[sito] Dedalo Segreto

"E' cominciato tutto quando ti ho visto in quella sfera". Riprende il viaggio di Yuna alla ricerca del proprio amato.

Moderatore: Pip :>

Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Messaggio da Sephar »

DarkRoxas94 ha scritto:Io ti consiglierei di mettere in campo la mascotte di Yuna, con un personaggio
metti pistolera ed equipaggiale Targa Theriaca che toglie 99.9999 solo se gli HP son gialli, se la pistolera del party muore, ti consiglierei di resuscitarla con coda di fenice perchè così il personaggio ha già gli HP bassi appena resuscita.
Buona fortuna!


Sarebbe bello cosi, però nn tutti sono riusciti a prendere la Mascotte ( compreso io ) oltretutto una Targa theriaca insieme ad una pistolera con 1/2 della sua energia ( punti vita gialli ) nn toglie mica 99 999 hp ! ma bensi 9999...Spero di non aver sbagliato nulla :D
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
Zack90
Aspirante Guerriero
Messaggi: 296
Iscritto il: 26 mag 2007, 14:20
Località: Dove non vorrei essere...

Re: Help ffx2

Messaggio da Zack90 »

Sia per Desolatio e Trema ho usato due pistolere con targa Theriaca e un cavaliere nero cmq si sn riuscito ha batterlo[/quote]

anchei io lo battuto con il tuo stesso schema :-D
Angel Furioso
User Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: 16 giu 2007, 22:08
Località: l'isola più vicino all'inferno

Messaggio da Angel Furioso »

io ripeto la mia strategy is perfect xke.. cavaliere nero si è forte ma ha poca difesa inconfronto guerriera e poi guerriera a....l'abilità..trincea quindi proteggi sempre un pg e con l'altro lo resusciti io così ho fatto ammetto che è stata dura ma c'èlo fatta
xk leggi qui?
Immagine Immagine

Immagine Immagine

E tu in che personaggio ti identifichi?
non male eh?
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Messaggio da Sephar »

Angel Furioso ha scritto:io ripeto la mia strategy is perfect xke.. cavaliere nero si è forte ma ha poca difesa inconfronto guerriera e poi guerriera a....l'abilità..trincea quindi proteggi sempre un pg e con l'altro lo resusciti io così ho fatto ammetto che è stata dura ma c'èlo fatta



Si hai ragione, Trincea è utilissima, misa che la prossima volta cercherò di attuare nuove strategie :-D :-D :-D !
DarkRoxas94
User Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: 15 feb 2007, 22:32
Località: Catanzaro

Messaggio da DarkRoxas94 »

Io vi consiglio di prendervi Mascotte, perchè la mascotte di Yuna è più forte, ti ripristina Hp ed anche cura status alterati.
BUON NATALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!
Cloud_Darth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 273
Iscritto il: 15 set 2007, 17:50

Trema e Desolatio

Messaggio da Cloud_Darth »

Riporto la strategia che ho usato io contro Trema e Desolatio, alcuni nomi sono in inglese in quanto posseggo il gioco in inglese, ma non penso sia un grosso problema. E' molto utile soprattutto per chi vuole arrivare al 100% in una sola giocata (testato personalmente):

"Per Desolatio, ti conviene mandarlo in ultraecho, andando ad uccidere un pò di Weapon ai piani inferiori, per quanto può sembrare strano, in ultraecho è molto più debole cioè è più lento e ti fa danni da 600 Hp. Hai tutto il tempo di usare la pistolera.

Per Trema io sono andato a recuperare 99 Megalisir e 99 megafenici facendo 7-7-7 con dea bendata sul vermone che trovi nei piani dal 65 al 69 del labirinto e sull'avvoltoio gigante simile a Zuu nei piani dal 50 al 59, ma di fatto non sono indispensabili, a meno che non ti trovi proprio nei guai.

