ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da Re Boo »

andreverts ha scritto:Ciao, scusate il disturo!
Praticamente sto facendo Final Fantasy IX su ePSXe (1.7), per tutto il gioco non ho mai avuto problemi e non ha mai crashato...
Solo che sono arrivato al 4°Disco e praticamente non va!
Io faccio change disc--->iso e seleziono il 4 disco ma niente, lo schermo rimane nero :smt102

:smt100
Sei sicuro che il CD 4 funzioni bene? magari può contenere errori e il programma non lo fa partire..
Siccome dovresti (secondo il regolamento :-) ) possedere i CD originali, prova a rifare una copia del CD 4, magari controllando che funzioni prima sulla PS! Così dovresti risolvere il tuo problema.
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Erestor Tasartir

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da Erestor Tasartir »

Ciao a tutti..

Stò avendo dei grossissimi problemi con l'epsxe (ver. 1.60)..
Ho rispolverato i miei vecchi dischi di FF IX (magone l'unico che non ho finito XD) e ho pensato di emularlo sull'epsx (visto che la mia vechia play è inutilizabile) ma visto che sono alla mia prima esperienza con l'emulazione stò avendo serie difficoltà..

scarico il programma e provo a far partire i cd... ma niente, allora controllo un po su internet e mi rendo conto che mi servono dei plugin XDD

scarico tutti quelli disponibili setto le inpostazioni e faccio la procedura per FF IX e il gioco parte...

tutto sembra andare per il meglio quando una volta arrivato a lindblum nel primo cd dopo aver parlato con freja nella locanda, mi faccio un giretto per il quartiere commerciale e nell'entrare alla schermata dove stanno i negozzi si blocca tutto schermata nera e niente più O_o...

allora smanetto un po con le impostazioni video e spunto un po di special game fix e il gioco riprende anche meglio di prima (ho dovito solo ricalibrare la velocità)

allora tutto carico per il nuovo successo riprendo a giocare ma quando provo ad entrare nel covo dei tantarus per la prima volta appena parte la dissolvenza per il cambio di area il gioco si blocca e non riparte più..

per questo problema ho provato di tutto anche le più svariate versioni dell'epsxe (rifacendomi al caso della partenza da dali in cui si usa la 1.52) ma non so proprio che fare...

spero possiate aiutarmi perchè dover rinunciare mi roghissima XDD

grazie in anticipo ^__^
Zardox
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 19 feb 2008, 18:14

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da Zardox »

Scusate, ho provato a emulare ffix su epsxe e funziona tutto a parte che non mi si apre il menù del gioco!!! COme devo fare per risolvere? Grazie in anticipo
CipaS

E se questo non funziona, sei semplici parole...
Non sono gay, ma posso imparare!
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da Re Boo »

Zardox ha scritto:Scusate, ho provato a emulare ffix su epsxe e funziona tutto a parte che non mi si apre il menù del gioco!!! COme devo fare per risolvere? Grazie in anticipo
Scusa la domanda scema ma.. sei sicuro di aver settato bene il comando? a volte capita che ci si confonda e si metta il "triangolo" al posto del "quadrato" ^^
Se non riesci lo stesso devi controllare bene i tuoi plugins, e tuttal'più il bios, la colpa può essere solo loro..
Tanto per farti un esempio, se schiacciando il tasto triangolo tu il menù non lo vedi ma "senti" che lo stai utilizzando, allora è un problema della scheda grafica, viceversa non è suo il problema ma magari è del bios... e così via!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
holy
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 ago 2009, 15:13

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da holy »

salve spero k finalmente questa sia la sezione del forum dove qualche anima buona sappia dirmi qualcosa: gioco a ffvii con ePSXe 1.7.1, configurazione ecc ecc le so fare sono alla fine del 2o CD.. il problema è questo: quando porto l'ANCIENT KEY a BUGHENAGHEN, dopo k entro nello specchio d'acqua si "CHIANTA" ovvero ti manda tanti saluti e si fa una bella e lunga pausa... vorrei sapere SE e COME posso fare a non FAR BLOCCARE IL GIOCO, vi prego rispondete! holy ...
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da Re Boo »

FFVII non lo conosco, ma ti chiedo ugualmente... Sei sicuro che le immagini dei CD siano tutte a posto? Che nessuna sia corrotta? spesso e volentieri il problema risiede li!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
holy
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 ago 2009, 15:13

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da holy »

allora io ci gioco con i 3 file (3 CD) in .ISO... che tra parentesi non so aprire e quini vedere se c'è qualcosa k non và
Ultima modifica di holy il 31 ago 2009, 12:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da Re Boo »

si certo, ma può darsi che l'ISO non sia venuta bene, ogni tanto capita che i programmi durante la creazione del file saltino qualche piccolo file che non riescono a trascrivere.. e in quel caso sei fott*** (scusa il francesismo :P)!
Se le hai fatte tu ti consigli l'ottimo Alcohol 52% (ha l'icona blu).. Per esperienza ti posso dire che è un ottimo programma x creare le ISO!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
holy
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 ago 2009, 15:13

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da holy »

no non l'ho fatta io, me l'hanno data e credo k l'abbiano scaricata bo... cmq non c'è speranza di andare avanti?? anche saltando quella parte??

