Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

Rispondi
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da chaosx »

Oh, arrivo tardi considerando che la versione Zodiac è uscita.

Comunque hai fatto bene a provarlo. Tralasciando la scacchiera originale che poteva piacere oppure no (a me si), il gioco è interessante.
Non bisogna fissarsi su Vaan che doveva avere più importanza nelle scene, perché se segui la storia considerando protagonisti i personaggi che lo sono, basta digerire la lentezza iniziale (e lentezza dovuta al suo fare il verso ad un MMORPG) con cui si sviluppa la trama per apprezzarla.
Certo, poi da qui a dire se si sia svolta bene o male è questione di opinioni e di gusti, l'unica pecca che gli ho trovato personalmente è la seconda trasformazione imbarazzante del boss finale (che non ci sta considerando che genere di personaggio è).

Il gameplay è godibilissimo e anche molto personalizzabile (a volte anche troppo direi).

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da Dark Auron »

Guarda, se dovessi parlare di difetti il primo che mi viene in mente è la quantità di RNG spaventosa a causa di drop rate improponibili e poi vabbè, cagate di game design tipo l'Alabarda eccelsa, almeno a mio parere.

Per il resto boh, è un gioco che mi ha annoiato parecchio come combat system ma è una cosa personale, al di là di questo trovo che sia stato fatto veramente bene.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Fabfab
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 05 lug 2017, 15:21
Sesso: M
Località: Genova
Contatta:

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da Fabfab »

chaosx ha scritto:Oh, arrivo tardi considerando che la versione Zodiac è uscita.

Comunque hai fatto bene a provarlo. Tralasciando la scacchiera originale che poteva piacere oppure no (a me si), il gioco è interessante.
Non bisogna fissarsi su Vaan che doveva avere più importanza nelle scene, perché se segui la storia considerando protagonisti i personaggi che lo sono, basta digerire la lentezza iniziale (e lentezza dovuta al suo fare il verso ad un MMORPG) con cui si sviluppa la trama per apprezzarla.
Certo, poi da qui a dire se si sia svolta bene o male è questione di opinioni e di gusti, l'unica pecca che gli ho trovato personalmente è la seconda trasformazione imbarazzante del boss finale (che non ci sta considerando che genere di personaggio è).

Il gameplay è godibilissimo e anche molto personalizzabile (a volte anche troppo direi).

[ Post inviato da Android ] Immagine
Si, si, per ora sono molto soddisfatto, mi piacciono le atmosfere alla FFT e sto trovando il gioco molto più moderno di quanto mi aspettassi. Ho ancora fatto qualche cappella (la coniglia l'ho fatta maga nera invece di arciere) ma mi sto comunque divertendo che poi è quello che mi importava. Mi sta tornando anche la voglia di FF, chissà che una volta finito questo (tra qualche mese, mi sa) non recuperi anche il XV... :smile:
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”