colonna sonora

Un giovane che sogna di diventare un aviopirata, una principessa costretta a vivere nell'ombra, un soldato imperiale accusato di tradimento.

Moderatore: Tots

Tidus93
Guerriero
Messaggi: 410
Iscritto il: 22 lug 2008, 11:25
Sesso: M
Località: Vi aspettate che ve lo dica?????

Re: colonna sonora

Messaggio da Tidus93 »

Davvero molto buone! :sisi: Non saranno come quelle del caro Nobuo, ma trovo le musiche di FFXII molto belle e azzeccate!Alcune sono meravigliose! :smt007
Avatar utente
Balduc93
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 22 dic 2007, 17:19
Sesso: M
Località: Nabari no ou

Re: colonna sonora

Messaggio da Balduc93 »

No, a parer mio le musiche di FFXII sono stupende :asd:
Immagine

| Kuroshitsuji, Nabari No Ou & 07-Ghost FAN |
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: colonna sonora

Messaggio da Hydra »

Alla fine, dopo averci giocato dico: musiche carine ma che non mi hanno lasciato un particolare ricordo di loro.
Diciamo che nessuna mi ha colpito in modo particolare.
Aspetto che escano in commercio i CD per riascoltarmi almeno la colonna sonora cantata per vedere se, slegata da un finale
Spoiler
per me privo di emozioni, se non sapere che Balthier e Fran si sono salvati
, almeno lei sia in grado di piacermi.
Serge_Araya89
User Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: 10 gen 2009, 16:27
Località: Esthar... magari! Diciamo un'Esthar abruzzese... :P

Re: colonna sonora

Messaggio da Serge_Araya89 »

Hydra ha scritto:Alla fine, dopo averci giocato dico: musiche carine ma che non mi hanno lasciato un particolare ricordo di loro.
Diciamo che nessuna mi ha colpito in modo particolare.
Aspetto che escano in commercio i CD per riascoltarmi almeno la colonna sonora cantata per vedere se, slegata da un finale
Spoiler
per me privo di emozioni, se non sapere che Balthier e Fran si sono salvati
, almeno lei sia in grado di piacermi.

Assolutamente. Colonna sonora carina, ma che non mi ha lasciato niente. Non lo dico da fanboy della serie "non c'è Uematsu quindi da schifo"; seppure Uematsu ha sempre fatto la differenza nei FF (è innegabile), la mia soundtrack preferita è quella di Chrono Cross (probabilmente l'apice artistico toccato dalla Square in ambito musicale... chi l'ha sentita SA di cosa parlo; chi non l'ha sentita se la procuri) dove di Nobuo c'è solo traccia qua e la.
"Ho ottenuto la licenza "Firaga" solo per un motivo... bruciare viva Penelo!"
"Adele è la strega più sexy che io abbia mai visto!"
"Uso "Scan" su LeBlanc solo per vederle il perizoma leopardato..."
"Voglio sapere come diamine si riproduce Vivi!"

01) Chrono Cross
02) Final Fantasy VIII
03) Final Fantasy X
04) Legend Of Dragoon
05) Final Fantasy IX
06) Chrono Trigger
07) Final Fantasy VII
08) Kingdom Hearts I
09) Vagrant Story
10) Grandia II


Metal Up Your Ass!
Balthier89
Aspirante Guerriero
Messaggi: 273
Iscritto il: 22 gen 2007, 12:30
Sesso: M
Località: Rabanaste

Re: colonna sonora

Messaggio da Balthier89 »

Sinceramente...non mi fa impazzire questa colonna sonora,però ci sono alcune canzoni tipo quella che mettono nella Pianura di Giza..che è molto orecchiabile..ma la song della fine..non mi piace x niente!!!
Immagine


Immagine



Immagine
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: colonna sonora

Messaggio da FlareStar »

Questa assieme a ff11 rappresentano le ost più brutte dell'intera saga da ff7 in poi, dopo averne ascoltate le canzoni l'ho eliminata direttamente con Maiusc+Canc.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Momo86
Aspirante Guerriero
Messaggi: 276
Iscritto il: 03 apr 2007, 13:13

Re: colonna sonora

Messaggio da Momo86 »

Per quanto affidate ad un virtuoso della Squaresoft (già compositore per Vagrant Story) secondo me stavolta hanno COMPLETAMENTE mancato il bersaglio non solo per le musiche -quelle memorabili sono davvero poche- ma anche per l'uso pessimo delle tracce anche buone: la canzone tragica che c'è nelle gole di Paramina è bella, ed azzeccata quando viene usata nella storia (sul Faro di Ridorana) ma siccome prima te l'hanno fatta sentire mille volte, appunto a Paramina, già non la si regge più e sciupa totalmente l'effetto.

