Final Fantasy 15 vince il Drago d'Oro, cosa ne pensate?

Il principe Noctis e i suoi amici iniziano il loro viaggio alla ricerca della principessa Lunafreya, ignari del pericolo che incombe su Insomnia.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Final Fantasy 15 vince il Drago d'Oro, cosa ne pensate?

Messaggio da Dark Auron »

Il mese scorso mi è stato prestato FF XV, così finalmente ho potuto giocarlo come si deve.

Ma niente, confermo le mie impressioni. Il gameplay ha annoiato anche me: buona parte delle side quests IMHO sono spazzatura, il sistema di sviluppo e di inventario è rompibile come niente e il combat system, per quanto interessante per certe cose, è maledettamente impreciso. Non solo sarò morto 5 volte in una run (ed ero quasi sempre sottolivellato, dato che non avevo stimoli né voglia di fare le quests), ma quelle poche volte erano dovute principalmente a problemi del gioco in sé (telecamera, attacchi che ti prendono SEMPRE, bug e altri).

Non un brutto gioco tutto sommato, e di sicuro non il peggior FF (per quanto mi riguarda il X è ancora sul podio), ma non è stata comunque un'esperienza divertente.

[ Post inviato da Android ] Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Final Fantasy 15 vince il Drago d'Oro, cosa ne pensate?

Messaggio da chaosx »

Dovrei rifare una run che non sia in modalità Facile come l'ultima per confermare, ma davvero sei morto 5 volte con Standard? (presumo tu abbia giocato quella modalità, considerando come sei fatto)
Io non sono MAI morto nemmeno con Standard (e neanche con quei mostri esagerati che ti mandano in crisi tremila volte). È vero che avevo fatto un po' di side-quest e cacce ma non cosi tante, tant'è vero che lo finì con il cronometro a ore 30-33, quindi una quindicina di ore in più della mia seconda run a Facile in cui ho seguito solo la storia. Non è che si riesce a livellare molto velocemente con quel poco tempo, specie per chi gioca al gioco per la prima volta e non conosce trucchi per livellare (hotel di Altissia e altro).
Non capisco proprio come tu abbia fatto a morire, l'unica spigazione, provo a indovinare, e che ti sei distratto quando dovevi usare la coda di fenice su Noctis (o forse avevi deciso di non usare oggetti, può essere, tu potresti essere capace... :asd:). I problemi tipo la telecamera non sono sufficienti come giustificazione, per uno come te. :asd: E per un sistema come quello di FFXV...
Hydra ha scritto:Per quanto mi riguarda, sono seriamente tentata di abbandonare il brand FF, perché già con Type-0 avevo storto il naso. Molti capitoli lunghissimi, fine frettolosa e poco chiara che costringe a rigiocarlo.
Dobbiamo ricordarci che Square tende a cambiare quasi sempre l'esperienza di gioco, basti pensare alle differenze nella trilogia di FFXIII. In questo senso è (molto) plausibile aspettarsi che abbiano usato il sistema di FFXV (roadtrip e viaggi interminabili) solo li e non credo lo riproporranno ancora.
Questa curiosità spinge molti fan della Square (compreso me) a non mollare il brand, tranne casi estremi dove la delusione è stata troppa (gli estremisti di Versus XIII, che hanno fatto passare la trilogia di Lightning e Type-0, ma non riescono ad accettare FFXV).
Per quanto mi riguarda sono riuscito a farmela passare nonostante l'acquisto al Day One non meritato tutto sommato. Ovvio che per il futuro bisognerà che sia cauto anche io e che valuti meglio le interviste e i video pre-uscita (col senno di poi si vedeva che le ambientazioni delle mappe mostrate erano due/tre in croce mentre io speravo in un'Insomnia molto più esplorabile e in genere molto combattimento urbano)...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Final Fantasy 15 vince il Drago d'Oro, cosa ne pensate?

Messaggio da Dark Auron »

Almeno 2 o 3 morti le ho fatte per il mio stupido modo di giocare, appunto :D più che impormi di non usare oggetti me ne dimenticavo, non mi viene proprio spontaneo l'idea di curarmi quando subisco danni (a meno che non siano situazioni critiche). Almeno un paio di volte sono morto perché mi divertivo a lottare con pochissimi HP, salvo poi venire ucciso da un colpo che il gioco non mi voleva far vedere. Una volta sono morto a causa di un bug, stavo combattendo un boss (il robottone che si vedeva anche nel trailer) e per motivi che boh, ad un certo punto ha iniziato a non prendere più danno da nessun attacco, semplicemente i colpi gli passavano attraverso... Mi sono fatto uccidere per ricaricare la battaglia. Un'altra morte l'ho fatta combattendo Ifrit, perché ero decisamente sottolivellato e non avevo capito molto il suo moveset.

