Relazioni tra i personaggi

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

Rispondi
Ayumi
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 28 gen 2008, 00:13
Località: Archadia

Re: Relazioni tra i personaggi

Messaggio da Ayumi »

Mi sono riguardata il filmato di Ashe e Rasler e sono sempre più convinta che tra i due non ci fosse amore, almeno non da parte di Ralser. I sottititoli in italiano secondo me sono sbagliati perché ho notato che la frase "I would have no other" l'hanno tradotta con qualcosa tipo "ci sei solo tu" ma il discorso era sul "ruolo che dobbiamo interpretare" o cose del genere, per apparire una vera coppia davanti al popolo quindi secondo me sarebbe veramente un "non ho altra scelta" cioè che non ho altri ruoli da interpretare, sono stato costretto a sposare te visti i tempi che ci sono XD o qualcosa del genere.

Non ricordo bene le esatte parole, ma se non erro dicevano che loro si erano sposati per unire i regni, ma nessuno sospattava che in realtà si amassero davvero, quindi l'amore ci sarebbe =P
infatti loro dicono che la gente li vede come una coppia che si è sposata per convenienza, per unire i regni in un momento difficile, ed infatti così è. Io all'inizio pensavo ci fosse amore tra i due ma più guardo i filmati [soprattutto quello] e più mi convinco che Rasler non amava Ashe, lei si o almeno così sembra a me :mmh:
Immagine
“I will love the light for it shows me the way,
yet I will endure the darkness because it shows me the stars.”
Vivi_91
User Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: 25 lug 2008, 01:29

Re: Relazioni tra i personaggi

Messaggio da Vivi_91 »

E' proprio qui che fa più acqua sto capitolo...la mancanza di sentimenti ( amore o amicizia che siano ), nel X ad esempio vengono trattati molto bene tutti e 2, nel IX pure nell'VIII abbastanza bene, nel VII anche...in questo ci avevano avvisato che mancava la love story ma ci sarebbe stata molta più amicizia. Ma io non l'ho vista. Voglio dire Vaan e Penelo che cavolo ci fanno insieme agli altri? Si sn trovati per caso nelle fogne e basta...quale legame? E sti 2 ragazzini non mi sono sembrati molto affiatati...era un po velata l'infatuazione di Ashe per Balthier ma non si è approfondito...Fran e Balthier non mi sono sembrati tanto cooperativi...giusto nel filmato finale che lei a momenti crepa per il suo protagonismo...Insomma manca di tutti sto final fantasy e comunque a poposito anche della poca espressività facciale dei pg rispetto al X è perchè hanno diminuito i poligoni per far economia e migliorare qualche altra roba...bho :smt102
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Relazioni tra i personaggi

Messaggio da vaan92 »

Vivi_91 ha scritto:E' proprio qui che fa più acqua sto capitolo...la mancanza di sentimenti ( amore o amicizia che siano ), nel X ad esempio vengono trattati molto bene tutti e 2, nel IX pure nell'VIII abbastanza bene, nel VII anche...in questo ci avevano avvisato che mancava la love story ma ci sarebbe stata molta più amicizia. Ma io non l'ho vista. Voglio dire Vaan e Penelo che cavolo ci fanno insieme agli altri? Si sn trovati per caso nelle fogne e basta...quale legame? E sti 2 ragazzini non mi sono sembrati molto affiatati...era un po velata l'infatuazione di Ashe per Balthier ma non si è approfondito...Fran e Balthier non mi sono sembrati tanto cooperativi...giusto nel filmato finale che lei a momenti crepa per il suo protagonismo...Insomma manca di tutti sto final fantasy e comunque a poposito anche della poca espressività facciale dei pg rispetto al X è perchè hanno diminuito i poligoni per far economia e migliorare qualche altra roba...bho :smt102
Beh sinceramente Fran e Balthier sono spesso cooperativi, se vedi i dialoghi stanno sempre vicini.
Da quello che vedo non e' che ci hai capito molto di questo FF...
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
Kairy 95
User
Messaggi: 146
Iscritto il: 29 apr 2008, 17:30
Sesso: F
Località: Il mondo che non esiste

