Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

Rispondi
The1975
User
Messaggi: 126
Iscritto il: 10 mag 2016, 18:52
Sesso: M

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da The1975 »

Innovazioni da un capitolo all'altro? Ma di che parli che son sempre uguali fino al 10! È dal 12 in poi che sono andati fuori binario. Non dirmi che il sistema di sviluppo differente è l'innovazione perchè abbiamo già chiarito che sistema di sviluppo e gameplay sono cose diverse. E non penso che sia la barra di caricamento per il turno che rinnovi l'aspetto del gioco, perche alla fine della fiera sempre in turno uno dietro all'altro attaccavano, al massimo arrivavano a fare due mosse di fila con Haste. Dal 12 in poi si è iniziato a introdurre un gameplay esplorativo forzato con l'aggiunta di sistemi automatici per i personaggi durante gli scontri per rendere tutto più fluido e immediato. È da li che hanno iniziato a cambiare! Riguardo alla trama del 12 penso che ogni FF abbia un mix di valori e politica e altre cose gestiti in modo giusto fino al 10. In FF8 seed, garden, missioni è sempre politica che fa da sfondo, ma il gioco si incentra poi su aspetti più umani e coinvolgenti. Stessa cosa in FF7, stessa cosa in FF9 eccetera. Una trama completamente incentrata sulla politica è assai noiosa! E non dirmi che qui la faccenda non è oggettiva perchè se ne può trovare una persona su mille che ama la politica alla follia da vedere solo manovre di guerra, sviluppo di armi distruttive, colpi di stato, eccetera.

[ Post inviato da Android ] Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da sanji5 »

Non dirmi che il sistema di sviluppo differente è l'innovazione perchè abbiamo già chiarito che sistema di sviluppo e gameplay sono cose diverse.
Se per chiarito indenti "continuo a ripeterlo finché la gente non molla l'argomento per esaurimento". Che poi l'ATB ha cambiato completamente come si svolgono le battaglie, ma è proprio cosa di poco conto. Tanto sempre uno dietro l'altro attaccavano giusto? Beh anche in FFXIII succede ma ovviamente lì non va più bene, perché... così, perché fa comodo.
Dal 12 in poi si è iniziato a introdurre un gameplay esplorativo forzato
Questa la devi spiegare che "gameplay esplorativo forzato" non l'ho mai sentita usare da nessuno.
Una trama completamente incentrata sulla politica è assai noiosa
Per fortuna che la trama di FF12 non è solo politica e fa da sfondo alla lotta tra Venat e gli altri Occuria. Ma forse la libertà di poter scegliere il proprio destino non è abbastanza umano e coinvolgente, anche se è un tema ricorrente in molti FF.
E non dirmi che qui la faccenda non è oggettiva perchè se ne può trovare una persona su mille che ama la politica alla follia da vedere solo manovre di guerra, sviluppo di armi distruttive, colpi di stato, eccetera.
Ah sì, è vero che avevamo chiarito che tante opinioni soggettive si fondono a creare un giudizio oggettivo. Perché fa comodo.
The1975
User
Messaggi: 126
Iscritto il: 10 mag 2016, 18:52
Sesso: M

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da The1975 »

Di FF13 che non mi va è l'optimum e la storia, nella mia opinione.

Quando hai la libertà di movimento durante la battaglia si definisce la meccanica "esplorativa" perchè puoi continuare a muoverti. Uso il termine "forzato" perchè la saga non nasce così, ma si è capito vuole procedere su questa via di maggiore fluidità e realismo.

È una tematica che non viene trattata ampiamente nel gioco. Che grande antagonista traditore Venat! Se vai nel sondaggio miglior cattivo della saga in questo forum votano proprio tutti lui!

A me non viene in tasca nulla. Un ampia maggioranza di opinione rende indiscutibilmente la cosa con ampie fondamenta e che esiste effettivamente qualcosa nei nuovi capitoli che non va.

