Prima tranche di enigmi! Si gioca su --> http://www.rinoadiary.it/enigmi
Regole del forum
A ciascun indovinello è dedicato un topic specifico. Attenzione: in questa cartella è possibile confrontarsi e riflettere insieme, ma in nessun caso è consentito chiedere/ricevere/dare aiuti o suggerimenti sui vari enigmi, nè postando in pubblico nè attraverso i messaggi privati.
da Higure » 10/04/2010, 19:52
Vi odio, vi odio, vi odio, vi odio, vi odio, [...] vi odio. Detto questo, mi preparo all'11.
L'arte prima si pensa e dopo si fa(Osvaldo Paniccia) <sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.
Dicono di me
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno <Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD <RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale. <AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio <Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere <RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure <Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A. <Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie <sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio <Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine <Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure <Even> sto scorreggiando come un Higure <sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra <xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure <Even> Higure, la pistola più veloce della padania <Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno <xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel <Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
-

Higure
- Aspirante SeeD
-
- Livello: 27
- HP: 502 / 1795

- MP: 857 / 857

- EXP: 970 / 1000

da darkxifrit » 11/04/2010, 11:29
Ciao a tutti, come potete vedere sono un nuovo utente. Sto trovando problemi con questo indovinello, gli altri erano "relativamente" facili ed immediati ma questo mi ha spiazzato! Un indizio piccolo piccolo? grazie. [Edit]: Cerco di ragionare ad alta voce. Abbiamo detto che le immagini non servono (anche se finora tutti gli elementi dell'indovinello servivano per trovare la soluzione). Abbiamo una frase sibillina scritta da Balthier: *cut* (spero di non esser stato troppo esplicito) Si, un po'lo sei stato
. Ora il mio maccheroni inglese mi suggerisce che cut significa tagliare, o tagliato (nel caso fosse participio passato). Non capisco se in questo caso balthier abbia usato il verbo cut inteso come censura.... Inoltre è stato suggerito di non fissarsi sulla forma delle foto, ma porgere attenzione alla parte scritta. Sinceramente ancora non sono arrivato alla soluzione :(
-
darkxifrit
- New Entry
-
- Livello: 1
- HP: 0 / 18

- MP: 8 / 8

- EXP: 3 / 10

Torna a Enigmi #1