ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Rispondi
phaenicis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 200
Iscritto il: 30 nov 2006, 18:55
Sesso: M

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da phaenicis »

ehm dunque io non so niente di ste cose quindi chiedo aiuto per configurare tutto. Non usate termini difficili come peatch che non ho la benchè minima idea di che cosa sia xD,oppure spiegatemi che cosa è. Per farla breve aiutatemi passo per passo come giocare a ff 7 8 9 su epsxe :-D
§\\One Winged Angel Sora//§

Immagine

Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da sanji5 »

Per quanto riguarda FF9, le istruzioni di Rinoa sono chiarissime. Nel pacchetto che scarichi dal sito c'è anche un file di testo con le istruzioni passo passo che più facili di così non si può :smt110 Per gli altri non ti so dire, non ci ho mai giocato con l'emulatore.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da Rinoa Heartilly »

One Winged Angel Sora ha scritto:ehm dunque io non so niente di ste cose quindi chiedo aiuto per configurare tutto. Non usate termini difficili come peatch che non ho la benchè minima idea di che cosa sia xD,oppure spiegatemi che cosa è. Per farla breve aiutatemi passo per passo come giocare a ff 7 8 9 su epsxe :-D
Prova pituttosto a seguire passo passo le istruzioni del primo post di questa discussione, e se hai qualche problema riportaci qui la parte che non capisci, così possiamo spiegarti. Se chiedi "aiuto" in generale non possiamo far altro che riscriverti tutta la procedura, e non cambia nulla ;)
phaenicis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 200
Iscritto il: 30 nov 2006, 18:55
Sesso: M

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da phaenicis »

Rinoa Heartilly ha scritto:
One Winged Angel Sora ha scritto:ehm dunque io non so niente di ste cose quindi chiedo aiuto per configurare tutto. Non usate termini difficili come peatch che non ho la benchè minima idea di che cosa sia xD,oppure spiegatemi che cosa è. Per farla breve aiutatemi passo per passo come giocare a ff 7 8 9 su epsxe :-D
Prova pituttosto a seguire passo passo le istruzioni del primo post di questa discussione, e se hai qualche problema riportaci qui la parte che non capisci, così possiamo spiegarti. Se chiedi "aiuto" in generale non possiamo far altro che riscriverti tutta la procedura, e non cambia nulla ;)
Allora ecco che non so:
1 come avviare il gioco
2 che cosa è la patch e i bios
3 se bisogna mettere i cd ps1 per giocare.
§\\One Winged Angel Sora//§

Immagine

Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Scarica il pacchetto "ePSXe tutto compreso" dalla sezione Download del Diary.
Inserisi il CD1 (versione Playstation) nel tuo lettore CD.
Apri l'emulatore ePSXe, menu File, voce "Run CDROM". Questo è sufficiente per far partire il gioco.

Ovviamente se non lo configuri seguendo le istruzioni del primo post di questa discussione avrai:
- velocità non adatta (altissima o altalenante a scatti a seconda del tuo processore)
- menu delle battaglie invisibili, con impossibilità di giocare
- grafica non eccelsa

Il Bios può definirsi "l'anima" della PSone, serve all'emulatore per - appunto - emulare questa console.
La "patch" - genericamente parlando - è una correzione o una modifica che si apporta a qualcosa. La traduzione in italiano di FFVII ad esempio è una patch, così come anche i 4 files che ti servono per far partire FFIX (in questo caso, come ti hanno scritto prima di me, c'è una guida dettagliata all'applicazione di questi 4 files che trovi all'interno dell'archivio "Configurare FFIX per ePSXe" che scarichi dal Diary). Anche per FFVIII c'è un piccolo file da sistemare all'interno della cartella "patches" dell'ePSXe, ma lo trovi già all'interno dell'archivio "ePSXe tutto compreso", così come anche la traduzione in italiano di FFVII ;)
phaenicis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 200
Iscritto il: 30 nov 2006, 18:55
Sesso: M

