Aiuti per tutti

Il principe Noctis e i suoi amici iniziano il loro viaggio alla ricerca della principessa Lunafreya, ignari del pericolo che incombe su Insomnia.
Diablos302
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 set 2017, 15:27
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Diablos302 »

Ragazzi ho un problema serissimo, e da un pò che non giocavo a final fantasy perchè mi ero bloccato alla torre di costelmark di livello 99(dove non si possono usare items), quindi ieri ho deciso di riiniziare a giocarci e sono uscito dal dungeon con l'intenzione di livellare prima di riprovarci, solo che giocando mi sono accorto che comunque non mi fa usare items e non mi fa comparire neanche il menù rapido degli oggetti, e probabilmente non mi fa neanche chiamare il chocobo dato che e lo stesso pulsante...

[ Post inviato da Android ] Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da chaosx »

Vediamo se ho capito: la funzione del tasto R2 bloccata nel dungeon te l'ha trascinata anche fuori quando dovrebbe essere normalmente utilizzabile? E hai sicuramente provato ad uscire e rientrare dal menu del titolo o comunque spegnere il gioco giusto?

Se è cosi puoi provare a reinstallarlo. Tempo fa una ragazza ha risolto un problema diverso in questo modo grazie all'aiuto dell'utente darkflames87, puoi provare a seguire la sua dritta...

Qui è dove ha postato se ti interessa:
viewtopic.php?f=91&t=16363

Sennò potrebbe andar via da solo col tempo (poco probabile) o facendo qualche azione particolare durante il gioco (tipo usare l'automobile, la funzione di trasferimento veloce con la schermata di caricamento, dormire/accamparsi e cose del genere). Punterei più sulla seconda, puoi tentare anche pescando o farti teletrasportare da Umbra.

Prova a fare esperimenti, ma se vedi che non va niente, reinstallando potresti risolvere con maggiore successo. Nel caso dovessi farlo stai tranquillo sul salvataggio, i due ragazzi hanno confermato nei post che sono due cose a parte.

E se ho capito male dillo pure. :-)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Diablos302
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 set 2017, 15:27
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Diablos302 »

Si guarda il problema e proprio quello, ho provato a fare tutto ciò che hai detto ma niente, ho reinstallato il gioco, provato a fare qualsiasi azione nel gioco stesso, ma niente... l'unica cosa che mi è rimasta da pensare è che devo completare il dungeon e vedere se il problema si risolve... ma penso di essere l'unico a cui e capitato o sbaglio ? :'(

[ Post inviato da Android ] Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da chaosx »

Non credo abbia niente a che fare con la configurazione dei tasti vero? Lo dico perché personalmente non l'ho mai cambiata, ma sarebbe troppo stupido. Ormai avrai provato tutto...

Certo che è parecchio strano... A questo punto prova anche a finirlo il dungeon, e incrocia le dita. Senza oggetti curativi cerca di usare Adunata di Ignis e assisti subito i compagni in crisi nel caso hai difficoltà. Ci sono svariate guide che illustrano bene come arrivare in fondo e tutti i preparativi necessari.

Tornando al problema principale, mi viene solo da dire che togliere una funzione perennemente a causa di un bug è alquanto raccapricciante e scandaloso. Considera che anche io ancora non sono riuscito a finirlo quel dungeon ma sono uscito e posso tranquillamente continuare a usare gli oggetti.
Mi sembra troppo strano che non ci sia una soluzione. Spero che qualcun'altro riesca a darti presto una dritta migliore... :-(

[ Post inviato da Android ] Immagine
-teo
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 dic 2017, 10:49

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da -teo »

Ciao ragazzi. Vi spiego la mia situazione.
Sono arrivato al capitolo 7, quando Gladio ci saluta, con circa 70 ore di gioco. Me la sono presa molto comoda (soprattutto all'inizio) facendo pure le varie missioni secondarie, soccorso, caccia e tutto il resto.
Al momento sono al livello 57, ovviamente con un bel po' di abilità sbloccate.
Eppure qualcosa non mi torna, è un dubbio che non mi va via.
E' normale che a questi livelli io abbia ancora di media sui 3000HP e nell'equipaggiamento uso ancora Brando Ultima, Durandal, spadoni come Dissetrice o Saettante (parametri attacco intorno ai 685 per Noctis e 350 per gli altri; difesa intorno ai 150 di media)? Perché mi sembrano numeri un po' bassi arrivati a questo punto del gioco. Ho saltato qualcosa di importante? Sto sbagliando?
C'è da dire che nei combattimenti coi soldati vado molto pulito e veloce, ma con i vari mostri notturni (ho un lapsus, non mi viene in mente il nome) un po' di fatica c'è sempre. Alcuni dungeon tra l'altro sono stati parecchio tosti, come la Torre di Costlemark per esempio.
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da chaosx »

Allora...

Coi mostri notturni farai SEMPRE fatica se non vai di magia. Anche al massimo livello e con il miglior equipaggiamento. Specie con i giganti poi.

Per i numeri che hai scritto personalmente non so dirti, perché non mi sono messo a controllarli passo dopo passo. Equipaggiavo il meglio disponibile e via.

La torre di Costlemark è difficilotta. Anche senza addentrarsi oltre la porta segreta, già nel dungeon normale, se sei particolarmente sfortunato con la scelta dei bivi puoi ritrovarti nella grande sala in un poco simpatico scontro con 3/4 serpentoni giganti o 3/4 i Titani (non ricordo bene, perdonami).

Morale della favola, si: il gioco è pieno di squilibri. Ma mi sento piuttosto sicuro nel dirti che non credo tu abbia saltato/sbagliato qualcosa.

[ Post inviato da Android ] Immagine
-teo
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 dic 2017, 10:49

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da -teo »

Ah, allora si vede che tutto ciò che serve a potenziarsi ulteriormente sarà delegato a dopo il finale. Sono strani questi squilibri comunque. Grazie! :)
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XV”