Bisognerebbe capire te sanji che tipo di videogiocatore sei nei confronti di Final Fantasy. Perchè per quanto mi riguarda, sono in assoluto i miei videogiochi preferiti e con cui ho giocato di più in assoluto. Se dici di esserti approcciato da poco, o di considerarli un gioco "occasionale", o preferisci qualche altro genere di videogames rispetto a questo, capisco molte cose.

[ Post inviato da Android ] Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da sanji5 »

È una tematica che viene trattata tantissimo nel gioco, tutto ruota attorno all'uso della negalite artificiale (dono di Venat) e il desiderio di vendetta di Ashe (alimentato dagli Occuria in più modi per tutto il gioco). Ma a cosa hai giocato tu?

Venat non l'antagonista principale del gioco. È discutibile che possa essere considerato un antagonista, anche. Perché mai dovrebbe stare in un sondaggio del genere?

Il resto non lo commento neanche perché è ridicolo, ma prima di pensare a come gioco io forse è meglio che pensi a te stesso, che da quello che hai detto fin'ora di FFXII mi sembra che tu ci abbia capito poco.

[ Post inviato da Android ] Immagine
The1975
User
Messaggi: 126
Iscritto il: 10 mag 2016, 18:52
Sesso: M

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da The1975 »

CIAONE PRORIO! Tu mi hai fatto notare che in FF12 la lotta tra Venat e Occuria è grande cosa, io ti ho semplicemente risposto risposto "che grande antagonista è Venat!" (si fa parte degli antagonisti pure lui). E tu sposti l'attenzione sulle conseguenze delle sue gesta perchè tutto parte da lui. Basiamo quindi l'epicità della trama di FF7 nell'odio di Jenova verso l'umanità come tema principale; è sicuramente ritenuto il migliore FF da molti grazie a Jenova, dato che Sephiroth è una sua "conseguenza". Passa in secondo piano i sentimenti di Sephirot nel scoprire la verità, la fratellanza che si creò tra Cloud e Zack e la sua morte, l'amicizia/amore con Tifa e Aerith e la sua morte. La rivalità e il grande carisma dietro al Soldier più forte di sempre.
Jonova davanti a tutto ciò... ok

[ Post inviato da Android ] Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da sanji5 »

È chiaro che tu abbia capito poco insomma. Forse lo hai approcciato in maniera troppo superficiale ;)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da Drofam »

Oddio, poi in realtà Jenova ha il suo fascino eh.
Secondo me sta alla pari delle altre cose che hai elencato. Anche perché direi che Jenova è in un certo senso il nemico che viene combattuto più volte in FF7.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine
auronxnorua
User
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 feb 2010, 13:28
Sesso: M

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da auronxnorua »

The1975 ha scritto: Con il 15 ci stiamo veramente allontanando dalla saga, manca solo che si possa rubare le macchine degli altri e poi potremmo chiamarlo con un'altro nome ormai.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Magari fosse solo quello,ho visto idee di gameplay prese un po' da tutti i giochi.Poi io avevo provato la demo con FFtype-0 e mi era piaciuta la schivata con l1,ma credo che l'abbiano levata :smt091.
Emblematico che in macchina si possano sentire le musiche degli FF passati.Nobuo dove sei?
Comunque questo miscuglio di gameplay forse non sarà per forza un male.Ci spero tanto in questo FF,ti prego non demolirmelo.
sanji5 ha scritto:Ma ti rendi conto tanta gente che fa i "nuovi" FF è la stessa che faceva quelli vecchi, e che comunque anche prima di lavorare su FF già faceva parte della Squaresoft? Non potrebbero concepire per la loro innovazione cosa, che li hanno concepiti loro!