Secondo me è una delle colonne sonore peggiori se non la peggiore, e anche se in generale può essere considerata buona non regge il confronto con le altre. Inoltre si sente troppo che il compositore è quello, e non so perchè musiche che erano anche passabili per V-S con FF... non ci stanno.

Comunque alcune mi sono piaciute, tipo "Challenging The Empire", "Fight to the Death", e soprattutto "Battle for Freedom" che secondo me è proprio bella.

Va detto che di FFXI non ho ascoltato nemmeno una traccia, magari è peggio.
Invecchiato bene
Balthier89
Aspirante Guerriero
Messaggi: 273
Iscritto il: 22 gen 2007, 12:30
Sesso: M
Località: Rabanaste

Re: colonna sonora

Messaggio da Balthier89 »

Ultimamente giocando con Final Fantasy Revenant Wings..Sto apprezzando molto la song "Penelo's Theme"..mette molta tranquillità!!!anche le musiche da battaglia non sono male^^
Immagine


Immagine



Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: colonna sonora

Messaggio da sanji5 »

Ok sto riascoltando la colonna sonora di FFXII da un paio di giorni, e ho cambiato totalmente idea. Non l'ho mai trovata brutta, ma al pari di quelle degli altri FF anche se non mi è mai rimasta impressa se non per qualche traccia. Bene, dopo averla ascoltata con più attenzione mi sento di dire che è la migliore di tutte, anche di quella del III, IV e X che sono le mie preferite. "The battle for freedom", quando si combatte contro Vayne alla fine è stupenda, molto meglio della tanto acclamata OWA. Ti infonde coraggio contro una battaglia che sembra persa in partenza (nonostante abbia sempre vinto subito, la battaglia finale mi ha sempre dato ansia da combattimento senza speranza, anche se poi non lo è mai stato) ma allo stesso tempo mette anche soggezione e sottolinea la potenza e superiorità di Vayne. Insomma, la adoro!
WarriorOfLight
User Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: 11 nov 2009, 14:13
Sesso: M

Re: colonna sonora

Messaggio da WarriorOfLight »

Le musiche sono realizzate benissimo a mio parere, ma si sente Uematsu non ha partecipato. Le musiche di Big Nobuo( :asd: ) ti fanno sognare a occhi aperti, queste sono solo belle.
Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: colonna sonora

Messaggio da sanji5 »

lol, a me sta accadendo il contrario. Più ascolto Shimomura e Sakimoto, meno Uematsu mi piace. Non che le sue musiche facciano schifo, per carità, però lo ritengo inferiore ai due sopra.

EDIT: Dimenticavo Hamauzu.
Cuacqu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 08 ago 2006, 22:20
Località: Milano

Re: colonna sonora

Messaggio da Cuacqu »

O.O ioo prima di aprire questo topic manco sapevo che fosse di qualcun altro che non fosse Nobuo Uematsu, la colonna sonora! °-°'' e indipendentemente da chi l'abbia fatta, mi piace un sacco! cioè, è un altro genere, e calca molto il tipico stile orchestrale di tutti i Final Fantasy ambientati in Ivalice (tactics, tactics advance, etc...) anzi, forse me la cerco, così me la tengo su iTunes :)
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: colonna sonora

Messaggio da sanji5 »

FFT, FFTA, FFTA2 e FFXII hanno lo stesso compositore (:
Cuacqu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 08 ago 2006, 22:20
Località: Milano

Re: colonna sonora

Messaggio da Cuacqu »

ecco, l'avrei azzardato :)
Avatar utente
RyoSanada
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2013, 15:55
Sesso: M
Località: Underworld

Re: colonna sonora

Messaggio da RyoSanada »

Colonna sonora carina ma niente di più
Ultima modifica di RyoSanada il 23 ott 2013, 01:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XII”