Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

Rispondi
auronxnorua
User
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 feb 2010, 13:28
Sesso: M

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da auronxnorua »

Dark Auron ha scritto:In una notte siete riusciti a tirar fuori cazzate con un'incoerenza tale da far invidia a Croix89, Sanji help me :D andiamo per punti va

- Se uno è fan di FF non vuol dire che sia il suo gioco preferito

- Io ho iniziato col VII, e il mio preferito è il XIII-2. Potete farvi le pare mentali per capire come questo sia scientificamente possibile, oppure accettare che abbiamo gusti diversi. A voi la scelta.

- Dire che la colonna sonora di Hamazuzu è meglio di Uematsu (condivido) o che l'ATB e l'action siano meglio dei turni (condivido) non vuol dire denigrare Uematsu e i turni.

- La World Map esisteva a causa dei limiti tecnici delle consolle dell'epoca. Sarebbe preoccupante se ci fosse ancora.

- Ah, i JRPG action sono una novità? Dico solo tre parole, Tales of Phantasia. Risale al 1995.

- Dispiace deluderti Auronxnorua, della Lightning Saga stanno già pianificando la collection per ps4.

- Quindi immagino che Snow x Serah, Noel x Yeul, nel XII Vaan x Penelo (volendo) non siano coppie romantiche, nono.

- I FF non sono più a turni dal III.

- Snow sempre allegro? FF XIII capitolo 7 who?

- Non ho seriamente capito quale sarebbe il problema di Sahz e Lightning.

- Appunto, già il fatto che Vanille e Fang siano lesbiche vuol dire che sono originali.

- Gli OptimA cos'hanno di male adesso?

- Il fatto che tu Auronxnorua non abbia notato il sound di BB non vuol dire che deve essere per tutti così.

- Ovvio che non mi piace solo per l'ambientazione, ma siccome siamo OT non posso spiegare bene. E comunque già l'ambientazione è un grandissimo punto a favore.

- Se tu vuoi usare le faccine come scusa per insultare fai pure.

So che ho saltato qualche punto, ma vabbè :D

[ Post inviato da Android ] Immagine
1-E quindi?

2-Non lo metto in dubbio ma era riferito a Sanji

3-Ok ok la Mannino è meglio di Belen,il che non vuol dire che non mi piaccia Belen ergo nessuno mi dica niente.

4-E quindi?Non era quello il discorso.

5-Chi ha detto che sono una novità?Io no

6-Parlavo di Remake non di remastered.

7-Ah quella di Snow e Serah e di Noel e Yeul è una storia romantica?Per come la vedo io i due pg si devono incontrare,deve succedere qualcosa che li fa innamorare e deve esserci una scena romantica a suggellare il tutto

8-Continua con i tuoi sofismi

9-"L'eroe senza paura,puro di cuore,spaccone,supercazzolatore quando spiega come grazie ai sentimenti che prova per Serah farebbe di tutto" ALLEGRO??? WHAT???

10-Nessun problema sono stereotipi,come quelli del X

11-Quindi se lo stereotipo dei personaggi come Goku o Naruto sarebbe meno stereotipo se questi personaggi fossero gay?

12-Non credo sia riferito a me.

13-Certo non voleva essere una critica,solo che non posso parlarne perchè non la conosco

14-Vabbè ma con te non si arriva mai ad un punto.E' la terza o quarta volta che non continui un discorso perchè "siamo OT".

15-Se l'hai presa male mi scuso,ma era solo una provocazione.Io a volte vengo frainteso perchè non metto ste faccine,allora mo provo a insultare qualcuno e vedere se con le faccine la passo liscia.Non era una cosa personale.

Questo altro ragazzo non so chi sia,non ci ho mai discusso e non vedo perchè debba scrivere incommentabile sotto un mio pensiero.Ah si lo so il perchè.Siamo dietro uno schermo.
Comunque la maleducazione non è una colpa è solo una mancanza per altro non tua,quindi sorvolo e ti chiedo:"Cosa è incommentabile?Esprimiti dai su su."
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da sanji5 »

Oh signur, grazie Dark.

"Non mi piace FFXIII" è una tua sacrosanta opinione e nessuno te l'ha mai criticata. L'unico che chiama bestemmie le opinioni degli altri sei tu. Tutti quanti, in qualsiasi topic, ti abbiamo ripetuto mille volte "persone diverse hanno gusti diversi, mettitela via" ma proprio non lo vuoi fare.