Ho già parlato della chimica e dei ruoli dei gruppi in un altro thread.Forse eri troppo impegnato a scovare un modo per smontare i miei discorsi per capire quello che scrivevo.
Anche se so che con te è abbastanza inutile,io ci provo.Non ho pregiudizi,guarda fino a che punto.
O meglio,non mi faccio influenzare dai miei pregiudizi.Un po' come fai te vero?No direi di no.
Comunque Nomura che lavora alla Square da FFVII(?) è un disegnatore o mi sbaglio?E' uno che fa i disegnini,i disegnini che tanto ti piacciono.I capellucci di lightning,gli occhi tristi di Hope,i muscoli di Snow.("si però Nomura ha fatto anche KH,non è vero che fa solo i disegnini weee (faccina che piange disperatamente)
E' come mettere il direttore della fotografia a fare il regista.
Certo Nomura e tanti altri c'erano ma cambiando ruolo o semplicemente invecchiando si può perdere tanta ispirazione.
Tu sai chi ha concepito FFVII?Non chi ci ha lavorato sopra,chi lo ha concepito.Illuminami.
E FFVIII?Chi lo concepì?Io no,te nemmeno credo.
Lo hanno concepito quelli che hai citato che lavorano ancora a FF?E allora come mai FFVII è così innovativo per i suoi tempi e FFXIII no?Dov'è l'innovazione che tanto sbandierate?Dov'è il cambiamento?Questo si chiama peggioramento e basta.Invece di andare avanti andiamo indietro.Più andiamo avanti e meno NPC con cui parlare,più andiamo avanti meno missioni secondarie e segreti,più andiamo avanti meno cutscene che "WOW",più andiamo avanti meno fantasia anche nel design dei personaggi,degli ambienti,dei nemici.Sono gli stessi dici?Non lo so dimmelo tu,a me non sembrano gli stessi.
Dark Auron ha scritto:I cliché del X? Allora, il ruolo di Yuna e la sua personalità (il fatto che in X-2 sia cambiata così drasticamente è perché nel precedente era un PG monocaratteriale), il protagonista ingenuo e allegro, il rapporto padre/figlio, il personaggio di supporto con mentalità da troglodita (Wakka), la ragazza vivace (Rikku), quella più scorbutica e misteriosa (Lulu, che però mi sta simpatica per i suoi facepalms :D), l'animale che non viene accettato dal suo branco (Kimahri), la storia d'amore melodrammatica, la divinità cattiva, il fatto che Seymour fosse malvagio... Può bastare, dai. Rimangono solo i colpi di scena di "Sin is Jecht" e del destino di Yuna, solo che il primo viene svelato dopo 3 ore di gioco, il secondo è preso di peso da Grandia 2 (che ti consiglio insieme a Tales of Symphonia, poiché hanno una trama simile a quella di FF X ma trattata in modo migliore IMHO). Aggiungiamoci il fatto che non mi piace il combat system e l'obbligo di farming richiesto dal gioco, che secondo me contano ancora di più della trama mediocre, ed ecco perché non mi piace. Ah, e poi c'è Shelinda che è qualcosa di insostenibile :D E pure la Sferografia non mi piace (prima che mi diciate "c'è anche nel XIII che elogi tanto" faccio notare che infatti la critico anche lì, anche se comunque il Cristallium ha meccaniche più interessanti IMHO).

