Completare il Bestiario di Shinra

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Ah dimenticavo, per lokusta madre e vedova regale, se il tuo problema è quello di non poter fuggire dalle battaglie per via di epikos e ti va male nel dedalo, puoi sempre optare per l'arena dei mostri. Ho notato che lokusta madre si trova nella coppa oltremondo. Vedova regale invece è nella coppa grand pro se non sbaglio. Non hanno nulla di particolare rispetto alle versioni normali dei mostri che trovi nelle zone d'origine, quindi mandandoli in ultraecho nell'arena dovrebbero finirti nel beatiario. Ma non posso dirlo per certo....

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Mark Roleplayer »

Alla fine le ho fatte nel Dedalo :asd:
Non ero sicuro se ci fossero nelle varie Coppe e siccome non mi andava di aspettare che uscissero ho optato per il Dedalo, ora mi manca solo Sconsolatio... cioè, intendo Desolatio :-D

PS: Anche se ci fossero stati mostri di tipo Weapon negli ultimi piani basta uscire quando si è già al 100° piano et voilat :-D
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Mark Roleplayer »

Non è che ti ricordi se hai visto un Tentaculum nell'Arena e in che Coppa?
E' quella specie di piovra che in FFX è il primo boss che incontri nella nave sommersa e che affronti insieme a Rikku.
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Sisi quello che si vede nel bosco di macalania nell'x-2. Fammi pensare....
Sono sicuro che si trova in una coppa, mi pare si chiami tentacolo solitario o qualcosa del genere.
E se non ricordo male dovrebbe essere nella coppa grand pro
Edit: però ricordo che è un po' complicato riuscire ad incontrarlo perché in quella coppa c'è anche mega tomberry che ammazza praticamente tutti. Dovresti fare qualche tentativo
[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Mark Roleplayer »

Ah ecco infatti, Tentacolo Solitario, mi pareva di averlo incontrato ma è successo durante la prima run.
Grazie, non mi andava di farmi 30 piani del Dedalo :-D

PS: Sarò daltonico io, ma quel Bestiaro forse andava fatto un po' meglio, non c'è quasi alcuna differenza tra i nomi dei mostri visti in ultraecho e quelli no, cavolo, l'aura rossa intorno al nome è cosi leggera da essere quasi invisibile. Ma metterci un simbolino vicino oppure un cambio di colore netto era troppo difficile? :smt017
Mi devo sguerciare ogni volta per vedere cosa mi manca :asd:
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Mi sa che hai qualche problema alla vista XD ahahahaha

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Mark Roleplayer »

Oppure la mia TV fa cagare e non distingue i colori, per farti un esempio a me si vedono cosi:

Lacerto
Tomberry
Rubik Cube
Ultima Weapon
Rinoa
Eleven
MarkPower
Cicciolina
Ubuntu

Colore diverso ma effetto simile... forza, adesso dimmi quali sono in ultraecho :asd:
Ultima modifica di Mark Roleplayer il 19 mag 2014, 14:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Beh Oddio allora la differenza è davvero minima! Comunque vedo che ti mancano lacerto e ELEVEN.
.... Non mi ucciderai mai! xD
Comunque si, si vede davvero poco ma non è un problema del gioco. A me quelli in ultraecho sono molto più rossi
[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Mark Roleplayer »

Ho appena scoperto che alcuni mostri non me li segna in ultraecho anche se li ho visti... ma porca la misera :smt091

EDIT:
Ho scoperto che non considera l'ultraecho ottenuto tramite simulatore, anzi che ho fatto Desolatio direttamente nel Dedalo, altrimenti poi mi sarei sparato D:
PoohCultore
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 mag 2014, 22:14
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da PoohCultore »

Ciao Ragazzi, una curiosità.
Sto alla mia seconda run, ma l'ho fatta veloce veloce.
Non ho affrontato Re Vermin per non perdere tempo.
Non lo troverò nel dedalo?
Non so se ha importanza, ma nella mia prima partita l'ho affrontato e ucciso.
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

Mark Roleplayer ha scritto:Ho appena scoperto che alcuni mostri non me li segna in ultraecho anche se li ho visti... ma porca la misera :smt091

