Chocobo World

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Rispondi
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Chocobo World

Messaggio da ChocoboMan »

Avrei qualche domanda relativa al Chocobo World:
1) Come si fanno a passare i salvataggi da Chocobo World a FFVIII ?
2) Gli oggetti che ti da il Kyactus (A,B,C,D) cosa sono ?
3) Come ottengo i G.F Mumba e Moghy ?
4) Il Chocobo World è tutto così o c'è una specie di trama ?
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Messaggio da Leonheart88 »

Non penso siano in molti a giocare al chocobo world, se per questo neanche io, non so se l'hai già guardato ma nel sito c'è la spiegazione su come giocare e magari c'è la risposta alle tue domande....
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Messaggio da ChocoboMan »

Leonheart88 ha scritto:Non penso siano in molti a giocare al chocobo world, se per questo neanche io, non so se l'hai già guardato ma nel sito c'è la spiegazione su come giocare e magari c'è la risposta alle tue domande....

Purtroppo non mi sembra...
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Chocobo World

Messaggio da Rinoa Heartilly »

A grandissime linee

ChocoboMan ha scritto:1) Come si fanno a passare i salvataggi da Chocobo World a FFVIII ?


E' possibile solo se hai la versione per PC di Final Fantasy VIII, oppure se possiedi la Pocket Station da collegare alla PSX (ma non è mai uscita, legalmente, dal Giappone)

2) Gli oggetti che ti da il Kyactus (A,B,C,D) cosa sono ?


Sono oggetti - alcuni rari - da trasportare a Final Fantasy VIII. Vedi risposta al punto precedente. Cito dal sito:

Inventory Screen (3° schermata): Mostra gli oggetti in possesso di Boko, i tipi e la quantità. Solitamente i più rari sono A e B. Gli oggetti ci vengono consegnati dal nostro amico "Kyactus", che si incontra casualmente sulla mappa, sotto forma di "Evento".

3) Come ottengo i G.F Mumba e Moghy ?


Cito ancora:

Moghy può essere trasferito al mondo di Final Fantasy VIII come Boko, essendo un Guardian Force. Usando l'oggetto Amuleto Moghy (lo troviamo solo nel Chocobo World) su un G.F., il Komoguri può essere evocato per ripristinare gli HP di tutti i G.F. in battaglia.

Per Mumba la procedura dovrebbe essere analoga.

4) Il Chocobo World è tutto così o c'è una specie di trama ?


Il pennuto deve salvare una bella Chocobina, che si incontra intorno al livello 20 e poi al 50. E' tenuta prigioniera da un mostro che dovremo sconfiggere, per poterla liberare. Fa un po' Super Mario Bros in effetti ;)
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Messaggio da ChocoboMan »

Grazie capa (ma perchè non mi ero accorto di niente ? :stupid: :stupid: )
Ultima cosa:
La capa suprema XD ha scritto:1) Come si fanno a passare i salvataggi da Chocobo World a FFVIII ?

E' possibile solo se hai la versione per PC di Final Fantasy VIII, oppure se possiedi la Pocket Station da collegare alla PSX (ma non è mai uscita, legalmente, dal Giappone)

Come di preciso ? :shock:
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Mai provato, non ho nè la versione PC, nè la Pocket Station: gioco con la versione PSX ^^' Prova a cercare un manuale su google, se non ottieni risposta qui ;)
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Messaggio da ChocoboMan »

Rinoa Heartilly ha scritto:Mai provato, non ho nè la versione PC, nè la Pocket Station: gioco con la versione PSX ^^' Prova a cercare un manuale su google, se non ottieni risposta qui ;)

Ok... se trovo qualcosa lo posto
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
neko
User
Messaggi: 147
Iscritto il: 01 nov 2006, 10:42
Località: Milano

Messaggio da neko »

Guarda, io ho la versione PC e i salvataggi si caricano molto semplicemente dal menu' di FFVIII..... dovrebbe esserci un'icona "Chocobo World" o qualcosa del genere.... c'é una procedura guidata come per i Junction, i GF ecc, mi sembra!!!
Forse ho sbagliato, é da molto che non gioco e vado a memoria!!! :-D
Cloud_Darth
Aspirante Guerriero
Messaggi: 273
Iscritto il: 15 set 2007, 17:50

Re: Chocobo World

Messaggio da Cloud_Darth »

ChocoboMan ha scritto:Hem... veramente io lo adoro il Chocobo World !!! *__*


Sei un caso più unico che raro, visto che il Chocobo World è praticamente inutile. Parlando della versione PC: per attivare il Chocobo World devi prima trovare Boco nel gioco vero e proprio, recandoti ad un chocobosco. Dopo che l'hai trovato, avrai una spiegazione su come e cosa fare per mettere in contatto FFVIII e il Chocobo World.
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Re: Chocobo World

Messaggio da ChocoboMan »

Cloud_Darth ha scritto:
ChocoboMan ha scritto:Hem... veramente io lo adoro il Chocobo World !!! *__*


Sei un caso più unico che raro, visto che il Chocobo World è praticamente inutile. Parlando della versione PC: per attivare il Chocobo World devi prima trovare Boco nel gioco vero e proprio, recandoti ad un chocobosco. Dopo che l'hai trovato, avrai una spiegazione su come e cosa fare per mettere in contatto FFVIII e il Chocobo World.

Sì, ma è troppo puccio (anche se la grafica fa un pò Tamagochi)...
Io spero in un remake... Seee come no !!
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”