Aiuti e consigli per tutti.

Cocoon e Pulse: il primo, culla di tecnologia e prosperità; il secondo, considerato non dissimile all'inferno. Un destino in bilico tra Cristallo e Cie Corpse: come l'affronteranno Lightning e compagni?

Re: Aiuti e consigli per tutti.

Messaggioda Ruben -.- » 10/07/2012, 22:45

Il trapezoedro è veramente raro, la tua percentuale come diceva Gun rientra nella media. Forse coi lingotti di platino sei stato un po iellato però (25% di possibilità significa in media 1 volta su 4).

Per i trapezoedri, ti conviene usare il metodo di scomposizione della Lancia di Kein di Fang(ottenuta da Lancia dragone, Shamanix, Punitrice, Lancia Pandora, Gae bolg) o La Nirvana di Vanille (ottenuta da Ferula tigre, Asta lenitiva, Stelo belladonna, Mistilteinn) portata a livello "stella" (il massimo). Oltre a vari materiali che puoi rivendere bene (Vedi seme di lunaria x 36) otterrai 3 trapezoedri.

Se usi questo metodo, io toglierei Scelta migliore e lascerei solo Scelta giusta per aumentare la possibilità di beccare il lingotto.
Immagine

Fabula... il nuovo progetto grafico su FinalFantasy di Namineh.

Immagine
Ruben -.-
Master del Garden Club

Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!
Livello: 36
HP: 1315 / 3758
1315 / 3758
MP: 1794 / 1794
1794 / 1794
EXP: 1930 / 2004
1930 / 2004

Messaggioda Vincentri3 » 11/07/2012, 23:42

ma la vostra guida di ff13 arriva solo fino alla fine del capitolo 7? volevo sapere solo fino a che punto sono arrivato e quanto manca alla fine perché io ho già iniziato il cap8
Immagine
Vincentri3
User

Livello: 7
HP: 7 / 130
7 / 130
MP: 62 / 62
62 / 62
EXP: 81 / 81
81 / 81

Messaggioda Gladius » 12/07/2012, 14:46

Escludendo il costo dei 2 milioni per il trapezoedtro, quanti guil sono necessaria per portare un arma dalla forma base a quella finale?
Immagine
Gladius
User

Livello: 11
HP: 10 / 272
10 / 272
MP: 130 / 130
130 / 130
EXP: 155 / 167
155 / 167

Messaggioda Gunblade00 » 12/07/2012, 15:29

Per ottenere i trapezoedri dalle armi di Fang non mi ricordo, ma partendo dalla Mistiltein di Vanille dovresti spendere 11.000 guil per comprarla, 1.700.000 di materiali (all'incirca) per potenziarla fino alla Nirvana livello massimo (contando anche il trapezoedro che userai dovresti aggiungere altri 2 milioni): così scomponendola otterrai 3 trapezoedri. E' sempre parecchio dispendioso ma ti risparmieresti il conto di 12 milioni per 6 trapezoedri.
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Gunblade00
Aspirante SeeD

Livello: 25
HP: 298 / 1490
298 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 780 / 839
780 / 839

Messaggioda Ruben -.- » 12/07/2012, 17:37

Vincentri3 ha scritto:ma la vostra guida di ff13 arriva solo fino alla fine del capitolo 7? volevo sapere solo fino a che punto sono arrivato e quanto manca alla fine perché io ho già iniziato il cap8

Si, la guida del nostro sito per FF XIII è ancora incompleta. Ma ci stiamo lavorando.Per il tempo che ti rimane da giocare tieni conto che ci sono 13 capitoli che si fanno via via più lunghi e che anche dopo la fine del gioco se vuoi completare tutte le missioni secondarie a... non te lo dico...hai ancora un bel po di ore da passare alla consolle. :wink:

Se dovessi aver bisogno di aiuto, non esitare a chiedere qui sul forum. Di solito controllo eventuali richieste di aiuto praticamente ogni giorno. E ci sono anche gli altri utenti.
Immagine

