ePSXe: Giocare con FF7/8/9: Configurazione

Tutto, ma proprio tutto, sulle console che ci hanno accompagnato durante le nostre partite, e relativi emulatori. Sony, Nintendo, Microsoft, e chi più ne ha più ne metta!

Moderatore: Tots

Rispondi
sniff
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 gen 2009, 15:46

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da sniff »

scusate ho un problema, ho scaricato la versione dell'emulatore dal sito, solo che non riesco a fara ndare le musiche!!
come posso fare?
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Saro ripetitiva, ma:
hai provato altri plugins audio?
Quale stai usando al momento, il plugin di default ePSXe oppure un altro?
Nel secondo caso, hai provato a variare le opzioni di configurazione del plugin?
Cliccando sul pulsante "TEST" accanto alla schermata di selezione del plugin audio, che messaggio ottieni?
sniff
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 gen 2009, 15:46

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da sniff »

Si, ho provato tutti i plugin audio, devo dire che mi funziona la musica, ma non sento gli effetti sonori, come per esempio il movimento del cursore tra le opzioni. un'altro problema è che ogni tanto la musica si bugga
mi potreste per caso dire quale plugin usate e che impostazioni avete messo?
Abraxas

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da Abraxas »

:smt100 :smt100 :smt100 :smt100 :smt100 :smt100 :smt100 :smt100 :smt100 :smt100 :smt100 :smt100 ciao,avrei un quesito da porre,ho un intel core2 duo 2,26GHz,3 GB di ram, un ATI Mobility Radeon HD 3470...SO Windows Vista...vorrei sapere perchè non riesco a visualizzare i video,riesco a vedere solamente una schermata grigia a meno che non ci siano dei personaggi da controlla (in questo caso vedo solo loro normalmente nello schermo grigio)...sapreste indicarmi una configurazione utile? è un peccato non poter vedere i video...grazie per l attenzione a presto :byebye:
Xandos
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 feb 2009, 11:42

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da Xandos »

ciao a tutti scusate una domanda, queste impostazioni funzionano anche per i titoli vecchi quali Origins, Anthology e il VI?
Final Fantasy VII
nothing to add...
phaenicis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 200
Iscritto il: 30 nov 2006, 18:55
Sesso: M

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da phaenicis »

Problema risolto(o quasi .-.):se quando premete runCDROM e il gioco non parte è perchè i vostri dischi sono raschiati e quindi illeggibili.Infatti se i giochi non sono raschiati potete scegliere i drive nel menu configure e senza di essi il gioco non parte :D Porco mondo :tots:
§\\One Winged Angel Sora//§

Immagine

Immagine
phaenicis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 200
Iscritto il: 30 nov 2006, 18:55
Sesso: M

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da phaenicis »

Problema:quando c'è una battaglia(in ff8)non mi fa più vedere i pg .-. C'entrano qualcosa i trucchi di griever? Ho messo in squadra seifer e laguna ._.
§\\One Winged Angel Sora//§

Immagine

Immagine
filnik

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da filnik »

ciao ragazzi! io ho seguito tutte le istruzioni...ma quando do il comando runcdrom con il disco inserito nel pc la schermata si fa nera, il lettore cd carica, ma poi torna tutto normale e non accade nulla! qualcuno sa darmi una mano per favore? grazie mille
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da FlareStar »

Ho trasportato un savegame di un eboot da psp a PC e l'ho convertito per ePSXe, funziona tutto tranne la parte grafica. Mi si vedono tutti i menu così: http://www.uptiki.com/images/nifw5k0uagx85zz68a7a.jpg. Non si può mettere risoluzione maggiore o sono proprio problemi della scheda video?
p.s: le impostazioni che ho sono le stesse della prima pagina del topic.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Balthier93
User
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 mar 2009, 14:24
Sesso: M

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da Balthier93 »

OFF-SCREEN DRAWING:Intercambia tra la voce 3 o 4!
Immagine
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da FlareStar »

Balthier93 ha scritto:OFF-SCREEN DRAWING:Intercambia tra la voce 3 o 4!
Ho provato 2, 3 e 4 ma il problema rimane.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Balthier93
User
Messaggi: 140
Iscritto il: 25 mar 2009, 14:24
Sesso: M

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da Balthier93 »

Avevo lo stesso tuo problema,uno dei valori era errato e l'ho cambiato:Dopo tutto a posto!
Non so che dirti...
Immagine
the93

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da the93 »

Ciao, io avrei un problema con la grafica.
Ogni tanto, durante i filmati il gioco si blocca. Va ad intermittenza, ogni 2 min.
Io uso i plugins OpenGL2 di Pete perchè ho Nvidia, ma ho provato anche quelli DX6 D3D, e il problema rimane comunque.
Ecco le mie config. video:

[img=http://img190.imageshack.us/img190/3774/immagine.th.png]

Aiutatemi, vi prego!
cloud_strife

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da cloud_strife »

Ciao a tutti sono nuovo di qui e volendo giocare di nuovo al FF VIII ho seguito questa guida ed ho cominciato a giocare :)
Purtroppo quando arrivo alla caverna di fuoco e Quistis mi spiega come fare le junction alle magie mi si blocca il gioco ç_ç

Se avete qualche consiglio su come rimediare ve ne sarei grato :) Grazie in anticipo
andreverts
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 nov 2008, 13:17

Re: Giocare a FF7/8/9 con ePSXe: Configurazione

Messaggio da andreverts »

Ciao, scusate il disturo!
Praticamente sto facendo Final Fantasy IX su ePSXe (1.7), per tutto il gioco non ho mai avuto problemi e non ha mai crashato...
Solo che sono arrivato al 4°Disco e praticamente non va!
Io faccio change disc--->iso e seleziono il 4 disco ma niente, lo schermo rimane nero :smt102

:smt100
Rispondi

Torna a “Console ed Emulatori”