Edit di Tots:Evita i doppi post :wink: Quando un utente saprà rispondere alla tua domanda lo farà,non ha senso chiedere in continuazione se qualcuno sa come risolvere il problema,tempo al tempo :wink:
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da Re Boo »

holy ha scritto:no non l'ho fatta io, me l'hanno data e credo k l'abbiano scaricata bo... cmq non c'è speranza di andare avanti?? anche saltando quella parte??
Puoi fare 2 cose.. o ottenere una nuova immagine di quel CD e caricare con il tuo salvataggio, oppure chiedere qui nel forum se qualche utente ha dei salvataggi appena dopo quell'evento, così magari caricando i suoi aggiri l'ostacolo e ti godi il resto del gioco!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
holy
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 ago 2009, 15:13

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da holy »

grazie mille VIVI FOR PRESIDENT!!! solo mi puoi dire dove posso trovare uno con questi salvataggi, oppure dove trovare l'altro cd k dici tu? mi salveresti davvero la vita

ma se prendo un'altra immagine da un diverso CD? se i salvataggi non ma li carica, mi carica almeno il SALVATAGGIO FINALE fatto sul CD1 per poi cominciare il 2??

Edit di Tots:Non è la prima volta che te lo si dice,invece di postare due volte di fila usa il tasto EDIT in alto a destra del tuo post :wink:
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da Re Boo »

holy ha scritto:solo mi puoi dire dove posso trovare uno con questi salvataggi, oppure dove trovare l'altro cd k dici tu? mi salveresti davvero la vita
Qui sul diary a breve dovrebbe comparire una sezione con i salvataggi per ogni episodio... Se non vuoi aspettare chiedi a qualcuno nella sezione di FFVII, li ti sapranno aiutare! L'altra immagine puoi crearla dal disco originale di FFVII che ti interessa...
holy ha scritto: ma se prendo un'altra immagine da un diverso CD? se i salvataggi non ma li carica, mi carica almeno il SALVATAGGIO FINALE fatto sul CD1 per poi cominciare il 2??
Le immagini nell'emulatore sono come i cd nella playstation, non cambia nulla se smetti di giocare con il tuo cd e prendi quello del tuo vicino di casa ^^
I salvataggi li carica comunque vedrai :wink:
L'importante è che il tuo nuovo CD sia della stessa versione (in questo caso PAL) e della stessa lingua di quello prima :sisi:
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
holy
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 ago 2009, 15:13

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da holy »

questo mess è da parte di HOLY per il grande VIVI for president!!! VIVI o chiunque tu sia, anche se in ritardo ti ringrazio del tuo aiuto, non ho ancore risolto nnt, ma grazie a te ho le idee chiare x cm fare, e questo basterà a risolvere il probl!! grazie ancora, seguirò i tuoi consigli, a risentirci! :smile:
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da Re Boo »

holy ha scritto:questo mess è da parte di HOLY per il grande VIVI for president!!! VIVI o chiunque tu sia, anche se in ritardo ti ringrazio del tuo aiuto, non ho ancore risolto nnt, ma grazie a te ho le idee chiare x cm fare, e questo basterà a risolvere il probl!! grazie ancora, seguirò i tuoi consigli, a risentirci! :smile:
Eheh tranquillo, il forum serve proprio a questo!!! :wink:
In bocca al lupo e se hai altri problemi non esitare a postarli! :-D
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Rinoa Cuormalamente
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 nov 2009, 15:56
Sesso: M
Località: Vergate sul Membro
Contatta:

Re: configurazione

Messaggio da Rinoa Cuormalamente »

Cia a tutti, innanzitutto complimenti agli amministratori, alla fondatrice del sito e a tutti i contribuenti saltuari per l'ottimo lavoro fatto finora: questo è sicuramente il sito sull'universo di FF più completo e più chiaro in cui io mi sia mai imbattuto, continuate così!

Sono un buon conoscitore dei vari Final Fantasy, non mi definisco fan perché mi parerebbe esagerato, tuttavia non ho mai avuto l'occasione di provare quello che a detta di molti è stato l'episodio migliore, ovvero Final Fantasy VII.

Ho scaricato quindi l'emulatore che l'adminessa ha caricato sul sito e ho seguito tutte le istruzioni postate sul forum, peccato però che non si veda particolarmente bene...

Visto che vi vedo abbastanza disponibili riguardo l'aiutare gli imbranati, vi posto qui la mia configurazione di ePSXe e pure le immagini di come mi appare il gioco sperando nel vostro pronto ed efficace intervento!!!
http://i35.tinypic.com/339q0ax.png<--- questa è la mia configurazione, dovrei aver rispettato tutte le istruzioni postate da voi, ma per sicurezza date un'occhiata

http://img503.imageshack.us/img503/8320 ... itmap2.png <--- Potete vedere degli odiosissimi bordi neri (ad esempio attorno alla ventola in alto a sinistra) e verdi fosforescenti (attorno al lampione) che vorrei eliminare, in più ogni volta che comincio una battaglia non c'è la dissolvenza tipica di final fantasy (questo è un po' più complicato da postare!!)


Vi ringrazio anticipatamente, e se non ci fosse niente da fare pazienza giocherò lo stesso!!!
Immagine
Fai come me! Sposta anche tu le Bibbie in libreria nel reparto Fantasy!
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”