FFXII o gli altri??

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

FFXII o gli altri??

Messaggio da Pip :> »

So che può sembrare prematuro, la maggior parte di noi non hanno ancora finito il gioco, quindi se non ve la sentite di rispondere lo rispolvereremo quando lo avremo finito in tanti^^....

Ma i confronti si fanno già vedere, quindi...

Preferite FFXII o i precedenti capitoli della saga??

Comincio io, dicendo che per me FFXII manca per il momento di pathos, che negli altri capitoli sentivo già da subito...Perciò dico: meglio FFX e FFVIII!!!

P.S. DarkSquall, non mi chiudere anche questa discussione, qui si parla di qualcosa di più mirato e meno in generale che negli altri Topic...
Anima611

Messaggio da Anima611 »

secondo me è inutile... puoi benissimo confrontarlo in altri topic... e cmq sarebbe più da FFgeneral dove fai le preferenze sui vari FF...
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

Inutile non direi proprio, cominciando a parlare di più argomenti in un solo Topic si perde di vista l'argomento principale, lasciando discussioni non ancora concluse allo sbaraglio per passare a nuovi argomenti, meglio cercare di fare un pò di ordine e parlare di cose diverse in Topic diversi.

Per il fatto di FF General, forse hai ragione, ma l'argomento del Topic è molto più incentrato su FFXII che su un altro singolo FF, quindi non so...Se lo volete spostare non ho problemi :D :-D
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Per me...per quanto FFXII sia stupendo(perchè lo è, infatti mi stà piancendo tantissimissimo :P ) nn sarà mai al livello di quel capolavoro che è FFVII o FFX^^"""

Io nn sn una di quelli che cambiano subito opinione...ad esempio c'è chi gioca a FFVII e dice "cavolo è il migliore!!", poi gioca al VIII e dice "wow, altro che FFVII" gioca al IX e dice "madò, questo è il migliore in assoluto" gioca al X e dice "ora posso dire che gli altri FF sn delle schifezze in confronto a questo capolavoro", gioca al X-2 e dice...ehm no vabbè qui dice "che cagata di gioco XD" poi gioca al XII e dice "Nn ci sn paragoni è in assoluto il migliore!!!"

nn si può cambiare così velocemente opinione solo perchè il XII è l'ultimo FF a cui si ha giocato...U_U poi ovviamente ci sn le eccezioni tipo un mio amico che adora FFXII e nn è mai stato così coinvolto da un FF :-D

cmq pipp secondo me questo topic potrebbe essere daviru interessante :-D
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

cmq pip secondo me questo topic potrebbe essere daviru interessante

Ovvio, io apro solo Topic interessanti U.U XDXD

Comunque, ho notato che alcuni, forse in preda all'euforia del momento, reputano FFXII il migliore di sempre...Per me gli altri hanno qualcosa di più ("Tipo la storia d'amore" ND Pip XD)
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Pip ha scritto:
cmq pip secondo me questo topic potrebbe essere daviru interessante

Ovvio, io apro solo Topic interessanti U.U XDXD

Comunque, ho notato che alcuni, forse in preda all'euforia del momento, reputano FFXII il migliore di sempre...Per me gli altri hanno qualcosa di più ("Tipo la storia d'amore" ND Pip XD)

E si, appunto :roll:
Cmq faccio un piccolo spoilerino che mi è stato riferito(perchè io nn sn ancora arrivata a quel punto), infatti [spoiler]la storia d'amore c'è eccome :-D [/spoiler]
Speriamo sia bella *___*
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Ti-j
User Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: 26 lug 2006, 21:29
Località: In una delle tante casette di Rin ^^

Messaggio da Ti-j »

Hai ragione Pip, questo titolo manca un pò di phatos...
ma...
Ha quel "qualcosa" di diverso che lo rende unico nel suo genere! E allo stesso tempo phatoso(:-D)come i precedenti :-)
Immagine
UnDeR CoNsTrUcTiOn
Seifer89
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:34
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Seifer89 »

allora il XII è stupendo almeno per quello ke ho giocato xò al numero VIII non arriva... rimarrà una leggenda almeno per me
Immagine
SimonUp
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 07 mar 2007, 00:39

Messaggio da SimonUp »

Che dire, final fantasy VIII è intramontabile, la scuola di combattimento (garden) i G.F. (favolosi) e la trama senza precedente... Semplicemente sbavoso...