Immagine
Ruben -.-
Master del Garden Club

1315 / 3758
1794 / 1794
1930 / 2004

Messaggioda Gladius » 20/07/2012, 20:09

L'ho platinato oggi accumulando la mastodontica quantità di denaro necessaria per il trofeo collezionista, ho sconfitto più di 100 Adamathart e posso confermarvi che la cosa migliore è utilizzare un UNICA scelta giusta e basta, in questo modo si avrà più del 50% di probabilità di droppare un oggetto qualsiasi e non necessariamente solo quelli comuni, quindi oltre ai lingotti aumentano considerevolmente anche i trapezoedri. Non usate assolutamente scelta giusta e migliore insieme, e forse è addirittura migliore la scelta giusta che la scelta migliore per ottenere i trapezoedri.
Immagine
Gladius
User

Livello: 11
HP: 10 / 272
10 / 272
MP: 130 / 130
130 / 130
EXP: 155 / 167
155 / 167

Messaggioda Squall 37* » 03/09/2012, 20:05

Ciao a tutti,
sono alle prese con il Boss del capitolo 9, quello che sembra un Papa per intenderci che poi ammazza la figlia, il nome non me lo ricordo per quanto mi è antipatico :) .
Ci ho provato in tutti i modi ma non lo riesco a battere, eppure lo sviluppo di ognuno è quasi al massimo .
Come formazione ho provato tutte le combinazioni possibili ma quella in cui sono andato meglio è stata : Lightning, Sazh, Vanille .
Con Lightning occulto e attacco, con Saze mi potenzio magia e attacco e con Vanille indebolisco l'avversario ogni volta che toglie lo status che gli ho messo e occulto .
Poi vabbè il massimo della cura dopo il suo attacco micidiale lo faccio fare alle due ragazze e intanto Sazh occulta un pochettino ...

Questa è la combinazione migliore con cui ho ottenuto migliori risultati, diciamo che sono arrivato a un suo 1/4 di vita .
Non sono alle prime armi, ho giocato molti FF però questo boss me le sta facendo dire tutte :D .
Mi avevano detto che come gioco era impegnativo rispetto agli altri della serie però questo li supera tutti veramente ...

Un'altra cosa che ho provato a fare e invocare Odino appena è entrato in crisi, non è servito a molto .
Allora ho provato a evocarlo quando non era in crisi, ancora peggio .
Non so più che pesci prendere, ci avrò perso 5-6 volte .

Help ! ! ! :mmh: :mmh: :mmh:
Squall 37*
New Entry

Livello: 1
HP: 0 / 18
0 / 18
MP: 8 / 8
8 / 8
EXP: 5 / 10
5 / 10

Messaggioda Gunblade00 » 03/09/2012, 21:09

Squall 37* ha scritto:sono alle prese con il Boss del capitolo 9, quello che sembra un Papa per intenderci che poi ammazza la figlia

:eh?: Forse intendi il primarca Dysley e quella che ammazza non è sua figlia.
Squall 37* ha scritto:Un'altra cosa che ho provato a fare e invocare Odino appena è entrato in crisi, non è servito a molto .

Non sono un fan delle invocazioni in questo capitolo e perciò non le ho usate spesso ma ti sconsiglierei assolutamente di usare un'invocazione quando il nemico è in crisi: sprechi secondi preziosi con l'invocazione e poi la summon userà solo gli attacchi più deboli a sua disposizione. Devi cercare di far arrivare il nemico alla crisi quando sei in modalità gestal.
Squall 37* ha scritto:Con Lightning occulto e attacco, con Saze mi potenzio magia e attacco e con Vanille indebolisco l'avversario ogni volta che toglie lo status che gli ho messo e occulto .

