Aiuti per tutti

Il principe Noctis e i suoi amici iniziano il loro viaggio alla ricerca della principessa Lunafreya, ignari del pericolo che incombe su Insomnia.
Avatar utente
Gidan 91
User
Messaggi: 198
Iscritto il: 09 ago 2007, 15:57
Sesso: M
Località: Montappone - Marche

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Gidan 91 »

FlareStar ha scritto: Dopo averli completati all'Avamposto Meldacio si sbloccherà la quest di Ezma che consegnerà la chiave dei sigilli al gruppo e un nuovo set di missioni di esplorazione per ciascun dungeon aggiuntivo. Non le ho ancora affrontate però devono essere toste perché gli ultimi due o tre hanno livello consigliato 99 e non so se ci siano limitazioni aggiuntive sull'uso degli oggetti.
Ho appena finito il dungeon segreto di Steyliff.. non ci sono limitazioni sull'uso di oggetti però ragazzi, sono 4 ore e 30 minuti di battaglie, interrotte ogni 10 piani (tutti uguali) da un accampamento; veramente frustrante e ripetitivo.
Vi consiglio ovviamente il liv. 99 e taaanti oggetti curativi.
"la grandezza di una persona non si vede dalla sua altezza...ma dalla purezza del suo cuore!" Gidan Final Fantasy 9

Immagine
Axel_91
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 dic 2016, 13:06
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Axel_91 »

Ragazzi non riesco a guidare la regalia, l'opzione guida manuale non è più disponibile e me la mette in grigio. Mi serve la macchina per alcune missioni secondarie e vorrei usarla per portarle a termine. Qualcuno sa spiegarmi perchè non posso più usare la guida manuale ???
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da darkflames87 »

Axel_91 ha scritto:Ragazzi non riesco a guidare la regalia, l'opzione guida manuale non è più disponibile e me la mette in grigio. Mi serve la macchina per alcune missioni secondarie e vorrei usarla per portarle a termine. Qualcuno sa spiegarmi perchè non posso più usare la guida manuale ???
se sei ai primi capitoli, puoi guidarla manualmente solo di notte!!! :smile:
Axel_91
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 dic 2016, 13:06
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Axel_91 »

darkflames87 ha scritto:
Axel_91 ha scritto:Ragazzi non riesco a guidare la regalia, l'opzione guida manuale non è più disponibile e me la mette in grigio. Mi serve la macchina per alcune missioni secondarie e vorrei usarla per portarle a termine. Qualcuno sa spiegarmi perchè non posso più usare la guida manuale ???
se sei ai primi capitoli, puoi guidarla manualmente solo di notte!!! :smile:
Ah! Buono a sapersi! :smt095 ...grazie mille per la risposta XD
Jogabonito
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 dic 2016, 18:54
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Jogabonito »

Raga non riesco a trovare la porta segreta nelle caverne di daurell come faccio?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da darkflames87 »

si trova vicino al boss del livello, salendo delle scale!!! ^.^
Nannasta83
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 dic 2016, 01:31
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Nannasta83 »

Ragazzi voi come vi comportate nella vendita del bottino?vendete tutto o vedete nella creazione di magia se hanno un valore alto di modificatore potenza?

[ Post inviato da Android ] Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da chaosx »

Nannasta83 ha scritto:Ragazzi voi come vi comportate nella vendita del bottino?vendete tutto o vedete nella creazione di magia se hanno un valore alto di modificatore potenza?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Io vendo tutto e mi tengo almeno 2 unità per ogni oggetto anche se non credo sia la scelta giusta.
Comunque in questo modo se anche voglio provare a usare un oggetto come catalizzatore me ne rimane almeno un altro. Cosi facendo e con le ricompense delle cacce/missioni secondarie non sono mai a corto di guil (al momento ne ho circa 400.000).

