Completare il Bestiario di Shinra

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
MagicoTidus
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 apr 2014, 22:44
Sesso: M

Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da MagicoTidus »

Ciao ragazzi, questo trofeo secondo me è quello più difficile e lungo da ottenere... ho ricominciato la storia dopo la prima run e vorrei mandare in ultraecho la roccia mai mai al fluvilunio (insieme a molti altri nel corso del gioco), solo che dopo 2 e dico 2 ore di incontri casuali indovinate? non è ho trovata neanche una con cui scontrarmi... io mi chiedo se per questo trofeo bisogna continuare così ed ottenere il trofeo nel duemilamai oppure c'è qualche trucchetto per far saltare fuori questi mostri rari da incontrare... chiedo il vostro aiuto :-)

:!: Edit Rinoa: Segnalo la nuova sezione "Dedalo e Ultraecho" ( https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... _ultraecho ), per aiutarsi nel completamento del Bestiario di Shinra
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Si in effetti una specie di trucchetto c'è: l arena dei mostri. Infatti nel menu simulazione puoi selezionare i gruppi di mostri che puoi affrontare. Roccia maimai per esempio puoi affrontarlo a raffica se usi questo metodo e dopo qualche scontro andrà in ultraecho.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Urbanos
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 apr 2014, 16:40
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Urbanos »

Inoltre tutti i mostri dal più nabbo ai boss li trovi tutti nel dedalo segreto di Bevelle al cap. 5. Ti ho inviato una guida in privato grazie alla quale sono riuscito ad otterenere il trofeo

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Immagine
MagicoTidus
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 apr 2014, 22:44
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da MagicoTidus »

grazie mille :)
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Finalmente sono riuscito a portare tutti i mostri in ultraecho e ho ottenuto la collezione top model. Però stavo notando, se si equipaggia ad un mostro viene appresa l'auto abilità 3 danni apeiron. 3? Ma perché 3? Anche first lady insegna un'autoabilità che si chiama 2 hp apeiron. Ma perché 2???

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Flared »

Eleven ha scritto:Finalmente sono riuscito a portare tutti i mostri in ultraecho e ho ottenuto la collezione top model. Però stavo notando, se si equipaggia ad un mostro viene appresa l'auto abilità 3 danni apeiron. 3? Ma perché 3? Anche first lady insegna un'autoabilità che si chiama 2 hp apeiron. Ma perché 2???

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Effettivamente anche io mi stavo scervellando un pò all' inizio, ma alla fine sono arrivato ad una semplice conclusione, non è altro che una mal traduzione togli quel 2 e quel 3 è semplicemente il mostro avrà come autoabilità o Danni apeiron o Hp apeiron
Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Mark Roleplayer »

Che ha di tanto bello questa collezione Top Model da richiedere il sacrificio di vedere tutti i mostri in Ultraecho eco eco eco?
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Flared »

Mark Roleplayer ha scritto:Che ha di tanto bello questa collezione Top Model da richiedere il sacrificio di vedere tutti i mostri in Ultraecho eco eco eco?
Come effetto primario ha Hp apeiron e accendendo 2 pallini colorati fa utilizzare Danni Apeiron, mentre se non sei fuggito nemmeno una volta da una battaglia accendendo tutti i pallini da l' abilità Epikos che farà infliggere 99.999 sempre e comunque o.o'
Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Mark Roleplayer »

