Cosa aspettarsi da FF XV?

Il principe Noctis e i suoi amici iniziano il loro viaggio alla ricerca della principessa Lunafreya, ignari del pericolo che incombe su Insomnia.
Rispondi
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Sappiamo poco e sappiamo allo stesso tempo molto di questo primo capitolo made in Nomura, che avrà una svolta decisamente action...la domanda è: cosa dobbiamo aspettarci? Un action GDR alla KH, un jGDR velato, un capolavoro, una schifezza? Riuscirà Nomura a far ciò che ha in mente da quasi dieci anni?
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Rinoa Heartilly »

A proposito del gameplay e dell'accesa discussione "rpg vs aktion", segnalo lo splendido video di analisi montato da Even, che racchiude tutte le informazioni sinora note sui meccanismi di gioco

De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da De_Pillis »

Io mi aspetto novità PROFONDE dal punto di vista del gameplay, sto action come sapete dai video emersi mi pare francamente deludente, se teniamo presente anche che Noctis in questo video è stato confermato essere ad un alto livello la cosa mi preoccupa non poco. Cmq per ora il titolo più innovativo per ps4 mi sembra Watch Dogs che implementerà l'uso di smartphones, io spero che SE s'inventerà un'applicazione per android e ios che permetta di gestire certe cose del gioco anche da lontano e con console spenta, cioè far diventare il nostro cellulare quello di Noctis con un'agenda, un calendario con le cose da fare personalizzabile così da non dimenticarsi di nulla (tipo: ore 15:00 fare quella cosa per ottenere tale oggeto, ore 17:00 livellare e così via), gestire l'inventario o cmq avere accesso a tutto il menù di gioco, una volta accesa la console si può sincronizzare il tutto in pochi secondi e via. Secondo me verrebbe una cosa davvero nuova e divertente, poi le opzioni sono infinite e possono inventarsi quello che vogliono ma credo che integrare smartphones e console attraverso applicazioni sia una cosa che prenderà piede nel futuro.
Niko93
User
Messaggi: 136
Iscritto il: 18 gen 2011, 17:47
Sesso: M
Località: Piemonte

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Niko93 »

De_Pillis ha scritto:Io mi aspetto novità PROFONDE dal punto di vista del gameplay, sto action come sapete dai video emersi mi pare francamente deludente, se teniamo presente anche che Noctis in questo video è stato confermato essere ad un alto livello la cosa mi preoccupa non poco. Cmq per ora il titolo più innovativo per ps4 mi sembra Watch Dogs che implementerà l'uso di smartphones, io spero che SE s'inventerà un'applicazione per android e ios che permetta di gestire certe cose del gioco anche da lontano e con console spenta, cioè far diventare il nostro cellulare quello di Noctis con un'agenda, un calendario con le cose da fare personalizzabile così da non dimenticarsi di nulla (tipo: ore 15:00 fare quella cosa per ottenere tale oggeto, ore 17:00 livellare e così via), gestire l'inventario o cmq avere accesso a tutto il menù di gioco, una volta accesa la console si può sincronizzare il tutto in pochi secondi e via. Secondo me verrebbe una cosa davvero nuova e divertente, poi le opzioni sono infinite e possono inventarsi quello che vogliono ma credo che integrare smartphones e console attraverso applicazioni sia una cosa che prenderà piede nel futuro.
Non hai sentito le ultime discrezioni? sembra che Sakaguchi abbia voluto perfezionare il sistema di combattimento... finalmente si ritornerà agli allori della saga e finalmente avremo i nostri vecchi final fantasy di una volta :lolguy:


P.s: è trp aktion km ff la skuare vuole sl fr sld.... e tutto un gomblotto!!!!
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine


Immagine



<Leonhart> come minimo hai le mutande con scritto "achievement unlocked"
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da master xemnas »

De_Pillis ha scritto:Io mi aspetto novità PROFONDE dal punto di vista del gameplay, sto action come sapete dai video emersi mi pare francamente deludente, se teniamo presente anche che Noctis in questo video è stato confermato essere ad un alto livello la cosa mi preoccupa non poco. Cmq per ora il titolo più innovativo per ps4 mi sembra Watch Dogs che implementerà l'uso di smartphones, io spero che SE s'inventerà un'applicazione per android e ios che permetta di gestire certe cose del gioco anche da lontano e con console spenta, cioè far diventare il nostro cellulare quello di Noctis con un'agenda, un calendario con le cose da fare personalizzabile così da non dimenticarsi di nulla (tipo: ore 15:00 fare quella cosa per ottenere tale oggeto, ore 17:00 livellare e così via), gestire l'inventario o cmq avere accesso a tutto il menù di gioco, una volta accesa la console si può sincronizzare il tutto in pochi secondi e via. Secondo me verrebbe una cosa davvero nuova e divertente, poi le opzioni sono infinite e possono inventarsi quello che vogliono ma credo che integrare smartphones e console attraverso applicazioni sia una cosa che prenderà piede nel futuro.
Ceerto per poi dire "COSA QUESTO NON E' FF!!!1! NON CI SONO PIU' I FF DI UNA VOLTA!!!1!111!!1one!!1eleven1one!"
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Macha »