Re: Relazioni tra i personaggi

Messaggio da Kairy 95 »

Le relazioni di questo Final Fantasy non si capiscono molto :smt101
Ormai è ovvio che Rasler non amava Ashe,anche se lei lo amava...Che storia triste ç_ç
Per quanto si è già detto,anche secondo me Penelo prova qualcosa per Vann,ma lui non se ne accorge...Ci vuole propio una fessitudine visto che si conoscono da quando sono bambini O_o
Per me c'è qualcosina tra Penelo e Larsa :smt112
Comunque per me la coppia più adatta sarebbe Vann e Penelo ^^
Per quanto adori Fran,non riesco a collocarla da nessuna parte...Le mie due preferite sono Fran e Penelo,e io Penelo la vedo molto bene con Vann ^^
Immagine
Non si può stare insieme per sempre. Un mondo con amici che si fidano di te e sui quali puoi contare...
Sarebbe meraviglioso, ma ho troppa paura ad abituarmici... Un giorno ti porteranno via tutti gli amici di questo bel mondo e rimarrai solo... E' duro da accettare... E' troppo triste...
Quando questo momento arriva è difficile trovare la forza di ricominciare da soli. Preferisco essere solo subito...Meglio non avere amici...
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Relazioni tra i personaggi

Messaggio da LionHeart92 »

Pareva anche a me...
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Relazioni tra i personaggi

Messaggio da Pip :> »

Io direi che in questo FF l'unica vera coppia è stata appunto Rasler/Ashe :smt005

Vaan e Penelo sono come fratello e sorella, Fran e Balthier sono compagni, si fanno spalla a vicenda e provano affetto l'una per l'altra, ma nemmeno questo è amore. Ashe e Bash...forse qualcosa di potenziale, giusto nell'ultimo filmato, però boh, lo vedo più come un rapporto di stima reciproca.

...Perchè non c'è la storia d'amore? :smt009
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Relazioni tra i personaggi

Messaggio da TeraFlare93 »

E' un FF che si concentra soprattutto su guerra e politica con scarsi sensi di morale. Diciamo che è moooolto vicino alla realtà solo per questo :P
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Kairy 95
User
Messaggi: 146
Iscritto il: 29 apr 2008, 17:30
Sesso: F
Località: Il mondo che non esiste

Re: Relazioni tra i personaggi

Messaggio da Kairy 95 »

TeraFlare93 ha scritto:E' un FF che si concentra soprattutto su guerra e politica con scarsi sensi di morale. Diciamo che è moooolto vicino alla realtà solo per questo :P
Quoto...Pultroppo (anche se la coppia Rasler e Ashe io la vedo benissimo,non fraintendetemi) il loro è stato un matrimonio convenzionale e che (in tutta onestà) non è nemmeno servito a niente per mettere fine alla guerra che incombeva su tutto :roll:
Secondo me Ashe amava comunque Rasler,insomma...durante tutta la trama ha i ricordi del suo amato e lo vede perfino sotto forma di fantasma (ditemi se sbaglio perchè non ho ancora finito il gioco :smt043 )
Però da quello che ho capito Rasler non amava Ashe sul serio...Secondo me il suo non era vero amore :smt102
Immagine
Non si può stare insieme per sempre. Un mondo con amici che si fidano di te e sui quali puoi contare...
Sarebbe meraviglioso, ma ho troppa paura ad abituarmici... Un giorno ti porteranno via tutti gli amici di questo bel mondo e rimarrai solo... E' duro da accettare... E' troppo triste...
Quando questo momento arriva è difficile trovare la forza di ricominciare da soli. Preferisco essere solo subito...Meglio non avere amici...
Kairy 95
User
Messaggi: 146
Iscritto il: 29 apr 2008, 17:30
Sesso: F
Località: Il mondo che non esiste

Re: Relazioni tra i personaggi

Messaggio da Kairy 95 »