Ma una sentinella l'hai provata? Almeno quando usa attacchi potenti come Ghigno di Tantalo e Destrudo se non hai addosso status come Sphaera e Aegis ci credo che ti spazza via il parti. Come prova a togliere Vanille e mettere al suo posto Fang: la puoi sempre utilizzare come sabotatore.
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Gunblade00
Aspirante SeeD

Livello: 25
HP: 298 / 1490
298 / 1490
MP: 711 / 711
711 / 711
EXP: 780 / 839
780 / 839

Messaggioda Ruben -.- » 03/09/2012, 22:03

Personalmente credo che il party migliore sia quello composto da Light, Fang e Hope. Tre personaggi per tutte le occasioni.

Per quel boss specifico sono due le strategie possibili. Status positivi alla squadra o uso di sentinella.

Nel primo caso

Party: Light, Sazh, Hope.

Imposta un optimum che preveda gli ultimi 2 come sinergisti per avere status positivi sia in attacco che in difesa. Hope è il tuo Terapeuta di riferimento e affiancagli Light per le emergenze. In casi disperati, ricorda che le evocazioni non faranno molti danni... ma guariscono il gruppo completamente e immediatamente.
Per i dettagli di questa strategia...

Baldanders

Strategia utilizzabile anche da chi non ha impiegato tempo ad allenarsi. Io ho semplicemente affrontato i nemici lungo il cammino fin qui.

Personaggi utilizzati: Light - Hope - Sazh

Optimum:
Forza Eccelsa: Occ - Sin - Sin
Paena Trionfale: Att - Ter - Occ (meglio se l'attaccante è Light che dovrebbe fare più male.)
Elegia spirituale: Occ - Ter - Occ
Conquista risoluta: Att - Ter - Att
Tutela veemente: Ter - Ter - Sin
Tripla calamità: Occ - Occ - Occ

Ricordate che per far alzare la barra di crisi nel modo corretto bisogna iniziarla almeno con un attacco fisico e poi farla crescere con gli attacchi magici. Iniziarla solo con attacchi magici la fa cascare velocemente a zero.

Iniziate con Forza eccelsa. Mentre Light attacca, Sazh e Hope vi casteranno tutti gli status benefici di cui disporrete (importanti Sprint - Aegis - Sphera - Audacia - Fede), così che gli attacchi nemici vi faranno meno danni possibile. Fatto questo prendete di mira una faccia qualsiasi a parte quella centrale. Iniziate la catena con Paena Trinfale e acceleratela con Elegia spirituale mentre Hope vi guarisce alle spalle. Se il vostro stato di salute ve lo permette passate per un attimo a Tripla calamità per accelerare il caricamento della barra.
Raggiunta la crisi passate a Conquista risoluta per far abbassare velocemente le energie della faccetta. Ripetete il procedimento di catene se finisce la crisi. E' essenziale essere più veloci possibile perché il boss ha il brutto vizio di potenziare la difesa e gli attacchi fisici e magici delle facce e a lungo andare anche di far aumentare il livello delle magie che vi lancerà.
Se doveste trovarvi in difficoltà passate per un attimo a Tutela Veemente che vi permetterà una rapida guarigione e il supporto di Sazh come sinergista.