Poi ho preso l'accessorio Adamantite dal minigioco stupido di Besaid dove devi uccidere i mostri all'aperto con la pistola, totalizzando 3000 pt (basta sfruttare alcuni luoghi dove i mostri non ti attaccano ed è facile ottenere l'accessorio), che dà +120 su difesa fisica e magica, auto-protect, auto-shell e +100% Hp ma -30 in agilità.
Come oggetti, avevo anche 4-5 di quelli che raddoppiano gli Hp della squadra, presi da Jumbo Cactus (il cactus gigante), 99 Panacee, una decina di quegli oggetti che assorbono gli Mp dal nemico (Trema ha solo 999 di Mp che utilizza per Flare e Ultima) e 99 X-Potion (quelle che recuperano 9999 di Hp su un solo personaggio)

Nella battaglia contro Trema ho utilizzato: su tutte e tre il Garment Grid che dà l'iniziativa in battaglia.
Yuna in pistolera con equipaggiata l'armatura che raddoppia gli Hp del 100% e l'oggetto che ti permette di fare 9999 quando hai gli Hp gialli.
Rikku, alchimista, equipaggiata con l'Adamantite e accessorio che aumenta la difesa fisica di 60 pt, per un totale di quasi 255 pt di difesa.
Per L'alchimista è necessario che abbia imparato l'abilità che taglia il tempo per l'utilizzo degli oggetti dell'80%, ma sarebbe ottimo che NON abbia imparato l'abilità che raddoppia l'effetto degli oggetti curativi in battaglia: questo perchè, quando Yuna muore, l'alchimista utilizza subito piuma di fenice e Yuna appare subito con gli Hp gialli, altrimenti recupera metà Hp ed è inutile.
Infine avevo Paine Guerriera (perchè così ha molta difesa fisica e molto Hp e velocità normale) con equipaggiati oggetti che aumentavano la difesa fisica fino a 255.

Nelle opzioni sono andato a mettere "attesa" in modalità battaglia, dimodochè Trema non poteva attaccarmi mentre sceglievo gli oggetti.
Lo scopo era quello di utilizzare Yuna come attacco fisico diretto e Paine e Rikku per curare se stesse ma NON yuna, che lasciavo con Hp giallo finchè moriva e che resuscitavo con piuma di fenice una volta morta.

Iniziata la battaglia ho usato il grilletto con Yuna per 12-13 attacchi da 9999 e poi con Paine ho aumentato gli Hp della squadra del doppio facendo arrivare Rikku e Paine a 9999 di Hp.

Durante le prime fasi del combattimento ho assorbito tutto il suo Mp con gli oggetti cosi' che non poteva più farmi Flare. Tuttavia per due volte mi ha usato Meteor che però mi ha ucciso solo Yuna, mentre Rikku e Paine hanno perso 3000 Hp circa.

Trema quando attaccava faceva 3 attacchi ma tutti da 300 di danno per un totale di 1000 circa su Rikku e Paine. Quando arrivavano a 4000 circa di Hp, le curavo con le X-Pozioni. Yuna moriva se attaccata, ma veniva subito resuscitata e pronta per usare il grilletto. Quando Trema mi bloccava una ragazza con Stop, usavo subito la panacea.

In pratica curando, resuscitando e usando il grilletto sono arrivato a vincere Trema in un quarto d'ora circa, al mio secondo tentativo."
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Messaggio da Danie »

Be', già che ci sono posto anche la mia strategia.

Strategia Mascotte:

La Looksfera Mascotte, è, sì difficile da prendere, ma si ha il 75% di vincere Trema.

