto che i primi livelli li fai in un attimo.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Platonico
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 mar 2012, 19:22
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Platonico »

Anzitutto grazie... Penso sia obbligatoria una seconda run, dal momento che voglio platinarlo. Anche se la seconda run sarebbe solo per prendere il 100%. Vorrei evitare degli sbatti assurdi per una seconda volta, in primis la cattura dei mostri ad eccezione di quelli del NG+ (Lulu, Kimahri ecc. giusto per riempire anche quel bestiario).
Comunque sono orientato per un level up del gruppo YRP a liv 20\25max per il capitolo 5.
Dopo la cattura\sviluppo storia dei mostri del capitolo 5, passo ad allenare nuovamente loro per portare a termine le missioni che richiedono livelli più elevati, catturare\sviluppare i mostri che si sbloccano dopo specifiche azioni e poi andrei di seconda run... Che ne pensi? Ho la sensazione che mi sta sfuggendo qualcosa :asd:
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Eleven »

Il fatto è che il tempo che perdi a catturare mostri nella prima run potresti sprecarlo nella seconda run, in fin dei conti è la stessa cosa. Con l'unica differenza che aumentare di livello, sia per i mostri che per YRP, nella seconda run è molto piu semplice per via degli accessori e delle collezioni che hai preso nella prima. Esempio: se nella prima run riesci a recuperare un uovo nutriente o il successo, poi puoi utilizzarli per raddoppiare l'exp ottenuta. Oppure se completi il dedalo nella prima run, potrai equipaggiare iron duke sulle creature per sterminare chiunque. In questo modo puoi affrontare anche avversari di livello molto alto, rimanendo a livelli bassi, senza rischiare di essere messo KO o altro. In fin dei conti, nella seconda run risparmieresti davvero molto tempo.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Platonico
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 mar 2012, 19:22
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Platonico »

Sì Eleven hai perfettamente ragione... Tanto comunque una seconda run dovrei farla. Grazie mille per le dritte :smile:
Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Danie »

Anche io ti consiglio di fare tutto nella seconda run, ma se vuoi puoi già portarti avanti con i mostri che trovi nel capitolo 1 e 2, da considerare opzionalmente anche il 3, perché per quanto riguarda alcuni tipi di mostri dopo sarà molto difficile catturarli a Luka, io per esempio devo fare una terza Run perché non riesco a catturare alcuni mostri e automi che ho mancato nei primi capitoli, è probabile che mi escano se continuo a catturare mostri a Luka, ma diventa un lavoro lungo perché nella maggior parte delle volte mi escono sempre i soliti mostri perciò tanto vale ricominciare. Inoltre nella prima run ti consiglio di ottenere 3 accessori Body che se equipaggiati sul personaggio gli sarà casto permanentemente per tutta la battaglia EXP 0, ottimo per poi allenare velocemente tutti i mostri che catturerai più avanti, inoltre cerca di prendere molti Iron Duke almeno 10 (te ne dà 5 raramente il Numerum Major, il mostro più forte del gioco nonché dell'arena per ogni testa [con una buona strategia è possibile ottenerne 20 utilizzando Solo Rarità che viene equipaggiata con la collezione Speranza Optical ai mostri o personaggi non principali]), capisco comunque che il Numerum Major non sia un mostro accessibile nelle prime fasi di gioco (io ho sudato sette camice per uccidere almeno una testa con la speranza che mi desse 5 Iron Duke). Ottieni anche gli accessori Uovo Nutriente e Il Successo, cosicché tu possa raddoppiare gli EXP guardagnati a fine battaglia. Per il resto segui le indicazioni di Eleven.
Avatar utente
Platonico
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 mar 2012, 19:22
Sesso: M

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Platonico »

Grazie mille anche a te Danie. :-D


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk.
Immagine
Avatar utente
Platonico
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 mar 2012, 19:22
Sesso: M

Mostri, catture e storie

Messaggio da Platonico »

Ragazzi sono (finalmente) al capitolo 5. In che ordine vanno catturati i mostri?
Preciso che mi restano da catturare solo quelli disponibili dal capitolo 5 e gli "umani" del NG+
Grazie, in anticipo! :-D
Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Mostri, catture e storie

Messaggio da Danie »

Platonico ha scritto:Ragazzi sono (finalmente) al capitolo 5. In che ordine vanno catturati i mostri?
Preciso che mi restano da catturare solo quelli disponibili dal capitolo 5 e gli "umani" del NG+
Grazie, in anticipo! :-D
Non c'è un vero e proprio ordine di cattura, dovresti guardare la lista presente nel sito per vedere quelli che ti mancano comparandoli a quelli già presenti nel tuo Bestiario di Shinra. Poi partire. Ricordati che alcuni mostri sono disponibili solo dopo aver fatto specifici eventi che sbloccano altri mostri, oppure sbloccano il completamento di storie, oppure bloccano nuovi mostri mentre quelli precedenti non possono più essere catturati se non per mezzo della Trappola Speciale. Ti raccomando la guida del sito perché il capitolo 5 è un po' complicato:
https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... o_trappole
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”