Eliminate tutte le facce dovrete affrontare la faccia centrale. Badate di avere gli status positivi attivati (Forza eccelsa) così Peana trionfale ed elegia spirituale vi aiuteranno per la barra di crisi. Sarete in grado di mandare in crisi il boss almeno una volta...fategli più danno possibile con Conquista risoluta. Durante questi procedimenti gli status positivi e Hope come Terapeuta manterranno alti i vostri PV.
Ad un certo punto il boss caricherà una mossa a dir poco fatale se non affrontata nella giusta maniera...DESTRUDO che significa parecchi danni (ma tanti! anche l'intera barra di salute) e l'annullamento della barra di crisi che fino a quel momento avrete accumulato. Il caricamento della mossa dura parecchio quindi approfittatene per scatenare i vostri attacchi fisici con Conquista risoluta (anche se non farete molti danni...ma lo scopo al momento non è quello) mentre Hope porterà al massimo i vostri PV. Se attaccate a sufficienza, il boss accuserà il colpo (ve ne accorgerete sicuramente visto che per un attimo smetterà di caricare e poi riprenderà di nuovo) così che la mossa DESTRUDO farà decisamente meno danni permettendovi di restare in vita.
Quando vedete che il boss accusa il colpo, passate immediatamente a Peana Trionfale ed Elegia spirituale per far ricrescere la barra della crisi. Quando subirete DESTRUDO, curatevi subito con Tutela Veemente e se è il caso ristabilite gli status positivi. Poi passate di nuovo alla barra crisi. Se siete stati veloci riuscirete a mandarlo in crisi tra un DESTRUDO e l'altro (ricordate che quando inizia a caricare la mossa la barra crisi si svuota )...e in questo caso passate a Conquista risoluta per fare più danno.
Ripetete il procedimento 3-4 volte sperando di toglierli abbastanza energia perché ad un certo punto vi casterà sentenza e una volta finito il countdown sarà game over senza attenuanti.

Note: Non aspettate che vi infligga DESTRUDO prima di ricominciare con la barra crisi altrimenti non ce la farete in tempo e il DESTRUDO successivo ve la porterà di nuovo a zero. Iniziate quando durante il caricamento il boss subisce il colpo a causa dei vostri attacchi così avrete il tempo per la crisi e le successive botte. Se siete bravi schiatterà prima di farvi sentenza.

Nel secondo caso

Party: Light, Fang, Hope.

Fang agirà principalmente da Sentinella (e anche da attaccante all'occorrenza) attirando su di se gli attacchi e proteggendoti da Destrudo. Ricordati di colpire duro il boss mentre carica Destrudo in modo da indebolire il suo attacco. Questo è un piccolo trucco che ti sarà immensamente utile durante lo scontro.
Immagine

Immagine
Ruben -.-
Master del Garden Club

1315 / 3758
1794 / 1794
1930 / 2004

Messaggioda Squall 37* » 04/09/2012, 13:50

Ottimi consigli, peccato che è proprio quello che ho fatto, la prima mi sembra la soluzione migliore quindi riproverò quella .
Ricapitolando :
L'invocazione solo per far salire la barra crisi e la farò non appena mi fa destrudo così recupero pure PV .
Dopo inizio con attacco e poi tutti occultisti per far salire prima la barra, poi passo a un terapeuta non appena mi attacca .
A questo punto molta pazienza e vediamo per la 6° volta come va :D

Il problema principale è che a un certo punto con questo gruppo non sono riuscito più a farli salire la barra di crisi, anche se avevo sprint comunque subivano troppo, ovviamente non mancavano le protezioni alla squadra .

Vabbè poche chiacchiere e vediamo ;) .

Grazie comunque :)

Edit:
Ottimo ragazzi, l'ho battuto, ho usato la prima squadra e devo die che sono andato bene .
Gli errori che commettevo io erano quelli di evocare durante la crisi e di non attaccare durante destrudo, non lo sapevo :) .

Grazie a tutti e spero di non dovervi chiedere nient'altro, è alquanto imbarazzante che devo chiedere in un forum per battere un boss della serie FF :) .
Squall 37*
New Entry

0 / 18
8 / 8
EXP: 5 / 10
5 / 10

Messaggioda Ruben -.- » 04/09/2012, 22:56

Niente di imbarazzante. Siamo qui apposta per dare una mano. Tornerai a chiederci aiuto presto immagino. I prossimi boss saranno anche più tosti di Dysley.

Un appunto. In caso di post ravvicinati, usa il tasto Edit invece che fare doppio post. :wink:
Immagine

Immagine
Ruben -.-
Master del Garden Club

1315 / 3758
1794 / 1794
1930 / 2004

Messaggioda Adain » 31/10/2012, 16:05

Ciao a tutti,
ho un gigantesco problema con Orphan e spero che qualcuno qui può darmi una mano. E' il primo boss che non riesco a battere in nessuna maniera. Ho provato a seguire moltissime guide e consigli, ma non ci riesco.
Il Cristallum dei ruoli principali dei miei personaggi è sviluppato al massimo. In battaglia utilizzo principalmente Lightning, Fang e Hope, ma ho provato a cambiare squadra più volte.

