Personaggio preferito (SONDAGGIO)

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

Rispondi

Quale personaggio preferite (FFXII)?

Sondaggio concluso il 18 lug 2014, 15:36

Vaan
0
Nessun voto
Penelo
0
Nessun voto
Ashe
1
25%
Basch
0
Nessun voto
Balthier
2
50%
Fran
0
Nessun voto
Vayne
0
Nessun voto
Larsa
0
Nessun voto
Gabranth
1
25%
 
Voti totali: 4

Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Personaggio preferito (SONDAGGIO)

Messaggio da Tifa »

Quale personaggio preferite? Perchè?
Il mio preferito è Balthier (in questo capitolo ovviamente).
Premetto che final fantasy 12 è stato il mio primo FF ed anche se non è il mio preferito, mi è sempre rimasto nel cuore :smt007
Perchè Balthier è il mio preferito?
Semplice!
All'epoca avevo una gran "cotta" per lui :-D :-D come dimenticare il suo carisma ma soprattutto, come dimenticare il suo "finale"! WOW, ho ancora i brividi...

Inoltre, come dimenticare questa frase...
Spoiler
io sono il protagonista ed il protagonista non muore mai...
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Personaggio preferito (SONDAGGIO)

Messaggio da Ezio Auditore »

Premesso che in questo capitolo dei personaggi non me ne è piaciuto nessuno veramente, dovendo scegliere voto Ashe, che all'inizio nella mia scala di gradimento è partita molto in basso ma si è riscattata andando avanti nel gioco e sicuramente lei e Balthier sono gli unici che ho apprezzato almeno un poco in questo capitolo. :)
Immagine
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Personaggio preferito (SONDAGGIO)

Messaggio da Tifa »

Ezio Auditore ha scritto:voto Ashe, che all'inizio nella mia scala di gradimento è partita molto in basso ma si è riscattata andando avanti nel gioco e sicuramente lei e Balthier sono gli unici che ho apprezzato almeno un poco in questo capitolo. :)
Si, per me è lo stesso... Devo dire inoltre, che è l'unico FF con un protagonista "insapore" non so come definirlo... Lo trovo senza carattere...
Gli unici personaggi un po' più interessanti (come hai detto tu) sono Balthier ed Ashe...
Alla fine, Balthier ha quasi rubato a Vaan il ruolo di "protagonista" :asd: :asd: :hihi: :hihi:
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Personaggio preferito (SONDAGGIO)

Messaggio da Adain »

Balthier è uno dei personaggi più carismatici della serie e penso proprio che il mio voto andrà a lui, nonostante nutro un affetto profondo per il piccolo Larsa, sia perché mi piace caratterialmente e sia perché amo la sua relazione con il fratello.

Devo dire che in effetti il gruppo principale di Final Fantasy XII non è il massimo, perché i personaggi non hanno rapporti veri e propri e perché alcuni necessitavano una cura maggiore, ma non lo ritengo il peggiore della serie: il gruppo di Final Fantasy VIII, Final Fantasy IX e quelli dei primi cinque Final Fantasy mi sono piaciuti tutti meno per vari motivi.

Concordo nel dire che uno dei personaggi meglio caratterizzati è Ashe, peccato che a me sta terribilmente antipatica. :-D
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Personaggio preferito (SONDAGGIO)

Messaggio da Tifa »

Adain ha scritto:Balthier è uno dei personaggi più carismatici della serie
Si, sono d'accordo. Credo sia più carismatico di molti altri. Diciamo che i primi final fantasy per ps1 ci hanno abituato a personaggi "tristi e solitari" e devo dire anche piuttosto azzeccati. Nonostante tutto, Balthier resta sempre il più carismatico e forse, non solo della serie :wink:
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Personaggio preferito (SONDAGGIO)

Messaggio da Moilektrek »

Gabranth...amo Gabranth con tutto me stesso.
Immagine
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Personaggio preferito (SONDAGGIO)

Messaggio da Tifa »

Moilektrek ha scritto:Gabranth...amo Gabranth con tutto me stesso.
Veramente? Pensa io lo odiavo! Ahahahah comunque non male :-D
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Personaggio preferito (SONDAGGIO)

Messaggio da Moilektrek »

Come fate ad odiare Gabranth :(
Ha quel vocione assurdo e totalmente bretone,io ho avuto dei dubbi sulla mia sessualità!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”