Qualcuno sa dove trovare i fagiolini di Eos? Ho provato svariati venditori e niente. Avevo un mezzo ricordo sui dintorni di Galdin Quay ma era sbagliato. Ho tentato anche di googlarlo pochi secondi fa ma non mi è uscito niente di concreto...
I buff dei Fagioli in Umido al momento mi sembrano i più utili, ma sono a corto di fagiolini...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Jogabonito
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 dic 2016, 18:54
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Jogabonito »

Raga un aiuto per minaccia sopita castlermark, che equip puo aiutarmi? Purtroppo gli oggetti non si possono usare, ho tutti a lvl 99 con brando ultima le daghe zorlin,le kukry e il cappello nero.

[ Post inviato da Android ] Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da chaosx »

Jogabonito ha scritto:Raga un aiuto per minaccia sopita castlermark, che equip puo aiutarmi? Purtroppo gli oggetti non si possono usare, ho tutti a lvl 99 con brando ultima le daghe zorlin,le kukry e il cappello nero.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Magari ci arrivassi ti darei una mano, ma a me glitcha quella torre...

Ok, ho trovato i fagiolini. A chi servisse si trovano come punto di raccolta al Saxham Outpost vicino alla Stazione di Servizio di Coernix di Cauthess. Li ho trovati dopo aver scovato una delle rane arcobaleno in un laghetto li vicino.
Pazzesco come dopo 100 ore c'è ancora roba da fare tra una pesca e una ricerca di accampamenti per completare le attività mattutine.

Mi si sono presentati due problemi però:
1) Il primo è la torre di Costlemark (o come si chiama). Sono riuscito a trovare lo smeraldo per Dino ma dopo un po' di combattimenti mi si è freezato il gioco e mi è comparsa la schermata di errore. A qualcun'altro è capitato lo stesso problema?
Dopo che è successo ho preferito dedicare il tempo ad altro e mi sa che mi conviene aspettare un aggiornamento (quando potrò farlo) perché si sente in giro che quella torre sia parecchio glitchata e investire ancora due ore di gioco per trovare il mostro negli anfratti e poi perderele con un freeze non è proprio una bella cosa... Roba da joystick fuori dalla finestra.
2) mi appello a qualche esperto nel minigioco della pesca. Non riesco a finire l'attività mattutina all'accampamento del lago vesper. Son tre volte che prosciugo il punto pesca di pesci e tiro su di tutto, pure i lucci di Vesper, ma non c'è traccia di questo sovrano. Qualche suggerimento? Almeno il nome preciso del pesce, che non ho trovato tra i suggerimenti delle esche...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da FlareStar »

Nannasta83 ha scritto:Ragazzi voi come vi comportate nella vendita del bottino?vendete tutto o vedete nella creazione di magia se hanno un valore alto di modificatore potenza?
Ci sono alcuni oggetti che non vanno assolutamente venduti perché servono per le missioni di Cid (es: il famigerato Magnetron) e spero che nella soluzione venga tassativamente indicato.

Svolgendo le missioni di caccia si ottengono così tanti guil che non si pone il problema di vendere la merce. Se proprio è un problema, grazie al talento di Gladio, con una certa probabilità, al termine delle battaglie, si possono ottenere diversi Lingotti di platino che si rivendono a buon prezzo. Oppure vendi i bottini con più unità perché si recuperano con facilità.