Gli Optimum che utilizzo con la squadra principale sono:
Raid Inesorabile (Occ - Att - Occ)
Fenice (Ter - Sen - Ter)
Furia (Att- Att- Occ)
Trimurti (Ter - Sab - Sin)

Inizio con Fenice per recuperare la vita dopo il suo attacco Giudizio Spietato, scalo a Trimurti per potenziarmi e indebolire il boss, poi parto con Raid Inesorabile. Arriva alla crisi, scalo a Furia e quando la crisi sta per finire torno a Fenice in modo da recuperare tutta la vita e prepararmi a un altro Giudizio Spietato. Dopo la prima crisi la vita del boss è di circa 3/4 del totale. A questo punto Orphan passa alla sua forma Polo Yin e io inizio a trovarmi in diffoltà. Mi casta troppi status alterati che mi immobilizzano la squadra. Se riesco a farcela recupero e tornato alla sua forma Polo Yang riesco a scatenare un'altra crisi e la sua vita cala a metà. Da qui torna a Polo Yin e non riesco a fare più niente.
Il leader è protetto da due Corone Angeliche e quindi l'attacco Odio Atavico non è un problema. Quello che più mi infastidisce in realtà sono gli status alterati della sua forma Polo Yin, non riesco a fare più nulla se non curarmi e a volte nemmeno quello. Poi comincia a utilizzare Giudizio Spietato quando gli pare... insomma è impossibile! Ci ho provato una quindicina di volte e non so più come fare!
Forse devo sviluppare tutte le classi ai pg? Ma mi sembra un'esagerazione visto quanti PC necessatano e quanto poco mi aiutano (PV+10 tanto per fare un esempio).

Ho provato a mettere in squadra Vanille, Light e Hope in modo da avere tre terapeuti e resistevo ma il combattimento andava avanti ore perchè toglievo pochissimo a Orphan. Veramente pochissimo.

Mi affido a voi, spero davvero che qualcuno riesca ad aiutarmi :smt009
Basta critiche sui nuovi Final Fantasy!
Immagine

Videogiochi Square giocati: FFI, FFIV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM (in corso), Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, Vagrant Story (da finire).
Adain
User

Livello: 12
HP: 137 / 319
137 / 319
MP: 152 / 152
152 / 152
EXP: 178 / 194
178 / 194

Messaggioda Lightnings » 01/11/2012, 3:00

Il mio team era Lightning (leader) Fang , Vanille e avevo:
Cristallium tutti i ruoli principali al massimo più il ruolo Sinergista di Fang potenziato fino ad ottenere l'abilità Sprint + terapetua giusto per avere energia, anche a Vanille avevo aumentato Sinergista e anche a Lightning così da poter dare gli status positivi velocemente a tutti.

Materiali da rivendere per accumulare soldi:
Nome Valore
Pistillo Yin/Yang 1.000
Seme di Lunaria 6.000
Seme di Stellaria 13.000
Frutto Sconosciuto 4.000
Acqua Profumata 12.500
Chip di Credito 500
Chip Speciale 2.500
Pupazzo Kyactus 12.000
Burattino Moguri 18.000
Figurina Di Tomberry 28.500
Chocobo di Peluche 35.000
Polvere D'oro 15.000
Lingotto D'oro 60.000
Lingotto di Platino 150.000

Accessori :
Lightning - Guanto del Potere Attacco + 150 Bracciale di Guerra x2 = Attacco + 200 (100+100)
Fang - Uguale a Lightning (o se hai piu guanti del potere dagli a Fang)
Vanile - Simbolo Fatato Magia +150 Segnale Incantato x2 = Magia + 200 (100+100)
(O se non hai simboli fatati o guanti del potere equipaggiali tutti con quelli da 100 che si possono reperire dall' E-Shopping Outdoor B&W).