Allora quello che dovete fare e prendere la Mascotte, quindi dovete completare il gioco bene.
Una volta averla presa dovrete fare una missione, quella del Ranch dei Chocobo:
Bisogna catturare 4 Chocobo avente il loro potenziale di livello 5 e di carattere Impavido.
Quando sarete riusciti nell'impresa, dovrete allenarli:
L'allenamento è semplice: Ecco un semplice schema:
1) Mandate tutti e 4 i Chocobo nella Piana della Bonaccia;
2) Sconfiggete 7 o più mostri in modo che ritornano nel Ranch;
3) Prima di andare a vedere se sono tornati salvate;
--3a) Se tutti e 4 sono ritornati, salvate;
--3b) Se uno o più Chocobo sono scappati, resettate e riprovate;
----3.1b) Continuate a resettare se vi capita sempre il punto 3b.
4) Quando riuscirete a far si che non sia scappato nessun Chocobo, ripetete il procedimento dei punti 1, 2, 3 e 3a.
5) Quando lo avrete fatto per la terza volta fateli salire di livello, date a loro la giusta quantità di erbe senza strafare;
--5a) Fate recuperare a loro anche le energie (100).
6) Quindi ripetete il procedimento dei punti 1, 2, 3, 3a e 5.
7) Quando sarete arrivati al livello 5, cioè dopo aver fatto 12 spedizioni con i Chocobo, fate l'ultima spedizione dei Chocobo nella Piana della Bonaccia.
8) Uscite e ritornate dentro al Ranch, sarete fermati da un evento, quindi procedete nella Grotta della Vestigia;
9) Qui dentro potrete trovare il Superchocobo, Aggiustatutto, Reattorautoma, Uovo Nutriente e la Ultima Weapon necessaria per imparare l'abilità Trucco, Insania.
Quando avrete finito la Vestigia e quindi avrete fatto Episodio Completo nel Ranch dei Chocobo, riceverete come premio la Collezione First Lady.

Trovate almeno 4 Banda Kristal, prendibili da Askaris in Ultraeco, e Arenea in Ultraeco, usando in entrambi i casi Complimenti (777 della Slot Sorte).

Equip. Yuna:
Equipaggiate a Yuna la Collezione Pretta-à-attaquer, quindi la Looksfera Pistolera e gli Accessori Armilla Sprint e Targa Theriaca.
Equip. Rikku:
Equipaggiate a Rikku la Collezione First Lady, quindi la Looksfera Mascotte e gli Accessori Banda Kristal per 2.
Equip, Paine:
Come Rikku.

Cercate di far avere gli HP in giallo a Yuna prima del combattimento, attaccate anche con Rikku e Paine quando sta quasi per finire il Click di Yuna, parlo del Boss Desolatio.
Battaglia: Trema
Iniziate sùbito ad attaccare Trema con Yuna, cercate di fare 19 Combo (quindi farete 20 attacchi da 9.999).
Raddoppiate gli HP di Tutte anche di Yuna, è indifferente tanto lei dovrà morire, curate le altre 2 con Extrapozione q.b. per avere gli HP al MAX.
Cercate quindi di attacare sempre con Yuna, e quando muore risuscitatela con una Coda di Fenice o Reiz.

First Lady equipaggia HP Apeiron, Pretta-à-attaquer dà Iniziativa, Armilla Sprint dà Autohaste, Banda Kristal dà HP +100%.
Ultima modifica di Danie il 23 feb 2008, 19:23, modificato 1 volta in totale.
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Informazioni sul Dedalo Segreto

Messaggio da cloudstrife9999 »

Informazioni sul Dedalo Segreto

Dunque: nel dedalo segreto possono apparire tutti i mostri soggetti ad ultraecho, eccetto 2: guardiadifesa e josparaud; questi ultimi si possono trovare solo attivando le torri del sistema di sicurezza di Bevelle.

Inoltre i mostri azi dahaka e mangiatutto non appariranno se non li avrete sconfitti almeno una volta rispettivamente nell'oltremondo e nelle rovine della grotta.