Yuffie ha scritto:La guerra non era mica tra i due, ma contro l'impero, l'unione serviva forse a dare nuova speranza o a opporre resistenza al meglio, due piccoli regni come fanno a contrastare l'impero? XD
Questo lo so,però resta il fatto che comunque il loro matrmonio resta un matrimonio fatto esclusimente per convenienza...L'hai detto tu stessa che serviva per ridare speranza al popolo :smt101
Che garbuglio :roll:
Immagine
Non si può stare insieme per sempre. Un mondo con amici che si fidano di te e sui quali puoi contare...
Sarebbe meraviglioso, ma ho troppa paura ad abituarmici... Un giorno ti porteranno via tutti gli amici di questo bel mondo e rimarrai solo... E' duro da accettare... E' troppo triste...
Quando questo momento arriva è difficile trovare la forza di ricominciare da soli. Preferisco essere solo subito...Meglio non avere amici...
Kairy 95
User
Messaggi: 146
Iscritto il: 29 apr 2008, 17:30
Sesso: F
Località: Il mondo che non esiste

Re: Relazioni tra i personaggi

Messaggio da Kairy 95 »

Va beh...scusate ha ragione Yuffie ^^"
Il fatto è che io il gioco non l'ho ancora finito,e quindi posso solo azzardare...comunque per ora io non vedo molta relazione tra i due :smt101
Sarà che devo ancora finire :roll:
Immagine
Non si può stare insieme per sempre. Un mondo con amici che si fidano di te e sui quali puoi contare...
Sarebbe meraviglioso, ma ho troppa paura ad abituarmici... Un giorno ti porteranno via tutti gli amici di questo bel mondo e rimarrai solo... E' duro da accettare... E' troppo triste...
Quando questo momento arriva è difficile trovare la forza di ricominciare da soli. Preferisco essere solo subito...Meglio non avere amici...
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Relazioni tra i personaggi

Messaggio da vaan92 »

Ashe amava sicuramente Rasler, dubito un po' dell'amore che lui provava per lei.
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
Momo86
Aspirante Guerriero
Messaggi: 276
Iscritto il: 03 apr 2007, 13:13

Re: Relazioni tra i personaggi

Messaggio da Momo86 »

Chiariamo.

E' vero che le traduzioni italiane sono pessime, specie rispetto alle inglesi (dal giapponese) che sono considerate tra le migliori mai viste in un videogioco -assumono anche modi di dire e battute tipicamente inglesi!

Comunque, "I would have no other" significa "Non vorrei nessun'altro" e quindi, nel contesto "Non reciterei la parte dello sposino con nessun'altro che con te". Ergo, se non si amano si fanno proprio molta simpatia.
Invecchiato bene
Tifa Lockheart
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 ago 2008, 11:56

Re: Relazioni tra i personaggi

Messaggio da Tifa Lockheart »

Io non ho ancora finito FFXII, ma mi trovo nelle battute finali, quindi parlo per quello che ho visto. Sinceramente mi spiace fare una critica, come già avanzata da molti, per la scarsità delle emozioni provate in questo titolo. La storia buttata troppo su giochi politici, so che rispecchia la realtà, ma se voglio vedere conflitti a sfondo politico accendo la TV; scarsa caratterizzazione dei personaggi, in certi casi brutte copie di personaggi storici della saga (vedi Ashe-Yuna); legami sentimentali quasi inesistenti tra i personaggi, anke se la "materia prima" a mio parere c'era, tipo Balthier e Fran, sarebbe stato bello vederli in qualche passionale incontro amoroso. L'unica cosa chiara è l'amicizia sin dall'infanzia di Penelo e Vaan, personaggi ripetitivi e poco carismatici, quindi anke se ci fosse stato altro non mi avrebbe coinvolto. Anke io per un attimo ho creduto che Ashe e Balthier facessero coppia, specie verso la fine, ma ho sentito da alcuni vostri dialoghi che non accadrà nulla, quindi anke qst ipotesi bocciata. Che dire speravo in qualche colpo di scena o magari devo ancora vederlo, spero che i prossimi titoli riescano a coinvolgere maggiormente, e non vuol dire per forza solita storia d'amore folle, indistruttibile e tutte le stesse scene straviste .... ma almeno passione, adrenalina, suspence!
Immagine

...the controlled don't know what to do...