"La trama di FFXIII non sarà mai all'altezza di quella di FFX perché i nuovi sceneggiatori non sono all'altezza di quelli precedenti" non è un'opinione, è una boiata perché sono le stesse persone (che per restare in tema di FFXII, anche lo scrittore di FFXII ha lavorato all'X). Se spari una boiata te la correggo. Se poi tu te la vuoi prendere perché ti do dell'ignorante (che non è un'offesa, è un dato di fatto, visti i tuoi continui errori) sono problemi tuoi, ci volevano meno di cinque minuti a controllare chi avesse fatto cosa. Quando vuoi dare una pretesa di oggettività alle tue opinioni tirando in ballo fatti, abbia la decenza di controllare quello che scrivi, o fai ste figure. Non è che il giorno dopo la fusione (avvenuta dopo l'uscita dell'X-2 e l'XI, ma che convenientemente tralasci sempre quando parli della Squaresoft. L'X non è l'ultimo capitolo Square) hanno licenziato tutti e assunto il tabacchino di fronte. E stiamo comunque parlando della Enix! ENIX!!!! Ma c'è davvero qualcuno che ha il coraggio di insinuare che non sappiano fare i jrpg?
Puoi controllare tu cosa ha fatto Nomura o tutte le altre risposte che non ti ho dato perché di certo non mi metto a fare copia incolla da un sito che puoi cercarti anche da solo. Le mie opinioni posso dartele solo io, i team della Squaresoft te li spiega Google che ci mette di meno.

Non ho ancora risposto perché non ha importanza (e comunque ti sbagli di grosso), i miei post non cambiano a seconda di che Final Fantasy abbia giocato per primo. Non mi fanno schifo né i turni né Uematsu e l'ho detto mille volte, ma finché non ti ficchi in testa che non ci sono solo i due estremi "fantastico" e "schifoso" non lo potrai mai capire.

Piccola cosa su FFXII:
XII Vaan x Penelo (volendo)
Spoiler
Alla fine di Revenant Wings viene confermato!
auronxnorua
User
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 feb 2010, 13:28
Sesso: M

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da auronxnorua »

The1975 ha scritto:Dai basta fermiamoci qua. Tanto è inutile proseguire, quando si parla e si travisa tutto poi. Io non ho mai detto che gli action rpg son novità. Ho detto Final Fantasy non nasce action rpg ma dal 12 in poi imboccano quella strada. Se Sanji è un amante tipo di God of War ci credo che gli piaccia di più il 12 essendo più rivolto all'action. Il 12 ha si la barra atb, ma c'è sempre la libertà di movimento, gli attacchi avvengono tutti contemporaneamente, i personaggi hanno comandi preimpostati "computerizzandoli". Per me DarkAuron quando dici che la World map all'epoca c'era per la poca prestazione della console è una bestemmia inaudita. Inascoltabile! Guardiamo Dragon Quest 8 ad esempio, che world map ha? Cosa sarebbe senza? Per Final Fantasy è la stassa cosa. Hanno tolto una parte fondamentale del gioco che si tramandava dagli anni 80 qiando usci il primo FF. Lo dici quasi come la World Map sia un difetto o una limitazione, quando dava una precisa predisposizione di come è fatto il mondo, potevi volarci sopra, divertirti a scovare punti segreti nel mondo. Quella di FF12 sembra tutt'uno con le città, divisa a zone sono schermate con una strada unica da seguire. Comunque meglio fermarsi perchè tanto ognuno resta nella propria idea. Giacate e credete di giocare come meglio credete intenditori di FF, io son sempre più convinto che siate troll e non mi va più di perdere tempo ;)
Auronxnorua da loro ragione e lasciali stare, tempo perso!

[ Post inviato da Android ] Immagine
No non lascio perdere sai perchè?Perchè vorrei riavere un certo standard e non mi riesco a capacitare come siamo arrivati a FFXIII.Non riesco a rispondere ad una semplice domanda,cosa non mi piace di quel gioco?Dato che non riesco a darmi una risposta certa, faccio il discorso contrario,cosa piace a darkauron di FFXIII e cosa non gli piace di FFX?Ma tanto tutti la prendono sul personale e giocano più a smontare i tuoi discorsi che a condividere opinioni.
auronxnorua
User
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 feb 2010, 13:28
Sesso: M

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da auronxnorua »

sanji5 ha scritto:Oh signur, grazie Dark.

"Non mi piace FFXIII" è una tua sacrosanta opinione e nessuno te l'ha mai criticata. L'unico che chiama bestemmie le opinioni degli altri sei tu. Tutti quanti, in qualsiasi topic, ti abbiamo ripetuto mille volte "persone diverse hanno gusti diversi, mettitela via" ma proprio non lo vuoi fare.