E i clichè del XIII?Purtroppo sul XIII non sono tanto ferrato,quindi non ti tengo molto testa.
Comunque ci provo.
Lightning:La dura di cuore,educata nell'esercito,con la f**a di legno,con un sentimento morboso verso la sorella minore mmm = Sasuke Uchiha?
Snow:L'eroe senza paura,puro di cuore,spaccone,supercazzolatore quando spiega come grazie ai sentimenti che prova per Serah farebbe di tutto = Naruto Uzumaki,Goku,Will Turner,Sora ecc... con la differenza che loro alla fine effettivamente salvano il mondo e mantengono le loro promesse,Snow chiacchiera e basta.
Sazh:Il simpaticone con un tragico avvenimento alle spalle.Si sai, perchè quando una persona ride è perchè dentro è tanto triste :smt009 (CIT. ragazzina su FB). = Barret,Zell,Simon,Wakka,Edge(FFIV)
Vanille:Serve davvero argomentare? = Rikku,Misa amane (Death Note)
Fang:tipo lightning però più le***ca = scegliete voi,nel mondo anime/videogiochi è pieno di les***one.Ah ecco ce l'ho. Quistis.Ah anche Lulu :hihi:.
Serah:Quella sempre carina,buona,pura di cuore anche qui su FFXIII non serve a nulla = Yuna,Terra,Rosa,come non citare anche Aerith.
Hope:il depresso di turno che scassa le pa**e durante tutta la storia.Insicuro. = questa è facile Shinji Ikari.
Manca qualcuno?Boh.Hai ragione non sono veri e propri stereotipi.Cioè lo sono,ma sono più inetti e irritanti di quelli veri.
Dark Auron ha scritto:Passando al discorso FF XII, come hai detto tu 1975, questo capitolo ha una trama politica. Quindi se a qualcuno piacciono le trame politiche sì, lo riterrà superiore agli altri. Sul fatto dei personaggi anonimi ci sarebbe da parlarne un po' eh, a parte Vaan nessuno mi è sembrato anonimo. Comunque generalizzando un po' si potrebbe dire che FF VII ha una trama futuristica/ambientalista, FF VIII a sfondo romantico, FF IX un misto di tante cose IMHO non molto riuscito, FF X a sfondo religioso/romantico, FF XII a sfondo politico, FF XIII a sfondo sociale e FF XIII-2 a sfondo metafisico
Si ok però non c'è solo quello negli altri,cioè se non ti piace la trama religiosa di FFX non importa più di tanto perchè la trama non è incentrata solo su quello.Se non ti interessa la parte religiosa,presterai più attenzione alla parte romantica,o a quella metafisica o come diavolo vuoi dire tu.Altrimenti c'è la parte del dramma,presta attenzione alle varie tragedie che succedono durante il gioco allora.
E' troppo sdolcinata per te la storia d'amore tra Squall e Rinoa?Ok,c'è una storia politica,storie d'amicizia,famiglia,anche qui roba metafisica-onirica o come diavolo vuoi dire,con sogni TROPPO reali,viaggi nel tempo,compressione temporale,varie teorie più o meno plausibili alle quali aggrapparsi per giustificare errori di sceneggiatura,insomma può compensare.
Nel XII come anche in Type puoi seguire solo la trama politica,non c'è nient'altro da seguire.
Dark Auron ha scritto:FF XV è un FF in piena regola, e sapete perché? Perché è diverso. La cosa che distingueva FF da altre serie simili (che magari erano per certe cose anche superiori) è sempre stata l'innovazione che c'era da un capitolo all'altro. Davvero, giocate FF I e II di fila, e poi ditemi se pensereste che siano uno il sequel dell'altro (indiretto, ma ok). E poi devo ancora capire cos'ha 1975 contro l'action, i JRPG più frenetici ci sono sempre stati e non mi pare siano di bassa qualità (parlo dei Tales Of).
Si i vecchi FF erano innovativi se comparati con il mondo videoludico,non erano innovativi solo tra di loro.E' per questo che dopo vent'anni fanno il remake di FFVII e tra 10 anni nessuno farà il remake di FFXIII,spero.
Non credo che 1975 abbia nulla,però se uno vede peggiorare la propria saga preferita cerca di capirne i motivi.Questo è un altro discorso che ho già fatto ma lo ripeto.Allora istintivamente nota quello che è cambiato e lo ritiene il responsabile del peggioramento.
Molto più semplicemente.
Dal I al X tutti gran bei giochi.
Dopo il X solo buoni giochi.
Dopo il X alcuni elementi di spicco del team non hanno più lavorato a FF.Come il COMPOSITORE.
Dopo il X niente più turni.
Dopo il X niente storie romantiche.
Quindi istintivamente uno di questi motivi è il responsabile del peggioramento.Io invece credo sia un insieme di queste mancanze il responsabile.