De_Pillis ha scritto:Io mi aspetto novità PROFONDE dal punto di vista del gameplay, sto action come sapete dai video emersi mi pare francamente deludente, se teniamo presente anche che Noctis in questo video è stato confermato essere ad un alto livello la cosa mi preoccupa non poco.
Scusa, ma tu non sei lo stesso che da un mese imperversa nel sito e nella tagboard a dire che "i nuovi FF fanno schifo perché sono troppo action"?
Ora ti lamenti che FFXV (sì, Final Fantasy QUINDICI) è troppo poco action?
E' ovvio che mostrino roba endgame per gasare i potenziali acquirenti dimostrando quello che Noctis può fare una volta potenziato a dovere :/
Richi
Aspirante Guerriero
Messaggi: 236
Iscritto il: 05 feb 2011, 18:12
Sesso: M

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Richi »

per il gameplay,sembra un copia incolla di Kingdom Hearts 2 con qualcosa di gravity rush e advent children.
per ciò che io invece mi aspetto,a livello di gameplay,che sia fatto in modo tale da rendere questo gioco difficile,almeno a livello tale da farti sentire davvero soddisfatto dopo una vittoria(tipo Final Fantasy Tactics:the war of the lions),e che non ci siano scontri casuali,ma qualcosa più sul piano di xenoblade,e che non sia totalmente incentrato sul fare tamarrate,o se proprio deve esserlo(parliamo pur sempre di Nomura-tont)che lo faccia con stile o in maniera per lo meno divertente(resonance of fate,per fare un esempio).
per le soundtrack,se sono sul livello del trailer,non ho di che preoccuparmi,e per la trama,che sia qualcosa di magistrale,sui calibri dei vecchi Final Fantasy(se no,lo chiamino pure noctis' s**t e se lo tengano pure).
e poi una cosa che ho notato:d'accordo che un lampione,un suv e tutto son state distrutte da un behemot furioso,ma noctis,che arriva a rompere lui un finestrino usando una guardia...non dovrebbe essere un principe?
e poi,se han ciulato al suo regno il magico cristallo,allora non so...ma non gli converrebbe riprenderselo senza scatenare una guerra mondiale?(a meno che non siano già in una guerra mondiale,il che allora avrebbe senso)
e poi...come cxxxo han fatto quei mostri ad entrare in una città?li hanno sguinzagliati per far a fette principe de notte & co. o cosa?
per il resto,bel trailer,ma l'hype per sto gioco direi che è morto nel corso della nostra lunga attesa,almeno per me.
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da DarkSimo »