"La trama di FFXIII non sarà mai all'altezza di quella di FFX perché i nuovi sceneggiatori non sono all'altezza di quelli precedenti" non è un'opinione, è una boiata perché sono le stesse persone (che per restare in tema di FFXII, anche lo scrittore di FFXII ha lavorato all'X). Se spari una boiata te la correggo. Se poi tu te la vuoi prendere perché ti do dell'ignorante (che non è un'offesa, è un dato di fatto, visti i tuoi continui errori) sono problemi tuoi, ci volevano meno di cinque minuti a controllare chi avesse fatto cosa. Quando vuoi dare una pretesa di oggettività alle tue opinioni tirando in ballo fatti, abbia la decenza di controllare quello che scrivi, o fai ste figure. Non è che il giorno dopo la fusione (avvenuta dopo l'uscita dell'X-2 e l'XI, ma che convenientemente tralasci sempre quando parli della Squaresoft. L'X non è l'ultimo capitolo Square) hanno licenziato tutti e assunto il tabacchino di fronte. E stiamo comunque parlando della Enix! ENIX!!!! Ma c'è davvero qualcuno che ha il coraggio di insinuare che non sappiano fare i jrpg?
Puoi controllare tu cosa ha fatto Nomura o tutte le altre risposte che non ti ho dato perché di certo non mi metto a fare copia incolla da un sito che puoi cercarti anche da solo. Le mie opinioni posso dartele solo io, i team della Squaresoft te li spiega Google che ci mette di meno.

Non ho ancora risposto perché non ha importanza (e comunque ti sbagli di grosso), i miei post non cambiano a seconda di che Final Fantasy abbia giocato per primo. Non mi fanno schifo né i turni né Uematsu e l'ho detto mille volte, ma finché non ti ficchi in testa che non ci sono solo i due estremi "fantastico" e "schifoso" non lo potrai mai capire.

Piccola cosa su FFXII:
XII Vaan x Penelo (volendo)
Spoiler
Alla fine di Revenant Wings viene confermato!
Niente mi vuoi smontare per forza eh?
Ma non ti riesce.
"La trama di FFXIII non sarà mai all'altezza di quella di FFX perché i nuovi sceneggiatori non sono all'altezza di quelli precedenti"
Dove ho detto questa cosa?In questo thread ho detto solo che FFXIII-2 è raccontato non al meglio perchè lo sceneggiatore non è stato in grado di farlo,essendo quella una trama molto incasinata.
Io ci ho guardato su Wikipedia prima e c'è scritto:"Tetsuya Nomura rimase inattivo fino al 1995, quando la Squaresoft gli chiese di disegnare i personaggi per la loro nuova opera, Final Fantasy VII. Il gioco ebbe un impressionante successo e divenne il gioco di ruolo definitivo per la PlayStation."
Ecco perchè ti chiedevo di illuminarmi.
Tu parli per parlare,dove sono questi continui errori?Devi tirare in ballo i fatti.Ah allora anche io faccio così con te.
Sanji dici solo boiate,date le tue continue inesattezze.

Io non mi sbaglio su niente,perchè io ho solo ipotizzato varie situazioni e cercavo di capire quale fosse la tua.

Se mi dici che la colonna sonora del XIII-2 è la migliore della serie per me è una bestemmia,ma tanto tu non sei credente quindi...

Io non insinui niente sulla "ENIX!1!!1!11!!" dico che dal X in poi i FF non sono a livello dei precedenti.Ed è la 500esima volta che lo dico.
Se volete discutere per arrivare ad un punto lo si fa,se volete fare i coattelli da tastiera fatelo pure ma non si arriva a nulla.

PS:appunto "volendo",molto volendo.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Fate un bel respiro un paio di giorni e poi ne riparliamo.
Avatar utente
Zackrulez93
User Junior
Messaggi: 31
Iscritto il: 30 dic 2015, 10:50
Sesso: M
Località: Gongaga

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da Zackrulez93 »