X quanto riguarda bloodborne:La colonna sonora non l'ho nemmeno notata. :smt109
Con queste faccine è tutto più facile guarda.
DarkAuron sei un fr**io :smile:.1975 sei un povero co****e :byebye:.Sanji sei un pusi*****e bas***do :smt110
Comunque aldilà di questo,quindi bloodborne ti piace così tanto solo per l'ambientazione?
The1975 ha scritto:Bisognerebbe capire te sanji che tipo di videogiocatore sei nei confronti di Final Fantasy. Perchè per quanto mi riguarda, sono in assoluto i miei videogiochi preferiti e con cui ho giocato di più in assoluto. Se dici di esserti approcciato da poco, o di considerarli un gioco "occasionale", o preferisci qualche altro genere di videogames rispetto a questo, capisco molte cose.

Esatto hai centrato il punto.
Sanji sei un tifoso occasionale che ha studiato tanto per fare bella figura?
Sei un troll?
Sei un inguaribile romantico che per riuscire ad andare avanti si è autoconvinto che i nuovi FF siano migliori di quelli vecchi?

O sei realmente uno che ha dovuto giocare 12 capitoli di FF per trovare il suo preferito?
No perchè da quanto ho capito,i turni non ti fanno impazzire,le colonne sonore di Uematsu nemmeno,tant'è che consideri quelle della trilogia del XIII migliori,le WorldWap dal I al IX non sono un granchè.Le storie tipicamente giapponesi con l'eroe che salva la donzella in pericolo,le schifi.Poi tutte le bestemmie che ho sentito uscire dalla tua bocca non me le ricordo tutte.Però mi sembra molto strano,cioè tu hai giocato a 11 capitoli di una saga che non ti piacevano?Hai fatto un atto di fiducia verso un'azienda che non ti aveva mai soddisfatto?Poi come in ogni storia a lieto fine è uscito finalmente il capolavoro che aspettavi.E' andata così?
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da sanji5 »

Auron, sei confuso perché non riesci a capire che alla gente possono piacere tante cose ma preferirne alcune ad altre e vedi tutto come un noi contro loro. Pensa un po', adoro FFV ;) Quello, e tante volte non sai di cosa stai parlando.

Ci sono storie romantiche anche dopo l'X, l'ultimo capitolo a cui ha lavorato Uematsu è il XIV, i turni sono presenti anche dopo l'X, Nomura ha fatto molto di più che un paio di disegnini per FFVII... Sembra di parlare con il cinquantenne su FB convinto che Jessica Jones sia la sorella della Boldrini.

Sui discorsi sul mio curriculum da giocatore stendo un velo pietoso che fa molto fake geek girl.

[b][i][ Post inviato da Android ][/i][/b] [img]images/mobile/Android.png[/img]
The1975
User
Messaggi: 126
Iscritto il: 10 mag 2016, 18:52
Sesso: M

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da The1975 »

sanji5 ha scritto:È chiaro che tu abbia capito poco insomma. Forse lo hai approcciato in maniera troppo superficiale ;)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Eh beh, certo! È troppo difficoltosa e articolata da capire! ;)

[ Post inviato da Android ] Immagine
auronxnorua
User
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 feb 2010, 13:28
Sesso: M

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da auronxnorua »

sanji5 ha scritto:Auron, sei confuso perché non riesci a capire che alla gente possono piacere tante cose ma preferirne alcune ad altre e vedi tutto come un noi contro loro. Pensa un po', adoro FFV ;) Quello, e tante volte non sai di cosa stai parlando.

Ci sono storie romantiche anche dopo l'X, l'ultimo capitolo a cui ha lavorato Uematsu è il XIV, i turni sono presenti anche dopo l'X, Nomura ha fatto molto di più che un paio di disegnini per FFVII... Sembra di parlare con il cinquantenne su FB convinto che Jessica Jones sia la sorella della Boldrini.

Sui discorsi sul mio curriculum da giocatore stendo un velo pietoso che fa molto fake geek girl.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Scusa come fai ad adorare FFV dopo tutte le bestemmie che hai detto?Cosa ti piace di quel gioco?Immagino il job system...
Storie romantiche dopo il X?Tipo?Esprimiti non aver paura,qui siamo sempre dietro uno schermo,puoi essere arrogante quanto vuoi non ti succederà nulla.Per denigrarmi non hai problemi,però quando si tratta di argomentare ti tiri indietro...