[ Post inviato da Android ] Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Final Fantasy 15 vince il Drago d'Oro, cosa ne pensate?

Messaggio da chaosx »

lol :-D

Io sono l'esatto contrario, se non ho abbastanza curativi a portata di mano vado nel panico, e a tal proposito FFXV è molto generosissimo!! (non è un errore di grammatica! :asd:)
Siamo proprio su due categorie di bravura opposte, e questa ne è la prova :hihi:

C'è da dire però che i 60 livelli nella torre di Costlemark sono una sfida interessante proprio perché non si possono usare oggetti, l'ho provato una volta e non sono riuscito ad arrivare nemmeno al primo accampamento visto che non ero preparato adeguatamente.
Certo, il sistema di battaglia rimane quello...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Frankiez85
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 ott 2015, 14:46
Sesso: M

Re: Final Fantasy 15 vince il Drago d'Oro, cosa ne pensate?

Messaggio da Frankiez85 »

PErsonalmente non l'ho trovato così facile, in alcune occasioni come nella torre di Costlemark ho dovuto abbandonare il tutto per poi livellare...
Però ragazzi.. dopo averlo finito, continuo a guardare video su youtube per carpire qualche nuovo segreto, ma resto completamente esterefatto dal sistema di combattimento... ogni volta che lo vedo penso "ma che roba è?" , mi mette veramente i brividi per la caoticità e per il non capirci assolutamente niente... mi fa proprio schifo!
Non nego che vorrei ricominciare a giocarci, (tra l'altro qualcuno sa dirmi se le DLC hanno veramente apportato dei miglioramenti?) ma ogni volta che penso al sistema di combattimento, mi viene il vomito.......
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Final Fantasy 15 vince il Drago d'Oro, cosa ne pensate?

Messaggio da Dark Auron »

Concordo con te, e lo dico proprio da amante dei combat system action. Questo è caotico all'inverosimile, e l'unico modo che hanno i nemici per avere la meglio è con attacchi che non vedi neanche partire perché la telecamera qua è una cosa bella, visto che altrimenti tra compagni che fanno tutto loro, curativi in quantità industriali e equip OP come il cappuccio nero (che quantomeno basta non equipaggiare) la difficoltà è sotto zero.

[ Post inviato da Android ] Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Final Fantasy 15 vince il Drago d'Oro, cosa ne pensate?

Messaggio da chaosx »

Domanda del Topic.

Risposta: penso che avrebbero meritato un Calcio in C**o d'oro.

Pare che con l'ultimo aggiornamento si possano controllare anche Gladio, Prompto ed Ignis. Dà la notizia anche il Diary.

Tabata: "Controllate solo Noctis perché abbiamo voluto cosi per farvi immedesimare meglio in lui. Anzi no."

Sono contento ma...

F*****o alle cazzate degli sviluppatori. Non lo dimenticherò di certo...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Final Fantasy 15 vince il Drago d'Oro, cosa ne pensate?

Messaggio da Dark Auron »

Da un lato sono contento che piano piano stiano migliorando il gioco, dall'altro si stanno rendendo ridicoli.

Speriamo nel Remake del VII va'.

[ Post inviato da Android ] Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Final Fantasy 15 vince il Drago d'Oro, cosa ne pensate?

Messaggio da chaosx »

Ecco, è più o meno quello che penso, solo espresso in modo più educato.
Almeno i vantaggi sull'intrattenimento che fornisce il prodotto cominciano a essere evidenti. Il gioco alla fine prenderà la forma di come doveva essere al lancio.

Speriamo davvero sul VII-Remake. Anche se moltissimi elementi, soprattutto comici, andranno perduti, i vantaggi li avremo almeno nell'immersivita' grafica e nel gameplay simil-Kingdom Hearts. Per la gioia di molti e lo sdegno di altri...
Comunque sono speranzoso si, ma niente più bevute indigeste, pigliero' quello che viene...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XV”