In ogni caso i negozi non offrono nulla nel post-game perché tutti gli oggetti più forti si ricevono dalle quests e dai dungeons segreti. Ha senso comprare solo gli oggetti curativi.
chaosx ha scritto:Pazzesco come dopo 100 ore c'è ancora roba da fare tra una pesca e una ricerca di accampamenti per completare le attività mattutine.
Ah guarda io ho finito praticamente tutto a 160 ore di gioco, mi manca da completare la lista di tutti i piatti e di tutti i pesci ma è noioso e richiede troppo tempo, quindi lascio perdere.
chaosx ha scritto: 1) Il primo è la torre di Costlemark (o come si chiama). Sono riuscito a trovare lo smeraldo per Dino ma dopo un po' di combattimenti mi si è freezato il gioco e mi è comparsa la schermata di errore. A qualcun'altro è capitato lo stesso problema?
Dopo che è successo ho preferito dedicare il tempo ad altro e mi sa che mi conviene aspettare un aggiornamento (quando potrò farlo) perché si sente in giro che quella torre sia parecchio glitchata e investire ancora due ore di gioco per trovare il mostro negli anfratti e poi perderele con un freeze non è proprio una bella cosa... Roba da joystick fuori dalla finestra.
E' successo ad un mio amico ma personalmente mai. L'ho rifatta due o tre volte e non mi è capitato niente di così grave. Solo la prima volta un fastidiosissimo bug della telecamera che mi teneva la visuale fissa e non potevo più girarla con lo stick analogico. Il bug comunque è ancora presente dopo l'update perché è successo ad un mio amico qualche giorno fa.
chaosx ha scritto: 2) mi appello a qualche esperto nel minigioco della pesca. Non riesco a finire l'attività mattutina all'accampamento del lago vesper. Son tre volte che prosciugo il punto pesca di pesci e tiro su di tutto, pure i lucci di Vesper, ma non c'è traccia di questo sovrano. Qualche suggerimento? Almeno il nome preciso del pesce, che non ho trovato tra i suggerimenti delle esche...
Il Sovrano del Vesper si chiama "Arapaima nobile" e l'ho catturato con l'esca del Molboro malefico. Ti consiglio di rilanciare l'esca a ripetizione e vedere se abbocca entro un tot di secondi e ripetere. Per la mia esperienza i super pesci non abboccano scorrendo la lenza ma sono eventi rari che o accadono subito o bisogna ripetere (da confermare). Se non ricordo male l'avevo trovato nella porzione di lago a sinistra, vicino ai bordi, ma credo che ogni volta sia casuale. Il Sovrano del Vesper è invisibile al radar (è un pesce che nuota in profondità) quindi devi affidarti alla fortuna. Presta attenzione perché se fallisci la cattura non lo ritroverai più nel lago e devi riavviare la missione ripetendo la scena dell'accampamento.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Nannasta83
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 dic 2016, 01:31
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Nannasta83 »

Ho dei piccoli problemi con un bug. Quando entro in un area rossa di combattimento capita spesso ke i nemici escano dall area diventando invincibili xk recuperano l energia, potrei anke sorvolare ma il problema è ke l area resta rossa e non posso recuperare gli oggetti al suo interno...a voi è mai capitato?come risolvete?

[ Post inviato da Android ] Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da chaosx »

Nannasta83 ha scritto:Ho dei piccoli problemi con un bug. Quando entro in un area rossa di combattimento capita spesso ke i nemici escano dall area diventando invincibili xk recuperano l energia, potrei anke sorvolare ma il problema è ke l area resta rossa e non posso recuperare gli oggetti al suo interno...a voi è mai capitato?come risolvete?
Guarda, a 'sto gioco può capitare di tutto.
Ti faccio due esempi stupidi:
1) Una volta finisco un combattimento e la linea rossa non scompare anche con i mostri morti. Cerco di allontanarmi dalla zona e la situazione rimane invariata, tant'è che i comandi rimangono quelli del combattimento e non dell'esplorazione e quindi non potevo salvare. Dopo 2/3 km rinuncio e torno allo schermo del titolo (comparivano punti warp in ogni punto warpabbile).
2) Finisco la caccia a degli Iaguaro e invece dei rumori ambientali della foresta mi parte la musichina dei punti ristoro. Per risolvere mi è bastato salire in macchina.