Cambio nick: sono "Fabiola", ho cambiato nick in "Tifa Lockheart"
vaan92
Aspirante SeeD
Messaggi: 710
Iscritto il: 23 feb 2007, 18:04
Località: Meridian

Re: Relazioni tra i personaggi

Messaggio da vaan92 »

Tifa Lockheart ha scritto:Io non ho ancora finito FFXII, ma mi trovo nelle battute finali, quindi parlo per quello che ho visto. Sinceramente mi spiace fare una critica, come già avanzata da molti, per la scarsità delle emozioni provate in questo titolo. La storia buttata troppo su giochi politici, so che rispecchia la realtà, ma se voglio vedere conflitti a sfondo politico accendo la TV; scarsa caratterizzazione dei personaggi, in certi casi brutte copie di personaggi storici della saga (vedi Ashe-Yuna); legami sentimentali quasi inesistenti tra i personaggi, anke se la "materia prima" a mio parere c'era, tipo Balthier e Fran, sarebbe stato bello vederli in qualche passionale incontro amoroso. L'unica cosa chiara è l'amicizia sin dall'infanzia di Penelo e Vaan, personaggi ripetitivi e poco carismatici, quindi anke se ci fosse stato altro non mi avrebbe coinvolto. Anke io per un attimo ho creduto che Ashe e Balthier facessero coppia, specie verso la fine, ma ho sentito da alcuni vostri dialoghi che non accadrà nulla, quindi anke qst ipotesi bocciata. Che dire speravo in qualche colpo di scena o magari devo ancora vederlo, spero che i prossimi titoli riescano a coinvolgere maggiormente, e non vuol dire per forza solita storia d'amore folle, indistruttibile e tutte le stesse scene straviste .... ma almeno passione, adrenalina, suspence!
Preferisco i giochi politici a Beautiful.
Ashe e Yuna hanno ben poco in comune,soprattutto il carattere.
Di colpi di scena ce ne sono eccome, basta stare più attenti alla trama invece che partire dal solito presupposto.
As your eyes start to bleed, you realize it's too late
And as your sky starts to fall, you realize you're standing alone...
Selv om du var så sint på meg, jeg fortsatt elsker deg så mye ... jeg trenger å se deg så snart jeg kan ...
Tifa Lockheart
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 ago 2008, 11:56

Re: Relazioni tra i personaggi

Messaggio da Tifa Lockheart »

vaan92 ha scritto:Preferisco i giochi politici a Beautiful.
Ashe e Yuna hanno ben poco in comune,soprattutto il carattere.
Di colpi di scena ce ne sono eccome, basta stare più attenti alla trama invece che partire dal solito presupposto.
Ripeto. Sino ad ora niente di questo capitolo è riuscito a sorprendermi. L'evoluzione della trama porta solo ad ulteriori intrecci politici. Forse mi sbaglierò ma i FF che si sono susseguiti hanno saputo unire intrecci politici a trame coinvolgenti e innovative, come dice il termine stesso sono titoli basati sul genere "fantasy" e sinceramente, apparte le ambientazioni e i costumi, poca creatività ho visto in questo episodio. Ashe ha un ruolo molto simile a quello di Yuna. Su di Ashe incombe il crudele destino di salvare il mondo, ne consegue che si trova spesso a prendere decisioni difficili, è spesso insicura, persino i tratti del viso e l'acconciatura si somigliano.
Paraganonadolo ai suoi predecessori passa in secondo livello. E credimi mi costa dirlo perkè sono appassionata della saga, ma questo comporta anke pretendere qualcosa in piu', quel qualcosa che non ho trovato in qst capitolo.
Immagine

...the controlled don't know what to do...

Cambio nick: sono "Fabiola", ho cambiato nick in "Tifa Lockheart"
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”