Armi :
Allora come prima cosa devi essere sempre munita di x99 Osso Resistente e x99 Gelatina Colorata 14.000 sarà la spesa totale e ti serviranno per portare il moltiplicatore a x3 (Il moltiplicatore ti aumentera in base a quanti materiali di un certo tipo [materiali di tipo organico] userai su un qualsiasi accessorio o arma io ti consiglio quelli perchè costano poco [80 l'uno] e ne dovrai usare esattamente 36 per portare il moltiplicatore a x3 se torna a x2 te ne basteranno 6 per riportarlo a x3).
Lightning :
Grado.1 Cuor di Leone - Abilità Speciale Crisi Precoce (Permette di mandare immediatamente in crisi un qualsiasi avversario nn appena è vicino alla soglia critica)
Forza : 8 - Forza Massima : 68
Magia : 8 - Magia Massima : 68
Lv.Massimo : 21 = 63.060 Esperienza
Catalizzatore richiesto : Hihiirokane
Grado.2 Ultima Weapon
Forza : 83 - Forza Massima 213
Magia : 83 - Magia Massima 213
Lv.Massimo : 41 = 221.900 Esperienza

Fang :
Grado.1 Lancia di Pandora - Abilità Speciale Plus Ostruzione I (Aumenta la probabilità/velocità di dare status alterati agli avversari)
Forza : 20 - Forza Massima 100
Magia : 31 - Magia Massima 151
Lv.Massimo : 21 = 70.850 Esperienza
Catalizzatore richiesto : Hihiirokane
Grado.2 Lancia di Calamity - Plus Ostruzione II
Forza : 97 - Forza Massima 222
Magia : 143 - Magia Massima 318
Lv.Massimo : 41 = 237 Esperienza

Vanille :
Grado.1 Stelo di Belladonna - Abilità Speciale Plus Ostruzione I
Forza : 5 - Forza Massima 65
Magia : 11 - Magia Massima 131
Lv.Massimo : 21 = 38.040 Esperienza
Catalizzatore richiesto : Uranite
Grado.2 Stelo di Molboro - Plus Ostruzione II
Forza : 63 - Forza Massima 167
Magia : 127 - Magia Massima 336
Lv.Massimo : 41 = 153.000 Esperienza

P.S.: Non sono da portare al 3zo grado nn essendo armi finali a cui potrai accedere solo dopo aver completato la missione numero 51 o 48 mmm non ricordo delle soglie inesorabili che ti darà il Gilgamesh Inc. dove poterle comprare e sn
Lightning : Organinx
Fang : Lancia del Dragone
Vanille : Ferula di Tigre
Snow : Sarebbe Ruota Liminale ma è al quanto pericolosa quindi Sole Perenne
Sazh : Aldebaran
Hope : Simurgh

Orphan Optium :
(Lightning - Fang - Vanille)
Inizia con Inno a Esculapio (Ter Ter Ter) e Curati per bene,
Inno a Trismegisto (Sin Sin Sin) e mentre Fang fa sprint a tutti e Vanille farà Aegida e tu dai Audacia a Light e Fang e Fede a Vanille,
Asura (Sab Sab Sab) e usagli contro Daegis, Desphaera, Stress, Bio,
Raid Inesorabile (Occ Att Occ) mandalo in crisi e subito dopo usa con Lightning la magia Giostra Furiosa così da mandarlo al 800% di crisi in un batter d'occhio,
Furia (Att Att Occ) e comincia a picchiarlo fino alla fine della crisi,
e sarai a metà vita subito dopo giudizio usa la Tecnica megaene così da curarti rapidamente e riusala se ne avrai necessità, usa di nuovo Asura per le alterazioni e se hai finito i potenziamenti rifai Inno a Trismegisto e fatti solo Sprint Audacia/Fede oppure se li avrai ancora riparti con Raid Inesorabile e rifai la stessa cosa di prima e nel caso ti tolga audacia fede e sprint continua tanto sarà gia in crisi e se hai poca vita usa una seconda volta megaene.