Richi ha scritto:per il gameplay,sembra un copia incolla di Kingdom Hearts 2 con qualcosa di gravity rush e advent children.
per ciò che io invece mi aspetto,a livello di gameplay,che sia fatto in modo tale da rendere questo gioco difficile,almeno a livello tale da farti sentire davvero soddisfatto dopo una vittoria(tipo Final Fantasy Tactics:the war of the lions),e che non ci siano scontri casuali,ma qualcosa più sul piano di xenoblade,e che non sia totalmente incentrato sul fare tamarrate,o se proprio deve esserlo(parliamo pur sempre di Nomura-tont)che lo faccia con stile o in maniera per lo meno divertente(resonance of fate,per fare un esempio).
Bisogna vedere come questi quick event che partono da soli verranno implementati...
Le domande sono: Partono da soli? Se si devo in qualche modo spingerli a scatenarsi? Se si come? ecc...
Insomma bisognerà metterci mano. Da quello che vedo il gioco non è particolarmente semplicistico, conta che ci sono due fattori:
1) ci gioca un tizio che presumibilmente è un beta tester.
2) è tutto incredibilmente dinamico e a grande velocità.
Spero che servirà anche un minimo di strategia per portare a termine un incontro...
Richi ha scritto:per le soundtrack,se sono sul livello del trailer,non ho di che preoccuparmi,e per la trama,che sia qualcosa di magistrale,sui calibri dei vecchi Final Fantasy(se no,lo chiamino pure noctis' s**t e se lo tengano pure).
e poi una cosa che ho notato:d'accordo che un lampione,un suv e tutto son state distrutte da un behemot furioso,ma noctis,che arriva a rompere lui un finestrino usando una guardia...non dovrebbe essere un principe?
e poi,se han ciulato al suo regno il magico cristallo,allora non so...ma non gli converrebbe riprenderselo senza scatenare una guerra mondiale?(a meno che non siano già in una guerra mondiale,il che allora avrebbe senso)
e poi...come cxxxo han fatto quei mostri ad entrare in una città?li hanno sguinzagliati per far a fette principe de notte & co. o cosa?
Scusami ma qui devo contraddirti. A me sembra decisamente logico che un principe combatta, forse non lo sai ma nel medioevo i principi e i re combattevano insieme ai loro soldati per alzare il morale delle loro truppe che dovevano combattere con più vigore per proteggere anche il re. Vero che non combattevano nell'avanguardia però combattevano.
Poi per la storia del finestrino ti immagini se Noctis avesse detto alla guardia "Scusa ti uccido con delicatezza e altezzosità perché sono un principe"?
Stanno combattendo a me sembra realistico che anche un principe in pericolo di morte si accanisca è un essere umano per quanto abbia inquietanti poteri.
Fra l'altro Daga in ff 9 è una principessa eppure combatte e nessuno si lamenta. Qui mi sembra che si voglia attaccare un gioco a prescindere.
Richi ha scritto:per il resto,bel trailer,ma l'hype per sto gioco direi che è morto nel corso della nostra lunga attesa,almeno per me.
Questo è vero però c'è da dire che a me lo ha rialzato vista l'incredibilità del tutto poi se avrà anche una gran trama non potrò che essere soddisfatto!
Richi
Aspirante Guerriero
Messaggi: 236
Iscritto il: 05 feb 2011, 18:12
Sesso: M

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Richi »

scusa il ritardo,ma...bhe,non me n'ero accorto della risposta :yaoming:
comunque,per la parte del principe che combatte,intendevo dire che la parte del trailer in cui mostrava la parte dove noctis rompeva il finestrino usando la guardia,a me sembrava che fosse partito alla carica subito,magari prima c'era una parte in cui,non so,cercava di convincere la guardia a farli passare,che non hanno mostrato,e dopo la (inutile) trattativa,parte alla carica.io,magari forse è un ragionamento stupido,preferirei prima un approccio più...diplomatico,prima di partire all'assalto spada alla mano.sulla parte dellla facilità,mentre stava lottando contro i soldati e stavano sbarrando il passo a suon di proiettili,o anche mentre lottava contro i tre giganti di ferro,ha spammato la super barriera dell'invincibilità,e quello mi pareva che avessero reso le cose troppo facili.D'accordo che noctis nel trailer sarà stato a livello 99,ma non mi và a genio che ci siano abilità che diano immunità ad ogni colpo e che abbiano un cooldown di 0.001 secondi(poi magari anche li forse potrà avere azzerato il cooldown con qualche super accessorio,ma su tal parte non se ne sa nulla)poi,il fattore dinamismo,mi sta bene,ma anche kingdom hearts 2 era dinamico,e l'unica lotta che mi ha messo sulle spine è stato sephirot,l'uno invece era un pò meno dinamico,ma molto più difficile,e se devo dirla tutta,vorrei vedere questo livello di difficoltà.Per i quick time event...penso che Nomura dovrà spiegarne meglio la meccanica,ma a giudicare da ciò che ho visto,mi pare che si verifichino quando si è abbastanza vicini ai propri compagni,e quando si riesce a contrattacare bene contro un mostro,o quando stai per prenderti una one-hit-kill da un mostro...e ciò devo dire che mi ha fatto venire in mente Persona 4,ma immagino che anche qui serva una cosa tipo l'aumento delle affinità in xenoblade/social link di persona 4.
in conclusione:gameplay:se non si può superspammare la barriera/ogni cosa,mi và bene,o se la si deve spammare,fate andare le cose a munizioni,alla FF 8.
Parte della guardia:preferirei limitare gli scontri inutili,tutto qui,ma come ho detto,se è in guerra,allora l'atto compiuto ha senso e mi sta bene,ma se non era già nel corso di un conflitto,allora l'atto era inutile e semplicemente deleterio da un punto di vista pratico(tutti che ti puntano pistole/mitra/cosa hanno addosso) e politico(appunto perchè è un principe,bisogna stare attenti nelle dogane/terre straniere,basta pochissimo per scatenare una guerra)
spero solo di essermi spiegato bene,e sappi che non avevo intenzione di attacare un gioco a prescindere,al massimo attacherei nomura a pedate dove non batte il sole per la lentezza del fattore produzione e l'idiozia da lui dimostrata,sul serio,ha giocato malissimo ogni carta,creando un polverone quando tutto ciò che c'era era un mattoncino,ora invece posso vedere il palazzo quasi ultimato e mi pare che sia un buon lavoro,ma l'aver atteso tanto per questa costruzione me lo fa vedere...in una maniera non così appetibile,tutto qui. :-)

detto ciò buon proseguimento di giornata e buona estate!
(non che me la svigni al mare,ma fa sempre bene augurarlo :asd: )
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Sora Keyblade »