Questo? Questo è un final fantasy, STUPENDO come tutti daltronde, ma l'otto non si tocca....
Clau86
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 07 mar 2007, 12:00

Messaggio da Clau86 »

E' un pò prestino per dirlo...Ma io credo che questo Final Fantasy non abbia niente da invidiare agli altri..La storia è stupenda, il pathos c'è eccome...E poi a livello di gioco è grande!!! I boss sono abbastanza difficili, ci sono molti eventi secondari con cui perdere il tempo :-D ...Insomma io lo trovo favoloso...Certo....L'VIII non si tocca!!!! Rimarrà sempre il primo...
Raggio
User
Messaggi: 175
Iscritto il: 06 nov 2006, 15:35

Messaggio da Raggio »

come voi dite che l'ottavo capitolo io lo dico riguardo al settimo :P
il 12 comunque mantiene tutto il pathos presente in ogni final fantasy e, sinceramente, mi appassiona molto più di molti altri final fantasy a cui ho giocato! Nella mia classifica personale di gradimento è secondo (secondo solo al 7), magari a parimerito con qualcun altro ma secondo!
Fei
Guerriero
Messaggi: 440
Iscritto il: 09 mag 2006, 09:48
Località: In un letto sfatto tra Naruto e Sasuke *W*
Contatta:

Messaggio da Fei »

A me ha deluso e parecchio. Sarà perchè vado avanti a rilento ma non sono coinvolta. A completare il mio parere poco positivo c'è il fatto che con tutti gli incontri che ci sono la storia non sembra andare mai avanti ToT

Io provo a farmelo piacere ma NISBA , nun so perchè T_T

In questo Final si è perso qualcosa che spero, se vado avanti(mi è passata la voglia perfino) di ritrovare quel qualcosa
Immagine
credevo anke che fossi una tizia con la testa montata, nn so xk ma solitamente le persone brave in grafica ecc sono un po cosi. Ammetto che ho sbagliato tutto sul tuo conto .... Perchè non ti conoscevo (Darky)
Ma do questa impressione? O___o

Grazie a:*[Sephiroth]* Aura *Shine*
Ci sono cose più importanti di quello. Cose più importanti di te stesso, dei tuoi sogni"EDWARD ELRIC"
I matti sono apostoli di un Dio che non li vuole
PESCA LA TUA CARTA FEI XD
Avatar utente
Balthier
User Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: 22 feb 2007, 18:56
Località: Bhujerba

Messaggio da Balthier »

E' un pò prestino per dirlo ma secondo me questo FF non ha nulla da invidiare agli altri ( forse solo al VII ) lo trovo davvero stupendo :-D :-D
Balthier: Hey there, thief!
Vaan: It's Vaan.
Balthier: Okay, whatever. So thief- Vaan...
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

ff 12 ha da invidiare sl a ff10...... l'8 è un bellissimo gdr ma nn è il migliore come tantissimi di voi dicono :D:D questa è la mia opinione..
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Re: FFXII o gli altri??

Messaggio da DarkSquall »

Pip ha scritto:P.S. DarkSquall, non mi chiudere anche questa discussione, qui si parla di qualcosa di più mirato e meno in generale che negli altri Topic...


D'accordo, può restare qui solo se siamo capaci d'incentrare la discussione su ciò che "differenzia" FFXII dagli altri capitoli, a patto che non si finisca in un :"Secondo me FFVIII è il migliore": per quanto ci possa interessare il parere altrui, vorremmo capire perchè e SOPRATTUTTO(visto che siamo nella sezione FFXII) vogliamo un confronto con questo nuovo capitolo nelle mani di tutti(o quasi).
Al massimo, se l'argomento FFXII dovesse perdersi di vista, lo sposterò in FFGeneral(sotto il controllo di Tots :-D)

Allora, all'inizio devo dire che sul punto di vista della storia concordavo con Pip: alcune emozioni che gli altri FF ci hanno dato sin dall'inizio, in questo XII capitolo sembrano(sempre al principio!) mancare, ma andando avanti con la storia ho capito che anche se c'è meno phatos inteso come "momenti eccitanti singoli"(chi non ricorderà, ad esempio, in FFX la storica frase:
[spoiler]Sin is Jecht[/spoiler]?)però nel complesso la storia è molto profonda e, se posso azzardare, anche meno frivola di altri FF.
Il sistema in generale, invece, posso dire che mi sta appassionando moltissimo, al pari di FFVII(che vanta secondo me il sistema migliore...)
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”