Bestiario di shinra

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Avatar utente
darz91
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 ott 2014, 05:36
Sesso: M

Bestiario di shinra

Messaggio da darz91 »

Salve a tutti,
per platinare ffx2 mi manca solamente il trofeo riguardante il bestiario di shinra, siccome ho già ricomnciato il gioco 3 volte e mi manca un mostro non in ultraeco e 4 in ultraeco e non c'è verso di riuscire a trovarli nemmeno nel dedalo segreto mi chiedevo se qualcuno di voi mi potesse mandare il savegame con il bestiaro completo visto che mi sono scocciato un pò a giocarci..grazie mille :-D
Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Bestiario di shinra

Messaggio da Danie »

Quali ti mancano?
Avatar utente
darz91
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 ott 2014, 05:36
Sesso: M

Re: Bestiario di shinra

Messaggio da darz91 »

il mostro non soggetto ad ultraecho lo sono riuscito a trovare nel deserto di bikanel, gli altri 4 mostri che mi mancano sono roccia mai mai, ultima weapon, mangiatutto e azi dahaka (non ricodo il nome esatto).
Mi sta sorgendo un dubbio, siccome l'ultima run l'ho fatta molto sbrigativa per ottenere il 100% non mi sono completamente dedicato a clasko, può essere che non trovo il mangiatutto nel dedalo per questo motivo?? non dirmi che devo catturargli un altra volta quei pennuti del cavalo a clasko perchè ci rinuncio a platinarlo :mmh: :smt104
Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Bestiario di shinra

Messaggio da Danie »

Roccia Mai Mai lo trovi nel Dedalo Segreto (dai un'occhiata alla guida del sito oppure al mio topic sul forum per capire in quali livelli si trova il mostro) e nella via del Fluvilunio che va verso Guadosalam (in poche parole teletrasportati a Guadosalam e esci verso sud ritornando al Fluvilunio). Ultima Weapon si incontra nei livelli tra il 40 e il 50 o 30-40 (dacci un'occhiata), però temo che non esca se non lo hai mai incontrato nella Grotta della Vestigia che si sblocca con i chocobo, anche Mangiatutto si trova nella Grotta Della Vestigia devi batterlo almeno una volta per poterlo ritrovare nel Dedalo dal livello 60 in su (dai sempre quell'occhiata al sito o topic sopra citati), Azi Dahaka lo trovi nell'Oltremondo, non risolvere il giochetto riguardante la musica per sbloccare il sistema di sicurezza, sbaglia o vai in contro all'arco che ostruisce il passaggio. Una volta battuto almeno una volta puoi trovarlo nel Dedalo, non serve che li batti tutti quelli dell'Oltremondo (anche se puoi escogitare un piano per mandarlo subito in Ultraecho: batti il Guardiano tante volte salvando ad ogni due tre scontri per poi farlo andare in Ultraecho, quando ci va ricarica la partita batti quelli che ti servono prima che vada in Ultraecho quindi vai all'Oltremondo e combatti con Azi Dahaka in Ultraecho). Se lo hai fatto almeno una volta per le prossime partite non serve che tu rifaccia la quest secondaria sui chocobo, ti esce normalmente il mostro nel Dedalo.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Ultima modifica di Danie il 20 ott 2014, 02:22, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
darz91
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 ott 2014, 05:36
Sesso: M

Re: Bestiario di shinra

Messaggio da darz91 »

ah perfetto, temevo di dover rifare la quest dei chocobo che è a dir poco stressante visto ke per trovarne uno che possa raggiungere il livello 5 si devono fare diversi tentativi.. adesso provo ad equipaggiare l'armilla dell'esca e vediamo se riesco a trovarli anche perchè non voglio ricominciarlo per l'ennesima volta!
Immagine
Avatar utente
darz91
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 ott 2014, 05:36
Sesso: M

Re: Bestiario di shinra

Messaggio da darz91 »

Posso farti una domanda? sto provando a sbloccare la coppa demone ed ho già catturato gli altri mostri mi manca solamente monumentum, ho seguito la guida e c'è scritto che lo si può catturare nella via djose dopo averlo incontrato una volta almeno nell'oltremondo ma quando utilizzo la trappola media riesco a trovare solamente Gug..

Catturare Daeva - Si trasforma in Aka Manah - Si trasforma in Aeshuma - Si trasforma in Jahi - Catturare Toom -Catturare Dolmen - Catturare Monumentum (se lo si è già incontrato una volta nell'Oltremondo)
Qualche consiglio?

PS scusate il doppio post ma se mettevo modifica mi dava errore Sql contattare un amministratore :mmh:
Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Bestiario di shinra

Messaggio da Danie »

darz91 ha scritto:Posso farti una domanda? sto provando a sbloccare la coppa demone ed ho già catturato gli altri mostri mi manca solamente monumentum, ho seguito la guida e c'è scritto che lo si può catturare nella via djose dopo averlo incontrato una volta almeno nell'oltremondo ma quando utilizzo la trappola media riesco a trovare solamente Gug..