Io mi aspetto un gioco pieno di 13 :asd: ok scherzi a parte, un po' sta cosa dell'action non mi è piaciuta molto, ma va be'

comunque dai video mi sembra promettente, ma a livello trama spero non deluda
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
Firion93
User
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:52
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Firion93 »

A me sembra un KH in un mondo semi-reale(ci sono pur sempre mostri e cristalli).Se la squenix riuscirà a ricreare il gameplay di KH magari evolvendolo sotto certi aspetti sarà un gran gioco.la trama èun punto interrogatiov però,resta il fatto che avrei preferito qst come FFXV: http://www.youtube.com/watch?v=UVX0OUO9ptU
poteva tranquillamente uscire chaiamandosi Versus XIII,tanto l'hype è bello che morto.
You think a minor thing like the end of the world was going to do me in? Cit.Sabin FFVI

Son fastidioso e biricchino
Ma ho tanto buono il cuoricino.
E per Natale so ritrovare
Cose bellissime da augurare.
Anche a Hijordis,Calien e Niamh,
a Drizzt,a Pip,a Brian e a Mya,
ad Alex,Frozen,Raiden e Rina,
ai due Leon ed anche ad Egil,
ad Aura,Raiden,Matt e Recks,
anche se a volte posso disturbare,
per una volta lasciatevi augurare,
un MONDIALISSIMO NATALE!

Immagine
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da DarkSimo »

Firion93 ha scritto:A me sembra un KH in un mondo semi-reale(ci sono pur sempre mostri e cristalli).Se la squenix riuscirà a ricreare il gameplay di KH magari evolvendolo sotto certi aspetti sarà un gran gioco.la trama èun punto interrogatiov però,resta il fatto che avrei preferito qst come FFXV: http://www.youtube.com/watch?v=UVX0OUO9ptU
poteva tranquillamente uscire chaiamandosi Versus XIII,tanto l'hype è bello che morto.
Agni's uscirà in futuro con il suo nome.
Se hanno cambiato titolo è perché non ha più senso nel mondo di FF13.
Per la trama un mega punto interrogativo ma da come è stata presentata sembra che vogliano prendere spunto dall'intreccio politico di FF12.
Con qualche magia che non fa mai male.
Speriamo che facciano il salto di qualità!
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da sanji5 »

DarkSimo ha scritto:Se hanno cambiato titolo è perché non ha più senso nel mondo di FF13.
Fa ancora parte della FNC. Con il mondo di FF13 ha tanto a che fare ora quanto lo aveva quando si chiamava Versus.
Avatar utente
Firion93
User
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:52
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Firion93 »

LaFabula Nova Crystallis dovrebbe raggruppare titoli con la stessa mitologia di base e forti legami con i cristalli,modificando il Plot,l'epoca e il mondo.Quindi è ancora un titolo della Fabula Nova.
Resta il fatto che Agni's sembrava promettente,la ragazza del video sembra proprio un mago rosso.:)
Forse ci sarebbero state le classi e una storia legata alla magia....invece,con FFXV fantapolitica e cristalli...mi ricorda qualcosa..
You think a minor thing like the end of the world was going to do me in? Cit.Sabin FFVI

Son fastidioso e biricchino
Ma ho tanto buono il cuoricino.
E per Natale so ritrovare
Cose bellissime da augurare.
Anche a Hijordis,Calien e Niamh,
a Drizzt,a Pip,a Brian e a Mya,
ad Alex,Frozen,Raiden e Rina,
ai due Leon ed anche ad Egil,
ad Aura,Raiden,Matt e Recks,
anche se a volte posso disturbare,
per una volta lasciatevi augurare,
un MONDIALISSIMO NATALE!

Immagine
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Cosa aspettarsi da FF XV?

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Firion93 ha scritto: Forse ci sarebbero state le classi e una storia legata alla magia....invece,con FFXV fantapolitica e cristalli...mi ricorda qualcosa..
Sì, Final Fantasy II, finalmente un ritorno alle origini.
Comunque per Agni, quella era una tech demo, più che FF sembra il teaser di Diablo III...
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XV”