Che significa non sei fuggito nemmeno da una battaglia... di battaglie ne ho schivate parecchie, questo vuol dire niente Epikos? o.O
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Flared ha scritto:
Mark Roleplayer ha scritto:Che ha di tanto bello questa collezione Top Model da richiedere il sacrificio di vedere tutti i mostri in Ultraecho eco eco eco?
Come effetto primario ha Hp apeiron e accendendo 2 pallini colorati fa utilizzare Danni Apeiron, mentre se non sei fuggito nemmeno una volta da una battaglia accendendo tutti i pallini da l' abilità Epikos che farà infliggere 99.999 sempre e comunque o.o'
Esatto, oltretutto non viene influenzata dalle fughe nella loro totalità ma solo da quelle della partita corrente. Quindi è molto potente.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Flared ha scritto:
Eleven ha scritto:Finalmente sono riuscito a portare tutti i mostri in ultraecho e ho ottenuto la collezione top model. Però stavo notando, se si equipaggia ad un mostro viene appresa l'auto abilità 3 danni apeiron. 3? Ma perché 3? Anche first lady insegna un'autoabilità che si chiama 2 hp apeiron. Ma perché 2???

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Effettivamente anche io mi stavo scervellando un pò all' inizio, ma alla fine sono arrivato ad una semplice conclusione, non è altro che una mal traduzione togli quel 2 e quel 3 è semplicemente il mostro avrà come autoabilità o Danni apeiron o Hp apeiron
Francamente lo immaginavo... Anche se avrei preferito evitare di immaginarlo XD stanno sorgendo un po' troppo questi errori di traduzione. Anche le abilità della psichica Difesa Fisica e Difesa Magica, che secondo le traduzioni della descrizione proteggono entrambi dagli attacchi magici... Mah

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Mark Roleplayer »

Quindi se voglio usarlo poi posso scordarmi le fughe :mmh:
Sicuramente è un ottimo compromesso, anche perché non c'è un effettivo bisogno di fuggire, io lo faccio giusto per risparmiare tempo evitandomi la fanfara finale D:
Bisogna fare solo 2 cambi di look il che è economico, ma non è che sia un fanatico dei cambi d'abito, quella è una cosa che mi ha stufato dopo i primi 10 minuti di gioco la prima volta che ci giocai su PS2 :asd:

Dove posso vedere i mostri che ho visto in ultraecho?
Il Bestiario non dice nulla :mmh:
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Parla con shinra. Seleziona bestiario di shinra (non dal menù delle creature). I mostri con il nome in rosso sono quelli che hai visto in ultraecho. Le prime pagine sono i mostri soggetti a ultraecho. Le pagine rimanenti le puoi ignorare. Anche se per completare il bestiario dovrai aver incontrato tutti i mostri, anche quelli non soggetti a ultraecho.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Mark Roleplayer »

Ma... ma...
Ho completato il bestiario, ho cliccato su Shinra nel bestiario e scelto di vedere la fine e... e... non lo sospettavo minimamente, final surprise! :asd:
Fortuna che avevo completato tutto e avevo intenzione di farmi una terza run di completamento :-D

PS: Ma la barriera "Livelli Infiniti" della collezione Ultima Risorsa che effetti da?

PPS: Ho sbloccato tutti mostri del bestiario ma non mi ha dato il trofeo perché? Devo fare qualcos'altro?
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Mark Roleplayer ha scritto:Ma... ma...
Ho completato il bestiario, ho cliccato su Shinra nel bestiario e scelto di vedere la fine e... e... non lo sospettavo minimamente, final surprise! :asd:
Fortuna che avevo completato tutto e avevo intenzione di farmi una terza run di completamento :-D

PS: Ma la barriera "Livelli Infiniti" della collezione Ultima Risorsa che effetti da?

PPS: Ho sbloccato tutti mostri del bestiario ma non mi ha dato il trofeo perché? Devo fare qualcos'altro?
Livelli illimitati altro non è che danni apeiron.
Non hai ottenuto il trofeo perché hai completato il bestiario sbagliato, non devi completare il bestiario nel menù delle creature, ma il bestiario di shinra. Che sarebbe quello dove vengono segnalati i mostri in ultraecho. Quindi non solo devi completare l'elenco dei mostri ma devi anche portare in ultraecho tutti quelli che possono andare in ultraecho. Non è una cosa istantanea... È un po' improbabile completare questo obbiettivo senza accorgersene XD

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”