Cosa aspettarsi da FF XV?

Il principe Noctis e i suoi amici iniziano il loro viaggio alla ricerca della principessa Lunafreya, ignari del pericolo che incombe su Insomnia.
Rispondi
auronxnorua
User
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 feb 2010, 13:28
Sesso: M

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da auronxnorua »

Dark Auron ha scritto:A me Type-0 è piaicuto, il sistema di combattimento per quanto action era gestito benissimo e la trama mi è piaciuta molto.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Anche a me è piaciuto (la trama no,non è il mio genere)ma è secondo te è un FF,ti sei immedesimato in qualche personaggio?Hai speso ore e ore per fare tutte le missioni secondarie o lo hai finito una volta e lo hai messo sullo scaffale?Ti ha fatto emozionare?
PS:il battle system sarà stato anche divertente ma era così profondo?Dai alla fine bastava usare King,Cater o Ace e "sparare" al momento giusto per shottare anche i mostri di livello 99.Le abilità quasi tutte inutili,il sistema dello sviluppo delle magie era macchinoso all'inverosimile.Tra l'altro mi pare di aver letto un'intervista in cui diceva di aver giocato solo FF1 anni prima,e di averlo lasciato ad un quarto di gioco perchè trovava il combat system troppo noioso.Siamo sicuri sia l'uomo giusto?Ormai è tardi però.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Dark Auron »

Il discorso trama e personaggi è soggettivo, a me sono piaciuti molto più di quelli di FF IX per dire. Sul sistema di sviluppo di do ragione, molto legnoso, mentre ho gradito molto il combat system, pur non disprezzando i sistemi a turni.

Comunque FF è una serie che ha portato sempre innovazione, sia per trama che per gameplay, non vedo cosa ci sia di male se continua a farlo :)

[ Post inviato da Android ] Immagine
auronxnorua
User
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 feb 2010, 13:28
Sesso: M

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da auronxnorua »

Dark Auron ha scritto:Il discorso trama e personaggi è soggettivo, a me sono piaciuti molto più di quelli di FF IX per dire. Sul sistema di sviluppo di do ragione, molto legnoso, mentre ho gradito molto il combat system, pur non disprezzando i sistemi a turni.

Comunque FF è una serie che ha portato sempre innovazione, sia per trama che per gameplay, non vedo cosa ci sia di male se continua a farlo :)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Ma non sono mai stato un pro-innovazione tuttavia l'VIII e il X che sono i miei capitoli preferiti sono frutto dell'innovazione.Ma l'innovazione a livello di gameplay posso accettarla ma io ti sto parlando di trama,di sceneggiatura,di profondità.Oh se tu ti sei affezionato a FF Agito come ai vecchi capitoli va bene,buon per te.Per me non è così purtroppo.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da FlareStar »

Non mi sono fatto e non ho aspettative eccessive sul gioco e ci giocherò basandomi sulle sensazioni del momento.

Non uso i socials quindi non sono stato sommerso dall'hype mediatico e dal flusso costante di informazioni sul gioco (solo qualche trailer). Ho giocato alcune ore alla Platinum Demo per testare a fondo le meccaniche di gioco e non mi è sembrato male; occorre però abituarsi alla lentezza delle movenze perché è molto diverso dagli stili action di God of War o Devil May Cry.

In base a questa esperienza e a qualche boss fights vista su Youtube dubito fortemente che sarà uno spam totale di tasti a caso ma l'ambiente circostante e il timing corretto avranno un ruolo chiave per combattere bene. Secondo me sarà un action ragionato dove la giusta strategia (punti di forza e di debolezza del nemico, comportamento IA, recupero degli attacchi, combo alleate, ruoli) sarà importante per condurre la battaglia in modo sicuro ed efficiente. Sono curioso di scoprire se questa "lentezza" del sistema di combattimento rimarrà tale oppure nel post-game diventerà più simile ad un Kingdom Hearts. :hihi:

Non avendo molto tempo ci giocherò lentamente esplorando tutto il mondo di gioco e ottenendo tutto ciò che è collezionabile come ho sempre fatto per ogni capitolo della serie (anche perché non ho altri giochi). :wink:
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XV”