Catturare Daeva - Si trasforma in Aka Manah - Si trasforma in Aeshuma - Si trasforma in Jahi - Catturare Toom -Catturare Dolmen - Catturare Monumentum (se lo si è già incontrato una volta nell'Oltremondo)
Qualche consiglio?

PS scusate il doppio post ma se mettevo modifica mi dava errore Sql contattare un amministratore :mmh:
Allora quando catturi Toom devi rilasciarlo dopo aver completato la sua storia, per poter catturare Dolmen, quindi devi completare nuovamente la storia di Dolmen e liberarlo, solo a quel punto puoi catturare un Monumentum nel Tempio di Djose con la trappola M e se sei sceso almeno una volta nell'Oltremondo, da come infatti ho inteso il tuo post sembra che tu stia cercando di catturarli tutti insieme, ma Monumentum non puoi catturarlo se non completi la storia di Dolmen.

Per quanto invece riguarda il primo problema Roccia Mai Mai lo incontri nel livello 27, 28, 29, Ultima Weapon lo incontri al livello 47, 48, 49, Azi Dahaka nei livelli 70, 71, 72, 73, 74 e Mangiatutto nei livelli 75, 76, 77, 78, 79. Il Guardiano (l'evoluzione più piccola dell'Azi Dahaka lo trovi nei livelli 7, 8, 9). Sei hai altre domande non chiedere se ne puoi fare, devi farle :-D .
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Bestiario di shinra

Messaggio da Eleven »

Confermo tutto quello che ha scritto danie. Se segui i suoi consigli con quello che ha scritto risolvi di sicuro i tuoi problemi. Bravissimo/a e efficientissimo/a come sempre XD

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Bestiario di shinra

Messaggio da Danie »

Eleven ha scritto:Confermo tutto quello che ha scritto danie. Se segui i suoi consigli con quello che ha scritto risolvi di sicuro i tuoi problemi. Bravissimo/a e efficientissimo/a come sempre XD

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Ti svelo un segreto, sono un uomo :asd: :-D, dato che il mio nome è Daniele, ho giocato l'assonanza con il nome di Yuna quando Rikku la chiama Yunie. Ammetto che è strano, ma misi questo Nickname in un periodo in cui giocavo ed ero innamorato di FFX-2.
Avatar utente
darz91
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 ott 2014, 05:36
Sesso: M

Re: Bestiario di shinra

Messaggio da darz91 »

XD allora ti chiami come me :)
per quanto riguarda monumentum sono riuscito a risolvere ma ovviamente shinra mi ha ucciso in un solo colpo O.o ma quanti HP ha?? trema in confronto è stata una passeggiata!
adesso mi manca solamente il bestiaro ed è fatta
Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Bestiario di shinra

Messaggio da Danie »

darz91 ha scritto:XD allora ti chiami come me :)
per quanto riguarda monumentum sono riuscito a risolvere ma ovviamente shinra mi ha ucciso in un solo colpo O.o ma quanti HP ha?? trema in confronto è stata una passeggiata!
adesso mi manca solamente il bestiaro ed è fatta
Ha circa 300.000 HP. Lo si uccide con 4 Epikos da 99.999. Questo mostro è sicuramente molto forte, soprattutto quando utilizza Impatto Finale una specie di Meteo ultrapotenziato e causa danni anche agli MP. Conviene adottare una strategia buona dato che gli attacchi con 255 di POT FIS tolgono poco dato che ha 255 di DIF FIS. Quindi bisogna optare per mosse come Egemonia, Punisce, Atroh, eccetera che non tengono conto delle difese del mostro. Inoltre è buona norma cercare di proteggersi il più possibile con aumento della DIF FIS e MAG in battaglia.
Avatar utente
darz91
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 ott 2014, 05:36
Sesso: M

Re: Bestiario di shinra

Messaggio da darz91 »

perfetto, appena platinato :) grazie di tutto
Immagine
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Re: Bestiario di shinra

Messaggio da Danie »

darz91 ha scritto:perfetto, appena platinato :) grazie di tutto
Bravo, tra un po' tocca a me platinarlo. Mi sono preso una pausa di qualche mese, ma tra non molto lo ricomincio, attendo che mio fratello finisca di giocare al X.
Avatar utente
Sephiroth85
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 06 ago 2015, 11:05
Sesso: M

Re: Bestiario di shinra

Messaggio da Sephiroth85 »

Ma il trofeo per caso è mancabile? Sono arrivato da Chac ma se gli altri boss dei piani 20-40-60, non li ho sconfitti in Ultraecho, mi attacco?
Immagine
Avatar utente
Biggs985
User Junior
Messaggi: 33
Iscritto il: 24 gen 2015, 16:09
Sesso: M

Re: Bestiario di shinra

Messaggio da Biggs985 »

No assolutamente perché li ritroverai nei piani finali dal 75 al 100 più o meno..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”