EDIT:
Ho scoperto che non considera l'ultraecho ottenuto tramite simulatore, anzi che ho fatto Desolatio direttamente nel Dedalo, altrimenti poi mi sarei sparato D:
ma te l'ho detto che molti mostri in ultraecho nell'arena non vengono considerati ahahaha
Poi l'ho pure scritto tra i consigli sotto la tabella!!
"Ma facciamo attenzione: molti dei mostri che andranno in Ultraecho all'interno dell'Arena verranno aggiunti automaticamente al bestiario di Shinra; tuttavia, non fate troppo affidamento su questo, dato che alcuni mostri non verranno segnalati nel bestiario (ad esempio, per Roccia MaiMai e Fiera Bianca, che all'interno delle Coppe saranno potenziati, non vengono visualizzate le condizioni di Ultraecho se visti solo all'interno dell'Arena)."

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

PoohCultore ha scritto:Ciao Ragazzi, una curiosità.
Sto alla mia seconda run, ma l'ho fatta veloce veloce.
Non ho affrontato Re Vermin per non perdere tempo.
Non lo troverò nel dedalo?
Non so se ha importanza, ma nella mia prima partita l'ho affrontato e ucciso.
Ciao Pooh, no purtroppo per incontrarlo nel dedalo dovrai per forza incontrarlo nella run corrente :( ma tutto sommato ti basterà portare solo un chocobo almeno al lv4 per trovare la grotta nell via mihen. Quindi puoi risolvere in breve :)

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
PoohCultore
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 mag 2014, 22:14
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da PoohCultore »

Eleven ha scritto:
PoohCultore ha scritto:Ciao Ragazzi, una curiosità.
Sto alla mia seconda run, ma l'ho fatta veloce veloce.
Non ho affrontato Re Vermin per non perdere tempo.
Non lo troverò nel dedalo?
Non so se ha importanza, ma nella mia prima partita l'ho affrontato e ucciso.
Ciao Pooh, no purtroppo per incontrarlo nel dedalo dovrai per forza incontrarlo nella run corrente :( ma tutto sommato ti basterà portare solo un chocobo almeno al lv4 per trovare la grotta nell via mihen. Quindi puoi risolvere in breve :)

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Il problema è che non ho sbloccato il ranch di clasko... mi tocca fare una ulteriore run?? :grr:
O magari possibilità di incontrarlo nell'arena dei mostri? Non voglio ricominciarlo, please :'(
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Eleven »

PoohCultore ha scritto:Il problema è che non ho sbloccato il ranch di clasko... mi tocca fare una ulteriore run?? :grr:
O magari possibilità di incontrarlo nell'arena dei mostri? Non voglio ricominciarlo, please :'(
Allora io nell'arena non l'ho mai visto. Ma è anche vero che probabilmente non ho nemmeno combattuto contro tutte le squadre avversarie. Magari c'è. Il problema è che non tutti i mostri incontrati in ultraecho dentro l'arena ti risulteranno nel bestiario. E non vorrei che re vermin sia appunto uno di quelli :(
Io comunque ti consiglio di farti una terza run, magari completando per bene tutti i capitoli. Almeno se sorge qualche problema avrai sempre la possibilità di risolvere in qualche modo.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Completare il Bestiario di Shinra

Messaggio da Mark Roleplayer »

Per mia esperienza personale posso dirti che: Denender, Mangiachocobo, Adamanthart, Barong e Guardiano non vengono calcolati se li mandi in ultraecho nel simulatore dell'Arena... quindi su questi ora se informato :asd:

Re Vermin sinceramente non l'ho incontrato nemmeno io, ultimamente ho fatto un centinaio di Coppe Grand Pro per incontrare il Tentaculum, prima che mi ricordassi che era ancora presente nel Bosco di Macalania :smt091 , e non l'ho mai visto nemmeno di sfuggita.
Ciò non toglie che potrebbe apparire in qualche Coppa inferiore o addirittura superiore (non in quella Chocobo, di questo sono sicuro visto che dovrei averne sbloccato tutte le squadre e non c'é), ma poi c'è il rischio che non ti calcoli la ultraecho e sarebbe fatica sprecata.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”