Assurdo. Ho letto gli ultimi topic e come molti altri mi sonon c9nvinto di una cosa.. come si é arrivati ad un Flame su FFXIII in un topic del XII?
Non voglio riaccendere la miccia, ma credo che entrambenle posizioni espresse siano dettate da gusti e pareri personali. FFX,FFXII,FFXIII sono ottimi giochi.Il problema sono le aspettative di noi fan. Ci aspettiamo sempre il meglio soprattutto da chi in passato ci ha soddisfatto e non accettiamo la piú umana delle queationi: tutti sbagliano.
E Square-Enix non é esente da ció.
Pertanto ritengo che interloquire cercando di far valere una o l' altra posizione per quanto nello spirito di un forum non contribuisca a giovamento della discussione. Entrambi avete le vostre opinioni e le condivido, entrambe per alcuni versi.
Detto ció, riporto il focus sul Topic.
FFXII é assolutamente all'altezza.
La trama non é apprezzata perché differente, con tematiche diverse trattate molto bene ma che comprendo possano non piacere, come non a tutti é piaciuta la seconda trilogia di Star Wars, ed il riferimento non é stato gettato a caso.
Semplicemente la trama di FFXII é schiacciata dalla mole di quest, ambientazioni e combattimenti affrontati dal giocatorw ma il gameplay di FFXII é tra i piú ricchi della serie complice anche l' aggravante delle scelte reali. Sotto il profilo tecnico non vi é dubhio che si tratta del massimo per la PS2 e la colonna sonora é assolutamente fuori parametro anche se piú simile, guarda caso, allo spin-off tactis.
Inoltre, come giá detto e ribadito in molte discussioni, FFXII come qualsiasi altro parto di questo brand e prodotto commerciale é assolutamente all' altezza dello standard di mercato dell' epoca complice anche una forte carica innovativa ma soprattutto, una cosa che spesso si dimentica, é all' altezza perché i suoi creatori lo hanno chiamato FFXII,rendendolo parte di questa saga. Chiudo con un esempio:
Per me l' Iphone 6s non era all' altezza dell' Iphone originale uno per via di un innovazione pressoche irrisoria se paragonata alla release dell' originale.
Cosa intendo??
CHE PER ME NON E' ALL'ALTEZZA MA E' PUR SEMPRE UN IPHONE.Stesso vale per FF. FFXII é quel che é un MMORPG offline con una buona trama,spezzettata dalla moltitudine di quest ed eventi secondari da svolgere, una colonna sonora magistrale e una grafica fuori parametro per l' epoca.. in una parola capolavoro. Ció non toglie che IO preferisca FFX. Ma FFXII sará sempre un gran gioco con i suoi pregi ed i suoi errori, assolutamente all' altezza del nome che porta, per la sola ragione che ne porta il nome.
Passo e chiudo

[ Post inviato da Android ] Immagine
Difendi il tuo onore,abbraccia i tuoi sogni.
ASPIRANTE COMMANDER DEL GARDEN DI RINOA- REPORTER D'ASSALTO
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da Dark Auron »

Concordo in parte. La penso come te sul gioco in sé, anche se io ho trovato qualche difettuccio pure nel gameplay (che alla fine è la parte più importante, inutile girarci troppo attorno). Niente di preoccupante comunque. Quello che non condivido è "è un gioco all'altezza del nome che porta, proprio perché lo porta". Capiamoci, io sono fan di buona parte dei FF, non li considero "il mio gioco preferito evah", ma comunque alcuni di essi (IV, VII, XIII e XIII-2) sarebbero presenza fissa in una mia ipotetica Top 10 sui miei titoli preferiti. Ma se lo sono, non è certo per il nome, mi sarebbero piaicuti ugualmente se si fossero chiamati (i 4 sopracitati) "Memento", "Mad Cloud", "Grosso Guaio a Cocoon" e "Time Pirate Caius Ballad" (10 punti che non esistono a chi coglie le citazioni cinematografiche). Il nome conta veramente poco a mio parere, le frasi "è un buon gioco perché si chiama x", così come la sua variante negativa (per esempio "Resident Evil 6 è un buon gioco, ma non un buon Resident Evil) non le capirò mai.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Fabfab
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 05 lug 2017, 15:21
Sesso: M
Località: Genova
Contatta:

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da Fabfab »

Salve a tutti, ripesco questa vecchia discussione per evitare di aprirne una nuova.
A giorni uscirà la riedizione di FF12 per PS4, io sono stato un appassionato della serie dal VII al X-2 poi mi sono orientato diversamente, specie verso gdr di tipo occidentale. All'epoca del lancio in realtà il XII mi intrigava, ma la nuova generazione di console era ormai una realtà ed avevo già dato via la mia fida PS2.
Venendo al punto, mi chiedevo se oggi il XII può essere ancora un gioco di ruolo interessante, che meriti l'acquisto, o se appaia irrimediabilmente datato. Un aspetto che mi preme molto è quello legato alla trama: dai post precedenti mi sembra che l'opinione sia che quella del XII non risulti un granché, è vero? O è solo dovuto alla preminenza dell'aspetto politico, cosa che in realtà non mi dispiacerebbe (avevo adorato la storia di Final Fantasy Tactics PS1). Io ho bisogno di avere una trama interessante e personaggi ben delineati per avere lo stimolo per 60-80 ore di gioco, in FF12 mi pare non esserci il solito bimbo destinato a salvare l'universo e già sarebbe un punto a favore...
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da Dark Auron »

La trama semplicemente punta meno sulle emozioni alla FF X (che peraltro avevano anche un po' rotto a mio parere, sarà che non mi piace quel gioco) e più su cose concrete e politiche, non è per forza un difetto.