Ah si e che cosa ha fatto Nomura?Da quanto ho capito sei molto erudito su i team di SquareSoft,illuminami ti prego
Ancora con questo XIV?E tra l'altro mi pare di aver letto che dopo l'aggiornamento le musiche del prodotto originale non ci sono più,però forse ho capito male io.Mah ci saranno pure ma stravolti completamente,a beneficio di una presunta aggiunta di action,che vedete solo voi.
Che ne sai che io non sia un cinquantenne che condivide post di lercio credendo siano notizie reali?
Non so nemmeno cosa significhi fake geek girl,e dove sarebbero sti discorsi sul tuo curriculum?
Discorsi che tra l'altro hai fatto tu qualche mese fa sul sottoscritto.

Tanto sei fissato con questo XIV possiamo stare a parlare anche di MGS,di f**a,di calcio,di politica ma tanto tirerai fuori sto XIV che dovrebbe smontare tutti i miei castelletti.

E comunque non hai ancora risposto.Raccontaci la tua storia con i FF,non verrai discriminato laddove tu fossi un fan dell'ultima ora,tranquillo.
Hai iniziato con FF I?Con il XIII?
Ma dubito tu abbia cominciato prima del XII d'altronde quelli di prima avevano le canzoncine schifose di Uematsu,la worldmap,i turni bleahhhhhhhh :smt091
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da Dark Auron »

In una notte siete riusciti a tirar fuori cazzate con un'incoerenza tale da far invidia a Croix89, Sanji help me :D andiamo per punti va

- Se uno è fan di FF non vuol dire che sia il suo gioco preferito

- Io ho iniziato col VII, e il mio preferito è il XIII-2. Potete farvi le pare mentali per capire come questo sia scientificamente possibile, oppure accettare che abbiamo gusti diversi. A voi la scelta.

- Dire che la colonna sonora di Hamazuzu è meglio di Uematsu (condivido) o che l'ATB e l'action siano meglio dei turni (condivido) non vuol dire denigrare Uematsu e i turni.

- La World Map esisteva a causa dei limiti tecnici delle consolle dell'epoca. Sarebbe preoccupante se ci fosse ancora.

- Ah, i JRPG action sono una novità? Dico solo tre parole, Tales of Phantasia. Risale al 1995.

- Dispiace deluderti Auronxnorua, della Lightning Saga stanno già pianificando la collection per ps4.

- Quindi immagino che Snow x Serah, Noel x Yeul, nel XII Vaan x Penelo (volendo) non siano coppie romantiche, nono.

- I FF non sono più a turni dal III.

- Snow sempre allegro? FF XIII capitolo 7 who?

- Non ho seriamente capito quale sarebbe il problema di Sahz e Lightning.

- Appunto, già il fatto che Vanille e Fang siano lesbiche vuol dire che sono originali.

- Gli OptimA cos'hanno di male adesso?

- Il fatto che tu Auronxnorua non abbia notato il sound di BB non vuol dire che deve essere per tutti così.

- Ovvio che non mi piace solo per l'ambientazione, ma siccome siamo OT non posso spiegare bene. E comunque già l'ambientazione è un grandissimo punto a favore.

- Se tu vuoi usare le faccine come scusa per insultare fai pure.