Infine: siete arrivati in fondo al dedalo segreto e vi accorgete che non avete mai visto in ultraecho un mostro dei livelli precedenti, anzicchè ricominciare da capo, sappiate che nei livelli speciali (quelli dei boss) ci sono delle piattaforme che permettono di raggiungere uno qualsiasi di questi livello speciali. Quindi, nel peggiore dei casi (riguardo a quello che ho detto sopra) dovrete attraversare solo 15-19 piani e non molti in più.
Ultima modifica di cloudstrife9999 il 23 dic 2007, 15:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Re: Qualche informazione sul dedalo segreto

Messaggio da DarkSquall89 »

cloudstrife9999 ha scritto:Infine: siete arrivati in fondo al dedalo segreto e vi accorgete che non avete mai visto in ultraecho un mostro dei livelli precedenti. Anzicchè ricominciare da capo, sappiate che nei livelli speciali (quelli dei boss) ci sono delle piattaforme che permettono di raggiungere uno qualsiasi di questi livello speciali. Quindi, nel peggiore dei casi (riguardo a quello che ho detto sopra) dovrete attraversare solo 15-19 piani e non molti in più.


Quindi io mi sarei fatto 101 piani di seguito per nulla?Cioè , potevo fare davvero così in fretta?
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Messaggio da Danie »

Esatto DarkSquall89!

Aggiungo dicendo che Re Vermin non lo troverete nel Dedalo se prima non lo ucciderete nella Grotta Occulta nella Via Mihen (per sbloccarla dovrete spedire un Chocobo allenato di LV 4 o superiore, per potervi accedere).
Armageddon Nemesis
User
Messaggi: 188
Iscritto il: 09 lug 2007, 19:10
Località: Nell'oscurità del cuore

O_O

Messaggio da Armageddon Nemesis »

è uno scherzo vero? O_O mi sono tagliato le vene x farmi tutto fino in fondo...AAAHAAAAAAAAAAAAHAHAHHA(attacco isterico) :-D
Se un nemico è troppo forte x essere battuto...allora bisogna combattere fino alla fine!!!...nn temete la morte o la sconfitta ciò ke conta è essersi battuti cn onore...

Non domandatemi di avere pietà o di provare amore...non so il significato di nessuno dei due...so solo provar dolore e farlo provare...da me potete provare solo codesto sentimento...quindi sono solo,rimarro solo e resterò solo...ma nella solitudine continuerò a combattere,nella solitudine continuerò a vincere!
Immagine

Armageddon Nemesis-Protettore dell'elemento oscurità-

Immagine
Avatar utente
Nataa
Winner: Regina del Forum!
Messaggi: 554
Iscritto il: 04 apr 2007, 23:30
Località: Garden.. finalmente XD!!
Contatta:

Messaggio da Nataa »

Quindi io mi sarei fatto 101 piani di seguito per nulla?Cioè , potevo fare davvero così in fretta?


Una volta bisogna fare per forza tutti i piani a piedi.. le piattaforme si sbloccano dopo aver completato il dedalo, se non sbaglio XD!!!
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Messaggio da Danie »

Nataa ha scritto:
Quindi io mi sarei fatto 101 piani di seguito per nulla?Cioè , potevo fare davvero così in fretta?


Una volta bisogna fare per forza tutti i piani a piedi.. le piattaforme si sbloccano dopo aver completato il dedalo, se non sbaglio XD!!!

No, le piattaforme si sbloccano una volta aver scofitto il boss nel piano in cui si è, quindi quando bati Arenea nel 20° piano, potrai già dirigerti al 20° piano senza ritornarli a fare.
Danie
User
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 set 2007, 20:50
Sesso: M
Località: Spezzano di Fiorano (MO)

Messaggio da Danie »

Ovviamente avreste dovuto leggere il mio post, perchè non è così, quando si batte un boss in quel determinato piano, si sblocca l'opzione per andarci.
sora 94
Guerriero
Messaggi: 411
Iscritto il: 13 mar 2007, 23:44
Località: Kingdom Hearts
Contatta:

Messaggio da sora 94 »

Sempre a proposito del dedalo , qualcuno mi potrebbe aiutare a batere Trema?
Ho Yuna al lv 75 con Targa Theriaca e Click , ma lui mi secca lo stesso! :oops:
Rispondi

Torna a “Final Fantasy X-2”