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da phaenicis »

Dunque se ho capito bene devo:
1 spostare la patch ff8 bad ecc...
2avviare epsxe
3 mettere il cd1 di ff8 nel pc
4 andare a epsxe e cliccare sull'opzione run cd.
Giuato?Perchè se è così non mi parte xD Forse perchè ci mette un po' di tempo per avviarsi?
§\\One Winged Angel Sora//§

Immagine

Immagine
Eriol89
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 29 nov 2008, 14:56
Sesso: M

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da Eriol89 »

domandina...
la guida per giocare con FF9 con epsxe può essere seguita anche se uso vista?
perchè ho provato ma mi crasha immediatamente...
qualche consiglio?
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da sanji5 »

Penso sia un problema di ePSXe, non di FFIX. Prova a vedere nel sito dove hai scaricato l'emulatore se è compatibile.
Eriol89
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 29 nov 2008, 14:56
Sesso: M

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da Eriol89 »

l'ho scaricato da qui...
cmq sono riuscito a sitemare, purtroppo mi ero dimenticato di configurare le impostazioni video
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da sanji5 »

In ogni caso sul sito ufficile è disponibile la versione 1.7 :D
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: configurazione

Messaggio da Preside Cid »

Rinoa Heartilly ha scritto:Attenzione - Giocando con la versione 1.60 dell'emulatore ePSXe, il gioco potrebbe bloccarsi in un punto: nel corso del CD2, quando la squadra di Squall farà ritorno al Garden, se Rinoa è in squadra. Per evitare il problema si può fare in modo che Rinoa non segua Squall al Garden, ma vada con Selphie alla base missilistica.

Scusa Rinoa, ma com'è possibile fare così? Nel Cd2, dopo l'evasione, Squall decide di non mandare Rinoa alla base missilistica e quindi la scelta può essere fatta solo tra Irvine, Zell e Quistis (Squall e Rinoa obbilgatori al Garden, Selphie obbilgatoria alla base missilistica). Inoltre se Rinoa non tornasse al Garden con Squall, come farebbe il gioco a seguire la trama? Mi riferisco al perido di tempo che intercorre tra il il salvataggio del Garden, e l'arrivo a F.H., durante il quale Rinoa chiede ben due volte a Squall di accompagnarla per il Garden. Magari sbaglio io, ma nelle innumerevoli volte che ho giocato a FFVIII non ho mai preso in considerazione l'ipotesi che Rinoa potesse essere scelta per la missione alla base missilistica. Illuminami :D
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da Rinoa Heartilly »

La scena di Rinoa sul balcone del Garden è bonus, e appare *solo se* Rinoa è in team. Se Rinoa dovesse necessariamente andare al Garden, non si parlerebbe di sequenza "bonus" :P
Se non ricordo male la si può mandare anche alla base missilistica, nonostante i dialoghi dei personaggi. Gli unici personaggi la cui scelta ricordo vincolata sono Squall -> Garden, Selphie -> Base Missilistica.
Prima di arrivare a FH, sarà un altro personaggio a svegliare Squall se Rinoa non è presente. Magari se qualcuno ha un salvataggio in quel punto può controllare e in caso confermare.
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da Tots »

Confermo io,ho sempre mandato le tre donne a saltare in aria nella base missilistica :asd:
Rinoa Heartilly ha scritto:Tots = la causa dei mali del mondo u.u
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da Preside Cid »

Grazie mille per la delucidazione. Credevo di saperle tutte su FFVIII, e invece... non si finisce mai di imparare!!!
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
Hevelyndeborah

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da Hevelyndeborah »

Uffi! Ho un problema con l'emulatore epsxe! Ho messo tutto giusto nelle configurazioni: CD, AUDIO e VIDEO ma appena faccio FILE-RUNCDROM diventa tutto nero e non parte! Per favore, aiutatemi!!! :smt102
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”