So che ho saltato qualche punto, ma vabbè :D

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da Leon Feather »

Questa cosa dei turni mi fa impazzire. Guardate che anche in Final Fantasy 12 e 13 c'è l'ATB, i personaggi della squadra non possono attaccare quando cavolo gli pare, devono aspettare che si carichi la barra ATB che gestisce i loro turni.
E comunque santoddio Uematsu. Bravissimo e quello che volete, ma non scambierei le musiche di Final Fantasy 13-2 per tutte quelle dei primi 10 capitoli messe insieme.
Per quanto riguarda Final Fantasy 12 (principale argomento del topic tra l'altro, ma si finisce sempre per litigare su cosa sia meglio tra final fantasy nuovi e final fantasy vecchi), immagino basti dire che il gioco che aspetto di più di questa generazione è il suo remaster su PS4 :> È un gioco così VASTO. Le possibilità che ti da a livello di personalizzazione della squadra mi fanno impazzire.
Amo Fran.
Sì li ho giocati tutti e ho iniziato con 7-8-9 e il mio preferito è il 9, se qualcuno volesse domandarmi a riguardo del mio "curriculum videloudico" top kek
Lightning:La dura di cuore,educata nell'esercito,con la f**a di legno,con un sentimento morboso verso la sorella minore mmm = Sasuke Uchiha?
Snow:L'eroe senza paura,puro di cuore,spaccone,supercazzolatore quando spiega come grazie ai sentimenti che prova per Serah farebbe di tutto = Naruto Uzumaki,Goku,Will Turner,Sora ecc... con la differenza che loro alla fine effettivamente salvano il mondo e mantengono le loro promesse,Snow chiacchiera e basta.
Sazh:Il simpaticone con un tragico avvenimento alle spalle.Si sai, perchè quando una persona ride è perchè dentro è tanto triste :smt009 (CIT. ragazzina su FB). = Barret,Zell,Simon,Wakka,Edge(FFIV)
Vanille:Serve davvero argomentare? = Rikku,Misa amane (Death Note)
Fang:tipo lightning però più le***ca = scegliete voi,nel mondo anime/videogiochi è pieno di les***one.Ah ecco ce l'ho. Quistis.Ah anche Lulu :hihi:.
Serah:Quella sempre carina,buona,pura di cuore anche qui su FFXIII non serve a nulla = Yuna,Terra,Rosa,come non citare anche Aerith.
Hope:il depresso di turno che scassa le pa**e durante tutta la storia.Insicuro. = questa è facile Shinji Ikari.
Manca qualcuno?Boh.Hai ragione non sono veri e propri stereotipi.Cioè lo sono,ma sono più inetti e irritanti di quelli veri.
Incommentabile
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Vi chiedo di moderare gli atteggiamenti prima che inizino a volare kick.
The1975
User
Messaggi: 126
Iscritto il: 10 mag 2016, 18:52
Sesso: M

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da The1975 »

Dai basta fermiamoci qua. Tanto è inutile proseguire, quando si parla e si travisa tutto poi. Io non ho mai detto che gli action rpg son novità. Ho detto Final Fantasy non nasce action rpg ma dal 12 in poi imboccano quella strada. Se Sanji è un amante tipo di God of War ci credo che gli piaccia di più il 12 essendo più rivolto all'action. Il 12 ha si la barra atb, ma c'è sempre la libertà di movimento, gli attacchi avvengono tutti contemporaneamente, i personaggi hanno comandi preimpostati "computerizzandoli". Per me DarkAuron quando dici che la World map all'epoca c'era per la poca prestazione della console è una bestemmia inaudita. Inascoltabile! Guardiamo Dragon Quest 8 ad esempio, che world map ha? Cosa sarebbe senza? Per Final Fantasy è la stassa cosa. Hanno tolto una parte fondamentale del gioco che si tramandava dagli anni 80 qiando usci il primo FF. Lo dici quasi come la World Map sia un difetto o una limitazione, quando dava una precisa predisposizione di come è fatto il mondo, potevi volarci sopra, divertirti a scovare punti segreti nel mondo. Quella di FF12 sembra tutt'uno con le città, divisa a zone sono schermate con una strada unica da seguire. Comunque meglio fermarsi perchè tanto ognuno resta nella propria idea. Giacate e credete di giocare come meglio credete intenditori di FF, io son sempre più convinto che siate troll e non mi va più di perdere tempo ;)
Auronxnorua da loro ragione e lasciali stare, tempo perso!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”