E potremmo andare avanti parecchio.
A me il tuo caso non mi è capitato, o meglio, mi è capitato ma non con i mostri che si ricaricano.
In un occasione in cui un mostro mi è uscito dal cerchio rosso, sono rimasto dentro il cerchio e ho aspettato che gli altri tre lo sconfiggessero. Non avevo fretta e non era niente di difficile.
Invece con il terzo pezzo da trovare per la Regalia F nella base di Leide, dopo aver sconfitto i mech mi rimaneva il cerchio come a te e non potevo raccogliere l'oggetto. Sono uscito, per un oretta ho fatto altro, sono tornato, ho ribattuto i mech e stavolta il cerchio era scomparso.
Quello che voglio dire è che secondo me va un po' a fortuna, come io che devo trovare la voglia di rifare la torre di Costlemark e sperare che non si blocchi. Se invece ti capita SEMPRE e non riesci a prendere l'oggetto, Prompto e gli altri non riescono a sconfiggerlo da soli? Tu rimani nel cerchio, e forse con i pg superlivellati ce la fai...
FlareStar ha scritto:Il Sovrano del Vesper si chiama "Arapaima nobile" e l'ho catturato con l'esca del Molboro malefico. Ti consiglio di rilanciare l'esca a ripetizione e vedere se abbocca entro un tot di secondi e ripetere. Per la mia esperienza i super pesci non abboccano scorrendo la lenza ma sono eventi rari che o accadono subito o bisogna ripetere (da confermare). Se non ricordo male l'avevo trovato nella porzione di lago a sinistra, vicino ai bordi, ma credo che ogni volta sia casuale. Il Sovrano del Vesper è invisibile al radar (è un pesce che nuota in profondità) quindi devi affidarti alla fortuna. Presta attenzione perché se fallisci la cattura non lo ritroverai più nel lago e devi riavviare la missione ripetendo la scena dell'accampamento.
Grazie.
Sai, Navyth mi aveva suggerito delle esche grosse per il Luccio e quindi pensavo di usarle anche per il sovrano. Quando prendevo tutti i pesci infatti mi ero scordato di aggiungere che in effetti ce n'era uno grosso che non compariva sul radar. Il punto è che non abboccava mai! Ma immaginavo che era quello, il fetente... Provai tutti i tipi di Molboro, anche quello blu, ma niente. Allora va a fortuna... Quando ritorno a giocare a FFXV ci riprovo.
Dopo che ho letto quello che hai scritto mi sono informato sull'Arapaima e ho sentito in giro che per catturare alcuni pesci (forse uno di questi proprio il sovrano) anche con le migliori attrezzature si rimane con pochissimi Punti Lenza. Addirittura sembra che ci vogliano un sacco di minuti e che bastano pochi errori per fallire a tirarli su! Finora ho sempre preso pesci abbordabili (anche i più difficili) ma non sono mai andato oltre i due minuti. È da panico sennò... O_o

[ Post inviato da Android ] Immagine
Nannasta83
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 dic 2016, 01:31
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Nannasta83 »

Chaosx, il problema x fortuna non si presenta sempre ma solo 2-3 volte...proverò se dovesse verificarsi a restare nel cerchio e farli sconfiggere agli altri...oppure allontanarmi e ripetere il combattimento magari cercando di essere più veloce e non fare uscire i nemici dai confini

[ Post inviato da Android ] Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da chaosx »

Infatti, non poteva succedere sempre, ma l'ho detto perché non si sa mai con FFXV! :-)

Comunque ripensandoci ora a mente lucida, quando ti ricapita puoi aiutare i compagni e velocizzare l'eliminazione del nemico fuori dal cerchio con le magie e armi a lunga gittata tipo lo Shuriken Ancestrale (sarebbe la Stella qualcosa), pistole e roba simile.
Io in quel momento non ci pensai, un po' perché sono lento e tonto a riflettere e un po' perché le pistole non le uso mai (l'animazione degli spari non mi piace, Noct fermo in quella posizione mentre fa fuoco è un po' noioso, dovrebbero migliorarla secondo me, non dico stile Vincent in Advent Children ma almeno tipo come si muove Prompto, che è fico).
L'importante è rimanere nel cerchio per questo problema (o farci rimanere anche i nemici come hai giustamente detto tu che è meglio) e se persiste dopo la vittoria rifare il combattimento. Purtroppo è uno di quei frequenti bug tecnici dovuti alla moltitudine di cose che il gioco deve caricare.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XV”