Orphan :
Resistenza Catena 70
Soglia Critica 400.0%
No oggetti
Immunità Bruma, Strazio, Apatia e Morte
Vulnerabilità
Fuoco : Normale
Ghiaccio : Normale
Tuono : Normale
Acqua : Normale
Aria : Normale
Terra : Normale
Fisico : Dimezza
Magico : Dimezza

Dati:
E' utile accelerare la crisi con un attacco concentrato.
Sferra potenti attacchi non elementali.
??? ( Scusa nn lo ho sbloccato )

PC Farm :
Behemot e Magistoterium che lottano nella pianura di archylte piano settentrionale poco dopo il save point poco prima del teletrasporto;
Kshatriya un gruppo di 8 mostri 1.000 PC l'uno che se presi di sorpresa si ammazzano in un massimo di 10/20 secondi (fare su e giu per le scale li vicino ) nella torre di taejin;
Kyaktus mmm non ricordo quanti pc 5.000 o 10.000
Kayactus fiore nelle faglie inesorabili 10.000 PC l'uno in un gruppo di 8 o 6 non ricordo
Adamantas/Adamanthart nelle pianure di archyle e sono quelle sottospecie di tartarughe gigantesche 40.000 PC
Per aumentare la quantità di PC ottenuti completare la missione 45 nelle faglie inesorabili e seguentemente la missione 55 reperibile sopra il tetto della della casa a oerba ( per sconfiggerlo facilmente se si ha lo stelo di molboro che aumenta la probabilità di riuscita della magia ade di Vanille riprovare piu e piu volte finchè non va in porto e il gioco è fatto) poi indossate l'uovo nutriente per raddoppiare i vostri PC.

P.S.: Il primo pezzo riguardo oggetti armi ecc ecc serviva solo per semplificarti tutto il resto del gioco (Ricercati e Farm PC dagli adamanthart) o almeno io non ho avuto nessun problema ^^

Spero di esserti stato d'aiuto se ti servisse altro chiedi pure ^^

Cordiali Saluti e Buon Proseguimento
Lightnings
New Entry

Livello: 2
HP: 0 / 30
0 / 30
MP: 14 / 14
14 / 14
EXP: 14 / 18
14 / 18

Messaggioda Adain » 01/11/2012, 17:47

Grazie mille! Vedo se in questo modo ci riesco!
Basta critiche sui nuovi Final Fantasy!
Immagine

Videogiochi Square giocati: FFI, FFIV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM (in corso), Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, Vagrant Story (da finire).
Adain
User

Livello: 12
HP: 137 / 319
137 / 319
MP: 152 / 152
152 / 152
EXP: 178 / 194
178 / 194

Messaggioda Federik91 » 21/03/2013, 20:21

Buona sera,
ho cercato davvero da tutte le parti ma non riesco a capire una cosa :
sono
Spoiler: show
all'ultimo capitolo,dentro eden, ho il cristallo al livello nove.

Tra le varie battaglie ho accumulato 999999 PC, e vorrei investirli,ma ho già completato tutti i cristalli principali, al livello 4, e invece quelli secondari al livello 2 e non riesco a capire perchè ora non posso portare tutto al livello 4..!!
Ho come dire il cristallo dei ruoli secondari,bloccato al livello 2....Come faccio a farlo salire di livello ??
Spoiler: show
devo per forza finire il gioco per attivarlo ??

Grazie...!!
"Una persona diventa veramente forte solo quando vuole proteggere qualcosa di importante."
..Haku..
Federik91
New Entry

0 / 18
8 / 8
EXP: 2 / 10
2 / 10

PrecedenteProssimo

Torna a Final Fantasy XIII