Blocchi frequenti della PS4 con FF XV

Il principe Noctis e i suoi amici iniziano il loro viaggio alla ricerca della principessa Lunafreya, ignari del pericolo che incombe su Insomnia.
Rispondi
Glad28
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 ago 2018, 20:30
Sesso: M

Blocchi frequenti della PS4 con FF XV

Messaggio da Glad28 »

Per curiosità, vorrei sapere se altri utenti riscontrano questo problema durante il gameplay di FF XV. Mi capita spesso che la PS4 si blocchi all'improvviso e compare il messaggio "si è verificato un errore nell'applicazione... ecc.", ed è abbastanza fastidioso, soprattutto se si verifica nel mezzo dell'esplorazione di un dungeon, dove purtroppo i salvataggi manuali non sono possibili e mi tocca rifare tutto da capo!
Certe volte, capita che addirittura la console si spenga e si riavvii da sola, senza un motivo preciso.

In particolare, mi ha fatto impazzire durante le sequenze animate con Lunafreya ad Altissia, prima della battaglia contro il Leviatano, e persino durante lo scontro! Ho dovuto rifare almeno 6 volte il dialogo con la ministra e tutto il resto, cosa molto snervante. :grr:

Mi succede solo con FF XV. Ho testato altri giochi anche 2-3 ore di fila e funziona tutto perfettamente. Sarà che la Royal Edition è troppo pesante, a causa dell'enorme quantità di aggiornamenti scaricati? Però ho più di 700 GB di spazio liberi...
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Blocchi frequenti della PS4 con FF XV

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ciao! Potrebbe trattarsi di un errore nei file di gioco verificatosi al momento dell'installazione dello stesso o di un suo qualche aggiornamento; una soluzione potrebbe essere disinstallare e reinstallare il tutto (per maggiore sicurezza ti conviene prima esportare i salvataggi su un supporto esterno)
Glad28
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 ago 2018, 20:30
Sesso: M

Re: Blocchi frequenti della PS4 con FF XV

Messaggio da Glad28 »

Grazie per la risposta. Al punto in cui mi trovo, non mi conviene più disinstallarlo. Avendo la Royal Edition, dovrei riscaricare tutti gli aggiornamenti da zero e con la mia connessione ci metto tre giorni minimo. Poi potrebbe installarmi qualche patch nuova, rischiando di avere problemi con i salvataggi anche se facessi il backup. Ho già terminato il gioco e sono al post-game, e ho ancora una miriade di cose da fare. Perdere i progressi e dover rifare tutto da capo, sarebbe un incubo.

Dal tuo messaggio deduco che non è un problema comune, ma si tratta della mia versione. Per fortuna non lo fa spessissimo, il maggiore fastidio l'ho avuto solo nella parte descritta sopra.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy XV”