Come gameplay ha vari punti in comune con i capitoli MMO della saga, quindi se ti piace quel genere te lo consiglio, altrimenti fanne a meno.

Io sinceramente non lo prendo, proprio perché pur avendolo apprezzato una volta non sono un fan di quel tipo di gameplay.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da Elistar »

Fabfab ha scritto:Salve a tutti, ripesco questa vecchia discussione per evitare di aprirne una nuova.
A giorni uscirà la riedizione di FF12 per PS4, io sono stato un appassionato della serie dal VII al X-2 poi mi sono orientato diversamente, specie verso gdr di tipo occidentale. All'epoca del lancio in realtà il XII mi intrigava, ma la nuova generazione di console era ormai una realtà ed avevo già dato via la mia fida PS2.
Venendo al punto, mi chiedevo se oggi il XII può essere ancora un gioco di ruolo interessante, che meriti l'acquisto, o se appaia irrimediabilmente datato. Un aspetto che mi preme molto è quello legato alla trama: dai post precedenti mi sembra che l'opinione sia che quella del XII non risulti un granché, è vero? O è solo dovuto alla preminenza dell'aspetto politico, cosa che in realtà non mi dispiacerebbe (avevo adorato la storia di Final Fantasy Tactics PS1). Io ho bisogno di avere una trama interessante e personaggi ben delineati per avere lo stimolo per 60-80 ore di gioco, in FF12 mi pare non esserci il solito bimbo destinato a salvare l'universo e già sarebbe un punto a favore...
allora per i personaggi ben delineati.......... ni, nel senso alcuni sono ben caratterizzati e hanno scopo di esistere altri sono li a far numero e se non ci fossero stati sarebbe stato uguale.

per la trama posso dirti solo una cosa........................ se ti piace star wars la vecchia trilogia, a livello di trama il gioco ti piacerà. :wink:
Immagine

Immagine
Avatar utente
Fabfab
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 05 lug 2017, 15:21
Sesso: M
Località: Genova
Contatta:

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da Fabfab »

Grazie ad entrambi per le indicazioni, visto che si trova già ad una trentina di euro mi sa che proverò a prenderlo.
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da Elistar »

Fabfab ha scritto:Grazie ad entrambi per le indicazioni, visto che si trova già ad una trentina di euro mi sa che proverò a prenderlo.
di nulla, cmq secondo me fai bene, in quanto io sono della politica che se è un final fantasy va provato a prescindere XD
Immagine

Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da Dark Auron »

No oddio, io no, ti consiglierei prima di guardare dei video di gameplay su YouTube per vedere se il gioco ti può attirare... È una cosa che io faccio quasi sempre prima di comprare nuovi giochi, FF o meno. Questo capitolo poi ha un gameplay abbastanza particolare, che paragonerei di più ad un Dragon Age che ad un jrpg (è diverso anche da DA, però ci sono punti in comune), per cui non lo prenderei ad occhi chiusi fossi in te.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Fabfab
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 05 lug 2017, 15:21
Sesso: M
Località: Genova
Contatta:

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da Fabfab »

Dark Auron ha scritto:No oddio, io no, ti consiglierei prima di guardare dei video di gameplay su YouTube per vedere se il gioco ti può attirare... È una cosa che io faccio quasi sempre prima di comprare nuovi giochi, FF o meno. Questo capitolo poi ha un gameplay abbastanza particolare, che paragonerei di più ad un Dragon Age che ad un jrpg (è diverso anche da DA, però ci sono punti in comune), per cui non lo prenderei ad occhi chiusi fossi in te.

[ Post inviato da Android ] Immagine
In realtà che sia simile ad un DA per me è un'attrattiva piuttosto che un punto a sfavore. :wink:
Cmq l'ho preso ed ieri ho giocato un'oretta prima di addormentarmi sul divano (per colpa della stanchezza del lavoro, non del gioco, s'intende) e il primo impatto è stato estremamente positivo, spero continui così. :smt109
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Final Fantasy XII: il gioco merita o no?

Messaggio da Dark Auron »

Sono contento per te se ti piace, lo dicevo più che altro per fartelo sapere, non come critica a DA.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”